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[Si può montare un] blocco 250 su cr 125 [?]
9274438
9274438 Inviato: 5 Feb 2010 1:13
Oggetto: [Si può montare un] blocco 250 su cr 125 [?]
 

ciao ragazzi. io ho un honda cr 125 del 2001. avendo il kit srs ma con scarico originale avevo pensato di comprare una marmitta tipo pro circuit per migliorare l'erogazione ma poi mi è passato per la testa un altra idea , montare un blocco motore di un honda cr 250 2t. è possibile? è consigliabile o no? il mio telaio forse non riuscirebbe a supportare la potenza? .... aspetto vostri chiarimenti. grazie in anticipooo
 
9274458
9274458 Inviato: 5 Feb 2010 1:28
 

il telaio mi pare sia lo stesso! se andiamo a vedere, quello del crf 450 moderno è lo stesso del 125 2t! icon_asd.gif
 
9274465
9274465 Inviato: 5 Feb 2010 1:31
 

mi pare strano che il 450 abbia lo stesso telaio del 125. stimo parlando del telaio 3 generazione. comunque lo posso montare o no sto blocco 250?
 
9274510
9274510 Inviato: 5 Feb 2010 1:59
 

peppe-racing ha scritto:
mi pare strano che il 450 abbia lo stesso telaio del 125. stimo parlando del telaio 3 generazione. comunque lo posso montare o no sto blocco 250?


telaio simile ma non identico...gli attacchi del blocco sono differenti icon_biggrin.gif
 
9274513
9274513 Inviato: 5 Feb 2010 2:01
 

quindi potrei montarlo ma il lavoro non verrebbe pulito??
 
9274525
9274525 Inviato: 5 Feb 2010 2:06
 

beh è logico che gli attacchi siano diversi...come se su uno scooter minarelli ci si adatta un blocco piaggio...qualche staffa e via icon_wink.gif se hai un pò di tempo e voglia sarebbe un bel lavoro! se a me passasse tra le mani un blocco rotax 257 da kart (monocilindrico) non ci penserei 2 volte ad adattarlo alla mia mx! icon_razz.gif
 
9274526
9274526 Inviato: 5 Feb 2010 2:09
 

ma non sapete dirmi che differenze ci sono tra un cr 125 ed uno 250 della stessa annata a parte il motore?
 
9274531
9274531 Inviato: 5 Feb 2010 2:14
 

il tuo essendo 2001 ha il telaio 2 generazione giusto? non l'ultimo bombato
 
9274532
9274532 Inviato: 5 Feb 2010 2:15
 

si giusto.
 
9274533
9274533 Inviato: 5 Feb 2010 2:17
 

confronta:

125

immagini visibili ai soli utenti registrati



250

immagini visibili ai soli utenti registrati



cambia la culla sotto al motore
 
9274534
9274534 Inviato: 5 Feb 2010 2:18
 

però secondo me è fattibile. hai il motore 250 o lo devi reperire?
 
9274537
9274537 Inviato: 5 Feb 2010 2:20
 

magari lo avevo. lo dovrei comprare
 
9274538
9274538 Inviato: 5 Feb 2010 2:21
 

eh allora è un bel casino...se lo trovassi a poco fossi in te farei una prova...tiri giù il tuo e vedi se monta eusa_think.gif ora vado a nanna icon_xd_2.gif continuiamo il discorso domani icon_asd.gif
 
9274539
9274539 Inviato: 5 Feb 2010 2:23
 

a poco non credo che lo trovo . credo che ci vogliano sui 500 euro. io siccome volevo il 250 avevo pensato di fare cosi per non cambiare moto, comunque va bene domani ne parliamo
 
9274778
9274778 Inviato: 5 Feb 2010 9:03
 

sisi tiene il telaio in un articolo di 2 annetti fa avevo letto che honda aveva dichiarato che il tuo telaio poteva sopportare potenze ben superiori 0509_up.gif
 
9274937
9274937 Inviato: 5 Feb 2010 9:47
 

peppe-racing ha scritto:
a poco non credo che lo trovo . credo che ci vogliano sui 500 euro. io siccome volevo il 250 avevo pensato di fare cosi per non cambiare moto, comunque va bene domani ne parliamo


non fai prima a vendere il tuo cr e di sicuro 1500 te li prendi, poi risparmi sui 500 che spenderesti del blocco e ti sei fatto un 250 ed anche più recente
 
9275255
9275255 Inviato: 5 Feb 2010 11:03
 

manalb ha scritto:


non fai prima a vendere il tuo cr e di sicuro 1500 te li prendi, poi risparmi sui 500 che spenderesti del blocco e ti sei fatto un 250 ed anche più recente


esatto.. lascia perdere i trapianti di motore.. che l'alluminio è fatica trovare chi te lo salda veramente bene.. e trovarsi con un telaio aperto in 2 non lo auguro a nessuno..
 
