Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Record velocità Minarelli AM6
9225019
9225019 Inviato: 27 Gen 2010 16:25
Oggetto: Record velocità Minarelli AM6
 

Ciao a tutti, girovagando in wikipedia ho trovato questo:
-Record di velocità motori termici da 50 cc, John Buddenbaums Minarelli AM6 233,180 km/h
Daparte a questa scritta ci sono due lnks:--->Link a pagina di Elsberg-tuning.dk Link a pagina di Elsberg-tuning.dk
Nella prima si vede un cilindro su blocco am6 e sul collettore di aspirazione c'è a quanto sembra un turbocompressore con 2 bocche: alimentazione(carburatore a valvola piatta) e scarico.Quindi è possibile mettere il turbo a un 2t?
Nella seconda invece si vede probabilmente la moto del sig.Minarelli fautore del recor.Ma la marmitta esce a destra, quindi non può essere il blocco della prima, giusto?Avete notizie video di un turbo su 2t am6??
 
9225055
9225055 Inviato: 27 Gen 2010 16:34
 

...un Minarelli Am6 da 50 cc ha fatto 230 km/h? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9225100
9225100 Inviato: 27 Gen 2010 16:42
 

non può essere lo stesso motore in quanto il minarelli am6 è molto più giovane dei motori delle prime foto
 
9225112
9225112 Inviato: 27 Gen 2010 16:44
 

Sportcity4road ha scritto:
...un Minarelli Am6 da 50 cc ha fatto 230 km/h? icon_eek.gif icon_eek.gif


Avrà avuto dei rapporti lughissimi abbinati ad un'aerodinamica da aereo..


fabioSIX ha scritto:
non può essere lo stesso motore in quanto il minarelli am6 è molto più giovane dei motori delle prime foto



Il record non è stato mica fatto con quelle moto icon_asd.gif guarda l'ultima quella a forma di siluro..

Ultima modifica di ale_rx il 27 Gen 2010 16:50, modificato 1 volta in totale
 
9225126
9225126 Inviato: 27 Gen 2010 16:47
Oggetto: Re: Record velocità Minarelli AM6
 

davide94 ha scritto:
Ciao a tutti, girovagando in wikipedia ho trovato questo:
-Record di velocità motori termici da 50 cc, John Buddenbaums Minarelli AM6 233,180 km/h
Daparte a questa scritta ci sono due lnks:--->Link a pagina di Elsberg-tuning.dk Link a pagina di Elsberg-tuning.dk
Nella prima si vede un cilindro su blocco am6 e sul collettore di aspirazione c'è a quanto sembra un turbocompressore con 2 bocche: alimentazione(carburatore a valvola piatta) e scarico.Quindi è possibile mettere il turbo a un 2t?
Nella seconda invece si vede probabilmente la moto del sig.Minarelli fautore del recor.Ma la marmitta esce a destra, quindi non può essere il blocco della prima, giusto?Avete notizie video di un turbo su 2t am6??
La moto in questione dovrebbe essere questa: Link a pagina di Elsberg-tuning.dk doppio_lamp.gif
 
9225152
9225152 Inviato: 27 Gen 2010 16:52
 

su un topic come questo ho visto anche il video. era impressionante.
comunque i rapporti erano così lòunghi che ci ha messo tipo 10 minuti per arrivare a quella velocità.
e per fermarsi ha usato il paracadute icon_eek.gif icon_eek.gif !!
 
9225155
9225155 Inviato: 27 Gen 2010 16:53
 

ale_rx ha scritto:



il record non è stato mica fatto con quelle moto icon_asd.gif guarda l'ultima quella a forma di siluro..


per favore leggi bene il primo post:
lui credeva che il motore del record era lo stesso che usavano negli anni 50
 
9225167
9225167 Inviato: 27 Gen 2010 16:55
 

A dir la verità si sta chidendo se è possibile montare il turbo su un 2t o no eusa_think.gif ..
 
9225175
9225175 Inviato: 27 Gen 2010 16:56
 

Citazione:
Nella seconda invece si vede probabilmente la moto del sig.Minarelli fautore del recor.Ma la marmitta esce a destra, quindi non può essere il blocco della prima, giusto?
 
9225217
9225217 Inviato: 27 Gen 2010 17:05
 

eusa_think.gif in effetti hai ragione..

Ma come si può pensare che con un mezzo nella foto (che avrà almeno una 40ina d'anni si riescano a raggiungere i 230?
 
9225221
9225221 Inviato: 27 Gen 2010 17:06
 

ale_rx ha scritto:
eusa_think.gif in effetti hai ragione..

