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confronto fra motard oltre 125cc
9273876
9273876 Inviato: 4 Feb 2010 23:05
Oggetto: confronto fra motard oltre 125cc
 

ciao a tutti
qualcuno mi può fare un confronto fra tutti i motard superiori a 125cc? vorrei che mi elencaste le varie caratteristiche, dicendo la migliore con prove, non solo per sentito dire
grazie in anticipo ciao
 
9274306
9274306 Inviato: 5 Feb 2010 0:28
Oggetto: Re: confronto fra motard oltre 125cc
 

o0Goff0o ha scritto:
ciao a tutti
qualcuno mi può fare un confronto fra tutti i motard superiori a 125cc? vorrei che mi elencaste le varie caratteristiche, dicendo la migliore con prove, non solo per sentito dire
grazie in anticipo ciao


Richiesta un po' assurda visto che esistono motard 200, 250, 300 a 2t, 250, 350, 400, 450, 525, 530, 576, 600, 625, 654 a 4t...

Ne avrò dimenticata di sicuro qualcuna... e queste sono solo le cilindrate icon_asd.gif
 
9275274
9275274 Inviato: 5 Feb 2010 11:06
 

si lo so è una richiesta poco specifica, però forse avevo l'occasione di comprare un motard probabilmente usato con mio padre per girare in pista per 2 anni, quando ne avrò 18 e quindi la userò in strada... volevo consigli e confronti su 2t o 4t, marche e cilindrate per sapere una moto con la manutenzione accettabile, con buone prestazione ma non esagerate che non riesca a guidarla... lo so che è ancora non è specifica icon_mrgreen.gif però non so cosa aggiungere...al massimo chiedete icon_mrgreen.gif
 
9275292
9275292 Inviato: 5 Feb 2010 11:12
 

spiega:

per i primi 2 anni la moto va solo in pista o tuo padre la userà anche su strada?

V
 
9275719
9275719 Inviato: 5 Feb 2010 12:41
 

deve essere omologata per strada perchè mio padre almeno la usa in strada e poi tra 2 anni la userei io in strada
 
9275779
9275779 Inviato: 5 Feb 2010 12:55
 

per l'omologazione non c'è problema, anche i modelli più spinti escono in versione targata.

il punto è l'attitudine della moto:

se prendi una pistaiola, e la usi anche in strada, impazzisci con la manutenzione.

se prendi una stradale, poi in pista sei piantato.

i "compromessi" ci sono e sono i soliti, husqvarna 610, ktm Lc4, suzuki drz 400, honda xr 650...

tutte più che gestibili in strada e in garage, e non sfigurano in pista.

poi tutto sta nel vostro budget, ed eventualmente nella vostra esperienza nella manutenzione fai da te...

V
 
9275955
9275955 Inviato: 5 Feb 2010 13:31
 

infatti cercavo una via di mezzo, cioè con prestazioni soddisfacenti ma non con la manutenzione assurda... pensavo a husqvarna 510, hm 450, kl, beta 450, tm... però non so quanto sono spinte
poi dovrei prenderla usata, e i prezzi dovrebbero essere simili
 
9278246
9278246 Inviato: 5 Feb 2010 19:15
 

io ti direi di cercare una Suzuki DR-Z 400 E, quella importata da Valenti, più leggera e più potente di quella suzuki ufficiale. Robustissima, buone prestazioni, non troppo pesante rispetto alle racing.

Sennò, se hai soldi da spendere, un bel KTM 300 2t omologato motard. eusa_drool.gif
 
9280790
9280790 Inviato: 6 Feb 2010 9:08
 

se hai gli anni per guidarlo mi sembra che servono 21 anni per guidarlo
poi con quell'accensione elettrica sul un 300 2t non è racing ... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
prenditi quello che vuoi
ma sopprattutto prendila per le tue esigenze
 
9280959
9280959 Inviato: 6 Feb 2010 10:22
 

un 300 2t racing è quello dell'husqvarna, mantiene l'erogazione brusca del 250 con più potenza su tutto l'arco (però ancora meno potente delle 250 2t giapponesi)

comuqnue vuoi troppo, mica possiamo farti il confronto fra tutte le moto esistenti.... cerca nei vari topic e vari confronti tra le categorie, scegliti 2-3 modelli e allora si che si può parlarne icon_wink.gif
 
9281362
9281362 Inviato: 6 Feb 2010 11:56
 

topo ha scritto:
se hai gli anni per guidarlo mi sembra che servono 21 anni per guidarlo
poi con quell'accensione elettrica sul un 300 2t non è racing ... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
prenditi quello che vuoi
ma sopprattutto prendila per le tue esigenze




Il DR-Z di Valenti non so se esce depo a libretto, però il suzuki ufficiale si può depotenziare (sul sito suzuki da qualche mese c'è l'avviso). Il K 300 credo sia il compromesso ideale per chi voglia fare pista e strada. L'accensione elettrica è comoda quando si è in strada ed il peso basso da racing è comodo quando si è in pista icon_asd.gif Non so se esce depo a libretto, ma solitamente tutte le racing escono così.
 
