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Problemi accensione su monster 1000s del 2004
9260274
9260274 Inviato: 2 Feb 2010 19:48
Oggetto: Problemi accensione su monster 1000s del 2004
 

Ciao a tutti,
ho cercato nei precedenti topic, ma non mi pare di aver trovato molto che mi aiutasse. Qualche giorno fa mi sono accorto che la moto stentava a partire, dal rumore sembrava che la batteria non fosse sufficientemente carica da far spuntare il motore. Ed intanto il contagiri, il tachimetro e l'indicatore della temperatura dell'olio indicavano valori casuali...
Ho staccato tutto allora ed ho messo in ricarica la batteria. A carica ultimata, ho misurato col tester una tensione di 14.4 volt; ho quindi montato tutto quanto e quello che succede ora è che la moto parte sì subito, ma tiene a fatica il minimo nonostante l'aria sia completamente aperta e non sale di giri. E gira ad orecchio abbastanza male...
La batteria è definitivamente finita? L'unica soluzione è comprarne una nuova?
Grazie mille!!!
buona serata!
 
9260340
9260340 Inviato: 2 Feb 2010 19:54
 

Ciao, scusa non vorrei dire una baggianata ma una volta andato in moto il mostro non dipende più dalla batteria il funzionamento anomalo del pompone....

Prova a dare un occhio alle candele.... che magari stai andando ad un cilindro solo...
 
9260376
9260376 Inviato: 2 Feb 2010 19:57
 

PS. quella che dici di aver aperto non è "l'aria" ma il comando dello starter che è semplicemente un accelleratore manuale che serve ad aiutare l'accensione dando un filo di gas in più, in sostanza alzi il minimo manualmente. 0509_up.gif
 
9261171
9261171 Inviato: 2 Feb 2010 21:17
 

E' vero chiamarla "aria" è un po' semplicistico... Le candele mi parevano in ordine, però domani le ricontrollo, che non sia effettivamente dovuto a loro. Anche perchè mi darebbe qualche noia tirar fuori 200€ per una batteria nuova...
Grazie intanto!
 
9261250
9261250 Inviato: 2 Feb 2010 21:25
 

Non è colpa della batteria!!! Se fa 14,4 Volt è carichissima. L'onere maggiore della batteria è far girare il motorino d'avviamento, fatto quello lavora al minimo paraticamente.

Prova a pulire le candele prima di accenderla.
 
9261335
9261335 Inviato: 2 Feb 2010 21:32
 

200 euri!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif ma dave le compri le batterie in gioielleria? icon_asd.gif
 
9261358
9261358 Inviato: 2 Feb 2010 21:36
 

Eh sì...ho visto il listino della fiam, per la batteria del monster 1000, gel, quindi senza l'acido liquido, sonno 210€... sigh... niente parafango in carbonio...
 
9261398
9261398 Inviato: 2 Feb 2010 21:40
 

Non c'entra la batteria, l'ho detto sopra icon_wink.gif
 
9261410
9261410 Inviato: 2 Feb 2010 21:41
 

Monstriciattolo ha scritto:
Eh sì...ho visto il listino della fiam, per la batteria del monster 1000, gel, quindi senza l'acido liquido, sonno 210€... sigh... niente parafango in carbonio...


uhm..
ma sei sicuro?!?!?

le Yuasa, tra le migliori batterie in circolazione, non costano quelle cifre...
manco fosse quella di un bilico!!

cerca bene...
le troverai dai 100€ in giù!!!



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9261884
9261884 Inviato: 2 Feb 2010 22:30
 
 
9263074
9263074 Inviato: 3 Feb 2010 9:14
 

M 1000 2004.... non sta accesa??.... mmm.... non vorrei portare rogna, ma questo modello aveva un problema di centralina che dopo un tot di km si bruciava una pista del circuito e la moto cominciava a girare a 1 cilindro. Se è in garanzia è un difetto che veniva riconosciuto. Io avevo un 2004 come il tuo e mi è successo a circa 10.000km.

Per vedere se è quello (cioè che va a un cilindro) semplicemente accendi la moto qualche secondo poi con la manina senti i collettori all'uscita dai cilindri se sono entrambi allora nn è un problema di candele se invece uno è freddo caldi la candela la metti a massa e vedi se fa scintilla, se non la fa smonti la candela del cil che funziona e la cambi...se continua a non farla...aimè o è la bobina (difficile per escluderla devi fare lo stesso lavoro della candela cioè scambiarle) o la centralina.
 
9264441
9264441 Inviato: 3 Feb 2010 14:04
 

virus46 ha scritto:
M 1000 2004.... non sta accesa??.... mmm.... non vorrei portare rogna, ma questo modello aveva un problema di centralina che dopo un tot di km si bruciava una pista del circuito e la moto cominciava a girare a 1 cilindro. Se è in garanzia è un difetto che veniva riconosciuto. Io avevo un 2004 come il tuo e mi è successo a circa 10.000km.

Per vedere se è quello (cioè che va a un cilindro) semplicemente accendi la moto qualche secondo poi con la manina senti i collettori all'uscita dai cilindri se sono entrambi allora nn è un problema di candele se invece uno è freddo caldi la candela la metti a massa e vedi se fa scintilla, se non la fa smonti la candela del cil che funziona e la cambi...se continua a non farla...aimè o è la bobina (difficile per escluderla devi fare lo stesso lavoro della candela cioè scambiarle) o la centralina.


e più preciso di così direi che è impossibile, complimenti per la spiegaz icon_biggrin.gif
speriamo che monstriciattolo legga te o almeno batista prima di spendere soldi per nulla...
 
