Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Dark 900 i.e VS 696 [Consigli su cambio]
9249737
9249737 Inviato: 31 Gen 2010 23:47
Oggetto: Dark 900 i.e VS 696 [Consigli su cambio]
 

Salve a tutti,
mi è capitato l'occasioe di cambiare quasi alla pari il mio 900 I.E. con un 696 del 2008.
Dato che l'uso che ne faccio è veramente turistico (mare, qualche volta in città, spesso percorsi extraurbani di pochi kilometri), non mi piace correre molto ma soprattuto mi piace mettere la chiave partire (il meccanico che ultimamente mi vede spesso mi dice devo prendere una giapponese). e che la moto quastanno fa 10 anni (tenuta bene ma sempre 10 anni), stavo pensando di cogliere la palla in balzo e fare l'affare. Premetto che non ho provato ancora il 696 ma della mia mi piace tiro ai bassi, frenata e tenuta; non mi piace manegevolezza in città, posizione e il fatto che comincia ad avere qualche anno.
Ringrazio tutti in anticipo
 
9249937
9249937 Inviato: 1 Feb 2010 0:50
 

se è un affare..corri!!
 
9250364
9250364 Inviato: 1 Feb 2010 9:42
Oggetto: Re: Dark 9oo i.e VS 696
 

gianni_1963 ha scritto:
Salve a tutti,
mi è capitato l'occasioe di cambiare quasi alla pari il mio 900 I.E. con un 696 del 2008.
Dato che l'uso che ne faccio è veramente turistico (mare, qualche volta in città, spesso percorsi extraurbani di pochi kilometri), non mi piace correre molto ma soprattuto mi piace mettere la chiave partire (il meccanico che ultimamente mi vede spesso mi dice devo prendere una giapponese). e che la moto quastanno fa 10 anni (tenuta bene ma sempre 10 anni), stavo pensando di cogliere la palla in balzo e fare l'affare. Premetto che non ho provato ancora il 696 ma della mia mi piace tiro ai bassi, frenata e tenuta; non mi piace manegevolezza in città, posizione e il fatto che comincia ad avere qualche anno.
Ringrazio tutti in anticipo
Se non ti interessa il valore "storico", fai il passaggio.
Magari, prova prima il 696.. per evitare di restare deluso.
Certo che un cambio "quasi alla pari" tra una moto di dieci anni contro una praticamente nuova, mi puzza un pò... sei sicuro non ci siano magagne nascoste?
 
9250964
9250964 Inviato: 1 Feb 2010 12:00
 

Ci stai ancora pensando??
Se non vuoi fare del tuo 900 una special e prediligi la magenevolezza, fai subito lo scambio.
Io ho provato il 696 e direi che i suoi cavalli sono molto sinceri e come guida è ottima, certo io sono più old style, ma leggendo le tue necessità e dal punto di vista, come dire.... commerciale, come affare è ottimo parliamo di 8 anni di differenza.
P.s controlla sempre i tagliandi che devi fare!! doppio_lamp_naked.gif
 
9251133
9251133 Inviato: 1 Feb 2010 12:28
 

...le considerazioni che avevo fatto ero per lo più le stesse, non mi aspettavo un coro così all'unisono, segno che tutto sommato la 696 non và così male.
Comunque non cercando le sensazioni "estreme" ma prediligendo più la manegevolezza e l'affidabilità penso di fare il cambio.
Come freni non dovrei rimpiangere la serie oro che monta il mio (ho visto l'impianto radiale e mi sembra in linea con le prestazioni della moto).
Facendo interventi sul motore (centralina DP, filtro e scarico) si riesce a guadagnare qualcosa ?
 
