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Booster come lo modifico per 90 km/h [Chiedo consigli]
9285836
9285836 Inviato: 7 Feb 2010 12:56
Oggetto: Booster come lo modifico per 90 km/h [Chiedo consigli]
 

ciao a tutti io ho un booster mbk del 99 originale come posso modificarlo per fargli prendere i 90-100 km/h?
(ho 15 anni nn posso mettere il 70) facendo il rapposto prezzo/qualità.grz a tutti
 
9285858
9285858 Inviato: 7 Feb 2010 13:01
 

per arrivare ai 100km/h penso proprio che devi mettere su un bel 70, considerando che è un mina verticale con una ela soft dovresti arrivare ai 85 efettivi
 
9285871
9285871 Inviato: 7 Feb 2010 13:04
 

fai molta fatica senza un 70 ad arrivare a quelle velocità te lo dico perchè ho anch'io uno spy, stesso blocco minarelli verticale
se fai un'elaborazione soft fatta bene e tari tutto come si deve ti avvicini agli 85 kmh circa ma segnati sul contakm non effettivi
 
9285892
9285892 Inviato: 7 Feb 2010 13:10
 

spy93 ha scritto:
fai molta fatica senza un 70 ad arrivare a quelle velocità te lo dico perchè ho anch'io uno spy, stesso blocco minarelli verticale
se fai un'elaborazione soft fatta bene e tari tutto come si deve ti avvicini agli 85 kmh circa ma segnati sul contakm non effettivi


con ela soft tocchi gli 80 segnati,massimo 85
 
9285922
9285922 Inviato: 7 Feb 2010 13:16
 

usando un pochino di funzione cerca icon_wink.gif
 
9286977
9286977 Inviato: 7 Feb 2010 17:34
 

arrow extreme marmitta
variatore multivar malossi

ti fà 90 con 190 euro
 
9286990
9286990 Inviato: 7 Feb 2010 17:38
 

redigno ha scritto:
arrow extreme marmitta
variatore multivar malossi

ti fà 90 con 190 euro

sogna quella velocità con quei due pezzi in croce senza un 70cc i 90 non li fai
 
9287373
9287373 Inviato: 7 Feb 2010 18:53
 

metti il 250 della ktm abbinato ad un 36 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9287379
9287379 Inviato: 7 Feb 2010 18:54
 

Marcus ha scritto:
usando un pochino di funzione cerca icon_wink.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9287566
9287566 Inviato: 7 Feb 2010 19:21
 

ok grz a tt ma non mi avete detto ke elaborazioni devo fare per fargli rendere il massino anke con un 50 icon_smile.gif
 
9288016
9288016 Inviato: 7 Feb 2010 20:25
 

giannelli shot carb 19 stage streetrace variatore malossi 101 correttori top red sponge con scatola filtro modificata.... così i 100 li fai.... se ancora non ti basta fai lavorare il gt e compri un pacco lamellare
 
9288040
9288040 Inviato: 7 Feb 2010 20:28
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
giannelli shot carb 19 stage streetrace variatore malossi 101 correttori top red sponge con scatola filtro modificata.... così i 100 li fai.... se ancora non ti basta fai lavorare il gt e compri un pacco lamellare

ma se ha detto che il 70cc non lo monta...cosa gli consigli a fare una elaborazione base icon_rolleyes.gif
 
9288208
9288208 Inviato: 7 Feb 2010 20:47
 

bhe la ela è la stessa solo che a posto del gt 70 tiene il suo originale e lo lavora! ma 100 effettivi in quel modo li vedo lontani!
 
