Piskr6 ha scritto:
Salve a tutti,
poco tempo fa mentre giravo con la mia r6 02' con andatura decisamente tranquilla e durante una giornata fredda e senza sole mi sono accorto di un improvviso surriscaldamento, quando mi è cascato l'occhio sulla strumentazione ho visto che la temperatura era arrivata a 117°!! con la luce rossa accesa, tutto questo senza che partisse la ventola!! (mai succeso prima d'ora, neanche d'estate fermo al semaforo)
..inizialmente mi sono messo di terza a giri bassi in una via dritta senza semafori, la temperatura infatti si è abbassata subito ma appena mi fermavo risaliva a vista d'occhio allora ho spento la moto e l'ho lasciata per piu di un ora ferma (come ho scritto la temperatura dell'aria era fredda, parliamo di gennaio) ..quindi dopo un ora riandando ad accenderla la temperatura era scesa sui 70° circa.. ma dopo pochi minuti che sono ripartito mi è arrivata subito a 100°. Allora sono subito andato dal mio meccanico e abbiamo controllato il liquido di raffreddamento... la vaschetta era praticamente vuota!!
ne abbiamo messo quasi un litro!!
..da quel giorno avrò percorso circa 500 km senza problemi di raffredamento ma ieri mi ha dato lo stesso problema...credo sia finito un altra volta il liquido.. cosa potrebbe essere?? una perdita?? la guarnizione della testata ??? spero non sia una cosa grave.. se qualcuno avesse qualche idea o ipotesi o avesse avuto lo stesso problema mi dia qualche dritta..
grazie a tutti
Ciao "Piskr6",
dubito che il problema sia solo della guarnizione di testa: non sono un meccanico ma se la moto "bevesse" realmente un litro di liquido refrigerante ogni Km 500 non riusciresti neanche ad accendere il motore: come hanno scritto altri,controlla meglio eventuali perdite dalle condutture e/o dal serbatoio.
In bocca al lupo.
Diego C.