Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
K1200R software vers 6 [impressioni dopo upgrade]
533126
533126 Inviato: 5 Ago 2006 16:31
Oggetto: K1200R software vers 6 [impressioni dopo upgrade]
 

Ciao a tutti,

Possiedo un K 1200 R da Aprile e vorrei commentare con voi il risultato del caricamento della versione 6 del software centralina.

Sò che se ne è già parlato ma non ho trovato il topic con la ricerca.

Premetto che io non ho richiesto l'aggiornamento ma è stato fatto in automatico dopo un intervento di manutenzione.

Appena ritirata la moto ho notato subito che il suono del silenziatore era completamente cambiato.
Per rendere l'idea da un rombo sottile e regolare si è passati al rumore dei vecchi quattro in uno con borbottio al minimo.

Secondo punto l'erogazione del motore lenta tanto da dare l'inpressione, parlando di vecchi motori (senza elettronica), di una fase eccessivamente ritardata e con miscela troppo grassa.

E ancora la velocità.
Prima di questo intervento aprendo il gas direttamente in 6 marcia ero io a togliere il gas a 260 KM / h perchè non avendo montato il cupolino grande diventava difficile aspettare di più.
Ma era chiaro che ancora ne mancava.

Ora con cupolino grande montato la moto arriva a malapena a 250 con grossi spazi a disposizione.

Altro particolare la benzina.
Prima era sufficente passare dalla IP super + alla Agip super blu per sentire la moto reagire diversamente ora dalla 95 ottani alla vpower nulla cambia anzi posso dire che il motore gira più tondo con la 95 ottani.

Chiudo dicendo che in passato aprendo il gas in prima a 8000 g la moto si alzava in piedi ora si può tranquillamente aqprie fino alla fine senza avere neanche la senzazione di un leggero mancato contatto della ruota anteriore.

Tornato in officina mi hanno rifatto l'aggiornamento e nulla è cambiato.

Alla richiesta di tornare indietro mi rispondono che è impossibile perchè tutto è gestito dalla Germania e loro non possono agire autonomamente sulle centraline, e che però ora la moto è sicuramente più dolce e guidabile in città.

Ho risposto che se volevo uno scuterone non avrei acquistato una moto come questa ed ora sono in attesa di una risposta che arriverà solo a settembre.

Qualcuno può dirmi se è solo un mio problema o se per tutti è successa la stessa cosa e se avete trovato soluzioni visto che far ritoccare la centralina fuori da BMW comporta il decadere della garanzia.

Grazie
 
535815
535815 Inviato: 7 Ago 2006 9:36
 

purtroppo l'aggiornamento alla 6.0 ha questi "effetti collaterali".....


A fine agosto ne uscirà una nuova che dovrebbe riportare la nostra bestia ai valori ottimali..............

pazienta un po'
 
535943
535943 Inviato: 7 Ago 2006 10:25
 

ciao

io ti posso parlare solo della S...
la mia ha la versione precedente e ai bassi regimi è un cavallo pazzo...
in città e a velocità costante è davvero scomoda...
tra l'altro dal conce NON me l'hanno aggiornata alla 6 in quanto dicono che BMW la sconsiglia casua possibili spegnimenti al minomo...

ho provato (prima di prendere la mia, 2005, usata) la versione 2006 della S e sotto era davvero bella... gli scoppiettii in rialascio erano davvero minimi...
non ti saprei dire se però hano segato di brutto la potenza...
mi sembra strano che la differenza sia così abissale !
 
535956
535956 Inviato: 7 Ago 2006 10:29
 

ah, ti confermo che, stando a quanto detto, la versione nuova dovrebbe essere disponibile per fine agosto...
 
536262
536262 Inviato: 7 Ago 2006 12:20
Oggetto: Re: K1200R software vers 6 [impressioni dopo upgrade]
 

Come ti ho risposto privatamente ho la versione con già il 6.0
Non ho mai provato quella precedente quindi non ho la possibilità di fare confronti ma personalmente la ritengo più che suff già così.
Non sono uno smanettone da 200 km/h in autostrada e quindi non mi interessa neanche avere la possibilità di arrivare a quelle velocità
in compenso apprezzo moltissimo la guida " rotonda " che oggi ho e che mi permette di sfruttarla a fondo dalle mie parti ( tutta tornanti e curve... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ).
La gomma dietro è finita comunque anche se non arrivo a 250 Km/H.
Un lampeggio!
 
536284
536284 Inviato: 7 Ago 2006 12:29
 

Gostiele, invece di perderti nei topic dove si parla di silicio nei computer, aspetto la tua contro-offensiva nel topic delle moto!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
536775
536775 Inviato: 7 Ago 2006 16:07
 

starman882 ha scritto:
Gostiele, invece di perderti nei topic dove si parla di silicio nei computer, aspetto la tua contro-offensiva nel topic delle moto!

immagini visibili ai soli utenti registrati


Lo sai che non trovo più il topic?!?!? icon_redface.gif
Sono proprio esaurito!!!!
Dov'è che ci stiamo scannando??!?! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
536904
536904 Inviato: 7 Ago 2006 17:26
 

Grazie per le risposte.

Sono tornato in BMW e mi hanno confermato che a fine Agosto arriverà il nuovo SW.

