GIORNATA FUNEREA!!!
Oggi vado da un meccanico di zona per smontare il volano con apposita attrezzature (sia per alleggerirlo, sia per risolvere un problmea ad una sede di un bullone) . . .
. . . il meccanico guarda il carter motore e mi dice "c'è qualcosa di strano"!
"il carter ha una certa porosità ed è sospetta"!
dico "anche il motore del 749 che ho venuto era un pò poroso, come di una fusione non raffinatissima", intanto penso che questo ne ha di più e ricordo anche di averci fatto caso
"no, no!" mi ribatte "qui c'è qualcosa di strano" . . . si abbassa . . . ecco, vedi "è spaccato!"
vado a vedere e noto che il carter motore, nella zona di attacco anetriore sul telaio è completamente aperto . . .
avete presente quando ti passa davanti una parte della tua vita in pochi secondi? Ecco! la fresatura, gli sbattimenti per trovarlo, il momento in cui l'ho preso, lo smontaggio dei carter, la lavorazione del carter frizione . . . trattengo la rabbia per correttezza!!! intanto mi sento alquanto stupido.
Cavolo, l'ho visionato e non l'ho visto! Avevo notato che in quel punto il colore sembrava diverso, non mi sono fidato del mio intuito.
In pratica è stato rimaneggiato o saldato da sopra, riverniciato e per vedere la spaccatura ti devi abbassare e verlo da sotto al cilindro. Io avevo visto sopra, ingenuamente non pensavo che qualcuno potesse coprire così una magagna.
E' una notizia tristissima!!!
Adesso mi tocca andare a parlare col "tizio"
e sperare che civilmente se lo riprenda. Preferisco perdere la fresatura, ma non vorrei doverlo risaldare, anche dovesse rendermi dei soldi.
Vi aggiorno . . . SOB!!!!