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Ducati Hyper9 [Realizzazione di una special]
9755026
9755026 Inviato: 27 Apr 2010 14:37
 

era da un pò che non venivo a vedere questo topic... ma quell aggeggio è diabolico, ma bellissimo!
 
9758377
9758377 Inviato: 27 Apr 2010 21:17
 

anomico ha scritto:


Uei . . . mitico . . . che spam e spam . . . posta quanto ti pare 0510_amici.gif
E' una vita che sognavo questo "aggeggio strano" . . . quando l'ho visto in vendita non mi sembrava vero. Poi il mio bell'Ohlins lo so in buone, buonissime mani 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Un tester? Credimi, mi servirebbe davvero. Quando tornerà su strada ci sarà da lavorare di fino e come tester non sono proprio capace 0510_confused.gif

Ho rimontato lo scarico. Il bullone by Sgommatore è perfetto 0510_sorriso.gif tanto che c'ero ho lucidato tutti i collettori che sinceramente erano un pò neri. Adesso Sgommatore mi mena 0509_si_picchiano.gif


ma alla fine quale ci hai messo? 0509_welcome.gif
 
9759830
9759830 Inviato: 28 Apr 2010 8:29
 

Se ti può far piacere, tra le "opzioni di realizzo" della Vyrus, ci sono anche gli ammortizzatori Double System...
Il che mi porta a pensare che sia componentistica di livello veramente elevato 0509_up.gif
 
9760050
9760050 Inviato: 28 Apr 2010 9:21
 

alcoholic ha scritto:
Se ti può far piacere, tra le "opzioni di realizzo" della Vyrus, ci sono anche gli ammortizzatori Double System...
Il che mi porta a pensare che sia componentistica di livello veramente elevato 0509_up.gif


oppure che erano talmente strani che potevano avere l'onore di essere montati sulla stupenda vyrus icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ...scherzi a parte...non vedo l'ora di sentire che effetto fa quel mono... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9760224
9760224 Inviato: 28 Apr 2010 10:00
 

alcoholic ha scritto:
Se ti può far piacere, tra le "opzioni di realizzo" della Vyrus, ci sono anche gli ammortizzatori Double System...
Il che mi porta a pensare che sia componentistica di livello veramente elevato 0509_up.gif


Grazie, lo so perché conosco benissimo la Vyrus . . . è la mia preferita ma la passo solo guardare icon_asd.gif E' una componentistica di alto livello, permette infinte regolazioni e ha un peso (il mono) di 1,2 Kg, che su una moto leggerissima come la Vyrus fa tanto
 
9760232
9760232 Inviato: 28 Apr 2010 10:02
 

sgommatore ha scritto:


ma alla fine quale ci hai messo? 0509_welcome.gif


Quella in 2 pezzi . . . bellissima!
 
9762612
9762612 Inviato: 28 Apr 2010 17:01
 

scelta intelligente 0509_up.gif 0509_up.gif ma l'altra è buona lo stesso, tranquillo icon_biggrin.gif tienila da parte, non si sa mai 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9762628
9762628 Inviato: 28 Apr 2010 17:04
 

sgommatore ha scritto:
scelta intelligente 0509_up.gif 0509_up.gif ma l'altra è buona lo stesso, tranquillo icon_biggrin.gif tienila da parte, non si sa mai 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Eh lo so! L'ho scelta solo perché mi piace come è fatta. L'altra è al sicuro, da parte . . . mi dispiace pure a non usarla.
Oggi mi è arrivato il codone RS. L'ho solo appoggiato sulla moto . . . è uno spettacolo 0510_inchino.gif faccio qualche foto. 0510_saluto.gif
 
9763859
9763859 Inviato: 28 Apr 2010 20:01
 

Per quando pensi di riuscire ad averne una versione "marciante"? anche senza carene..
 
9763980
9763980 Inviato: 28 Apr 2010 20:20
 

Hitan ha scritto:
Per quando pensi di riuscire ad averne una versione "marciante"? anche senza carene..


Dipende dalla pigrizia! eusa_doh.gif
Per la versione marciante non ci vuole molto, devo ordinare un pò di o-ring, paraolio e cosette varie, rimontare i due carter motore (frizione e alternatore) e i 2 coperchi delle teste, poi reperire dei tubi per l'impianto di raffreddamento.

