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Booster come lo modifico per 90 km/h [Chiedo consigli]
9293386
9293386 Inviato: 8 Feb 2010 18:49
 



NRG_mc3_tuning ha scritto:

noi abbiamo consigliato le tue stesse cose.. e comunque un mina verticale prende i 75 segnati originale... quindi con un ele del genere se non fa almeno 90 segnati vuol dire che è un'ela fatta coi piedi!


il minarelli verticale non va forteeee!!! neanche se vuoiiii!!!! con un trofeo...se si può chiamare così un cilindro per mina vert...se ti fa i 90 sei fortunato! 0509_si_picchiano.gif
 
9293396
9293396 Inviato: 8 Feb 2010 18:50
 

giovjbws ha scritto:


il minarelli verticale non va forteeee!!! neanche se vuoiiii!!!! con un trofeo...se si può chiamare così un cilindro per mina vert...se ti fa i 90 sei fortunato! 0509_si_picchiano.gif

ee adeso.. dai non è una cariola è pur sempre uno scooter 0509_si_picchiano.gif
 
9298254
9298254 Inviato: 9 Feb 2010 15:56
 

spy93 ha scritto:

ee adeso.. dai non è una cariola è pur sempre uno scooter 0509_si_picchiano.gif



lo scooter può andare quanto si vuole icon_mrgreen.gif è il blocco che nn spinge una tega...
 
9298348
9298348 Inviato: 9 Feb 2010 16:11
 

si si in confronto agli altri icon_xd_2.gif ma gia con un base ai 90 ci può arrivare
 
9299597
9299597 Inviato: 9 Feb 2010 19:09
 

si si hai 90 segnati con una elaborazione base ci arrivi
 
9299721
9299721 Inviato: 9 Feb 2010 19:25
 

metti un 50 trofeo.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
9299766
9299766 Inviato: 9 Feb 2010 19:29
 

NiKoAeRoXSSP ha scritto:
metti un 50 trofeo.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif

io lo farei subito se avessi i soldi icon_asd.gif
dopo si che tira ma ci sarebbe un'elaborazione totalmente diversa da fare e molto più costosa non penso faccia a caso suo icon_xd_2.gif
 
9303856
9303856 Inviato: 10 Feb 2010 14:44
 

io ti consiglio per spendere poco e andare abbastanza forte...
ordinando i pezzi da Castiglione Racing Parts via internet

icon_arrow.gif Stage6 Sport 50cc / o 70cc sono 10 euro di differenza...101 euro
icon_arrow.gif Marmitta Stage6 PRO Replica NO omologata 116 euro
icon_arrow.gif Carburatore 17,5mm Dell'orto 45 euro
icon_arrow.gif Valvola Lamellare Polini 30 euro
icon_arrow.gif Variatore Polini HI SPEED + Molla contrasto 44 euro
icon_arrow.gif Semipuleggia Fissa Racing Stage6 17 euro

Con questi pezzi spenderesti 353 Euro + Spese spedizione ( 15/20 euro )...e andresti abbastanza forte...

Ma in mia opinione metti un blocco Piaggio a liquido anche originale o con un TOP Trophy 70cc spendi meno e vai mooooolto di più...vedi tu...per me il minarelli verticale non vale la pena elaborarlo perchè spendi il doppio di uno che con la metà dei soldi che hai speso tu va più di te...a meno che non fai come me da 14enne che ho messo sul booster la TOP nardò e ho tolto 3 rulli dei 6 originale per esclusive impennate spensierate 0509_doppio_ok.gif il booster è fatto per quello 0509_doppio_ok.gif
 
9304147
9304147 Inviato: 10 Feb 2010 15:19
 

90 no ma 85 si
 
9305263
9305263 Inviato: 10 Feb 2010 18:09
 

giovjbws ha scritto:
io ti consiglio per spendere poco e andare abbastanza forte...
ordinando i pezzi da Castiglione Racing Parts via internet

icon_arrow.gif Stage6 Sport 50cc / o 70cc sono 10 euro di differenza...101 euro
icon_arrow.gif Marmitta Stage6 PRO Replica NO omologata 116 euro
icon_arrow.gif Carburatore 17,5mm Dell'orto 45 euro
icon_arrow.gif Valvola Lamellare Polini 30 euro
icon_arrow.gif Variatore Polini HI SPEED + Molla contrasto 44 euro
icon_arrow.gif Semipuleggia Fissa Racing Stage6 17 euro

Con questi pezzi spenderesti 353 Euro + Spese spedizione ( 15/20 euro )...e andresti abbastanza forte...