9251225
9251225 Inviato: 1 Feb 2010 12:44
 

una bella pompa radiale e l'impianto frenante del 696 diventa "veramente" efficace..tienilo in considerazione..io ho il 696 e ne sono molto soddisfatto..conta anche che il tiro in basso del tuo 900 non è paragonabile a quello del 696 che è decisamente più"friendly"

l'agilità e la leggerezza del 696 in qualunque uso (soprattutto in quello da te descritto)non ti faranno rimpiangere la scelta 0509_up.gif

io monto anche il kit dp (terminali titanio ,centralina e filtro)a me va molto bene doppio_lamp_naked.gif
 
9251266
9251266 Inviato: 1 Feb 2010 12:51
 

direi che va più che bene, spesso quando (anche se di rado) vado in pista, mi capita di vedere in curva e sul lento 696 attaccate alle s4r, naturalmente conta il manico, ma i suoi cavalli sono più che sufficienti!!
 
9251603
9251603 Inviato: 1 Feb 2010 13:59
 

Io se fossi in te mi terrei stretto il 900! Se è affidabile e non ha problemi, perchè cambiarlo?
 
9251768
9251768 Inviato: 1 Feb 2010 14:22
 

Quoto Batista...tieniti il 900....secondo me prendendo il 696 rimarrai deluso della potenza ridotta paragonata al tuo 900. icon_razz.gif
 
9252290
9252290 Inviato: 1 Feb 2010 15:33
 

ragazzi io ovviamente sono di parte... però se il cambio mi sembra un ottimo movimento finanziario, a livello di moto penso proprio si vada a perdere...

Per frenata, sospensioni, telaio, peso e comportamento dinamico in genere il M900 ie, nonostante gli anni, può dire davvero ancora molto... moltissimo. Quanto alla potenza, a cv staranno pure li (anche la coppia sembra essere molto simile) ma sono convinto che un 900 cc vecchio stampo ti dia quella spinta e quella cattiveria che dubito possa dare un 700 cc con il collo tirato come quello del 696.

Poi ecco, io il 696 non l'ho provato percui sono supposizioni... ma mi basta avere il mio M900 ie 0509_doppio_ok.gif
 
9252382
9252382 Inviato: 1 Feb 2010 15:46
 

...mi sembrava troppo bello non avere nessun parere contrario. Comunque prima di prendere una decisione devo provare la moto. Poi vedo.
Saluti e grazie a tutti
 
9252856
9252856 Inviato: 1 Feb 2010 16:49
 

all'inizio ti emozionerà con l'aiuto dell'euforia...ma presto rimpiangeresti il tuo caro,vecchio,pompone the original.io anche se è un affare a tuo vantaggio ci penserei molto bene e lo farei con il cuore e non col portafogli icon_wink.gif
 
9253139
9253139 Inviato: 1 Feb 2010 17:26
 

Io il passaggio lo farei di corsa, parliamo comunque di due moto con 10 anni di differenza con tutti i vantaggi che ciò comporta, poi per le tue esigenze a sto punto il 696 sembra davvero più indicato....però mi pare proprio strano uno scambio così a tuo vantaggio, immagino che il tuo mostro sia un vero gioiellino, ma comunque lo scambio mi pare troppo vantaggioso a tuo favore, viste le migliori quotazioni dei 900ie e confrontate con le peggiori quotazioni dei 696...c'è qualcosa che non mi torna.
 
9256130
9256130 Inviato: 1 Feb 2010 23:20
 

AtomAnt ha scritto:
Io il passaggio lo farei di corsa, parliamo comunque di due moto con 10 anni di differenza con tutti i vantaggi che ciò comporta, poi per le tue esigenze a sto punto il 696 sembra davvero più indicato....però mi pare proprio strano uno scambio così a tuo vantaggio, immagino che il tuo mostro sia un vero gioiellino, ma comunque lo scambio mi pare troppo vantaggioso a tuo favore, viste le migliori quotazioni dei 900ie e confrontate con le peggiori quotazioni dei 696...c'è qualcosa che non mi torna.

