Leggi il Topic


Consiglio per permuta [Buell XB12SS-SS 900 ie]
9275943
9275943 Inviato: 5 Feb 2010 13:29
Oggetto: Consiglio per permuta [Buell XB12SS-SS 900 ie]
 

Ciao Ducatisti
vi chiedo gentilmente un vostro consiglio e parere:
ho in vendita o permuta la mia Buell xb12ss del 2006, in vendita per bisogno di liquidi per la casa o permuta con differenza a mio favore.
Mi è stata proposta una 900 ss del 2001 gialla con solo 2500 km, non scherzo, il proprietario è stato all'estero per lavoro in tutti questi anni, la cifra che chiede siamo sui 3mila euro.
Ho già avuto un Ducati, purtroppo niente di particolare solo un 695.
Cosa ne pensate? E' un affare con quei pochi km??

Ciao
 
9276008
9276008 Inviato: 5 Feb 2010 13:42
 

i km sono pochi e l'offerta e' buona io la prenderei
 
9276023
9276023 Inviato: 5 Feb 2010 13:45
 

è un ottimo prezzo icon_wink.gif
 
9276067
9276067 Inviato: 5 Feb 2010 13:51
 

E' fattibile Stelvio e Gavia con questa? icon_biggrin.gif
 
9276091
9276091 Inviato: 5 Feb 2010 13:55
 

Ma secondo voi, le gomme sicuramente sono da cambiare perchè solo il tempo che le ha sù saranno rovinate, ma anche il resto è meglio un tagliando completo prima di usarla?
 
9276199
9276199 Inviato: 5 Feb 2010 14:14
 

Il prezzo della SS è interessante, visti i km .
Una domanda: ma la terresti o la venderesti subito? Nel secondo caso considera che, purtroppo, la SS (soprattutto quella di Terblanche) non ha mercato. E' difficile da piazzare
 
9276224
9276224 Inviato: 5 Feb 2010 14:17
 

anomico ha scritto:
E' difficile da piazzare


Ma per difetti o credo per l'estetica?
Comunque come si guida?
Io non sono per le sportive estreme come i cbr, guido molto più tranquillo, magari sbaglio tutto. eusa_think.gif
 
9276434
9276434 Inviato: 5 Feb 2010 14:45
 

Personalmente non l'ho avuta mai, ma è una moto perfetta per girare su strada.
E' un ottimo esempio di sportiva italana: ottima ciclistica, motore che spinge bene ai bassi e medi, giusta potenza, un pò scomoda . . .

Non è difficile da piazzare per difetti, ma perchè ha progressivamente perso mercato.
Con l'entrata della serie SBK, la SS ha perso il suo ruolo storico di Ducati sportiva pe eccellenza e orami il mercato vuole, purtroppo, moto potenti (per poi andarci a passeggio eusa_wall.gif ).
Inoltre l'ultima SS è disegnata da Pierre Terblanche, che per me è un grandissimo designer, geniale direi . . . ma per parecchi ducatisti è un perfetto imb******!
Quindi, se si parla di SS faro quadro (quella precedente alla SS che ti hanno proposto) un mercato esiste comunque, seppur marginale. l'ultima versione non è piaciuta a tutti.
Ha un design molto bello, ispirato al Supermono, uno dei capolavori di Terblanche . . . peccato che, soprattutto per la diversità di telaio, sia un pò meno bella.
Per me resta una signora moto. Con qualche modifica estetica (es. codone monoposto, scarichi alti tipo 888) ti trovi una moto bellissima e molto piacevole da portare ad un bel prezzo.
Però ti deve piacere ed è preferibile acquistarla per tenersela.
Se è solo per vendere intanto la tua, allora ci penserei su.
La SS ha molto più mercato in Germania
 
9276466
9276466 Inviato: 5 Feb 2010 14:51
 

Se dovessi fare la permuta sicuramente una stagione la terrei, però sono ancora indeciso, forse se era un monster 1000, intanto valuto bene, grazie. icon_wink.gif
 
9276611
9276611 Inviato: 5 Feb 2010 15:11
 

Di niente, figurati.
Il Monster è una moto di mercato! Quella va, anche se la conocorrenza esiste . . . ma si vende.
 
9276810
9276810 Inviato: 5 Feb 2010 15:37
 

AlexBiker77 ha scritto:
Se dovessi fare la permuta sicuramente una stagione la terrei, però sono ancora indeciso, forse se era un monster 1000, intanto valuto bene, grazie. icon_wink.gif

beh se la vuoi tenere solo una stagione non è proprio il massimo, come già detto le ss non hanno molto mercato (eccetto dai tedeschi, là le ss si vendono come il pane a quanto pare eusa_think.gif eusa_think.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )...
in questo caso, secondo me è molto meglio la monster che comunque riesci a piazzarla icon_wink.gif
ps, del 2001, sempre stata ferma, secondo me devi cambiare cinghie/gomme/olio a meno che non sia stato fatto di recente, quindi come vedi non è che sia tutta questa convenienza...icon_wink.gif
 
9282060
9282060 Inviato: 6 Feb 2010 14:16
 

Qualche spesetta sopra ce la devi fare, questo è indubbio. Ma è una gran bella moto, tra l'altro affidabile a prova di bomba. Io con una 2001 ci feci 60000 chilometri con la sola manutenzione ordinaria. Unico, grave difetto, una fastidiosa e irrisolvibile vibrazione dell'avantreno in frenata, che pare essere purtroppo piuttosto diffusa tra le SS a iniezione. Con l'impianto di serie, che frena un casso, la senti poco; io che avevo i dischi Braking, le pinze a 4 pasticche e la pompa radiale... beh... qualche giramento di balle ce l'avevo... eusa_think.gif

Quanto alle sue attitudini turistiche... vai sereno: è stata la mia prima moto da turismo, e ci ho fatto anche più di 800 chilometri in un giorno. Consuma veramente nulla e a livello di comodità rispetto alla tua Buell ti sentirai come in poltrona. Il Gavia ce l'ho fatto, e sono ancora vivo... ma è sul Tonale che la SS mi ha lasciato i ricordi più belli: ha una rapportatura di seconda e terza che è perfetta per quel passo... un piacere di guida che ricordo ancora. E ricordo ancora lo sportivone nippo-dotato che mi vide sfilare all'esterno su un curvone con il borsone di bagagli legato sulla sella passeggero... 0509_pernacchia.gif

Bei ricordi... icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©