Ma in mia opinione metti un blocco Piaggio a liquido anche originale o con un TOP Trophy 70cc spendi meno e vai mooooolto di più...vedi tu...per me il minarelli verticale non vale la pena elaborarlo perchè spendi il doppio di uno che con la metà dei soldi che hai speso tu va più di te...a meno che non fai come me da 14enne che ho messo sul booster la TOP nardò e ho tolto 3 rulli dei 6 originale per esclusive impennate spensierate 0509_doppio_ok.gif il booster è fatto per quello 0509_doppio_ok.gif

guarda cadiamo sempre nello stesso problema (dico cosi perchè sono praticamente le cose che abbiamo replicato in un forum simile poco sopra icon_asd.gif ) l'unico appunto lo faccio su questa elaborazione, col il 50cc stage minimo serve un 19 il 17.5 non basta poi servirebbe anche l'albero motore perchè l'originale non regge e la pro replica va bene ma per quel gt sarebbe meglio la fabrizi 50R fatta apposta per 50cc aftermarket e trofeo.. io sto per fare proprio questa elaborazione cosi i 90 li passa fidati però c'è da spenderci un po ma è (a mio parere) una buona alternativa al 70cc..
 
9305549
9305549 Inviato: 10 Feb 2010 18:56
 

se non vuoi mettere un 70 metti un 50 trofeo.....
tipo polini evolution, lo stage (per me molto buono)..
poi aggiungi un 17.5/19 con red sponge, variatore multivar malossi, marmitta stage 6 pro replica o magari una pws......
i 90 li prendi penso icon_wink.gif
 
9305601
9305601 Inviato: 10 Feb 2010 19:01
 

luke_gnr94 ha scritto:
se non vuoi mettere un 70 metti un 50 trofeo.....
tipo polini evolution, lo stage (per me molto buono)..
poi aggiungi un 17.5/19 con red sponge, variatore multivar malossi, marmitta stage 6 pro replica o magari una pws......
i 90 li prendi penso icon_wink.gif

no come ho appena detto il 50 trofeo è tutta un'altra cosa rispetto al 50 originale quelle modifiche non vanno assolutamente bene fidatevi ci avevo pensato anch'io eusa_wall.gif eusa_wall.gif lo stage è ad un livello più basso rispetto ai polini e malossi quindi serve un'elaborazione meno accurata e ci potrebbe stare, ma col 50 trofeo ti partono almeno 600€ se devi partire da zero.. non so se è disposto a spendere cosi tanto boh.. icon_rolleyes.gif
 
9305914
9305914 Inviato: 10 Feb 2010 19:31
 

spy93 ha scritto:

guarda cadiamo sempre nello stesso problema (dico cosi perchè sono praticamente le cose che abbiamo replicato in un forum simile poco sopra icon_asd.gif ) l'unico appunto lo faccio su questa elaborazione, col il 50cc stage minimo serve un 19 il 17.5 non basta poi servirebbe anche l'albero motore perchè l'originale non regge e la pro replica va bene ma per quel gt sarebbe meglio la fabrizi 50R fatta apposta per 50cc aftermarket e trofeo.. io sto per fare proprio questa elaborazione cosi i 90 li passa fidati però c'è da spenderci un po ma è (a mio parere) una buona alternativa al 70cc..


hai assolutamente ragione...ma io dicevo per spendere poco poco e andare discretamente...mi sono dimenticato l'albero che un carenzi a 50 euro lo si trova... 0509_up.gif
 
9306005
9306005 Inviato: 10 Feb 2010 19:44
 

giovjbws ha scritto:


hai assolutamente ragione...ma io dicevo per spendere poco poco e andare discretamente...mi sono dimenticato l'albero che un carenzi a 50 euro lo si trova... 0509_up.gif

con un 50cc trofeo se non completi l'elaborazione, discretamente bene non ci va proprio
 
9306045
9306045 Inviato: 10 Feb 2010 19:49
 

alessandro1200 ha scritto:

con un 50cc trofeo se non completi l'elaborazione, discretamente bene non ci va proprio


ma lo stage non è un 50 trofeo vero? (io non lo so) ma io ho fatto la lista cercando di 0510_saluto.gif spendere meno possibile 0510_saluto.gif e avere performances discrete...
 