La moto è di un caro amico lontano (non di Roma) che si è stufato (la usa pochissimo) e non gli frega di riprenderci i soldi spesi; pertanto mi ha proposto di vendere la mia (proverei ad Aprile €3.000/€ 3.500 dovrei farceli) e darglieli a lui (ovviamente il passaggio mi tocca).
Quindi solamente un regalo di un amico. Ecco perchè non ho avuto ancora modo di provarla.
Effettivamente la mia grossi problemi non ne ha (ho appena cambiato le gomme) solo qualche piccolo acciacco di vecchiaia (cambiata la batteria e forse da fare una messa a punto degli iniettori).
Comunque prima di dargli l'OK devo provarla ma soprattutto vendere la mia.
 
9256912
9256912 Inviato: 2 Feb 2010 9:33
 

gianni_1963 ha scritto:

La moto è di un caro amico lontano (non di Roma) che si è stufato (la usa pochissimo) e non gli frega di riprenderci i soldi spesi; pertanto mi ha proposto di vendere la mia (proverei ad Aprile €3.000/€ 3.500 dovrei farceli) e darglieli a lui (ovviamente il passaggio mi tocca).
Quindi solamente un regalo di un amico. Ecco perchè non ho avuto ancora modo di provarla.
Effettivamente la mia grossi problemi non ne ha (ho appena cambiato le gomme) solo qualche piccolo acciacco di vecchiaia (cambiata la batteria e forse da fare una messa a punto degli iniettori).
Comunque prima di dargli l'OK devo provarla ma soprattutto vendere la mia.


Bhè se ècosì...che c*lo! icon_asd.gif
Allora non ti resta che provarla e se ti piace prenderla!
E io credo proprio che ti piacerà, il 696 è una gran bella moto, agile, leggera e maneggevole, i cavalli e la coppia in più del 900 saranno compensati da tutte le altre qualità del nuovo monsterino..
Ricorda, se dovessi prenderla, vogliamo vedere le foto, qui c'è gente molto curiosa icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
9259204
9259204 Inviato: 2 Feb 2010 17:28
 

Se la moto va bene non vedo perchè cambiarla.... eusa_think.gif la tua moto ha un certo valore storico, emozionale, quando si vede passare o parcheggiato da qualche parte un Monster originale, tanto più che il tuo è il 900, tutti si fermano a guardarlo ed ammirarlo per le sue forme senza tempo e per quall'aria cattiva e al tempo stesso elegante che lo contraddistingue. Certo, gli anni passano e i nuovi 696 e 1100 come comportamento dinamico sono dei veri gioiellini però se il tuo va bene ci penserei su due volte prima di cambiarlo.....hai un pezzo di storia del motociclismo in casa perchè privartene!? doppio_lamp_naked.gif
 
9260491
9260491 Inviato: 2 Feb 2010 20:09
 

Vero, il 900 è un pezzo di storia, una moto affascinante e unica, ma se le sue esigenze sono cambiate e cerca una moto più leggera, maneggevole, con un raggio di sterzo più ampio, piuttosto di tenere la moto ferma in garage perchè gli fa fatica usarla in città, tanto vale approfittare dell'occasione che gli è capitata, perchè di vera e propria occasione si tratta..
 
9260599
9260599 Inviato: 2 Feb 2010 20:20
 

Adesso ti dò la soluzione migliore e ti assicuro che mi darai/daranno ragione: icon_cool.gif

icon_arrow.gif Fai lo scambio, prendi questo 696 e vedi come ti trovi, piega viaggia vai in città.....come usi abitualmente la tua moto....quando comincerai ad avere nostalgia del tuo "vecchio e caro pompone con frizione dura e simil-cassetta dei ferri" (....E SECONDO ME SUCCEDERA') prendi il tuo bel 696 fai un pacchetto e lo vendi, ti compri un monster 1000s oldstyle (senza aggiungere un lira probabilmente) e ti ritornerà il sorriso sulle labbra più di prima!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif rotfl.gif

In caso questo non succeda..... ti auguro di fare 1.000.000.000.000 di km con il tuo 696!!!

