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Svs [650] ancora da comprare?
9364977
9364977 Inviato: 21 Feb 2010 19:33
 

prova il gsr, alla fine se viene dal gixxer ai bassi è gia più corposo.Ovviamente non è gustoso quanto il v dell' sv ma se lo tieni dai 6500 in su è molto gustoso, sopra i 9000 esplode icon_biggrin.gif
 
9365666
9365666 Inviato: 21 Feb 2010 21:07
 

marco1386 ha scritto:
prova il gsr, alla fine se viene dal gixxer ai bassi è gia più corposo.Ovviamente non è gustoso quanto il v dell' sv ma se lo tieni dai 6500 in su è molto gustoso, sopra i 9000 esplode icon_biggrin.gif



Puoi dirlo forte icon_twisted.gif
 
9367105
9367105 Inviato: 22 Feb 2010 0:34
 

madmax80xxx ha scritto:



Puoi dirlo forte icon_twisted.gif



eheh ovviamente sono un po' di parte ma se il conce lo conosci bene credo che non avrà problemi a fartene provare una.A livello sospensioni è migliore sia di sv che gladius.Freni idem, è comodissima anche per passeggero e la paghi tanto uguale...cosa vuoi più dalla vita icon_mrgreen.gif

Ovviamente anche per questa in caso di uso molto sportivo e se hai intenzione di andare in pista devi mettere in conto tubi in treccia, gomme diverse dalle plasticose bt014( e ti assicuro che sembrerà di guidare un' altra moto), e un kit forcella.Il mono diciamo che fa il suo sporco lavoro decentemente icon_biggrin.gif 0509_campione.gif
 
9367667
9367667 Inviato: 22 Feb 2010 10:39
 

madmax80xxx ha scritto:
marco1386 ha scritto:
prova il gsr, alla fine se viene dal gixxer ai bassi è gia più corposo.Ovviamente non è gustoso quanto il v dell' sv ma se lo tieni dai 6500 in su è molto gustoso, sopra i 9000 esplode icon_biggrin.gif



Puoi dirlo forte icon_twisted.gif


E' proprio nei 6500 giri che c'è tutta la differenza....
Sono due guide completamente differenti....
Se non sei sempre pronto con il motore "in coppia" rischi di farti sfilare ad ogni curva da un V che in seconda a 3000 giri quasi sbadiglia icon_asd.gif ma ti ruba comunque 10 metri..... icon_mrgreen.gif

Scusate...son troppo di parte!!!!! 0509_pernacchia.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9377395
9377395 Inviato: 23 Feb 2010 19:03
 

Il gsr è sicuramente un progetto valido, ora poi che si compra con meno di 6000 euro è un affare. Io però cercavo:
1. una moto con erogazione divertente sui tornanti (per la pista il Gixxer non ha rivali)
2. una moto diversa da quelle già avute (come filosofia di moto ed erogazione credo sia simile alla Z che ho già avuto).
Il problema vero è che ognuna delle moto viste vale molto meno del mio Gsxr del 2009 e quindi il mio mitico concessionario Suzuki non può ritirarla. Quindi o vendo privatamente o l'unico bicilindrico su cui posso fare la permuta è il Monster 1100 o il Monster 696 accessoriato (che dicono si difenda bene con il 1100 sul misto).
Vediamo, mi spiacerebbe dopo 3 moto lasciare le Jap e la Suzuki
 
9381154
9381154 Inviato: 24 Feb 2010 13:32
 

mi inserirsco nella discussione perchè l'ho trovata per puro caso icon_asd.gif

sono uno che ha sempre adorato l'sv, quando cercavo la moto cercavo lei ed infatti ora in garage ho una Ymaha Fz6 icon_mrgreen.gif (al cuor non si comanda, ma il portafoglio comanda il cuore icon_asd.gif )

la sv è a mio avviso nettamente superiore alla gladius, se cerchi una moto per la montagna la gladius non è superiore anzi, perchè a parità a messo su ciccia e nello stretto avere una moto agile (quindi leggera) è importante
se pensi alla gsr anche qui il discorso è complicato, perchè vero che ha più cavalli però è vero che come tutte le 4 cilindri muore ai bassi, del tipo che come diceva qualcuno nella pagine precedente, con la sv i tornanti li fai in 3a, con la gsr in 3a cadi perchè la moto si spegne... con una 4cil la prima in montagna diventa obbligatoria, o meglio alla fine usi quasi solo 1-2a (nella mia a limitatore 136 in seconda....) al max la 3a nei rettilinei
senza contare che nei 4cil il freno motore è inesistente (un mio amico col monster non capiva perchè io debba sempre frenare coi freni mentre lui usa il freno motore)

quindi a mio avviso per la montagna meglio la sv, se invece vuoi pensare a gite fuoriporta anche distanti vai di gsr
 
