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news: ktm con i leveraggi dal 2011
9196312
9196312 Inviato: 22 Gen 2010 8:32
Oggetto: news: ktm con i leveraggi dal 2011
 

è ufficiale:
KTM adotterà il sistema di ammortizzazione posteriore linked per i suoi modelli SX/SX-f my 2011

Da "intervista a stefan everts" di moto.it:
"...
Il nuovo link è su tutte le moto factory, 450, 350 e 250?
“Sì. L’avranno anche le moto da cross che entreranno in produzione per il 2011”.
 
9196516
9196516 Inviato: 22 Gen 2010 9:33
 

Io, personalmente, se dovessi prendere un K la prenderei ora. Un bel 2010 nuovo di pacca (125 ovvio)!
Attualmente col PDS hanno raggiunto un ottimo livello, quindi non vorrei "rischiare" con un sistema nuovo, anche se vecchio...

Per curisità a quanto si trovano i K125 diciamo del 2008 o giù di li?
 
9196893
9196893 Inviato: 22 Gen 2010 11:32
 

l'ho letta pure io l'intervista...mi dispiace parecchio che ktm abbandona il pds dopo essere stata criticata per anni avevano raggiunto un ottimo livello secondo me e proprio quando iniziano ad andare bene lo tolgono...
 
9196919
9196919 Inviato: 22 Gen 2010 11:40
 

maycol ha scritto:
l'ho letta pure io l'intervista...mi dispiace parecchio che ktm abbandona il pds dopo essere stata criticata per anni avevano raggiunto un ottimo livello secondo me e proprio quando iniziano ad andare bene lo tolgono...


la mossa commercialmente potrebbe essere negativa,almeno nell'immediato.
se lo han fatto signifcherà pur qualcosa icon_exclaim.gif
ovvero che col link và meglio già da subito e i margini di sviluppo si ampliano.
certo ke per un aficionados arancio omologarsi ai jap rompe un tantino le pelotas icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9196934
9196934 Inviato: 22 Gen 2010 11:44
 

maycol ha scritto:
l'ho letta pure io l'intervista...mi dispiace parecchio che ktm abbandona il pds dopo essere stata criticata per anni avevano raggiunto un ottimo livello secondo me e proprio quando iniziano ad andare bene lo tolgono...


secondo me questa mossa, abbinata alla produzione del 350cc porterà nelle saccocce di ktm tanti bei dindini...
non dimenticatevi "i nomi" che ora circolano dentro ktm: NAGL, CAIROLI, EVERTS... 0510_inchino.gif

quoto con liz sul fatto degli aficionados...però gli affari sono affari...

e con una campagna promozionale di questo tipo...

rimarrà solo da vedere se tonino girerà con la 350 oppure con la 450...(anche se credo vivamente che sceglierà la cilindrata minore in modo tale che ktm possa ottenere un'ottima pubblicità sia sulla 350cc che sulla 450)
 
9197072
9197072 Inviato: 22 Gen 2010 12:18
 

di fatti io dicevo proprio per gli aficionados...quoto sul fatto che porterà dei bei soldini in ktm però a me dispiace che tolgano il pds...
 
9197096
9197096 Inviato: 22 Gen 2010 12:25
Oggetto: Re: news: ktm con i leveraggi dal 2011
 

elbartolo ha scritto:
è ufficiale:
KTM adotterà il sistema di ammortizzazione posteriore linked per i suoi modelli SX/SX-f my 2011

Da "intervista a stefan everts" di moto.it:
"...
Il nuovo link è su tutte le moto factory, 450, 350 e 250?
“Sì. L’avranno anche le moto da cross che entreranno in produzione per il 2011”.


Per me sta volta ktm fa una gran bella mossa!