Desmosaluti e ducati sempre doppio_lamp_naked.gif
 
9260686
9260686 Inviato: 2 Feb 2010 20:31
 

DesmNico ha scritto:
Adesso ti dò la soluzione migliore e ti assicuro che mi darai/daranno ragione: icon_cool.gif

icon_arrow.gif Fai lo scambio, prendi questo 696 e vedi come ti trovi, piega viaggia vai in città.....come usi abitualmente la tua moto....quando comincerai ad avere nostalgia del tuo "vecchio e caro pompone con frizione dura e simil-cassetta dei ferri" (....E SECONDO ME SUCCEDERA') prendi il tuo bel 696 fai un pacchetto e lo vendi, ti compri un monster 1000s oldstyle (senza aggiungere un lira probabilmente) e ti ritornerà il sorriso sulle labbra più di prima!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif rotfl.gif

In caso questo non succeda..... ti auguro di fare 1.000.000.000.000 di km con il tuo 696!!!

Desmosaluti e ducati sempre doppio_lamp_naked.gif


Bhè....ha ragione. icon_asd.gif
 
9266560
9266560 Inviato: 3 Feb 2010 19:46
 

economicamente con la minis valenza che te lo da e un affarone sicuro quindi si potrebbe dire che sarebbe da fare questo affare ...ma poi se ragoniamo da motociclisti che sanno cosa vuol dire aprire la manetta del 900.... il passare al 696 non sarebbe cosi affaroso come presentato all inizio .....anche io prevederei il rimpianto del buon vecchio 900 incaxxato icon_twisted.gif . icon_arrow.gif se invece lo compri per poi rigirarlo come affare per un 1100 ANCHE USATO (giuntando qualcosa ovviamente ) allora SUBITO ...comunque ricorda una cosa; se sei uno che va spesso in 2 il tiro del 900 e una manna se paragonato all cilindrate inferiori (non me ne vogliano i possesori di 620 750 695 696 800)e poi din din din din 0510_mina.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9268044
9268044 Inviato: 3 Feb 2010 23:00
 

...in realtà il mio sogno è la S2R, gli scarichi laterali, il monobraccio sul posteriore, la livrea, ecco per quella sarei disposto a fare una pazzia, non me ne vogliano i proprietari del S4R, ma la preferisco anche a quella e ovviamente anche del nuovo 1100 (non mi piacciono gli scarichi sui lati). Effettivamente mi avete dato un'idea; la prendo, ci faccio la stagione estiva (così la provo bene) a Settembre la vendo e vado alla ricerca di un buon S2r rosso e bianco.
 
9268097
9268097 Inviato: 3 Feb 2010 23:07
 

gianni_1963 ha scritto:
...in realtà il mio sogno è la S2R, gli scarichi laterali, il monobraccio sul posteriore, la livrea, ecco per quella sarei disposto a fare una pazzia, non me ne vogliano i proprietari del S4R, ma la preferisco anche a quella e ovviamente anche del nuovo 1100 (non mi piacciono gli scarichi sui lati). Effettivamente mi avete dato un'idea; la prendo, ci faccio la stagione estiva (così la provo bene) a Settembre la vendo e vado alla ricerca di un buon S2r rosso e bianco.
ti sei scoperto allora!!!!! 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif ovviamente scherzo doppio_lamp_naked.gif l s2r come modello ha gia fatto molte conquiste icon_mrgreen.gif
 
9268399
9268399 Inviato: 3 Feb 2010 23:58
 

Oh bene! oltre a seguire il mio consiglio hai in testa una gran moto! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Io ho l's2r 800 rossa banda bianca con termignazzi a 45°....e non la cambierei con un nuovo 1100 neanche morto!! 0509_mitra.gif

Unico rimpianto non aver preso subito l's2r1000.... eusa_wall.gif con freni migliori frizione a secco motore ecc ecc...però come prima moto era meglio optare per ilmeno potente e più semplice 800.... eusa_think.gif

Tu vai di mille però!!!! 6-7mila euri ti prendi un bel 2006-2007 con 15-20mila km....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©