E' ora che mi dia una mossa 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
9765608
9765608 Inviato: 28 Apr 2010 23:33
 

oggi dal meccanico ho visto un 999 o 749 con i paratacchi e paracollettore tutto bucherellato col trapano... era stupendo!!! quasi quasi lo fo pure io!
 
9771943
9771943 Inviato: 29 Apr 2010 22:50
 

Codone RS

. . . da carteggiare per riportarlo a carbonio e sostituire le sedute in neoprene icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Collettori di scarico lucidati

. . . adesso sì che fanno una bella figura!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Quando sarà finita o quasi farò delle foto decenti, che queste con il telefonino lasciano un pò a desiderare 0510_amici.gif
 
9772067
9772067 Inviato: 29 Apr 2010 23:03
 

Che roba quel codone... mammamia che bello slancio da alla coda!
Dai che sta venendo davvero una bellissima special!! 0510_five.gif
 
9772129
9772129 Inviato: 29 Apr 2010 23:21
 

Wow, il codone è stratosferico, davvero bellissimo!! Vorrei farti una domanda, dato che ti accingi a "rinnovare" il codone: pensi di lasciare quei fori che si vedono internamente al "4" oppure li lascerai? E se dovessi chiuderli, come?! Ancora complimenti per la moto bellissima!! 0509_up.gif
 
9772206
9772206 Inviato: 29 Apr 2010 23:59
 

anomico ha scritto:
Codone RS

. . . da carteggiare per riportarlo a carbonio e sostituire le sedute in neoprene icon_eek.gif

Immagine: Link a pagina di I44.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I43.tinypic.com

Collettori di scarico lucidati

. . . adesso sì che fanno una bella figura!!!

Immagine: Link a pagina di I40.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I41.tinypic.com

Quando sarà finita o quasi farò delle foto decenti, che queste con il telefonino lasciano un pò a desiderare 0510_amici.gif


Good good 0509_up.gif 0509_up.gif ma il codino , diciamo, ha le dimensioni di quello monoposto originale con integrato il copri-scarico? se si secondo te è fattibile in vtr ? te lo chiedo perchè io e un mio collega da un paio di mesi ci "dilettiamo" con la vtr e carteggiamenti a parte, è una bell'hobby 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ma la sella? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9772260
9772260 Inviato: 30 Apr 2010 0:41
 

Grazie a tutti, gentilissimi.

Il codone RS penso sia perfetto con lo scarico piatto tipo SBK. E' stato difficile trovarlo e anche il prezzo . . . non mi lamento proprio eusa_drool.gif Solo la seduta in carbonio costa uno sproposito!!! icon_eek.gif

I fori che si vedono interni al "4" non vanno chiusi: sono i fori in cui si innestano gli sganci rapidi per agganciare il codone al telaietto (quello che monto ha infatti degli attacchi laterali che il telaietto monoposto non ha) e sostituiscono il perno centrale del modello originale. Se avessi dovuto chiuderli l'unica sarebbe stata usare della fibra in carbonio, ma poi necessariamente avrei dovuto verniciare per non vedere la "pezza".

Orientativamente il codone Rs ha le dimensioni di quello originale ed integra il copriscarico. Poi, se sia poco più largo o altro non saprei, ad occhio non sembra. E' del tutto fattibile rifarlo in VTR, considera che il carbonio è una fibra e la lavorazione non è diversa, mi sembra (parlo del carbonio a "pennello", non di quello in autoclave). Sarebbe necessario fare uno stampo di questo e riprodurlo con VTR, oppure potresti fare uno stampo di quello originale aggiungendo il copriscarico. L'unica cosa è che, facendolo in VTR, devi verniciarlo tutto e, in questo caso, risulta più pesante visivamente perché, secondo me, il coprisilenziatore non deve avere lo stesso solore del codone. Per ottenere un risultato simile potrestianche integrare al codone originale una cover come quella LeoVince (che infatti sto vendendo).
La sella originale viene tolta. Oltre al codone RS era in vendita, per fortuna, anche la seduta in carbonio. Viene montata sopra al codone e riprende la forma della sella originale. Sopra viene messo un foglio di neoprene (quello in foto, un pò rovinato).

