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Suzuki 250 2t del 2002...ancora in rodaggio... [conviene?]
9197298
9197298 Inviato: 22 Gen 2010 13:30
Oggetto: Suzuki 250 2t del 2002...ancora in rodaggio... [conviene?]
 

Salve ragazzi, è un pò che non scrivo...ho trovato un suzuki 250 2t del 2002, il fatto particolare e che questa moto è stata usata una volta forse...è nuova, solo molto impolverata, sul carter ce ancora l'adesivo '' si consiglia l'uso di olio motul'' mi pare dica questo...la moto se ha 2 ore è gia tanto...io faccio enduro ma tenere un 250 2t da usare per allenarmi in pista non mi dispiacerebbe...

non so a quanto me la venderebbero, la moto l'hanno data ad un mio amico come pagamento per un lavoro...quindi mi deve ancora fare un prezzo.

non voglio farvi una domanda in particolare vorrei sapere i vostri pareri sulla faccenda
 
9197384
9197384 Inviato: 22 Gen 2010 13:50
 

Intanto sposto in icon_arrow.gif Consigli Acquisti Moto da Cross icon_wink.gif

eusa_think.gif eusa_think.gif Rm 250 2002 .....
Sarebbe questa?

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beh, dovrebbe essere praticamente uguale alle sorelle più recenti.

Posso parlarti di una Rm250 del 2005 e ciò che dirò le puoi tranquillamente applicare sulla 2002.

Ciclisticamente molto valida. Equilibrata. Sospensioni che, rigorosamente preparate, funzionano: mi pare che siano elle showa. Telaio molto buono in acciaio. Cerchi Excel. Disco ant flottante.

Motoristicamente...beh....forse inadatta ai meno esperti. Motore esplosivo, da una botta quando entra in coppia che in confronto il 125 è lineare! Diciamo che stacca un pò le braccia. Questo non aiuta l'amatore. Secondo me necessita subito di un depotenziamento con tanto di elaborazione al cilindro fatta da gente esperta che addolcisca il motore e ti consenta di usare il gas senza doverlo dosare millimetricamente.
È pur vero che fare delle manche impegnandosi ti giova a livello di allenamento fisico in modo non indifferente.
Resta il fatto che, secondo me, non è la moto adatta ad affinare la tecnica in pista ma buona solo per fare fisico. Entrambi questi obiettivi sono importanti per un endurista.
 
9197520
9197520 Inviato: 22 Gen 2010 14:16
 

non mi puoi dire che ha un motore ingestibile e sperare che non la prendo subito icon_asd.gif di 250 2t ho provato un cr del 91 ed è stata un esperienza stupenda ma scioccante...giravo in sottocoppia se no rischiavo il ribaltamento...ma a quel tempo usavo il 50 ino originale...3 anni di esperienza sul 125 e provando molte altre moto credo che mi aiutino a utilizzare mglio questo tipo di moto...io purtroppo bo bisogno di fisico...tecnica ne ho ma finche sono fresco...quando sono stanco anche le cose semplici diventano complicate e io mi stanco molto infretta se giro a fuoco
 
9197597
9197597 Inviato: 22 Gen 2010 14:31
 

KAPPA25 ha scritto:
...quando sono stanco anche le cose semplici diventano complicate e io mi stanco molto infretta se giro a fuoco


veramente quello che dici tu è il problema principale di chi NON ha molta tecnica pur girando con una certa costanza...
 
9197657
9197657 Inviato: 22 Gen 2010 14:39
 

si hai ragione anche tu....se hai tecnica fai meno sforzo fisico....però non ti so dire, ho sempre ricevuto complimenti per come guido, quando sono fresco riesco a girare su tempi molto dignitosi....però dopo 3-4 giri di pista dando tutto il gas che ce, sono morto...sono 4 anni quest'anno che vado in moto, 3 anni di regionale, non so quante ore passate in sella tra pista e mulattiera, ho sempre fatto sport da quando avevo 7 anni....non lo so proprio nessuno mi ha mai consigliato sulla guida, ho imparato andando dietro a chi andava di più, e chi mi vede dice che non vado proprio piano perchè è quello che dico sempre io.
 