9289007
9289007 Inviato: 7 Feb 2010 22:19
 

el-bart ha scritto:
metti il 250 della ktm abbinato ad un 36 icon_asd.gif icon_asd.gif


mi piaceeeeeee 0509_doppio_ok.gif
 
9290632
9290632 Inviato: 8 Feb 2010 11:20
 

ma non sarebbe megio 1 top o giannelli revers per 1 50?? la shot al 50 non gli fa dare le massime prestazioni perché è meglio per il 70 no?

comunque nrg_mc3_tuning mi puoi separare i pezzi della lista ke hai fatto? scusa l'ignoranza sono alle prime armi. grazie
 
9291491
9291491 Inviato: 8 Feb 2010 14:06
 

io ti consiglio un'ele soft visto che non vuoi mettere un 70, fai extreme o reverse 17.5 red sponge multivar maolossi.. oppure puoi anche mettere una pro replica e il 19 e lavori un po il cilindro 0509_up.gif
la shot però è troppo aperta per un 50cc originale..
 
9291873
9291873 Inviato: 8 Feb 2010 14:54
 

bliz_bliz ha scritto:
comunque nrg_mc3_tuning mi puoi separare i pezzi della lista ke hai fatto? scusa l'ignoranza sono alle prime armi. grazie


CILINDRO:originale lavorato in travasi e scarico
MARMITTA:giannelli shot
CARBURATORE: 19 phgb
VARIATORE: 101 malossi
FILTRO:con cassa modificata e red sponge


PS. se vuole fare i 100 effettivi serve una marmitta che renda più in allungo... non va bene una zx o un'altra marmitta del genere... certo che tutta questa ela va a discapito dell'accellerazione, poichè il motore sarà lavorato per allungo, la marmitta sarà da allungo, anche se a compensare ciò ci sarà un 19 a posto del solito 17.5 ed un overange a posto del multivar.... se prorpio vuole esagerare un correttore top da 50€ ma è proprio se vuole essere velocissimo( relativamente icon_asd.gif )
 
9292083
9292083 Inviato: 8 Feb 2010 15:20
 

sai che la Polini fa il 50 EVOLUTION per il Minarelli verticale?( Link a pagina di Polini.com )Prova quello, visto che non puoi mettere il 70. Metti un 17,5, una Pinasco Powersound e vedrai in lungo come va.
 
9292095
9292095 Inviato: 8 Feb 2010 15:22
 

ok grazie a tutti

che ne dite se metto: 0510_regolamento.gif
17.5 phgb (con il 19 io ci faccio 2 m e poi rimango a secco xD)
multivar malossi rulli da 4.5 molla di contrasto gialla
top line come marmitta
filtro red spogne con cassa modificata
e poi ho pensato ai rapporti.. ma...? cosa mi consigliate?

che ne dite della mia idea? icon_idea.gif
 
9292099
9292099 Inviato: 8 Feb 2010 15:22
 

giovjbws ha scritto:
sai che la Polini fa il 50 EVOLUTION per il Minarelli verticale?( Link a pagina di Polini.com )Prova quello, visto che non puoi mettere il 70. Metti un 17,5, una Pinasco Powersound e vedrai in lungo come va.

il 50 evolution è un 50 trofeo spinge come un 70 intermedio e in pìu è in alluminio e bisogna starci dietro perecchio
 
9292135
9292135 Inviato: 8 Feb 2010 15:28
 

alessandro1200 ha scritto:

il 50 evolution è un 50 trofeo spinge come un 70 intermedio e in pìu è in alluminio e bisogna starci dietro perecchio


il blocco verticale fa veramente schifo...infatti io sto montando un blocco piaggio su un booster.

Hai mai visto come va un 50 evo su minarelli?
 
9292156
9292156 Inviato: 8 Feb 2010 15:31
 

ho visto uno sparo qui dalle mie parti tra un 50 evo con relativa elaborazione e un mhr replica di un mio amico e il polini gli ele ha suonate di brutt...va davvero bene ma ha una affidabilità bassa
 
9292174
9292174 Inviato: 8 Feb 2010 15:33
 

alessandro1200 ha scritto:
ho visto uno sparo qui dalle mie parti tra un 50 evo con relativa elaborazione e un mhr replica di un mio amico e il polini gli ele ha suonate di brutt...va davvero bene ma ha una affidabilità bassa


50 evo su minarelli verticale?
 
