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carburazione aerox sballata!
9197723
9197723 Inviato: 22 Gen 2010 14:50
Oggetto: carburazione aerox sballata!
 

ciao ragazzi, ho un aerox con top trophy, giannelli shot, 19 e trasmissione tutta top e non riesco a carburarlo!! sembra come impazzito: vi spiego. intanto quando lo accendo, se non tengo tirata l'aria manuale sempre, appena dò gas fa un vuoto e si spegne. in pratica rimane acceso solo con l'aria manuale tirata. non tiene il minimo. quando parto (anche dopo che l'ho scaldato), se vado per esempio ai 40 km/h fissi fa "trrrrrrrr" come se non prendesse bene. passati i 45 km/h va su normalmente. poi dopo circa 10 km che lo uso. se sono sopra i 45 km/h mi fa un gran vuoto e mi fa di velocità massima 40 km/h. dopo questo primo vuoto, la situazione peggiora sempre di più, ovvero che non prende più, e se riesco a farlo prendere ritorna a fare quel vuoto e si ripete la storia finchè non arriva come velocità di punta a 20 km/h!! sono disperato aiutatemi! ps come getti ho: 75 getto massimo e 60 il minimo. ho provato a mettere un getto da 74 ma è ancora peggio, visto che con quello da 74 non prende neanche e si ferma a 50 km/h. adesso posto le foto della candela con i getti da 60 e 75:
Link a pagina di Img13.imageshack.us
Link a pagina di Img683.imageshack.us
Link a pagina di Img85.imageshack.us
Link a pagina di Img714.imageshack.us
Link a pagina di Img85.imageshack.us
mi scuso per la qualità delle immagini, comunque vi dico chq quella "striscia" di colore più scura (nella parte più alta della candela) era abbastanza nera, per questo in seguito avevo messo un getto da 74 ma era anche peggiorato, quindi ho rimesso il 75. per piacere aiutatemi!! ps il carburatore è un dell'orto PHBG 19 ds
 
9197812
9197812 Inviato: 22 Gen 2010 15:03
 

Ingrassa, il 74 è piccolo come getto, prova tipo con gli 80/90
 
9197900
9197900 Inviato: 22 Gen 2010 15:17
 

r000x ha scritto:
Ingrassa, il 74 è piccolo come getto, prova tipo con gli 80/90

ma la candela non è color bianco, anzi è color nero. e poi col minimo che non tiene come faccio?!
 
9199417
9199417 Inviato: 22 Gen 2010 19:46
 

BassMachine_34 ha scritto:

ma la candela non è color bianco, anzi è color nero. e poi col minimo che non tiene come faccio?!

se posso dire la mia, hai una miscela troppo grassa e una carburazione troppo magra....Ma il minimo non te lo regge nemmeno se avviti la vite??
 
9199751
9199751 Inviato: 22 Gen 2010 20:37
 

LuKeT__93 ha scritto:
BassMachine_34 ha scritto:

ma la candela non è color bianco, anzi è color nero. e poi col minimo che non tiene come faccio?!

se posso dire la mia, hai una miscela troppo grassa e una carburazione troppo magra....Ma il minimo non te lo regge nemmeno se avviti la vite??

scusa mi puoi spiegare come fai ad avere in contemporanea una miscela troppo grassa e una carburazione magra????? icon_asd.gif è un contro senso!
 
9199767
9199767 Inviato: 22 Gen 2010 20:39
 

vuol dire che entra poca miscela nel motore ma nella miscela c'è troppo olio
 
9199842
9199842 Inviato: 22 Gen 2010 20:51
 

luke_gnr94 ha scritto:
vuol dire che entra poca miscela nel motore ma nella miscela c'è troppo olio

se ne entrasse poca potrebbe essere un problema di carburatore intasato...
 
9199853
9199853 Inviato: 22 Gen 2010 20:52
 

Palla93 ha scritto:

se ne entrasse poca potrebbe essere un problema di carburatore intasato...

il che non può essere visto che è nuovo ed è su da poco.
 
9199862
9199862 Inviato: 22 Gen 2010 20:54
 

BassMachine_34 ha scritto:
Palla93 ha scritto:

se ne entrasse poca potrebbe essere un problema di carburatore intasato...

il che non può essere visto che è nuovo ed è su da poco.

già hai ragione anche tu..magari un problema collettore o di lamelle...
 
9199882
9199882 Inviato: 22 Gen 2010 20:57
 

Palla93 ha scritto:

già hai ragione anche tu..magari un problema collettore o di lamelle...

non credo, probabilmente è semplicemente la carburazione sca***ta
 
9199902
9199902 Inviato: 22 Gen 2010 21:00
 

BassMachine_34 ha scritto:
Palla93 ha scritto:

già hai ragione anche tu..magari un problema collettore o di lamelle...

non credo, probabilmente è semplicemente la carburazione sca***ta

Controllare non fa mai male icon_biggrin.gif meglio dare un occhio a tutto. Comunque concordo con te la carburazione è magra
So che un mio amico con il top trophy, 19 phbg e filtro aperto malossi monta il getto massimo 105 e va bene per tutte le stagioni piu' o meno.. se proprio smagrisce lo aumenta di3 o 4 punti.
 