9382078
9382078 Inviato: 24 Feb 2010 16:04
 

Scusate , mi intrometto anch'io:comunque sv nettamente superiore al gladius perchè pesa meno(e non di poco)e se la sistemi di sospensioni con l'ottimo telaio in alluminio che si ritrova ti diverti davvero,la gladius anche se vai di olhins o simile sempre con un telaio di ferro hai a che fare.Io ho provato entrambe prima di scegliere e poi ho deciso subito x l'sv. In quanto al gsr ,ottima moto senz'altro ma io ho provato 2 volte a prendere un 4 cilindri(cbr600 e hornet600)ma a me che amo il misto stretto diverte molto di più il twin.Spero di esserti stato utile,in verita amo più l'enduro icon_redface.gif
CIAO doppio_lamp.gif
 
9537671
9537671 Inviato: 23 Mar 2010 11:54
 

Salve,
spero sia il posto opportuno per chiedere un consiglio. Mi trovo nella situazione di dover sostituire la mia veneranda e malandata ER-5, usata principalmente in citta' per casa-lavoro. Vorrei comprare una moto nuova, mi sto guardando attorno e oltre alle varie ER-6n, XJ6 e Gladius ho visto che su SV che e' a fine serie si trovano buone occasioni sul nuovo. Pero' si tratta anche di modelli MY 2008 quindi fermi in concessionario magari da un paio di anni? ci sono controindicazioni particolari a prendere una moto ferma da cosi' tanto? gomme batteria etc.

Per quanto mi riguarda non ho velleita' sportive, cerco una moto leggera e maneggevole, affidabile, facile e divertente da guidare e non brusca come motore, e non so' se quest'ultima cosa si ritrova nell'SV che forse e' piu' orientata a una guida sportiva? ringrazio tutti quelli che mi vorranno dare consigli. Ciao
 
9537750
9537750 Inviato: 23 Mar 2010 12:06
 

Boh, non penso siano ferme da due anni... ho ritirato la mia a dicembre 2009 ed è perfetta anche a detta di amici motociclisti, e per 3800€ penso sia un affare imbattibile (con rottamazione eh).

Guido da poco, appunto 3 mesi, ho una "S" quindi già più sportiva della "N" per via della posizione di guida, ma posso dirti che ha un motore spettacolare, tranquillo ma anche cattivo quando vuoi, ha solo un leggero effetto "on-off" ai bassi regimi, ma penso sia una caratteristica dei bicilindrici 'sportiveggianti', comunque niente di grave soprattutto perchè il cambio e la frizione son così morbidi che basta niente per cambiare ed evitarsi il fastidio.
 
9537973
9537973 Inviato: 23 Mar 2010 12:43
 

Velino70 ha scritto:
Salve,
spero sia il posto opportuno per chiedere un consiglio. Mi trovo nella situazione di dover sostituire la mia veneranda e malandata ER-5, usata principalmente in citta' per casa-lavoro. Vorrei comprare una moto nuova, mi sto guardando attorno e oltre alle varie ER-6n, XJ6 e Gladius ho visto che su SV che e' a fine serie si trovano buone occasioni sul nuovo. Pero' si tratta anche di modelli MY 2008 quindi fermi in concessionario magari da un paio di anni? ci sono controindicazioni particolari a prendere una moto ferma da cosi' tanto? gomme batteria etc.

Per quanto mi riguarda non ho velleita' sportive, cerco una moto leggera e maneggevole, affidabile, facile e divertente da guidare e non brusca come motore, e non so' se quest'ultima cosa si ritrova nell'SV che forse e' piu' orientata a una guida sportiva? ringrazio tutti quelli che mi vorranno dare consigli. Ciao

Secondo me nessuna contradizione,ottobre 2003 ho preso un tdm900 nuovo ma che era materialmente fermo in vetrina da più di un anno(buon prezzo icon_wink.gif )venduto nel 2008 con quasi 55.000km,ho cambiato una volta le gomme per normale usura e la batteria non mi ha mai dato problemi 0509_up.gif Se l'sv ti piace prendilo tranquillamente,non te ne pentirai 0509_campione.gif
doppio_lamp.gif
 
9538121
9538121 Inviato: 23 Mar 2010 13:13
 

Velino70 ha scritto:
Salve,
spero sia il posto opportuno per chiedere un consiglio. Mi trovo nella situazione di dover sostituire la mia veneranda e malandata ER-5, usata principalmente in citta' per casa-lavoro. Vorrei comprare una moto nuova, mi sto guardando attorno e oltre alle varie ER-6n, XJ6 e Gladius ho visto che su SV che e' a fine serie si trovano buone occasioni sul nuovo. Pero' si tratta anche di modelli MY 2008 quindi fermi in concessionario magari da un paio di anni? ci sono controindicazioni particolari a prendere una moto ferma da cosi' tanto? gomme batteria etc.