Innanzitutto se everts dice che va meglio il leveraggio, è perchè è così! punto!
Nell'enduro (che non dimentichiamo è la fetta di mercato più grande per ktm) il pds ha più vantaggi che svantaggi, perchè ha bisogno di meno manutenzione, perchè è più leggero ed è meno esposto ai sassi, ma nel cross che c'è bisogno di prestazione assoluta senza compromessi, il pds può andar bene, ma fino a un certo punto.. dev'esser sempre regolato alla perfezione, per l'utente medio non è la scelta migliore...
Diciamo che il pds è servito a ktm per farsi conoscere, perchè se ne è sempre parlato (sia in bene che in male), e gli ha fatto raggiungere il livello a cui è adesso (cioè molto alto). Ora col leveraggio si prepara ad accaparrarsi un'altra fettona di mercato; già come moto la ktm sopratutto la 250 f è molto invidiata da molta gente japponizzata, perchè comunque è una moto che la compri ed è pronto gara, mentre le altre spesso e volentieri erano un pò fiacche di motore. Ora poi con la ciclistica a posto al 100% diventa un'arma veramente imbattibile.
Per me con sto andare tra 2-3 vedremo tante ktm in pista quante sono le jap. e io ho solo piacere perchè comunque è un'azienda che sviluppa tanto , che investe tanto nel mondiale e nei piloti e sopratutto che crede nei 2t!!!
Io stesso se K fa uscire un bel 125 coi leveraggi nel 2011 potrei farci un pensierino eusa_think.gif icon_asd.gif
 
9197117
9197117 Inviato: 22 Gen 2010 12:34
 

Secondo me non vedremo mai tante ktm quante solo le jap per 2 motivi.

1)intanto se tutti i produttori si dividessero equamente il mercato le jap sarebbero sempre di più delle ktm (appunto perchè le jap sono 4 marchi). Ne consegue che ktm sarà sempre una moto che non spicca fra i presenti in pista.

2)secondo motivo molto più importante è che i prezzi delle ktm saranno sempre superiori ai prezzi delle jap d'importazione in quanto sono aalineate ai prezzi delle moto ufficiali.
Ne consegue che molti, come fanno oggi, penseranno di acquistare una jap avendo un ottimo prodotto e risparmiando qualcosa.
 
9197140
9197140 Inviato: 22 Gen 2010 12:40
Oggetto: Re: news: ktm con i leveraggi dal 2011
 

lorenzom ha scritto:


Per me con sto andare tra 2-3 vedremo tante ktm in pista quante sono le jap. e io ho solo piacere perchè comunque è un'azienda che sviluppa tanto , che investe tanto nel mondiale e nei piloti e sopratutto che crede nei 2t!!!
Io stesso se K fa uscire un bel 125 coi leveraggi nel 2011 potrei farci un pensierino eusa_think.gif icon_asd.gif


questo credo sia pressochè impossibile appunto per i motivi che ha detto reditutto:

- le jappo sono 4 case costruttrici (aggiungerei 4 COLOSSI...)
- i prezzi dei ktm sono sicuramente poco concorrenziali se si considera l'alternativa "import parallelo"...

a meno che le 4 jappo chiudono i battenti e ktm si mette a svendere gli sx-f 250 a 4000 euro icon_asd.gif

comunque un netto aumento di vendite, secondo me ci sarà...
 
9212161
9212161 Inviato: 25 Gen 2010 15:17
 

io aggiungo, anche se non c'entra più di tanto che, per la stagione 2010 il team ktm sarholz porterà in pista un ktm 250 2t icon_eek.gif 0510_inchino.gif

cairoli per adesso ha girato solo con il 450...
 
9212562
9212562 Inviato: 25 Gen 2010 16:11
 

Aggiungo che corre voce che per il 2011 ktm esordirà con un 250 2t nuovo di pacca!!! Qualcosa forse (e dico moooolto forse) si muove qualcosina! Dai dai...!

Il francese che affronta il mondiale con il 250 lo fa per problemi di budget...!
Però ha tutto il mio sostegno perchè li si vede ch uno ha voglia di correre!!
 
9213008
9213008 Inviato: 25 Gen 2010 17:19
 

Roas ha scritto:


Il francese che affronta il mondiale con il 250 lo fa per problemi di budget...!
Però ha tutto il mio sostegno perchè li si vede ch uno ha voglia di correre!!


Il punto è proprio questo, che i problemi di budget nel mondo del cross ce l'ha il 90% dei team con sta crisi.. chissà che non ci sia un ritorno del 2t...
 
9213025
9213025 Inviato: 25 Gen 2010 17:21
 

Magari!!!!!!!!!
 