9197676
9197676 Inviato: 22 Gen 2010 14:42
 

KAPPA25 ha scritto:
si hai ragione anche tu....se hai tecnica fai meno sforzo fisico....però non ti so dire, ho sempre ricevuto complimenti per come guido, quando sono fresco riesco a girare su tempi molto dignitosi....però dopo 3-4 giri di pista dando tutto il gas che ce, sono morto...sono 4 anni quest'anno che vado in moto, 3 anni di regionale, non so quante ore passate in sella tra pista e mulattiera, ho sempre fatto sport da quando avevo 7 anni....non lo so proprio nessuno mi ha mai consigliato sulla guida, ho imparato andando dietro a chi andava di più, e chi mi vede dice che non vado proprio piano perchè è quello che dico sempre io.


potrebbe essere semplicemente un problema psicologico: sei teso, ti deconcentri e inizi a guidare "dimenticando" come farlo correttamente, quindi ti stanchi in 3/4 giri a fuoco...
 
9197752
9197752 Inviato: 22 Gen 2010 14:54
 

nono è la concentrazione che mi aiuta ad andare avanti da stanco...infatti se comincio a farmi prendere dal nervoso è finita...sempre perterra....mi è successo 1 o 2 volte.

comunque se non mi sparano una cifra assurda sarei intenziona a prendermi il 250 2t....anche fossero 2000 euro ho una moto NUOVA !
 
9197904
9197904 Inviato: 22 Gen 2010 15:18
 

mah, io non so se il problema della resistenza fisica è dovuto a carenza di tecnica (non credo) o no.
Resta il fatto che io andando costantemente in pista per 6 mesi, partendo da uno stop di diversi mesi a causa di infortunio, sono stato capace di fare 20 minuti di pista a fuoco con tempi dignitosi (5/6 secondi in più dei migliori del regionale) con tempi costanti per tutti i giri tranne gli ultimi 2 dove il calo è fisiologico.

Non capisco come tu dopo 4 anni di moto e diverse ore passate in sella non abbia acquisito resistenza.
Secondo me dovresti fare un allenamento serio e intenso (aimè partendo quasi da zero) in pista di cross perchè l'enduro da solo non prepara abbastanza il fisico.

Tornando al discorso rm250, questa moto potrebbe essere un valido aiuto pr la tua preparazione. Ti ripetp però che con il motore di serie è possibile che non riesca a chiudere nemmeno i alti per paura delle reazioni della moto. A me è successo di recente di guidare in pista una TC450 messa a punto benino, beh, andavo molto ma molto più piano perchè sui panettoni di 25 mt che con il crf250 (che mi avevano prestato per quella domenica) faccio a gas chiuso con il 450 avevo paura a staccare le ruote da terra perchè accelerando faceva troppa strada e il risultato è che prendevo meno velocità che con il 250F. Anche i pesi in gioco scoraggiano abbastanza.

Quello che voglio dire è che secondo me dovresti prenderla però ad un prezzo davvero irrinunciabile e una volta averla presa e averci fatto delle sospensioni da paura (tu sai bene quanto sono importanti) rivedere cilindro e scarico da un buon preparatore per addolcirla parecchio. Un pò come ha fatto mezzabirra icon_arrow.gif Honda Cr 250 ManZooTeam [By mezzabirra]
 
9205433
9205433 Inviato: 24 Gen 2010 10:13
 

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9205451
9205451 Inviato: 24 Gen 2010 10:22
 

8o

azzo è immacolata!!!

quanto cercano?
 
9206850
9206850 Inviato: 24 Gen 2010 15:17
 

ve l'ho detto...è nuova, senza una riga da nessuna parte....mi devono dire quanto vogliono...ma non credo piu di 2000....è una moto del 2002 alla fine
 
9207079
9207079 Inviato: 24 Gen 2010 16:02
 

Caspita!! è ancora nuova nuova!!! Secondo me questo è davvero un ottimo affare se la cifra è quella!!!! Non lasciartela sfuggire!!!! 0509_up.gif
 
9207895
9207895 Inviato: 24 Gen 2010 18:40
 

KAPPA25, è un affare. Su questo non ci piove. La moto è ciclisticamente valida (e questo è una cosa fondamentale).

Ti consiglio però di valutare ciò che ti ho detto, ovvero, entrare in pista con una moto in condizioni di farlo e magari diventare bravino pure nel cross, cosa che ti aiuterebbe parecchio nell'enduro!!!!
 