9306051
9306051 Inviato: 10 Feb 2010 19:50
 

giovjbws ha scritto:


hai assolutamente ragione...ma io dicevo per spendere poco poco e andare discretamente...mi sono dimenticato l'albero che un carenzi a 50 euro lo si trova... 0509_up.gif

si perfetto, guarda io elenco l'elaborazione che sto per fare tra poco con il 50 stage proprio perchè come lui non posso mettere il 70
50cc stage6
albero carenzi evolution
19 dell'orto
filtro a cono rms (o anche red sponge)
kit completo aspirazione stage6
pro replica (la metto solo perchè l'ho gia in casa ma come detto maglio una fabrizi 50R)
multivar mhr
fly+campana malossi 107mm
cinghia malossi
(volendo anche i correttori di coppia)
come vedi se parti da zero è un'elaborazione che costa un po.. più di 500€ dipende quanti soldi hai da spendere cosi eviti il 70 e va abbastanza forte, il difetto è l'affidabilità molto più scarsa
 
9306812
9306812 Inviato: 10 Feb 2010 21:14
 

spy93 ha scritto:

si perfetto, guarda io elenco l'elaborazione che sto per fare tra poco con il 50 stage proprio perchè come lui non posso mettere il 70
50cc stage6
albero carenzi evolution
19 dell'orto
filtro a cono rms (o anche red sponge)
kit completo aspirazione stage6
pro replica (la metto solo perchè l'ho gia in casa ma come detto maglio una fabrizi 50R)
multivar mhr
fly+campana malossi 107mm
cinghia malossi
(volendo anche i correttori di coppia)
come vedi se parti da zero è un'elaborazione che costa un po.. più di 500€ dipende quanti soldi hai da spendere cosi eviti il 70 e va abbastanza forte, il difetto è l'affidabilità molto più scarsa


si è una buona ela...ma io...ho fatto quella lista esclusivamente per 0510_saluto.gif spendere poco 0510_saluto.gif il tipo che ha aperto il topic non spende tanto...quindi...
 
9306955
9306955 Inviato: 10 Feb 2010 21:26
 

si si hai ragione infatti come ho detto dipende dal budget che uno ha.. beh allora l'unica cosa se non si può mettere un 70 è fare un'elaborazione soft ma poi bisogna accontentarsi degli 82-83 kmh se va bene.. o al massimo si lavora il gt cosi rende un po di più, lavorando il gt originale + pro replica + 19 + multivar malossi ai 90 ci arrivi quasi..
 
9309661
9309661 Inviato: 11 Feb 2010 13:46
 

spy93 ha scritto:
si si hai ragione infatti come ho detto dipende dal budget che uno ha.. beh allora l'unica cosa se non si può mettere un 70 è fare un'elaborazione soft ma poi bisogna accontentarsi degli 82-83 kmh se va bene.. o al massimo si lavora il gt cosi rende un po di più, lavorando il gt originale + pro replica + 19 + multivar malossi ai 90 ci arrivi quasi..


al posto di lavorare l'originale mette il 50 stage è perfetto secondo me...spende poco e va ai 90 0509_doppio_ok.gif
 
9309853
9309853 Inviato: 11 Feb 2010 14:17
 

metti:
variatore multivar rulli 5.5
mollette gialle malossi
marmitta sp3
fai lavorare il gt originale
non cambiare il crbu...metti il cicler centrale di dentro la vaschette numero 95......
i 90km li prendi sicuro al 110% 0509_up.gif
 