Ora però devo assemblare il codone con il serbatoio, visto che il serbatoio RS è diverso ed è fatto su misura per il codone RS. In foto il codone è solo appoggiato, mancano gli attacchi originali.
Come mi hanno squisitamente consigliato, dovrei "affogare" un dado nella fibra per riprodurre l'attacco originale su cui avvitare il bullone grande (quello che tiene insieme serbatoio e sella sul modello originale).

Sgommatore, lo sai che ti sei messo nei guai dicendomi che ti diletti con le fibre???? 0509_lucarelli.gif
 
9772924
9772924 Inviato: 30 Apr 2010 9:31
 

anomico ha scritto:
Grazie a tutti, gentilissimi.

Il codone RS penso sia perfetto con lo scarico piatto tipo SBK. E' stato difficile trovarlo e anche il prezzo . . . non mi lamento proprio eusa_drool.gif Solo la seduta in carbonio costa uno sproposito!!! icon_eek.gif

I fori che si vedono interni al "4" non vanno chiusi: sono i fori in cui si innestano gli sganci rapidi per agganciare il codone al telaietto (quello che monto ha infatti degli attacchi laterali che il telaietto monoposto non ha) e sostituiscono il perno centrale del modello originale. Se avessi dovuto chiuderli l'unica sarebbe stata usare della fibra in carbonio, ma poi necessariamente avrei dovuto verniciare per non vedere la "pezza".

Orientativamente il codone Rs ha le dimensioni di quello originale ed integra il copriscarico. Poi, se sia poco più largo o altro non saprei, ad occhio non sembra. E' del tutto fattibile rifarlo in VTR, considera che il carbonio è una fibra e la lavorazione non è diversa, mi sembra (parlo del carbonio a "pennello", non di quello in autoclave). Sarebbe necessario fare uno stampo di questo e riprodurlo con VTR, oppure potresti fare uno stampo di quello originale aggiungendo il copriscarico. L'unica cosa è che, facendolo in VTR, devi verniciarlo tutto e, in questo caso, risulta più pesante visivamente perché, secondo me, il coprisilenziatore non deve avere lo stesso solore del codone. Per ottenere un risultato simile potrestianche integrare al codone originale una cover come quella LeoVince (che infatti sto vendendo).
La sella originale viene tolta. Oltre al codone RS era in vendita, per fortuna, anche la seduta in carbonio. Viene montata sopra al codone e riprende la forma della sella originale. Sopra viene messo un foglio di neoprene (quello in foto, un pò rovinato).

Ora però devo assemblare il codone con il serbatoio, visto che il serbatoio RS è diverso ed è fatto su misura per il codone RS. In foto il codone è solo appoggiato, mancano gli attacchi originali.
Come mi hanno squisitamente consigliato, dovrei "affogare" un dado nella fibra per riprodurre l'attacco originale su cui avvitare il bullone grande (quello che tiene insieme serbatoio e sella sul modello originale).

Sgommatore, lo sai che ti sei messo nei guai dicendomi che ti diletti con le fibre???? 0509_lucarelli.gif


ma guarda, ti dirò.....forse l'unico sbattimento è carteggiare eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif perchè il costo a livello di materiali, non è per niente paragonabile ,per esempio, a delle carene acquistate 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ci vuole tempo e pazienza e tranquillità è vero, ma non è difficilissimo 0509_up.gif 0509_up.gif
il carbo. a pennello,sinceramente, non mi sono nemmeno preoccupato di cercarlo 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif sicuramente lo proverò a breve icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9773302
9773302 Inviato: 30 Apr 2010 10:30
 

Certo, è una bella esperienza e, per iniziare, la VTR è più accessibile del carbonio.
Con la dicitura "carbonio a pennello" s'intende quello non prodotto in autoclave, sottovuoto. Metti uno strato, spennelli, un altro spennli e lasci asciugare . . . molto sintetizzato ovviamente.

Mi dai qualche dritta su come affogare dei dadi nelle fibra? Mi hanno detto che in ferramenta si trova un kit di resina, Mat e fibra . . . ci sono anche le speigazioni?
 