9213159
9213159 Inviato: 25 Gen 2010 17:38
 

lorenzom ha scritto:


Il punto è proprio questo, che i problemi di budget nel mondo del cross ce l'ha il 90% dei team con sta crisi.. chissà che non ci sia un ritorno del 2t...


bhè se si fanno campionati a livello mondiale e anche le case più prestigiose hanno problemi di budget, significa effettivamente che i 4t (soprattutto a quei livelli) hanno dei costi di manutenzione paurosi (ovvio che stiam parlando di gente che si spara in 1 gg le ore di moto che noi facciamo in 1 mese...e ad un ritmo decisamente + elevato...)

non so perchè, ma ho come l'impressione che anche con un ritorno al 2t, quelli che lo prenderanno principalmente nel didietro saremo noialtri...
cioè inventeranno qualche "rivoluzione" (di quelle mediatiche) pure sul 2t per avere il pretesto di spararti un prezzo sempre allucinante e allora come le pecore viaaaaa tutti a ricomperare 2t...poi magari 5/6 anni dopo, ti tirano fuori un 4t dalla manutenzione inesistente (tipo i 4cilindri stradali r1/r6 cbr eccc) e dalle prestazioni esagerate, e allora viaaaaaaa tutti a riprendere i 4t e loro a pappare nelle nostre saccocce...

ma vabbè...è il mondo...
 
9213576
9213576 Inviato: 25 Gen 2010 18:31
 

ottima osservazione...
 
9215604
9215604 Inviato: 25 Gen 2010 22:39
 

elbartolo ha scritto:


bhè se si fanno campionati a livello mondiale e anche le case più prestigiose hanno problemi di budget, significa effettivamente che i 4t (soprattutto a quei livelli) hanno dei costi di manutenzione paurosi (ovvio che stiam parlando di gente che si spara in 1 gg le ore di moto che noi facciamo in 1 mese...e ad un ritmo decisamente + elevato...)

non so perchè, ma ho come l'impressione che anche con un ritorno al 2t, quelli che lo prenderanno principalmente nel didietro saremo noialtri...
cioè inventeranno qualche "rivoluzione" (di quelle mediatiche) pure sul 2t per avere il pretesto di spararti un prezzo sempre allucinante e allora come le pecore viaaaaa tutti a ricomperare 2t...poi magari 5/6 anni dopo, ti tirano fuori un 4t dalla manutenzione inesistente (tipo i 4cilindri stradali r1/r6 cbr eccc) e dalle prestazioni esagerate, e allora viaaaaaaa tutti a riprendere i 4t e loro a pappare nelle nostre saccocce...

ma vabbè...è il mondo...

Mah può essere.. xo sul 2t quello che ci puoi fare è l'iniezione, e anche con l'iniezione rimane comunque un motore semplice.. il pistone è facilissimo da cambiare, è un motore più piccolo più leggero e con meno parti, da metterci le mani è tutt'un altra storia..

Il 4t con la manutenzione inesistente la vedo dura.. anzi si sentono già voci di motori 4t a fasatura variabile(come in certe macchine).. quindi la situazione invece si semplificarsi si complica..
Al massimo si vedrà il motore elettrico.. ma per quello c'è ancora molto da aspettare..
 
9254593
9254593 Inviato: 1 Feb 2010 20:21
 

Il PDS ha fatto rimbalzare come palle di gomma le Kappa per anni...
Finalmente coi leveraggi saranno delle moto guidabili dovunque.
E speriamo in un ritorno del 2 tempi!!!!
0509_doppio_ok.gif
 
9255492
9255492 Inviato: 1 Feb 2010 21:58
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif W i 2t!!!!!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
9255563
9255563 Inviato: 1 Feb 2010 22:06
 

Performer666 ha scritto:
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif W i 2t!!!!!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


performer sei un grande:

dici sempre "W il 2t" e poi apri topic per chiedere consiglio su ktm sx/f e honda crf e metti in vendita il tuo cr 250 2t icon_asd.gif icon_asd.gif

grandeeeeeeeee icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
9256195
9256195 Inviato: 1 Feb 2010 23:37
 

icon_asd.gif icon_asd.gif é vero ne sono totalmente innamorato dei due tempi...ma se voglio davvero imparare ad andare forte,,,cosa che ancora non riesco a fare da quando ho la moto ossia da due anni......devo prendere un 4t x imparare una guida più pulita se vogliamo chiamarla cosi...me ne pento amaramente e mi disp x questo ...infatti non so neanche io cosa fare...infatti se ci fai caso ho messo un prezzo abbastanza alto...quasi contro di me x nn venderla...però a quei prezzi se trovo qualcuno gliela do subito. icon_asd.gif ..è questo il mio dilemma...ecco...mi piace divertirmi cosa che trovo fantastica con la moto che ho ora....ed è pure vero che gare non le faccio e non le farò...tanto posso sempre tornarci al 2t..figurati che x non abbandonarli avevo pensato ad un cr 125 del 2006 0509_up.gif
 
