Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
GSXR 1000 K5 valvola EXCV [come disattivarla?]
9216996
9216996 Inviato: 26 Gen 2010 10:40
Oggetto: GSXR 1000 K5 valvola EXCV [come disattivarla?]
 



Ciao,

tempo fa avevo trovato su Internet un tutorial in pdf che mostrava come disattivare la valvola EXCV, in altre parole la valvola parzializzatrice per poi installare una marmitta aftermarket.

Non riesco però a trovare più quel link, mi sembrava fosse nel sito Yoshimura

eusa_wall.gif
 
9221887
9221887 Inviato: 26 Gen 2010 22:57
 
 
9224206
9224206 Inviato: 27 Gen 2010 14:33
 

Ciao Piero

Volevo sapere per curiosita in caso di un Mivv Xcone

Su base GSX R 1000 K3

Apparte il disticacco della spia FI

Che fine farebbe il corpo farfallato con relativa cavetteria ed elettromotore valvola EXCV ?

Grazie 1000 doppio_lamp.gif
 
9225754
9225754 Inviato: 27 Gen 2010 18:28
 

p45k41 ha scritto:
Ciao Piero

Volevo sapere per curiosita in caso di un Mivv Xcone

Su base GSX R 1000 K3

Apparte il disticacco della spia FI

Che fine farebbe il corpo farfallato con relativa cavetteria ed elettromotore valvola EXCV ?

Grazie 1000 doppio_lamp.gif


Esiste la possibilità sia di disattivarlo che rimuovere tutto. C'era un pdf sul sito della Yoshimura, che adesso non trovo più, dove mostrava la disattivazione della EXCV.

Se vai dal concessionario lui è in grado (o dovrebbe esserlo) sia di disattivare la EXCV che rimuovere tutto quanto (cavetteria, motore etc etc.). Tra l'altro togliendo motore, cavetti etc. riduci ovviamente il peso della moto.....
 
9230897
9230897 Inviato: 28 Gen 2010 17:09
 

p45k41 ha scritto:
Ciao Piero

Volevo sapere per curiosita in caso di un Mivv Xcone

Su base GSX R 1000 K3

Apparte il disticacco della spia FI

Che fine farebbe il corpo farfallato con relativa cavetteria ed elettromotore valvola EXCV ?

Grazie 1000 doppio_lamp.gif


Allora una volta staccato il filo puoi togliere il terminale sul quale è anche attaccata la famigerata valvola. Puoi anche togliere il motorino della valvola e i due fili di comando tanto con il filo staccato sulla centralina non ti darà nessun errore f1.
La procedura che dice kangurello serve a mettere la valvola in posizione tutto aperto, prima di rimuovere il tutto compreso il filo dal connettore, se la si vuole fisicamente lasciare sullo scarico altrimenti si rischia di rimuoverla e lasciarla chiusa o parzializzata. Per te non c'è problema. Segui comunque questa procedura --->Link a pagina di Gixxoracing.com
 
9233871
9233871 Inviato: 29 Gen 2010 0:00
 

Grazie Piero

QUindi come consiglia anche la didascalia...

Conviene mettere lo scarico racing e lasciare il servomotore in loco da nn aggiungere altri FI

Grazie doppio_lamp.gif 1000
 
9240014
9240014 Inviato: 30 Gen 2010 8:28
 

p45k41 ha scritto:
Grazie Piero

QUindi come consiglia anche la didascalia...

Conviene mettere lo scarico racing e lasciare il servomotore in loco da nn aggiungere altri FI

Grazie doppio_lamp.gif 1000


E' indifferente. Sulla 1000 k3 del mio amico montammo il miv gp e lasciammo il motorino della valvola montato ma se vuoi puoi smontarlo per perdere altri 100 grammi a mio avviso inutili.
comunque tieni in considerazione anche la miv gp modello in carbonio perchè sulla tua è davvero bellissima!
 
9240037
9240037 Inviato: 30 Gen 2010 8:45
 

Ciao Ragazzi,

disattivando la EXCV comunque la moto perde un pochino ai bassi.
Non so se col Power Commander si riesce a compensare il gap prestazionale.

icon_wink.gif
 
9240265
9240265 Inviato: 30 Gen 2010 10:30
 

Kangurello ha scritto:
Ciao Ragazzi,

disattivando la EXCV comunque la moto perde un pochino ai bassi.
Non so se col Power Commander si riesce a compensare il gap prestazionale.

icon_wink.gif


Ceeerto che si compensa!
 
9291934
9291934 Inviato: 8 Feb 2010 15:02
 

piero1976 ha scritto:
Kangurello ha scritto:
Ciao Ragazzi,

disattivando la EXCV comunque la moto perde un pochino ai bassi.
Non so se col Power Commander si riesce a compensare il gap prestazionale.

icon_wink.gif


Ceeerto che si compensa!




Penso con la funzione pompa di ripresa.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©