Per quanto mi riguarda non ho velleita' sportive, cerco una moto leggera e maneggevole, affidabile, facile e divertente da guidare e non brusca come motore, e non so' se quest'ultima cosa si ritrova nell'SV che forse e' piu' orientata a una guida sportiva? ringrazio tutti quelli che mi vorranno dare consigli. Ciao


ma le gomme di serie di tutte le moto sono tendenzialmente un po' delle ciofeche (tranne le ss che montano invece buone gomme) per cui inizia a farci i primi km, poi quando hai 2 soldi con calma le cambi icon_wink.gif
la batteria se sono concessonari furbi non è stata collegata (considera che le moto arrivano smontate e finchè non viene messa in vetrina le ultime parti non vengono assemblate)

vai tranquillo e se ti piace prendi l'sv 0509_up.gif
 
9538487
9538487 Inviato: 23 Mar 2010 14:03
 

Asx ha scritto:


ma le gomme di serie di tutte le moto sono tendenzialmente un po' delle ciofeche (tranne le ss che montano invece buone gomme) per cui inizia a farci i primi km, poi quando hai 2 soldi con calma le cambi icon_wink.gif
la batteria se sono concessonari furbi non è stata collegata (considera che le moto arrivano smontate e finchè non viene messa in vetrina le ultime parti non vengono assemblate)

vai tranquillo e se ti piace prendi l'sv 0509_up.gif


Si mi piace molto, infatti vorrei una moto leggera ed agile e mi sembra che queste caratteristiche ce le abbia. Come guidabilita' non so', io non ho molta esperienza ed ho guidato solo il piccolo kawa e non credo avro' la possibilita' di provarla perche' essendo a fine serie difficilmente i concessionari avranno una demo. Inoltre nessun mio amico ce l'ha. Comunque da quello che ho letto in questo forum mi sembra che tutti ne parlino bene. Si lamenta solo di questo effetto on-off che dovrebbe essere un comportamento brusco aprendo gas a basso regime del motore? ma se e' questo sono ben vaccinato dalla mia icon_biggrin.gif

Inoltre non e' fondamentale ma mi piace molto l'estetica, e' essenziale e sembra ancora una moto e non un robot giapponese. Sto cercando in giro e vedo tantissime S, a me comunque interessa piu' la naked perche' vorrei una posizione di guida piu' tranquilla.

Sapete se come potenza rientra nei nuovi incentivi per la rottamazione?

Ciao
 
9538610
9538610 Inviato: 23 Mar 2010 14:16
 

io ti dico ce secondo me se non sei un pistaiolo l'estetica conta parecchio. se non ti piace, anche se fosse la moto migliore sotto tutti gli altri aspetti, non ti piacerà mai comunque icon_wink.gif
poi hai già avuto esperienza con la er-5, con questa vai tranquillo ti troverai bene icon_wink.gif

boh io sono per la S, il suo cupolino col faro cattivo mi fa entusiasmare icon_mrgreen.gif
però effetivamente la N è più comoda da guidare senza i semimanubri icon_wink.gif
 
9538713
9538713 Inviato: 23 Mar 2010 14:27
 

Velino70 ha scritto:


Si mi piace molto, infatti vorrei una moto leggera ed agile e mi sembra che queste caratteristiche ce le abbia. Come guidabilita' non so', io non ho molta esperienza ed ho guidato solo il piccolo kawa e non credo avro' la possibilita' di provarla perche' essendo a fine serie difficilmente i concessionari avranno una demo. Inoltre nessun mio amico ce l'ha. Comunque da quello che ho letto in questo forum mi sembra che tutti ne parlino bene. Si lamenta solo di questo effetto on-off che dovrebbe essere un comportamento brusco aprendo gas a basso regime del motore? ma se e' questo sono ben vaccinato dalla mia icon_biggrin.gif

Inoltre non e' fondamentale ma mi piace molto l'estetica, e' essenziale e sembra ancora una moto e non un robot giapponese. Sto cercando in giro e vedo tantissime S, a me comunque interessa piu' la naked perche' vorrei una posizione di guida piu' tranquilla.

Sapete se come potenza rientra nei nuovi incentivi per la rottamazione?

Ciao


Penso di si, visto che rientrava negli incentivi vecchi (infatti son riuscito a spuntare 3800 in strada).

Se vuoi una posizione più turistica, la N è l'ideale, la S è molto caricata in avanti, ma secondo me è davvero molto più bella esteticamente.