9256831
9256831 Inviato: 2 Feb 2010 9:03
 

Performer666 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif é vero ne sono totalmente innamorato dei due tempi...ma se voglio davvero imparare ad andare forte,,,cosa che ancora non riesco a fare da quando ho la moto ossia da due anni......devo prendere un 4t x imparare una guida più pulita se vogliamo chiamarla cosi...me ne pento amaramente e mi disp x questo ...infatti non so neanche io cosa fare...infatti se ci fai caso ho messo un prezzo abbastanza alto...quasi contro di me x nn venderla...però a quei prezzi se trovo qualcuno gliela do subito. icon_asd.gif ..è questo il mio dilemma...ecco...mi piace divertirmi cosa che trovo fantastica con la moto che ho ora....ed è pure vero che gare non le faccio e non le farò...tanto posso sempre tornarci al 2t..figurati che x non abbandonarli avevo pensato ad un cr 125 del 2006 0509_up.gif


mi sà che sei andato fuori traettoria icon_asd.gif icon_asd.gif
quello che serve per "imparare" ad andar forte è proprio quello che già hai.
quando salirai su un 4t ti scoprirai veloce e pulito,proprio perchè prima ti sei sforzato al massimo per rendere fluida la guida sullo scorbutico 2t.
il percorso inverso(da 4t a 2t) è decisamente più complicato icon_wink.gif
 
9263687
9263687 Inviato: 3 Feb 2010 11:29
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



il 2011 non è poi così lontano..
 
9263779
9263779 Inviato: 3 Feb 2010 11:56
 

è il 125 2011, sono interessatissimo a sta moto se qualcuno l'ha vista in giro per favore parli!!!! icon_asd.gif

Già il 125 ktm di adesso mi piace da matti, poi era un pò che mi frulla in testa di cambiare moto e quando ho sentito le voci "ktm" "2011" "leveraggi" "nuovo" ho avuto l'illuminazione icon_lol.gif

Solo che quello in questa foto dall'inclinazione del mono mi sa che ha ancora il pds.. dalle dichiarazioni di ktm tutta la gamma cross dovrebbe avere i leveraggi.. mah
 
9263837
9263837 Inviato: 3 Feb 2010 12:11
 

io l'ho già detto che se dovessi cambiare moto adesso non aspetterei il 2011 per queste con il link. Come tutte le novità, anche se non è una notivà, avrà sempre bisogno di 1/2anni di mercato per evidenziarne i difetti/problemi.
Adesso come adesso prenderei dritto un k 125/150 della generazione attuale (da 2007 in poi..) e sarei sicuro di avere il top dei 2t..
 
9263856
9263856 Inviato: 3 Feb 2010 12:14
 

Roas ha scritto:
io l'ho già detto che se dovessi cambiare moto adesso non aspetterei il 2011 per queste con il link. Come tutte le novità, anche se non è una notivà, avrà sempre bisogno di 1/2anni di mercato per evidenziarne i difetti/problemi.
Adesso come adesso prenderei dritto un k 125/150 della generazione attuale (da 2007 in poi..) e sarei sicuro di avere il top dei 2t..


Si xo di contro c'è che se prendi un 2010 adesso, poi quest'altranno in pista con tutte le moto nuove la tua sembra già vecchia.. poi comunque ktm di solito mette in vendita le moto già ad agosto settembre.. quindi poi per l'inverno girano girano, i problemi saltano fuori, se ci son dei richiami da fare per difetti la casa li fa.. se uno compra il modello nuovo verso gennaio febbraio 2011 va già sul sicuro
 
9263871
9263871 Inviato: 3 Feb 2010 12:16
 

penso che roas non si riferisse a difetti "strutturali", ma piuttosto di progettazione
ad es vedi il pds che "scalcia"...ktm mica ha fatto una campagna di richiamo...
idem per la honda cr coi problemi al traversino...
 