9275299
9275299 Inviato: 5 Feb 2010 11:14
 

lorenzom ha scritto:
manalb ha scritto:


non fai prima a vendere il tuo cr e di sicuro 1500 te li prendi, poi risparmi sui 500 che spenderesti del blocco e ti sei fatto un 250 ed anche più recente


esatto.. lascia perdere i trapianti di motore.. che l'alluminio è fatica trovare chi te lo salda veramente bene.. e trovarsi con un telaio aperto in 2 non lo auguro a nessuno..


concordo anche io...

con 2000/2500 euro ci scappa un bel cr 250 2001/2003
 
9276123
9276123 Inviato: 5 Feb 2010 14:03
 

si questo è vero ma se cambio moto a questo punto prendo una 4t, non so ci devo pensare
 
9277018
9277018 Inviato: 5 Feb 2010 16:04
 

peppe-racing ha scritto:
si questo è vero ma se cambio moto a questo punto prendo una 4t, non so ci devo pensare


ma sei matto?

vuoi comprarti un bel 4t del 2004/2005 che dopo 2 o 3 ore gli devi spendere 2000€ perchè si è sfasciato tutto???


lascia staaaaaaaa.......prendi il 250 2t che la manutenzione è meno di zero...ciuccia solo un po più di benzina icon_asd.gif
 
9278098
9278098 Inviato: 5 Feb 2010 18:51
 

giusto , il 250 4t lo volevo fa pure io.. pero' costa un patrimonio di manutenzione.
lasciali perdere fai il 250 2t.
pero' se poi non lo governi lo rimpiangi il tuo 125 !
prima ti consiglio di provare il 250 da qualcuno e poi pensarci bene.. perche il 250 non perdona.
finche non lo provi non ti rendi conto della differenza. da retta... 125 e 250 e come un altro pianeta... TROPPA differenza.
provalo e poi decidi se tenere il 125 o venderlo .
 
9279466
9279466 Inviato: 5 Feb 2010 21:35
 

estremizzalo al massimo...mettici un cilindro serio se si trova, marmitta artigianale ecc ecc icon_asd.gif fallo volare insomma...
 
9280358
9280358 Inviato: 6 Feb 2010 0:25
 

il mio gia è abbastanza ''estremizzato'' eheh ho il kit srs solo che ho la marmitta originale , la volevo prendere usata una marmitta tipo più performante però non ne trovo. kmq il 250 2t lo provato , mi veniva malissimo a portarlo anche perche era un 99 e non so mi trovavo male però mi è piaciuto strappa le braccia. quindi il 250 4t mi distrugerebe per via della manutenzione? e se prendo un 450targato cosi posso andare in montagna passando dalle strade sensa rischiare problemi con i carabinieri??? anche questo costa molto come manutenzione?
 
9280366
9280366 Inviato: 6 Feb 2010 0:28
 

peppe-racing sei OT.
Se vuoi parlare di altri argomenti usa la funzione cerca e usa i molteplici topic in cui si parla di dlemmi come il tuo.
 
9280573
9280573 Inviato: 6 Feb 2010 2:01
Oggetto: Re: [Si può montare un] blocco 250 su cr 125 [?]
 

peppe-racing ha scritto:
ciao ragazzi. io ho un honda cr 125 del 2001. avendo il kit srs ma con scarico originale avevo pensato di comprare una marmitta tipo pro circuit per migliorare l'erogazione ma poi mi è passato per la testa un altra idea , montare un blocco motore di un honda cr 250 2t. è possibile? è consigliabile o no? il mio telaio forse non riuscirebbe a supportare la potenza? .... aspetto vostri chiarimenti. grazie in anticipooo


ma il blocco duemmezzo lo hai già,o lo devi comprare icon_question.gif
 
9280581
9280581 Inviato: 6 Feb 2010 2:04
 

lo dovrei comprare, e non so nemeno dove comprarlo
 
9280768
9280768 Inviato: 6 Feb 2010 8:52
 

peppe-racing ha scritto:
lo dovrei comprare, e non so nemeno dove comprarlo


in tal caso credo sia più conveniente,dare in permuta l'intera moto.
tra l'altro il tuo 125 è decisamente più commerciabile di un 250 2t.
non dovresti inoltre star a smenarti per inserire un motore in una culla telaio,troppo stretta.
nelle foto nota chiaramente, la differenza di piegatura tubi alluminio,nella zona dove il telaio incontra la pompa acqua.
se potessi fare un copia incolla risolveresti,ma darci di flessibile e tig,non è la stessa cosa,
senza contare l'indebolimento strutturale,in quanto,occorre effettuare saldature(creando punti critici
ai margini delle stesse) in parti che all'origine sono un tubolare unico.
non è nemmeno pensabile di ruotare il motore di qualche grado,in quanto la testa(candela) andrebbe
sicuramente a incrociare il trave superiore del telaio.
altra considerazione non trascurabile ai fini di un buon comportamento dinamico,
riguarda la posizione del pignone rispetto al perno del forcellone.
il gioco vale la candela???
for me eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
9284826
9284826 Inviato: 7 Feb 2010 1:21
 

ma non posso darlo in permuta prendendo un altra moto usata
 
9285074
9285074 Inviato: 7 Feb 2010 8:25
 

peppe-racing ha scritto:
ma non posso darlo in permuta prendendo un altra moto usata


perchè nò?
anche perche trovare un motore senza il resto è mission impossible.
a differenza delle moto stradali,(dove causa incidenti spesso non conviene ripristinare)
nel cross i telai accompagnano le moto fino all'ultimo utilizzatore,che magari la userà
3 volte lungo la carreggia del proprio podere a far penne in pantaloncini e infradito.

se vuoi un duemmezzo la via più breve e forse meno costosa è quella della permuta IMO:roll:
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9289752
9289752 Inviato: 8 Feb 2010 0:23
 

credevo che non fosse cosi difficile trovare un blocco motore per cross
 
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