9773334
9773334 Inviato: 30 Apr 2010 10:34
 

...adesso ti invidio...un codone cosi è il mio sogno su questa moto....sig sig...che scarico bellissimo.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif .....spettacolari quei collettori....da quanto sono!?!...sembrano abnormi...

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ..non vorrei che tms si arrabbiasse....ma per il mio modestisssssssimo parere la tua modifica al codone....per me batte tutte le sue... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9773469
9773469 Inviato: 30 Apr 2010 10:59
 

anomico ha scritto:
Certo, è una bella esperienza e, per iniziare, la VTR è più accessibile del carbonio.
Con la dicitura "carbonio a pennello" s'intende quello non prodotto in autoclave, sottovuoto. Metti uno strato, spennelli, un altro spennli e lasci asciugare . . . molto sintetizzato ovviamente.

Mi dai qualche dritta su come affogare dei dadi nelle fibra? Mi hanno detto che in ferramenta si trova un kit di resina, Mat e fibra . . . ci sono anche le speigazioni?


se devi fermare i dadi ti basta solo la resina icon_biggrin.gif , per lo meno così ho fatto sulla vtr ,sta sui 15E dalle mie parti, però considera che forse sarebbe meglio smontare il serba. per centrare bene la coda su di esso. Per darti un'idea abbastanza chiara: hai presente la sella originale? se guardi sotto ci sono quei due attacchi (in plastica) e dentro c'è una boccola dorata(ci vanno due viti M6) dovresti fare una cosa del genere,però non saprei, eusa_think.gif eusa_think.gif Che differenza c'è tra il serbatoio rs e quello tuo? (nella zona incriminata icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
9774960
9774960 Inviato: 30 Apr 2010 15:09
 

warez ha scritto:
...adesso ti invidio...un codone cosi è il mio sogno su questa moto....sig sig...che scarico bellissimo.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif .....spettacolari quei collettori....da quanto sono!?!...sembrano abnormi...

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ..non vorrei che tms si arrabbiasse....ma per il mio modestisssssssimo parere la tua modifica al codone....per me batte tutte le sue... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Grazie, era anche il mio sogno. Che casino trovarlo usato. Me ne sono sfuggiti 2, poi questo . . . doveva essere mio!!! Uno scarico simile lo aveva in vendita il venditore ebay che mi ha dato il mono Double System, se vuoi ti forbisco il contatto. E' il modello stradale, è un pò diverso da questo che ho . . . che effettivamente mi sa proprio che è un pezzo su misura per la STK. I collettori sono da 57, con ounte di 60 nel tratto unico. Qui non esiste omologazione però!!!
Grazie per i complimenti, gentilissimo. Va beh . . . il lavoro di TMS è altra cosa. Il mio è un perfezionamento del 999 esaltandone i concetti (senza rinnegare nulla), il suo è una vera e propria evoluzione del design del 999. Ad ognuno il suo modo di mara questo capolavoro
 
9774995
9774995 Inviato: 30 Apr 2010 15:16
 

sgommatore ha scritto:


se devi fermare i dadi ti basta solo la resina icon_biggrin.gif , per lo meno così ho fatto sulla vtr ,sta sui 15E dalle mie parti, però considera che forse sarebbe meglio smontare il serba. per centrare bene la coda su di esso. Per darti un'idea abbastanza chiara: hai presente la sella originale? se guardi sotto ci sono quei due attacchi (in plastica) e dentro c'è una boccola dorata(ci vanno due viti M6) dovresti fare una cosa del genere,però non saprei, eusa_think.gif eusa_think.gif Che differenza c'è tra il serbatoio rs e quello tuo? (nella zona incriminata icon_asd.gif icon_asd.gif )


Devo fare esattamente quello. Costruire l'attacco per il dado centrale e, questo da valutare, per i due supporti posteriore della sella. E' chiaro che il serbatoio lo smonto, ci mancherebbe.

