robertorm ha scritto:
Ti assicuro che prima dell'upgrade la mia moto non singhiozzava ma volava.
non riesco a capire tutte queste opinioni differenti.
Leggendo il forum sembra che a parte i difetti condivisi:
Vibrazioni
Rumore catena distribuzione all'accensione
pacco frizione
ecc
abbiamo moto diverse per rendimento, consumi e prestazioni
Bho
Secondo me tutto sta nel come vengono utilizzati i cavalli che abbiamo sotto il sedere....
E' chiaro che se hai 100 Cv e 250/300 Kg da portare a spasso probabilmente utilizzi molto spesso buona parte della potenza per andare e quindi nella media i consumi di tutti si equivalgono.
Mentre se hai il doppio della potenza sta a te gestire il tutto e se sei uno con la " manetta " facile probabilmente i consumi aumentano in maniera significativa.
Un esempio: appena presa con la mia Golf V non riuscivo a fare più del 13 Km/lt poi grazie al segnalatore del consumo istantaneo sono riuscito a capire come dosare il gas per farla " bere " di meno. Oggi facendo lo stesso tragitto casa-lavoro con tempi equivalenti riesco in media a fare il 18 Km/lt ed in certe occasioni si supera anche il 20.
E' naturale che in quelle occasioni adotto uno stile di guida molto accorto ma questa esperienza mi ha insegnato anche a come usare il " gas " con la moto e devo dire che anche quando faccio un po' il cretino riesco sempre e comunque stare sui 15 Km/lt.