Grazie a tutti, gentilissimi.
Il codone RS penso sia perfetto con lo scarico piatto tipo SBK. E' stato difficile trovarlo e anche il prezzo . . . non mi lamento proprio
Solo la seduta in carbonio costa uno sproposito!!!
I fori che si vedono interni al "4" non vanno chiusi: sono i fori in cui si innestano gli sganci rapidi per agganciare il codone al telaietto (quello che monto ha infatti degli attacchi laterali che il telaietto monoposto non ha) e sostituiscono il perno centrale del modello originale. Se avessi dovuto chiuderli l'unica sarebbe stata usare della fibra in carbonio, ma poi necessariamente avrei dovuto verniciare per non vedere la "pezza".
Orientativamente il codone Rs ha le dimensioni di quello originale ed integra il copriscarico. Poi, se sia poco più largo o altro non saprei, ad occhio non sembra. E' del tutto fattibile rifarlo in VTR, considera che il carbonio è una fibra e la lavorazione non è diversa, mi sembra (parlo del carbonio a "pennello", non di quello in autoclave). Sarebbe necessario fare uno stampo di questo e riprodurlo con VTR, oppure potresti fare uno stampo di quello originale aggiungendo il copriscarico. L'unica cosa è che, facendolo in VTR, devi verniciarlo tutto e, in questo caso, risulta più pesante visivamente perché, secondo me, il coprisilenziatore non deve avere lo stesso solore del codone. Per ottenere un risultato simile potrestianche integrare al codone originale una cover come quella LeoVince (che infatti sto vendendo).
La sella originale viene tolta. Oltre al codone RS era in vendita, per fortuna, anche la seduta in carbonio. Viene montata sopra al codone e riprende la forma della sella originale. Sopra viene messo un foglio di neoprene (quello in foto, un pò rovinato).
Ora però devo assemblare il codone con il serbatoio, visto che il serbatoio RS è diverso ed è fatto su misura per il codone RS. In foto il codone è solo appoggiato, mancano gli attacchi originali.
Come mi hanno squisitamente consigliato, dovrei "affogare" un dado nella fibra per riprodurre l'attacco originale su cui avvitare il bullone grande (quello che tiene insieme serbatoio e sella sul modello originale).
Sgommatore, lo sai che ti sei messo nei guai dicendomi che ti diletti con le fibre????