9264589
9264589 Inviato: 3 Feb 2010 14:24
 

vi ricordo che sono 2 le candele per cilindro sul mille,quindi potrebbero riscaldarsi tutti e 2 i collettori anche in presenza di problema di "scintilla" icon_wink.gif
 
9264670
9264670 Inviato: 3 Feb 2010 14:33
 

Beh dai, se un Monster va a uno si sente!!!

Fa il rumore di una motozappa e prende i giri lentamente come una Vespa. icon_mrgreen.gif
 
9264727
9264727 Inviato: 3 Feb 2010 14:39
 

Direi problema risolto!
Ho fatto come ha detto virus46, dopo qualche secondo che il motore girava male, ho notato che il collettore del cilindro davanti era effettivamente freddo... icon_sad.gif
Ho tolto il cappuccio delle candele ed ho visto che lì corrente arrivava, mentre la candela non faceva la minima scintilla. Ho semplicemente cambiato tutte le candele ed è partito al primo colpo, girando come ai vecchi tempi. Direi quindi che batteria, centralina e bobine sono al momento salve...
Grazie millemila a tutti!
 
9264824
9264824 Inviato: 3 Feb 2010 14:53
 

mi sono reso conto che facendo copia incolla nel post sopra ho fatto un po' di pasticci con "caldo freddo"... comunque si è capito. icon_cool.gif

Monstriciattolo ha scritto:
Direi problema risolto!
Ho fatto come ha detto virus46, dopo qualche secondo che il motore girava male, ho notato che il collettore del cilindro davanti era effettivamente freddo... icon_sad.gif
Ho tolto il cappuccio delle candele ed ho visto che lì corrente arrivava, mentre la candela non faceva la minima scintilla. Ho semplicemente cambiato tutte le candele ed è partito al primo colpo, girando come ai vecchi tempi. Direi quindi che batteria, centralina e bobine sono al momento salve...
Grazie millemila a tutti!


beh dai ti è andata bene!!! 0509_up.gif

dillo che quando hai sentito il collettore freddo con una mano l'altra è finita subito sugli zebedei!!! icon_asd.gif
 
9264891
9264891 Inviato: 3 Feb 2010 15:01
 

Eccome...una ha toccato ferro, visto che era a portata di mano e l'altra è volata sugli amici di maria!
 
9268152
9268152 Inviato: 3 Feb 2010 23:16
 

Monstriciattolo ha scritto:
Direi problema risolto!
Ho fatto come ha detto virus46, dopo qualche secondo che il motore girava male, ho notato che il collettore del cilindro davanti era effettivamente freddo... icon_sad.gif
Ho tolto il cappuccio delle candele ed ho visto che lì corrente arrivava, mentre la candela non faceva la minima scintilla. Ho semplicemente cambiato tutte le candele ed è partito al primo colpo, girando come ai vecchi tempi. Direi quindi che batteria, centralina e bobine sono al momento salve...
Grazie millemila a tutti!
nota da sottolineare ,e che anche in questo caso come tanti altri si tratta del cilindro orizzontale icon_confused.gif 0509_lucarelli.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9268199
9268199 Inviato: 3 Feb 2010 23:22
 

E' dovuto al fatto che nel cilindro orizzontale può ristagnare della benzina o dell'olio incombusti?
 
9269009
9269009 Inviato: 4 Feb 2010 9:10
 

Ciao , anche a me succedeva , problema risolto montanto le NGK prima avevo le Champion .. e sempre il cilindro orrizontale
 
9269195
9269195 Inviato: 4 Feb 2010 10:16
 

Sì anche io, questa volta ho montato le NGK che mi pare siano poi quello previste come ricambi ducati originali.
Buona giornata!
 
9269449
9269449 Inviato: 4 Feb 2010 11:37
 

No Ducati consiglia le Champion ma a mia esperienza non mi convicono fin da quando avevo il 620 che anche li mi avevano dato dei problemi ..io ho montato le NGK DCPR8E e per ora funziona bene ed a anche un avviamento più pronto...
 
9269585
9269585 Inviato: 4 Feb 2010 12:12
 

Io ho comprato proprio quel modello di candele dall'officina ducati e sulla scatola delle candele c'era scritto proprio ricambio Ducati.... boh...
 
9269634
9269634 Inviato: 4 Feb 2010 12:23
 

mcfurla ha scritto:
No Ducati consiglia le Champion ma a mia esperienza non mi convicono fin da quando avevo il 620 che anche li mi avevano dato dei problemi ..io ho montato le NGK DCPR8E e per ora funziona bene ed a anche un avviamento più pronto...
quanto quoto!!!!!!!e una vita che dico di montare ngk e tutti quelli che lo hanno fatto mi hanno dato ragione!! la moto esce con le champions ma sul libretto uso e manutenzione c e scritto anche ngk; quindi ducati consiglia vivamente e senza nasconderlo per niente anche quelle 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9271078
9271078 Inviato: 4 Feb 2010 16:19
 

Si per al 99% ti piazzano sempre le Champion.....Hi Hi...
 
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