9309972
9309972 Inviato: 11 Feb 2010 14:35
 

danieluccio95 ha scritto:
metti:
variatore multivar rulli 5.5
mollette gialle malossi
marmitta sp3
fai lavorare il gt originale
non cambiare il crbu...metti il cicler centrale di dentro la vaschette numero 95......
i 90km li prendi sicuro al 110% 0509_up.gif

no non li prenderà mai icon_xd_2.gif


ma bliz che fine hai fatto? icon_asd.gif
bliz_bliz ha scritto:
ok grazie a tutti

che ne dite se metto: 0510_regolamento.gif
17.5 phgb (con il 19 io ci faccio 2 m e poi rimango a secco xD)
multivar malossi rulli da 4.5 molla di contrasto gialla
top line come marmitta
filtro red spogne con cassa modificata
e poi ho pensato ai rapporti.. ma...? cosa mi consigliate?

che ne dite della mia idea? icon_idea.gif

questo era il tuo ultimo mess io direi o extreme o reverse invece della top non modificare la cassa perchè la red sponge col 17.5 va bene e metti rulli da 5.5 o poco meno per il resto va bene magari se riesci fai lavorare il gt 0509_up.gif
 
9310388
9310388 Inviato: 11 Feb 2010 15:29
 

danieluccio95 ha scritto:
metti:
variatore multivar rulli 5.5
mollette gialle malossi
marmitta sp3
fai lavorare il gt originale
non cambiare il crbu...metti il cicler centrale di dentro la vaschette numero 95......
i 90km li prendi sicuro al 110% 0509_up.gif

si li prende buttato giù dall'everest con quella che tu definisci una elaborazione
senti metti un 17/5 cassa con red sponge, multivar,gianelli reverse non arriverai ai 90 ma è una buona elaborazione soft
 
12751091
12751091 Inviato: 2 Dic 2011 18:36
 

tutte cazzateeee...un mio amico si è fatto mettere su yasuni z omologata fly multivar da uno che ha nle mani magiche e fa 100 km/h e poi il mina verticale nn fa schifo anzi ce più gusto a fare correre quello che unoo a liuido...io ho un booster con marmitta roost top tpr spalle piene ad aria e sto davanti a chi ha il 70 con la moto a loiquido
 
12751371
12751371 Inviato: 2 Dic 2011 19:37
 

giangimarin ha scritto:
tutte cazzateeee...un mio amico si è fatto mettere su yasuni z omologata fly multivar da uno che ha nle mani magiche e fa 100 km/h e poi il mina verticale nn fa schifo anzi ce più gusto a fare correre quello che unoo a liuido...io ho un booster con marmitta roost top tpr spalle piene ad aria e sto davanti a chi ha il 70 con la moto a loiquido

deve essere bello riaprire topic inutili del 11 febbraio 2010 per esaltare un booster... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12751820
12751820 Inviato: 2 Dic 2011 21:13
 

ciao
 
12751831
12751831 Inviato: 2 Dic 2011 21:15
 

io ho un booster del 2001 con 70 athena,carb 21 multivar e topline.lo scooter è d'accelerazione. vorrei cambiare marmitta,quale mi consigliate?
 
15021081
15021081 Inviato: 16 Giu 2014 18:45
 

IENAMALOSSI ha scritto:
con ela soft tocchi gli 80 segnati,massimo 85

Con tutto di serie A me il booster gli raggiunge gli 80 km/h segnati, qui di con una soft spinta dovresti arrivarci a 85 effettivi
 
15029715
15029715 Inviato: 23 Giu 2014 13:32
 

gente che per fare 90 ha bisogno di cambiare gt, mha. basta una sp3 un variatore mhr (non multivar perchè è tutto ripresa) e una taratura e carburazione come si deve e ci arriva tranquillamente
 
15029773
15029773 Inviato: 23 Giu 2014 14:02
 

Non so se l'avete notato, ma è un topic di quasi quattro anni e mezzo fa, e le ultime risposte (peraltro di dubbia utilità) risalgono a fine 2011... mi sembra un po' inutile "riesumarlo" per commenti così.

Chiudo icon_chiudi.gif
 
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