Aspettiamo e ne riparliamo.

Comunque è la seconda moto che mi rovinano cambiando SW.

E il bello è che non si torna indietro perchè a quanto mi dicono i SW vengono cambiati direttamente via rete e i vecchi non sono più disponibili.

Ah mi ero dimenticato di dirvi che i consumi sono di gran lunga superiori da 17/ l a 11/l

Ciao
 
537663
537663 Inviato: 8 Ago 2006 8:09
 

robertorm ha scritto:
Grazie per le risposte.

Ah mi ero dimenticato di dirvi che i consumi sono di gran lunga superiori da 17/ l a 11/l

Ciao



coooooooooooooooooooosaaaaaaaaaaaaa ??!?!??!?
aumentati del 50 % ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
 
537953
537953 Inviato: 8 Ago 2006 10:56
 

gostiele ha scritto:

Lo sai che non trovo più il topic?!?!? icon_redface.gif
Sono proprio esaurito!!!!
Dov'è che ci stiamo scannando??!?! icon_wink.gif icon_wink.gif


eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Novità BMW R 1200 S [anima sportiva]

Mi tocca pure ricercare all'avversario la spada!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
538820
538820 Inviato: 8 Ago 2006 17:20
 

scusa scritto male da 17/l a 14/l

Ciao
 
538830
538830 Inviato: 8 Ago 2006 17:25
 

beh... fa comunque paura l'incremento di consumo...
qualcosa me lo aspetavo dato che pare che in basso la miscela sia più ricca...
però l'incremento è davvero notevole...
potrei anche decidere di tenermi la moto che singhiozza pur di evirae un salasso simile
 
539748
539748 Inviato: 9 Ago 2006 2:43
 

Ti assicuro che prima dell'upgrade la mia moto non singhiozzava ma volava.

non riesco a capire tutte queste opinioni differenti.

Leggendo il forum sembra che a parte i difetti condivisi:

Vibrazioni
Rumore catena distribuzione all'accensione
pacco frizione
ecc

abbiamo moto diverse per rendimento, consumi e prestazioni

Bho
 
540262
540262 Inviato: 9 Ago 2006 11:16
 

robertorm ha scritto:
Ti assicuro che prima dell'upgrade la mia moto non singhiozzava ma volava.

non riesco a capire tutte queste opinioni differenti.

Leggendo il forum sembra che a parte i difetti condivisi:

Vibrazioni
Rumore catena distribuzione all'accensione
pacco frizione
ecc

abbiamo moto diverse per rendimento, consumi e prestazioni

Bho


Secondo me tutto sta nel come vengono utilizzati i cavalli che abbiamo sotto il sedere....
E' chiaro che se hai 100 Cv e 250/300 Kg da portare a spasso probabilmente utilizzi molto spesso buona parte della potenza per andare e quindi nella media i consumi di tutti si equivalgono.
Mentre se hai il doppio della potenza sta a te gestire il tutto e se sei uno con la " manetta " facile probabilmente i consumi aumentano in maniera significativa.
Un esempio: appena presa con la mia Golf V non riuscivo a fare più del 13 Km/lt poi grazie al segnalatore del consumo istantaneo sono riuscito a capire come dosare il gas per farla " bere " di meno. Oggi facendo lo stesso tragitto casa-lavoro con tempi equivalenti riesco in media a fare il 18 Km/lt ed in certe occasioni si supera anche il 20.
E' naturale che in quelle occasioni adotto uno stile di guida molto accorto ma questa esperienza mi ha insegnato anche a come usare il " gas " con la moto e devo dire che anche quando faccio un po' il cretino riesco sempre e comunque stare sui 15 Km/lt.
 
541313
541313 Inviato: 9 Ago 2006 19:48
 

Io credo che molto derivi dal SW.

La miscela è molto più grassa e soprattutto ora è necessario far salire la moto di giri per avere la stessa prontezza di reazione di prima.

Non utilizzavo quasi mai ne prima ne seconda e ora invece la seconda è diventata indispensabile.

Continuo a sperare che il nuovo SW possa riportarmi alle condizioni precedenti.

Vedremo.......
 
541873
541873 Inviato: 10 Ago 2006 8:59
 

Mi dispiace ma mi sa che non abbiamo la stessa centralina...
Oppure le ns moto si comportano in maniera diversa.
Ieri ero dal mio amico mecca di BMW che si è comprato la mia identica moto dopo averla provata e mi diceva che la sua strappa sotto i 2.000 giri mentre la mia non ha questo problema; poi ragionandoci ho pensato che lui ha montato uno scarico Remus sportivo senza fare aggiornamenti alla centralina: penso che forse sia questo i motivo di tale problema.
Non è che per caso anche tu hai montato qualcosa di non originale sul mezzo?
Parlo naturalmente di parti meccaniche! icon_razz.gif
 
542691
542691 Inviato: 10 Ago 2006 15:53
 

No nessuna parte meccanica non originale.

Anche la mia strappava sotto i 2000 giri, colpa del SW 6.

Ma oggi mi hanno caricato il 7.

Apro un topic con le prime impressioni.

Leggile ma non sono ancora in grado di dirti se và meglio o peggio di come era il mio originale.

devo ancora provarla bene fuori su misto e autostrada.

Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©