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Scelta tra ktm 625 smc e ktm 660 smc 2005/2006 nel 2025.
16426171
16426171 Inviato: 11 Dic 2024 12:09
Oggetto: Scelta tra ktm 625 smc e ktm 660 smc 2005/2006 nel 2025.
 

Buongiorno a tutti, premetto che sono un possessore di un drz 400 sm del 2005, che è la mia prima moto stradale ( prima usavo un cr 100 2t da enduro in campagna) e ci sto facendo pratica per prendere sempre più confidenza con i motard. Al termine dalla prossima stagione vorrei fare il salto di cilindrata e passare ad un motardone ben più cattivo dell' attuale ( che risulta divertente ma abbastanza docile diciamo), in particolare mi piacerebbero moto più racing come 450 e 525 ma i costi di manutenzione al momento sarebbero veramente troppi per le mie possibilità, così avrei scelto il ktm 625 o il ktm 660 delle annate 2005/2006 dato che sono depo a libretto, rientrano nel budget di acquisto e da quello che ho capito hanno intervalli di manutenzione simili a quelli del drz, ovvero 4/5mila km per il tagliando, il pistone verso 40/45mila km e il gioco valvole verso 20/25mila km.
Vorrei capire quale sarebbe la scelta migliore per sfruttare a pieno la moto sia sui passi di montagna ma anche per qualche km di utilizzo cittadino durante l'anno.
Premetto che sono un po' di parte per il 660 perchè mi affascina molto l'animo racing old style che tanto ricerco ma vorrei capire se fosse una scelta ancora valida nel 2025 e per l'utilizzo che ne farei io.
Grazie a tutti in anticipo.
 
16426172
16426172 Inviato: 11 Dic 2024 12:56
 

magari ricordo male, ma all'epoca avevano bisogno di tanta manutenzione, dopo 20 anni la cosa può solo aumentare.
 
16426173
16426173 Inviato: 11 Dic 2024 13:08
 

Senza entrare nel dettaglio tecnico, ma mi soffermo a quella che è il mio pensiero. Se a te piace un determinato modello di moto molto più di altri, perchè stare a vedere se nel 2025 quel modello datato di 20 anni ha ancora senso? Certo che si che ha senso... devi andare a fare le gare? No, ti ci devi solo divertire... quindi meglio divertirsi con una cosa che piace! Poi certo se si inizia a fare paragoni... va tutto a vantaggio del modello più nuovo. Trova la moto che ti piace, l'importante è che sia ben tenuta e in ordine, spunta un buon prezzo e divertiti 0509_up.gif


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16426228
16426228 Inviato: 11 Dic 2024 17:45
 

Ciao, grazie e capisco il tuo punto di vista, che sarebbe anche il mio se solo non fosse per l’aspetto economico, difatti se non dovessi badare a spese andrei sicuramente su un 450 o su un 525 ma purtroppo a livello di manutenzione e acquisto sono fuori dalle mie possibilità economiche al momento. Inoltre avrei preso in considerazione anche il ktm 690, che in sostanza sarebbe la versione più aggiornata delle già citate 625 e 660, e se non fosse per il costo di acquisto elevato, l’ estetica che mi piace meno e il depotenziamento a libretto più complesso avrei optato anche per questa. Proprio per questo volevo avere qualche informazione in più da chi possiede o ha posseduto i vecchi LC4 in questione.
 
16426231
16426231 Inviato: 11 Dic 2024 17:57
 

A prescindere del modello di moto, il succo del discorso è... Ha senso oggi giorno una moto con 20 anni? Se ti piace si, però devi trovare un mezzo che sta davvero messo bene e non sfruttato, la ricerca ti porterà via del tempo, ma non ti fermare alle prime che trovi se non ti convincono del tutto.. certo avrai da sporcarti le mani ma non mi sembri uno che ha paura di sporcarsele 0509_up.gif
 
16426239
16426239 Inviato: 11 Dic 2024 20:46
 

Di sicuro manca di sapere cosa ci fai e quanti km all'anno di solito percorri.

E soprattutto, come è messa la tua moto, perché secondo me è un ottimo mezzo, se poi hai la doppia omologazione ci puoi pure fare enduro leggero.
 
16426244
16426244 Inviato: 11 Dic 2024 22:47
 

io al tuo posto terrei la drz 400 sm, almeno la conosci nel bene e nel male, piuttosto che prendere una moto di 20 anni e perdipiù monocilindrica senza sapere cosa ci abbiano fatto e magari anche pasticciate. Se ha senso nel 2025 questo genere di moto ,avendo la drz400 sm sai che tutte le motord sono limitate nell'utilizzo, tranne se nei passi di montagna ci vivi ci fai pochi chilometri ad ogni uscita
 
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