9210319
9210319 Inviato: 25 Gen 2010 2:23
 

kappa quella moto è un affarone come pochi!

non è la 2001 che aveva qualche problemino...quindi non è la prima "sperimentale" e suzu da lì al 2009 non ha cambiato un granchè sulla moto...quindi di certo andrà benone!

secondo me fai bene a prenderla perchè abituandoti con un 250 le altre moto ti sembreranno giocattoli...ottimo allenamento davvero!

se poi hai pretese per fare temponi..... 250 4t ma quì poi andiamo fuori argomento icon_asd.gif


mio consiglio: vola a prenderla 0509_up.gif
 
9217311
9217311 Inviato: 26 Gen 2010 11:56
 

ho gia detto a questo mio amico che sono interessato...vediamo quanto mi ''spara'' 0509_up.gif
 
9219784
9219784 Inviato: 26 Gen 2010 18:50
 

La moto vale al max 1500€ (solo perchè non è stata usata)
Comunque è da prendere al volo, Suzuki è sempre stata la più facile, ha un motore bello pieno sotto, e la ciclistica + maneggevole di tutte.
Il modello 2001 aveva avuto problemi (era la prima del nuovo ciclo), ma con il 2002 avevano risolto
 
9220116
9220116 Inviato: 26 Gen 2010 19:34
 

luckymx ha scritto:
La moto vale al max 1500€ (solo perchè non è stata usata)
Comunque è da prendere al volo, Suzuki è sempre stata la più facile, ha un motore bello pieno sotto, e la ciclistica + maneggevole di tutte.
Il modello 2001 aveva avuto problemi (era la prima del nuovo ciclo), ma con il 2002 avevano risolto


io visto che dal 2002 ad oggi NON è che sia cambiata moltissimo quella moto, oltretutto è NUOVA, magari gli darei anche qualcosa in + di 1500 eurov icon_wink.gif
 
9234515
9234515 Inviato: 29 Gen 2010 9:44
 

...è andata male....vuole tenersela altrimenti 3000 euro e me la da....ma io non li ho proprio da spendere....pazienza era un occasione unica...domenica forse mi danno un passaggio e si va a girare a vercelli...hanno portato 100 camion di sabba l'altra settimana, mi divertirò con il 125 icon_smile.gif

grazie a tutti per le risp
 
9234529
9234529 Inviato: 29 Gen 2010 9:50
 

KAPPA25 ha scritto:
...è andata male....vuole tenersela altrimenti 3000 euro e me la da....ma io non li ho proprio da spendere....pazienza era un occasione unica...domenica forse mi danno un passaggio e si va a girare a vercelli...hanno portato 100 camion di sabba l'altra settimana, mi divertirò con il 125 icon_smile.gif

grazie a tutti per le risp



sèèèèèèèèèèè 3000 euro è una rapina a mano armata!!!!!

fai benissimo a lasciargliela icon_wink.gif
 
9234958
9234958 Inviato: 29 Gen 2010 11:41
 

È pur vero che con 3000 euro una moto messa meglio si questa non la trovi.
È pur vero che, anche se prendessi una rm 250 più recente (magari 2006/7) avresti fondamentalmente la stessa moto!!

Rapina a mano armata io non la definirei però è pur vero che non appena ci fai 4 uscite la moto perde di botto almeno 1000 euro perchè da nuova diventa "usata" quindi, da questo punt odi vista, non è troppo conveniente.
 
9235674
9235674 Inviato: 29 Gen 2010 14:21
 

reditutto ha scritto:

Rapina a mano armata io non la definirei però è pur vero che non appena ci fai 4 uscite la moto perde di botto almeno 1000 euro perchè da nuova diventa "usata" quindi, da questo punt odi vista, non è troppo conveniente.


quotone...dobrebbe tenersela a vita se la pagasse 3000 (prezzo tutto sommato molto onesto) 0509_mitra.gif
 
9235765
9235765 Inviato: 29 Gen 2010 14:34
 

reditutto ha scritto:

Rapina a mano armata io non la definirei però è pur vero che non appena ci fai 4 uscite la moto perde di botto almeno 1000 euro perchè da nuova diventa "usata" quindi, da questo punt odi vista, non è troppo conveniente.


appunto per questo l'ho definita una rapina a mano armata a quel prezzo...
 
9237138
9237138 Inviato: 29 Gen 2010 18:30
 

elbartolo ha scritto:



sèèèèèèèèèèè 3000 euro è una rapina a mano armata!!!!!

fai benissimo a lasciargliela icon_wink.gif



...la vedo dura venderla a quel prezzo, gli conviene tenerla ancora 12 anni e poi passa d'epoca, ma questo se ne intende di moto da cross????
 
9243384
9243384 Inviato: 30 Gen 2010 20:17
 

si se ne intendono di moto....ma lui la vuole tenere per se la moto , però se gli do 3000 euro me la darebbe.
 
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