9292195
9292195 Inviato: 8 Feb 2010 15:36
 

no no l'ho visto su un orizzontale
 
9292216
9292216 Inviato: 8 Feb 2010 15:39
 

alessandro1200 ha scritto:
no no l'ho visto su un orizzontale


a liquido immagino. Il minarelli Verticale ad aria non va un c***o. Con un base fa i 90 effettivi. Un mio amico aveva lavorato le casse con
80 athena
albero athena
big valve polini + 21mm
top nardò
over range completa

andava meno di un nrg con TPR e marmitta e basta.
 
9293025
9293025 Inviato: 8 Feb 2010 17:48
 

bliz_bliz ha scritto:



e poi ho pensato ai rapporti.. ma...? cosa mi consigliate?

che ne dite della mia idea? icon_idea.gif



bhe che rapporti vorrestri i 16?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif no quelli originali per forza se no non si muove da terra!!!
 
9293106
9293106 Inviato: 8 Feb 2010 18:00
 

se non vuoi mettere il 70 allora metti
icon_arrow.gif arrow extreme
icon_arrow.gif multivar malossi
icon_arrow.gif carburatore 17,5
icon_arrow.gif se vuoi cambia cinghia e frizione ma solo se sono usate da tanto..
in questo modo arrivi circa a 85 effettivi
 
9293179
9293179 Inviato: 8 Feb 2010 18:13
 

ma quante ca**ate che ho sentito, qua si parla di elaborazione soft su minarelli verticale se non sapete le cose tacete, quella velocità senza cambiare cilindro la sogni di notte doppio_lamp.gif .
Con un ela soft dovresti riuscire a prendere gli 85 segnati montando:
arrow extreme, giannelli reverse, top line (una tra queste)
lascia stare il multivar normale che ormai è superato da tutti i variatori pensa piuttosto a un variatore top tpr o un pinasco overdrive.
17,5 dell'orto con aria manuale
spugna per cassa originale più porosa come redsponge
non me ne intendo di pacchi per mina verticale ma penso che puoi modificare il tuo rendendolo monopetalo con lamelle polini da 0,25mm di spessore maggiore no perchè altrimenti entranzo in risonanza troppo tardi per la tua ela facendoti perdere prestazioni

penso sia tutto
 
9293210
9293210 Inviato: 8 Feb 2010 18:17
 

Markorusso ha scritto:
ma quante ca**ate che ho sentito, qua si parla di elaborazione soft su minarelli verticale se non sapete le cose tacete, quella velocità senza cambiare cilindro la sogni di notte doppio_lamp.gif .
Con un ela soft dovresti riuscire a prendere gli 85 segnati montando:
arrow extreme, giannelli reverse, top line (una tra queste)
lascia stare il multivar normale che ormai è superato da tutti i variatori pensa piuttosto a un variatore top tpr o un pinasco overdrive.
17,5 dell'orto con aria manuale
spugna per cassa originale più porosa come redsponge
non me ne intendo di pacchi per mina verticale ma penso che puoi modificare il tuo rendendolo monopetalo con lamelle polini da 0,25mm di spessore maggiore no perchè altrimenti entranzo in risonanza troppo tardi per la tua ela facendoti perdere prestazioni

penso sia tutto

noi abbiamo consigliato le tue stesse cose.. e comunque un mina verticale prende i 75 segnati originale... quindi con un ele del genere se non fa almeno 90 segnati vuol dire che è un'ela fatta coi piedi!
 
9293280
9293280 Inviato: 8 Feb 2010 18:29
 

no allora, le cose che avete consigliato voi secondo me vanno benissimo per un elaborazione soft ma i 90 non li raggiunge stop. lo dico per esperienza personale e perchè è cosi.. io montavo con il gt originale l'extreme, 17.5 + red sponge, multivar mhr pacco lamellare malossi e faceva si e no gli 85.. adesso ho il 50 top rettificato e un pò lavorato con la pro replica e ai 90 non ci arriva ancora, rimane poco sotto.. ragazzi al minarelli verticale se non si cambia gt con almeno un 70 base o un 50 spinto ai 90 non ci si arriva purtroppo
 
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