9200526
9200526 Inviato: 22 Gen 2010 22:20
 

Palla93 ha scritto:

scusa mi puoi spiegare come fai ad avere in contemporanea una miscela troppo grassa e una carburazione magra????? icon_asd.gif è un contro senso!

intendevo un eccessivo olio nella benzina e allo stesso tempo una carburazione magra...Non c'è molto da spiegare... e comunque in questo caso potrebbe pure essere il carburatore intasato, ma sono sicuro che è solo per il fatto che un gigleur da 75 su un'ela simile non l'avevo mai sentito... Credo che almeno ci voglia un 86 -87....Credo che sia per questo che ti dà questi Buchi, specialmente a freddo...
 
9202221
9202221 Inviato: 23 Gen 2010 13:32
 

LuKeT__93 ha scritto:

intendevo un eccessivo olio nella benzina e allo stesso tempo una carburazione magra...Non c'è molto da spiegare... e comunque in questo caso potrebbe pure essere il carburatore intasato, ma sono sicuro che è solo per il fatto che un gigleur da 75 su un'ela simile non l'avevo mai sentito... Credo che almeno ci voglia un 86 -87....Credo che sia per questo che ti dà questi Buchi, specialmente a freddo...

-.-" i vuoti me li fa a caldo. dopo proverò a mettere un getto più grande. comunque la vite del minimo non l'ho regolata. per caso è quella ben visibile all'esterno con una "molla" che ne separa un pezzo dal carburatore (inteso come tutto il carburatore)?
 
9202290
9202290 Inviato: 23 Gen 2010 13:40
 

scusate ho detto una stupidaggine, la vite del minimo è quella dorata abbastanza piccola:
Link a pagina di Img218.imageshack.us
però cos'è quella vite a destra della vite del minimo? qualcuno ha dei consigli per il getto massimo? da quanto lo metto?
 
9202441
9202441 Inviato: 23 Gen 2010 13:59
 

perche non lo fai vedere da un meccanico???
 
9202614
9202614 Inviato: 23 Gen 2010 14:20
 

LorenzoGT ha scritto:
perche non lo fai vedere da un meccanico???

non ho tempo e credo che farei un lavoro migliore io. poi ho chiesto consigli non domande stupide. grazie
 
9202648
9202648 Inviato: 23 Gen 2010 14:25
 

scusate ragazzi come si regola la vite del minimo?
 
9205133
9205133 Inviato: 24 Gen 2010 1:09
 

BassMachine_34 ha scritto:
scusate ho detto una stupidaggine, la vite del minimo è quella dorata abbastanza piccola:
Link a pagina di Img218.imageshack.us
però cos'è quella vite a destra della vite del minimo? qualcuno ha dei consigli per il getto massimo? da quanto lo metto?

No è icon_asd.gif
quella dorata che dici ti è la vite dell'aria... invece quella a destra è la vite del minimo...Per regorarla basta girarla da una parte o dall'altra con un giravite piatto...Questo lavoro fallo da acceso e quando vedi che regge un minimo perfetto smetti di avvitare...Mi sembrava scontato XDDDDD...
Credo che all'incirca come getto max un 85 dovrebbe andar bene, punto più punto meno...
Comunque tu nel messeggio principale hai scritto che appena l'accendi ti da dei vuoti spaventosi che lo portano a spegnersi quindi significa che te li dà sopratutto a freddo!!! o mi sbaglio??? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9205145
9205145 Inviato: 24 Gen 2010 1:15
 

LuKeT__93 ha scritto:

No è icon_asd.gif
quella dorata che dici ti è la vite dell'aria... invece quella a destra è la vite del minimo...Per regorarla basta girarla da una parte o dall'altra con un giravite piatto...Questo lavoro fallo da acceso e quando vedi che regge un minimo perfetto smetti di avvitare...Mi sembrava scontato XDDDDD...
Credo che all'incirca come getto max un 85 dovrebbe andar bene, punto più punto meno...
Comunque tu nel messeggio principale hai scritto che appena l'accendi ti da dei vuoti spaventosi che lo portano a spegnersi quindi significa che te li dà sopratutto a freddo!!! o mi sbaglio??? icon_eek.gif icon_eek.gif

c'è mi fa un vuoto se tengo l'aria manuale non tirata. per farlo andare devo tenere l'aria manuale SEMPRE tirata. se no i vuoti all'inizio non li fa. comunque adesso ho un 82 di massimo e un 45 di minimo, però adesso non va neanche sopra i 30 km/h!! non capisco cosa sia! il minimo adesso lo tiene abbastanza bene perchè ho avvitato la vite. però se tengo l'aria manuale chiusa è sempre la stessa storia: fa il vuoto. se la tengo aperta non fa più dei 30 km/h
 
9205815
9205815 Inviato: 24 Gen 2010 12:02
 

BassMachine_34 ha scritto:

c'è mi fa un vuoto se tengo l'aria manuale non tirata. per farlo andare devo tenere l'aria manuale SEMPRE tirata. se no i vuoti all'inizio non li fa. comunque adesso ho un 82 di massimo e un 45 di minimo, però adesso non va neanche sopra i 30 km/h!! non capisco cosa sia! il minimo adesso lo tiene abbastanza bene perchè ho avvitato la vite. però se tengo l'aria manuale chiusa è sempre la stessa storia: fa il vuoto. se la tengo aperta non fa più dei 30 km/h

....Sinceramente non sò che dirti...io avevo la tua stessa situazione,solo più leggera, sul mio....sono passato dal getto 75 originale del 19 all'86 con airbox naturalmente e andava piuttosto bene....qualche vuoto afreddo però me lo dava ugualmente....Non lo sò prova a sentire un tuo amico perchè ste cose è difficile capirle a distanza....
 
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