L'effetto "on-off" è l'effetto che hai aprendo e chiudendo il gas, ha un gran freno motore infatti, ma visto che avevi già una bicilindrica, saprai già come funziona 0509_up.gif
 
9540061
9540061 Inviato: 23 Mar 2010 16:52
 

......ciao , Velino......

tra le tante moto avute , ho tenuto anche l' ER 5 per un paio d' anni (.....la primissima serie.....)......., e attualmente c' ho la N Suzy........

rispetto al Kawa , la Suzy ha una postura appena più caricata verso l' avantreno , la sella un pò più alta da terra (.....io sono un "nanerottolo"..... icon_lol.gif ....) , ed una posizione passeggero meno comoda........

......per il resto....., le altre differenze che noterai saranno solo piacevoli........, perchè "viaggia" decisamente di più , frena meglio , è più stabile , vibra meno , tiene meglio la strada , e........se non "smanetti" troppo , consuma praticamente uguale.........

cambio e frizione sembrano "di un' altro pianeta"........., e pure le gomme di serie (.....Dunlop D 220....) , pur se votate al turismo , lavorano meglio delle D 401 che montava il Kawa......., soprattutto con freddo e/o pioggia.........

quindi...................., 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif tra gli "sv.....isti".............. 0510_saluto.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9542414
9542414 Inviato: 23 Mar 2010 21:17
 

ansetup ha scritto:
......ciao , Velino......

tra le tante moto avute , ho tenuto anche l' ER 5 per un paio d' anni (.....la primissima serie.....)......., e attualmente c' ho la N Suzy........

rispetto al Kawa , la Suzy ha una postura appena più caricata verso l' avantreno , la sella un pò più alta da terra (.....io sono un "nanerottolo"..... icon_lol.gif ....) , ed una posizione passeggero meno comoda........

......per il resto....., le altre differenze che noterai saranno solo piacevoli........, perchè "viaggia" decisamente di più , frena meglio , è più stabile , vibra meno , tiene meglio la strada , e........se non "smanetti" troppo , consuma praticamente uguale.........

cambio e frizione sembrano "di un' altro pianeta"........., e pure le gomme di serie (.....Dunlop D 220....) , pur se votate al turismo , lavorano meglio delle D 401 che montava il Kawa......., soprattutto con freddo e/o pioggia.........

quindi...................., 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif tra gli "sv.....isti".............. 0510_saluto.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Buone notizie quindi... con la kawa mi trovo piu' che bene (se non che ormai e' arrivata) e se non e' troppo dissimile mi va bene, se e' poco piu' alta non e' un problema perche' sono 1.75 e la kawa e' pure troppo bassa. Ora mi faccio un giro per concessionari... secondo voi dando indietro la kawa euro zero con gli incentivi che prezzo dovrei spuntare sulla naked?
Ciao
 
9544100
9544100 Inviato: 24 Mar 2010 7:02
 

Velino70 ha scritto:


Buone notizie quindi... con la kawa mi trovo piu' che bene (se non che ormai e' arrivata) e se non e' troppo dissimile mi va bene, se e' poco piu' alta non e' un problema perche' sono 1.75 e la kawa e' pure troppo bassa. Ora mi faccio un giro per concessionari... secondo voi dando indietro la kawa euro zero con gli incentivi che prezzo dovrei spuntare sulla naked?
Ciao



.......conosco gente che l' ha portata a casa con meno di 4000 "euri"........
"guardati bene in giro"........., considera che è stata sostituita dalla Gladius......, quindi tutti i concessionari cercano di "piazzarla" velocemente..............

.......molto dipende dale zone............... 0510_saluto.gif



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9544281
9544281 Inviato: 24 Mar 2010 8:46
 

In teoria dovresti andare sotto i 3800, visto che io l'ho pagata sta cifra e gli incentivi erano di 500€ mentre ora se non vado errato dovrebbero essere 750...
 
9545059
9545059 Inviato: 24 Mar 2010 11:30
Oggetto: Re: Svs [650] ancora da comprare?
 

maxref ha scritto:
Salve, non sono un neofita - sono passato negli ultimi anni dal Bandit alla Z fino alla Gsxr. Adesso il mio gruppo di motociclisti si è defilato e volevo provare il bicilindrico Suzuki. Ho provato una Gladius test drive. Moto guidabile e piacevole. Viene venduta a 5900. Dal concessionario è appena arrivata una nuova Svs blu, presumo stock invenduto. Il prezzo è di 4800 euro. Le mie domande sono: - i prezzi sono corretti, anche con riferimento alla differenza di prezzo? la sv oramai fuori produzione è ancora da comprare e da preferire alla più moderna Gladius (gusti estetici a parte?) Da ultimo i semimanubri non è che tolgono un pò del divertimento a queste moto relativamente facili e grintose? Sui tornanti e per un uso domenicale le moto si equivalgono?
Slauti
Massimiliano

Io ne ho una ed e sia facile da giudare che comoda sulle strade di montagna ,i semi manubri non sono esasperatamente bassi come le super sportive .Non toglie il divertimento , anzi sulla strda ci si puo nascondere dietro il cupolino.
 
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