9286938
9286938 Inviato: 7 Feb 2010 17:24
 

ad esempio che dite di questo k ?
Link a pagina di Subito.it

si può omologare motard? quanto spenderei per trasformarlo facendo le cose fatte bene? mi sembra abbia anche un buon prezzo
 
9287410
9287410 Inviato: 7 Feb 2010 18:58
 

Quello è un cross! Neanche puoi immatricolarlo con le sue ruote! icon_asd.gif
 
9315947
9315947 Inviato: 12 Feb 2010 15:04
 

In sostanza cosa gli fanno alle moto per renderle depo?
 
9316620
9316620 Inviato: 12 Feb 2010 16:58
 

dipende...possono intervenire sull'alimentazione oppure sulla centralina...tu pensa che uno che ha un ktm 690 per omologarglielo depo gli avevano messo degli stracci bagnati nella marmitta icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9318215
9318215 Inviato: 12 Feb 2010 21:35
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
dipende...possono intervenire sull'alimentazione oppure sulla centralina...tu pensa che uno che ha un ktm 690 per omologarglielo depo gli avevano messo degli stracci bagnati nella marmitta icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Ma questa è una leggenda metropolitana? icon_asd.gif
Mi sembra strano che facciano una roba simile per rendertelo "depo", quando basta un ferretto che ti limita di tantissimissimo la corsa del gas come fanno tutti eusa_shifty.gif
 
9320009
9320009 Inviato: 13 Feb 2010 13:30
 

soprattutto visto che i ktm escono depotenziati a libretto ma a potenza piena di motore, non si vede bene cosa debba fare uno con un mocio vileda nello scarico...

V
 
9320592
9320592 Inviato: 13 Feb 2010 15:17
 

nerowolfe79 ha scritto:
soprattutto visto che i ktm escono depotenziati a libretto ma a potenza piena di motore, non si vede bene cosa debba fare uno con un mocio vileda nello scarico...

V


Forse sarà stato qualcuno che, beccato dalle FdO con la moto full power, è andato a rifare il collaudo/revisione e per stare nei 34cv ha messo il fantomatico straccio icon_asd.gif
 
9320849
9320849 Inviato: 13 Feb 2010 16:23
 

può essere eusa_think.gif non ricordo con certezza se era nuova di pacca o km 0 eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_confused.gif
 
9328184
9328184 Inviato: 15 Feb 2010 10:50
 

ma guarda che Nitro scherzava...

che c'entrano gli stracci...

bagnati poi??? a che serve, tanto dopo 3 minuti di scarico caldo sarebbero asciutti e bruciati...

poi "nella" marmitta... semplicemente comico...

"ad uno"... come se gli interventi per depotenziare andassero a tiramento del meccanico... chissà cosa ha scritto per aggiornare il libretto...

"intervento di depotenziamento tramite kit ufficiale Mocio Vileda installato da officina autorizzata Mastrolindo & co."

ma per piacere...

icon_asd.gif

V
 
9331686
9331686 Inviato: 15 Feb 2010 20:22
 

Ma poi... fin quando esisteranno i "compiacenti", non ci sarà bisogno di alcun metodo "straccione" icon_xd_2.gif
 
9333452
9333452 Inviato: 16 Feb 2010 0:25
 

nerowolfe79 ha scritto:

chissà cosa ha scritto per aggiornare il libretto...

"intervento di depotenziamento tramite kit ufficiale Mocio Vileda installato da officina autorizzata Mastrolindo & co."

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif grandissimo questa era fantastica 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif sto continuando a ridere come un mongolo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif comunque questo era quello che mi ha detto il ragazzo...io mi sono limitato ad annuire icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9334407
9334407 Inviato: 16 Feb 2010 11:01
 

NitroCento ha scritto:
Ma poi... fin quando esisteranno i "compiacenti", non ci sarà bisogno di alcun metodo "straccione" icon_xd_2.gif


non dirlo a nessuno, è un segreto:

a revisione nessuno ti misura la potenza della moto, sui rulli la mettono per provare l'efficienza dei freni...

V
 
9337646
9337646 Inviato: 16 Feb 2010 20:13
 

nerowolfe79 ha scritto:


non dirlo a nessuno, è un segreto:

a revisione nessuno ti misura la potenza della moto, sui rulli la mettono per provare l'efficienza dei freni...

V


No, non lo dico a nessuno...tranquillo! icon_xd_2.gif
 
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