Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 1
 
dopo discese anche con carburazione magra brucio candele...
9197349
9197349 Inviato: 22 Gen 2010 13:41
Oggetto: dopo discese anche con carburazione magra brucio candele...
 

salve a tutti!! 0510_five.gif 0509_campione.gif

io ho una yamaha yz 125 del 2005...

prima avevo una carburazione parecchio grassa per via dei getti e della tacca dello spillo che il precedente proprietario aveva modificato...

ora ho rimesso tutta la carburazione originale...


premesso questo, l'ultima uscita ho notato che la moto scoppiettava in rilascio...e quindi devo cambiare qualcosina forse con la vite dell'aria (era ad un giro e la vorrei portare di fabbrica a 2 giri e 1/4...)

comunque sia avevo la carburazione abbastanza magra...ma ciò nonostante...dopo una lunga e ripida discesa mi ha bruciato anche stavolta una candela...

mi spiegate che diamine devo fare per non far bruciare più candele facendo enduro?? prma vabeh era la carburazione grassissima...ma ora anche se è magra le brucia lo stesso!...non so come spiegarmelo!!

c'entra qualcosa che ho il v force 3 e la testata piatta preparata?

per la cronaca faccio miscela a 1.8 con motul 800 off road...


grazie mille in anticipo! 0510_saluto.gif 0509_up.gif
 
9197409
9197409 Inviato: 22 Gen 2010 13:54
 

Può darsi che tu debba provare diversi tipi di candele?

Io una volta nello scooter (so che non è assolutamente pertinente) completamente elaborato mettevo la candela (champio n2c) che usciva con il gruppo termico polini. Si potrebbe pensare che quella candela fosse la migliore. Ebbene quella si bruciava dopo 3 giorni. mettendo una ngk e provando un paio di sigle diverse ne ho trovato una che mi è durata per mesi. icon_biggrin.gif
 
9197897
9197897 Inviato: 22 Gen 2010 15:17
 

reditutto ha scritto:
Può darsi che tu debba provare diversi tipi di candele?

Io una volta nello scooter (so che non è assolutamente pertinente) completamente elaborato mettevo la candela (champio n2c) che usciva con il gruppo termico polini. Si potrebbe pensare che quella candela fosse la migliore. Ebbene quella si bruciava dopo 3 giorni. mettendo una ngk e provando un paio di sigle diverse ne ho trovato una che mi è durata per mesi. icon_biggrin.gif


avevo su una br9eg eusa_think.gif

dici di provare con una br 8eg?? eusa_think.gif
 
9198020
9198020 Inviato: 22 Gen 2010 15:39
 

Ad esempio...SI
 
9198219
9198219 Inviato: 22 Gen 2010 16:13
 

sei sicuro di non avere ingrassato ulteriormente la carburazione ?? che modifiche hai fatto al carburatore ?
 
9198377
9198377 Inviato: 22 Gen 2010 16:43
 

alessandro807 ha scritto:
sei sicuro di non avere ingrassato ulteriormente la carburazione ?? che modifiche hai fatto al carburatore ?



il getto max era 460 invece ora è di fabbrica a 430...

la tacca dello spillo era alla tacca 4 invece di fabbrica ora è alla seconda... 0509_up.gif
 
9200124
9200124 Inviato: 22 Gen 2010 21:27
 

ma la candela da bruciata che colore ha ? è bagnata o ha colorazioni strane ?
 
9205462
9205462 Inviato: 24 Gen 2010 10:28
 

Qui ce un difetto di guida...in discesa non devi mai tener il gas chiuso...devi dare delle sgasate....1 perchè bruci candele 2 perchè devi lubrificare il pistone che in discesa continua a girare

bruci piu candele in enduro che in cross perchè nel cross è facile dar gas e non sei quasi mai a gas chiuso.... nell'enduro ci sono ''trucchetti'' da conoscere, non puoi girare con il gas chiuso, in qualunque momento qualche sgasata la devi dare...
 
9205566
9205566 Inviato: 24 Gen 2010 11:06
 

KAPPA25 ha scritto:
Qui ce un difetto di guida...in discesa non devi mai tener il gas chiuso...devi dare delle sgasate....1 perchè bruci candele 2 perchè devi lubrificare il pistone che in discesa continua a girare

bruci piu candele in enduro che in cross perchè nel cross è facile dar gas e non sei quasi mai a gas chiuso.... nell'enduro ci sono ''trucchetti'' da conoscere, non puoi girare con il gas chiuso, in qualunque momento qualche sgasata la devi dare...
concordo all'inizio ne devi bruciare di candele prima di imparare !!! icon_asd.gif
 
9210316
9210316 Inviato: 25 Gen 2010 2:16
 

KAPPA25 ha scritto:
Qui ce un difetto di guida...in discesa non devi mai tener il gas chiuso...devi dare delle sgasate....1 perchè bruci candele 2 perchè devi lubrificare il pistone che in discesa continua a girare

bruci piu candele in enduro che in cross perchè nel cross è facile dar gas e non sei quasi mai a gas chiuso.... nell'enduro ci sono ''trucchetti'' da conoscere, non puoi girare con il gas chiuso, in qualunque momento qualche sgasata la devi dare...


le sgasate le do...sfriziono e via...però non cambia nulla...
comunque sia domani provo con un'altra candela da 9 ma meno delicata...vi farò sapere...
icon_twisted.gif


grazie a tutti 0509_up.gif 0510_amici.gif 0509_campione.gif
 
9210627
9210627 Inviato: 25 Gen 2010 9:42
 

Prova con la candela all'iridio....costa di piu ma dura anche di più, però devi cambiare un pò abitudine di guida
 
9212427
9212427 Inviato: 25 Gen 2010 15:50
 

mrhyde07 ha scritto:


le sgasate le do...sfriziono e via...però non cambia nulla...
comunque sia domani provo con un'altra candela da 9 ma meno delicata...vi farò sapere...
icon_twisted.gif


grazie a tutti 0509_up.gif 0510_amici.gif 0509_campione.gif
indubbiamente però vedrai che cn l'esperienza cambierà !! comunque alza il minimo ... io avevo il problema che mi si spegneva nelle discese e qualche candela le prime volte l'ho bruciata poi ho alzato il minimo è l'unica pecca diciamo è che a bassi regimi freno motore nn c'è nè anzi tende a camminare !!
 
9237536
9237536 Inviato: 29 Gen 2010 19:23
 

Non so se si puo fare anche nella tua YZ, ma in molte moto 2T (Ad esempio RS 125), io carburai togliendo direttamente il getto minimo, lasciando solo l'emulsionatore...

Risultato perfetto 0509_up.gif non ho mai avuto nessun problema 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©