Ma come si può pensare che con un mezzo nella foto (che avrà almeno una 40ina d'anni si riescano a raggiungere i 230?


mah............. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9225240
9225240 Inviato: 27 Gen 2010 17:10
 

Wow, su quel sito c'è anche questo video di un 50cc supercharged(ovvero sovralimentato giusto=??)--> Link a pagina di Elsberg-tuning.dk
Ecco una parte di discorso sempre dallo stesso sito:(tradotto by Me icon_mrgreen.gif )

Qual'è Massima potenza di un motore 50cc con la tecnologia di oggi?
L'esperto:
"La maggior potenza che abbiamo raggiunto è stata nell'Aprilia lo scorso anno (2007 125cc GP) di 53,9 CV a 13.000 giri / min. Ciò significa una pressione media effettiva del motore di 14,88 ad una velocità del pistone di 23,6 m / sec. L'utilizzo di questi stessi valori significa che un monocilindrico da 50cc darebbe 29,5 CV a 17.850 giri / min e unbicilindrico 50cc darebbe 39 CV a 23.600 giri / min, misurati all'albero di uscita del cambio. Sono sicuro al 100% questi valori possono essere raggiunti, anche se non sarà provato a causa della mancanza di interesse e soldi."
Qualche video della Streamliner dal tuotubo--->Link a pagina di Youtube.com
--->e questa dovrebbe essere la streamliner nel2008 Link a pagina di Youtube.com

In effetti mi sembra strano che una moto 'd'epoca' 50cc riesca a raggiungere i 230km/h con le finiture e i riporti dell'epoca....Però d'altra parte quel sito non può aver scritto una balla.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9225985
9225985 Inviato: 27 Gen 2010 19:01
 

ragazzi il veicolo in questione che ha superato i 230 non è d'epoca icon_rolleyes.gif cosa avete siete orbi?

cioè in questo linkhttp://www.elsberg-tuning.dk/recordbikes.html è il siluro verde in fondo alla pagina, vi sembra d'epoca? inoltre le foto sul motore effettivo sono confuse, in una apparte il blocco con il compressore e un gt metrakit, in un'altra il veicolo con motore montato però senza turbocompressore e con il metrakit, nell'altra si vede sempre il motore montato sul veicolo però non c'è il gt metrakit ma l'originale, comunque va be pare che sia davvero turbocompresso con un gt metrakit ed alimentato a metanolo e protossido d'azoto, i 230 li ha raggiunti sì ma questo veicolo è leggerissimo e molto aerodinamico, inoltre come hanno già detto ci ha messo un'eternità ad arrivarci, la 1a marcia per tirarla tutta passavano i secoli

a me personalmente non piace per niente icon_rolleyes.gif
 
9226091
9226091 Inviato: 27 Gen 2010 19:17
 

carbonfiberRS ha scritto:
ragazzi il veicolo in questione che ha superato i 230 non è d'epoca icon_rolleyes.gif cosa avete siete orbi?

cioè in questo linkhttp://www.elsberg-tuning.dk/recordbikes.html è il siluro verde in fondo alla pagina, vi sembra d'epoca? inoltre le foto sul motore effettivo sono confuse, in una apparte il blocco con il compressore e un gt metrakit, in un'altra il veicolo con motore montato però senza turbocompressore e con il metrakit, nell'altra si vede sempre il motore montato sul veicolo però non c'è il gt metrakit ma l'originale, comunque va be pare che sia davvero turbocompresso con un gt metrakit ed alimentato a metanolo e protossido d'azoto, i 230 li ha raggiunti sì ma questo veicolo è leggerissimo e molto aerodinamico, inoltre come hanno già detto ci ha messo un'eternità ad arrivarci, la 1a marcia per tirarla tutta passavano i secoli

a me personalmente non piace per niente icon_rolleyes.gif


prova a leggere bene tutto! 0509_up.gif
l' autore del topic credeva che il motore da 230 km/H era montato su una moto d' epoca
 
9226368
9226368 Inviato: 27 Gen 2010 19:51
 

Oh grande....scusate per la c###ata....
 
9226554
9226554 Inviato: 27 Gen 2010 20:18
 

anche se fosse montato su una moto d'epoca non ci sarebbe nessun problema, alcuni veicoli già nel lontano 1930 arrivavano sui 300 orari
 
9226770
9226770 Inviato: 27 Gen 2010 20:44
 

Si ma non credo proprio 50cc icon_xd_2.gif
 
9226833
9226833 Inviato: 27 Gen 2010 20:55
 

si ma non un 50cc
 
9227403
9227403 Inviato: 27 Gen 2010 22:03
 

E' una velocità sbalorditiva icon_eek.gif
Complimenti eusa_clap.gif
 
9227900
9227900 Inviato: 27 Gen 2010 23:07
 

davide94 ha scritto:
Si ma non credo proprio 50cc icon_xd_2.gif


sì ma cosa c'entra un motore 50 può essere montato su qualsiasi telaio, cioè il fatto che il veicolo sia d'epoca non significa che vada na sega o che abbia un telaio ridicolo
 