9263917
9263917 Inviato: 3 Feb 2010 12:26
 

Appunto.. i pds che "bussa" lo stanno risolvendo ultimamente... può essere anche che mi sbaglio e che viene fuori una supermoto subito..!
Che ne so magari hanno problemi che gli sta il culo troppo basso o troppo alto.. che non hanno abbastanza trazione come ora... comunque non sto giudicando la moto che verrà perchè non si sa ancora nulla di preciso, ma solo non mi fido troppo delle novità..
 
9264419
9264419 Inviato: 3 Feb 2010 14:01
 

Roas ha scritto:
Appunto.. i pds che "bussa" lo stanno risolvendo ultimamente... può essere anche che mi sbaglio e che viene fuori una supermoto subito..!
Che ne so magari hanno problemi che gli sta il culo troppo basso o troppo alto.. che non hanno abbastanza trazione come ora... comunque non sto giudicando la moto che verrà perchè non si sa ancora nulla di preciso, ma solo non mi fido troppo delle novità..


Una moto quando va in produzione è stata provata da decine di tester con grande esperienza, e ora anche da un certo Stefan Everts.. se la moto ha certe caratteristiche è perchè si crede che vada bene così per l'utente medio.. non stiamo mica parlando di moto degli anni 70-80 con doppi ammortizzatori e telai buttati li.. ormai al giorno d'oggi le moto van bene tutte, quello che cambia sono le caratteristiche, ma al giorno d'oggi non esiste più la moto "che va male". La moto esce che per la casa va bene, poi il pilota se la personalizza quasi sempre, si vanno a far far le sospensioni e uno si fa la moto per se. Quello che semmai può "andar male" sono certi componenti che su una grande produzione per la legge dei grandi numeri, si rompono quando invece nei test non si rompevano, questo è quello che può succedere..
Poi il pds che scalcia per me è sempre stato un luogo comune.. sembra che invece il leveraggio sia perfetto e stia incollato a terra in ogni situazione..non è così. Se chiedete a qualsiasi kappista vi dirà che le sospensioni della sua moto vanno ben bene, il pds vecchio andava solo regolato bene a seconda del peso del pilota, cosa che tra l'altro è da fare anche col leveraggio.. solo che il pds se regolato male va peggio del leveraggio regolato male.. però in una moto da competizione nulla dovrebbe mai essere regolato male..
 
9264455
9264455 Inviato: 3 Feb 2010 14:06
 

Per farti capire guarda i piloti professionisti al giorno d'oggi.. cambiano spesso moto da un anno all'altro, eppure vanno forte uguale, sia quà nel mondiale, sia in usa che c'è un limite sullo sviluppo della moto. Tipo mousquin che come vinceva su honda, vince su ktm, reed che come andava forte su suzuki va forte su kawasaki.
Ormai ste moto van bene tutte non esiste più la moto che ha il telaio sbagliato (stile prime honda in alluminio) o le geometrie sbagliate ecc..
 
9264469
9264469 Inviato: 3 Feb 2010 14:08
 

lorenzom ha scritto:


Una moto quando va in produzione è stata provata da decine di tester con grande esperienza, e ora anche da un certo Stefan Everts.. se la moto ha certe caratteristiche è perchè si crede che vada bene così per l'utente medio.. non stiamo mica parlando di moto degli anni 70-80 con doppi ammortizzatori e telai buttati li.. ormai al giorno d'oggi le moto van bene tutte, quello che cambia sono le caratteristiche, ma al giorno d'oggi non esiste più la moto "che va male". La moto esce che per la casa va bene, poi il pilota se la personalizza quasi sempre, si vanno a far far le sospensioni e uno si fa la moto per se. Quello che semmai può "andar male" sono certi componenti che su una grande produzione per la legge dei grandi numeri, si rompono quando invece nei test non si rompevano, questo è quello che può succedere..
Poi il pds che scalcia per me è sempre stato un luogo comune.. sembra che invece il leveraggio sia perfetto e stia incollato a terra in ogni situazione..non è così. Se chiedete a qualsiasi kappista vi dirà che le sospensioni della sua moto vanno ben bene, il pds vecchio andava solo regolato bene a seconda del peso del pilota, cosa che tra l'altro è da fare anche col leveraggio.. solo che il pds se regolato male va peggio del leveraggio regolato male.. però in una moto da competizione nulla dovrebbe mai essere regolato male..


grazie per aver descritto bene un concetto che condivido in toto.
complimenti da "analfabetabella" per la bella esposizione 0509_doppio_ok.gif
 
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