Questo è il serbatoio RS. A parte il diverso foro per il tappo del serbatoio e la diversa zona sopra al cilindro verticale, cambia proprio la parte su cui va montato il gruppo sella-codone. Questo è fatto su misura per la sella in carbonio che ho io.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo è il mio assemblaggio provvisorio

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9775227
9775227 Inviato: 30 Apr 2010 16:05
 

se si può togliere la sella dal codino, e se la zona sotto la sella è piatta, si potrebbe ipotizzare un ancoraggio tipo quello dello scarico eusa_think.gif ma sinceramente ho dei dubbi che tenga eusa_think.gif

altrimenti si devono fare gli attacchi come ti dicevo prima, solo che: ferro su carbonio tenuto insieme dalla resina.............. è un po troppo agricolo, tu che dici? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma, ciò un'idea icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9776203
9776203 Inviato: 30 Apr 2010 19:05
 

sgommatore ha scritto:
se si può togliere la sella dal codino, e se la zona sotto la sella è piatta, si potrebbe ipotizzare un ancoraggio tipo quello dello scarico eusa_think.gif ma sinceramente ho dei dubbi che tenga eusa_think.gif

altrimenti si devono fare gli attacchi come ti dicevo prima, solo che: ferro su carbonio tenuto insieme dalla resina.............. è un po troppo agricolo, tu che dici? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma, ciò un'idea icon_asd.gif icon_asd.gif


Uei, sei un fiume in piena!!! Dimmi, dimmi . . . 0510_sorriso.gif

La soluzione della resina non è bellissima da vedere, ma è efficiente.
Io avrei pensato altrimenti di mettere dei bulloni passanti eusa_think.gif
 
9776222
9776222 Inviato: 30 Apr 2010 19:08
 

sgommatore ha scritto:
se si può togliere la sella dal codino, e se la zona sotto la sella è piatta, si potrebbe ipotizzare un ancoraggio tipo quello dello scarico


Questa idea mi solletica. Ho anche il supporto originale staccato dallo scarico, si potrebbe fissarlo alla sella (si stacca dal codone) tramite bulloni passanti a testa svasata e su questo avvitare il bullone facendolo passare dentro all'attacco del serbatoio . . . devo verificare se funziona
 
9776527
9776527 Inviato: 30 Apr 2010 19:54
 

anomico ha scritto:


Questa idea mi solletica. Ho anche il supporto originale staccato dallo scarico, si potrebbe fissarlo alla sella (si stacca dal codone) tramite bulloni passanti a testa svasata e su questo avvitare il bullone facendolo passare dentro all'attacco del serbatoio . . . devo verificare se funziona


aspetta che non ti seguo più icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif aggiornami con una foto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9777193
9777193 Inviato: 30 Apr 2010 21:24
 

sgommatore ha scritto:


aspetta che non ti seguo più icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif aggiornami con una foto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Anche perchè quando devo fare una modifica ho un'innata tendenza a complicarmi la vita! eusa_doh.gif Cerco di farti uno schizzo eusa_dance.gif
 
9777990
9777990 Inviato: 30 Apr 2010 23:43
 

anomico ha scritto:


Grazie, era anche il mio sogno. Che casino trovarlo usato. Me ne sono sfuggiti 2, poi questo . . . doveva essere mio!!! Uno scarico simile lo aveva in vendita il venditore ebay che mi ha dato il mono Double System, se vuoi ti forbisco il contatto. E' il modello stradale, è un pò diverso da questo che ho . . . che effettivamente mi sa proprio che è un pezzo su misura per la STK. I collettori sono da 57, con ounte di 60 nel tratto unico. Qui non esiste omologazione però!!!
Grazie per i complimenti, gentilissimo. Va beh . . . il lavoro di TMS è altra cosa. Il mio è un perfezionamento del 999 esaltandone i concetti (senza rinnegare nulla), il suo è una vera e propria evoluzione del design del 999. Ad ognuno il suo modo di mara questo capolavoro

dammi immediatamente contatto!!!!!!!!!!!!!!11 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif per mp
 
9812088
9812088 Inviato: 6 Mag 2010 15:02
 

ammappete......
solo ora ho scovato questo topic... complimenti ! 0509_up.gif
 
9948390
9948390 Inviato: 29 Mag 2010 20:21
 

DUCATI ANIMA

- 365giorni, 23ore, 59 minuti, 59 secondi . . .

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Scherzi a parte (Tms, non è un'offesa eh!!!) . . . qui non me ne esco più!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Invece di andare avanti vado indietro . . . oggi ho sceso il motore dal telaio per risolvere un problemino!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif

0510_help.gif
 
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