antoniob ha scritto:
Sono iscritto al forum da poco ed ho letto il più possibile per chiarirmi un pò le idee. Tuttavia ho deciso di aprire un nuovo topic per esporre direttamente la mia situazione.
Vivo a Roma ed uso un Honda Foresight del 2002 con quasi 70.000 km. Faccio parecchi km (spesso più di 50/60!!) sempre in citta per i miei giri di lavoro, mai raccordo o autostrada. Spesso c'é anche mia moglie, che accompagno al lavoro. Anche il fine settimana preferiamo usare lo scooter per andare in giro, al cinema, concerti e mostre varie, visto che trovare parcheggio é sempre difficile.
Il mio Foresight é ormai stanco, gli ammortizzatori sono provati, il motore ha perso smalto da quando ho continuato a circolare con il radiatore rotto, piccole disfunzioni impianto elettrico (frecce e luci non sempre funzionano), rumorini e vibrazioni varie.
Il mio scooter ideale ha:
motore 250-300cc che non consumi molto
sotto-sella abbastanza grande per una 24ore o 2 caschi Jet
seduta comoda (anche per il passeggero) e molto spazio per le gambe (sono alto 190cm).
Mi ero interessato al nuovo Forza (versione base) ma pare che abbiano sospeso l'importazione dal Giappone.
Grazie,
antonio
preferisco gli scooter nazionali...ma sono un pò di parte, dato chel'azienda per la quale lavoro, li produce. quindi, piaggio x-evo 250, oppure l'appena rinnovato aprilia atlantic 300, altra possibilità italiana, malaguti madison 250. tutti e tre gli scooter sono dotati di motore quasar, alte prestazioni e consumi contenuti.