9229703
9229703 Inviato: 28 Gen 2010 13:54
 

forse non mi sono spiegato oppure tu non vuoi capire. eusa_wall.gif
l' autore del topic pensava che nel 1950 c' era l' am6
 
9229770
9229770 Inviato: 28 Gen 2010 14:05
 

carbonfiberRS ha scritto:


sì ma cosa c'entra un motore 50 può essere montato su qualsiasi telaio, cioè il fatto che il veicolo sia d'epoca non significa che vada na sega o che abbia un telaio ridicolo
non c'entra il telaio...ma penso siano stati fatti notevoli progressi
 
9229967
9229967 Inviato: 28 Gen 2010 14:34
 

Presente anche il video in you tube icon_wink.gif comunque è tutto fatto per avere velocità massima, rapporti lunghissimi, aerodinamicità ottima, peso basso e altro icon_wink.gif
 
9232710
9232710 Inviato: 28 Gen 2010 21:19
 

Fare questo record è davvero molto complicato e ci vuole un elevata dose di coraggio da parte del pilota. Ho letto su una nota rivista, un intervista all'autore del record di velocità con una moto del genere sempre sponsorizzata Budd.. tra le varie cose dette, ha sottolineato la principale difficoltà che non è andare alla velocità di punta ma come raggiungerla, poichè la posizione di guida limita molto i movimenti e l'equilibrio alle basse velocità, aggiungendo anche che per un 50ino raggiungere tali velocità, quant'unque possa essere potente deve avere dei rapporti lunghssimi e quindi molto tempo nel prendere velocità
 
9232774
9232774 Inviato: 28 Gen 2010 21:27
 

Primian ha scritto:
Fare questo record è davvero molto complicato e ci vuole un elevata dose di coraggio da parte del pilota. Ho letto su una nota rivista, un intervista all'autore del record di velocità con una moto del genere sempre sponsorizzata Budd.. tra le varie cose dette, ha sottolineato la principale difficoltà che non è andare alla velocità di punta ma come raggiungerla, poichè la posizione di guida limita molto i movimenti e l'equilibrio alle basse velocità, aggiungendo anche che per un 50ino raggiungere tali velocità, quant'unque possa essere potente deve avere dei rapporti lunghssimi e quindi molto tempo nel prendere velocità

Con una moto così e rapporti così alla prima salita anche poca ti panti icon_wink.gif
 
9233021
9233021 Inviato: 28 Gen 2010 21:56
 

infatti è un veicolo inutile icon_rolleyes.gif
 
9233242
9233242 Inviato: 28 Gen 2010 22:24
 

carbonfiberRS ha scritto:
infatti è un veicolo inutile icon_rolleyes.gif
Infatti non è omologata icon_asd.gif e tra l'altro per costruirla costa davvero tanittisimi soldi, ma non intendo solo i pezzi ma soprattutto le prove in generale ( es. aereodinamicità, stabilità..)
 
9233960
9233960 Inviato: 29 Gen 2010 0:10
 

Primian ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
infatti è un veicolo inutile icon_rolleyes.gif
Infatti non è omologata icon_asd.gif e tra l'altro per costruirla costa davvero tanittisimi soldi, ma non intendo solo i pezzi ma soprattutto le prove in generale ( es. aereodinamicità, stabilità..)


il fatto che non sia omologata è ovvio, lo capisce anche un sassolino, ma il punto è che è un veicolo inutile come concezione, che in pratica non serve a niente, spendere dei soldi per prende i 230 con un 50 in 10 km
 
9236028
9236028 Inviato: 29 Gen 2010 15:10
 

carbonfiberRS ha scritto:


il fatto che non sia omologata è ovvio, lo capisce anche un sassolino, ma il punto è che è un veicolo inutile come concezione, che in pratica non serve a niente, spendere dei soldi per prende i 230 con un 50 in 10 km

I gusti sono gusti. Magari loro lo trovano più divertente quello piuttosto che andare in pista con un 50ino chi sa... icon_wink.gif
 
9236908
9236908 Inviato: 29 Gen 2010 17:50
 

carbonfiberRS ha scritto:


il fatto che non sia omologata è ovvio, lo capisce anche un sassolino, ma il punto è che è un veicolo inutile come concezione, che in pratica non serve a niente, spendere dei soldi per prende i 230 con un 50 in 10 km

che sia inutile è ovvio... come è inutile che alcune persone montino blocchi di 125 racing su telaietti da 50 o come qualcuno spende milion per battere i record di velocità (credo siano arrivati a 1300 o 1600.... sono inprese fatte da chi vha soldi e tempo ma che vuole mettersi in gioco perchè ha passione per ste cose...
dubito che l' autore del veicolo pensasse che fosse utile
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©