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Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - I
9300735
9300735 Inviato: 9 Feb 2010 21:15
 

irondario ha scritto:
ciao ragazzi,

allora, qualcuno le ha provate le m5?


Secondo me non sono ancora in vendita...e non appaiono nemmeno sul sito della Metzler...poi per provarle aspettiamo che passi un po' di maltempo icon_biggrin.gif
 
9302017
9302017 Inviato: 10 Feb 2010 0:12
 

Ma il più famoso sito di pneumatici x moto le ha già...
pn......vo.com...
io penso che a breve giro di posta le ordinerò, qualcuno deve pur provarle...
anche perchè non conosco i corrispettivi di altre marche, essendo nuove... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9306962
9306962 Inviato: 10 Feb 2010 21:26
 

rimaniamo in attesa! icon_razz.gif
 
9307059
9307059 Inviato: 10 Feb 2010 21:34
 

irondario ha scritto:
Ma il più famoso sito di pneumatici x moto le ha già...
pn......vo.com...
io penso che a breve giro di posta le ordinerò, qualcuno deve pur provarle...
anche perchè non conosco i corrispettivi di altre marche, essendo nuove... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
non per dire ma il sito è già citato almeno 5 volte in questo topic icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9311291
9311291 Inviato: 11 Feb 2010 18:05
 

Maaa...come si potrebbero comportare per qualche turno in pista? eusa_think.gif
 
9313857
9313857 Inviato: 11 Feb 2010 23:49
 

highground ha scritto:
Maaa...come si potrebbero comportare per qualche turno in pista? eusa_think.gif


Probabilmente si potrebbero comportare molto bene, a patto di effettuare uscite con meno giri consecutivi, per esempio se con delle metzeler racetek fai una sessione in un circuito di, sempre facendo un esempio a caso, 7 giri di fila, magari con queste m5 meglio farle di 4 o 5 giri, per evitare il surriscaldamento eccessivo (non è un pneumatico che sopporta bene le sollecitazioni in pista come una gomma specifica)
 
9329219
9329219 Inviato: 15 Feb 2010 14:19
 

mi sembrano interessanti

quasi quasi ci faccio un pensierino visto che le mie gomme sono quasi alla frutta eusa_think.gif
 
9333554
9333554 Inviato: 16 Feb 2010 0:50
 

io sul monster ho avuto le M3, mi ci sono trovato benissimo. Le M5 sicuramente sono da provare. Belle gomme.
 
9333731
9333731 Inviato: 16 Feb 2010 7:29
 

spiderboy29 ha scritto:
io sul monster ho avuto le M3, mi ci sono trovato benissimo. Le M5 sicuramente sono da provare. Belle gomme.


Penso che almeno per la durata dovrebbero essere migliori visto che implementano la Tecnologia Interact che dovrebbe limitare lo spiattellamento inevitabile per chi la moto la usa regolarmente e magari anche in Estate per andare al mare!

Però bisogna vedere quanto di piu' ci vengono a costare rispetto alle M3..
 
9337743
9337743 Inviato: 16 Feb 2010 20:24
 

loneknight66 ha scritto:


Penso che almeno per la durata dovrebbero essere migliori visto che implementano la Tecnologia Interact che dovrebbe limitare lo spiattellamento inevitabile per chi la moto la usa regolarmente e magari anche in Estate per andare al mare!

Però bisogna vedere quanto di piu' ci vengono a costare rispetto alle M3..


la differenza parrebbe essere circa 15 euro a treno.
 
9340226
9340226 Inviato: 17 Feb 2010 10:56
 

io ora che ho visto queste m5 sono ancora più indeciso eusa_think.gif l altra concorrente è la dunlop qualifier 2 che preferirei per il profilo un pò più piatto, vadi spesso in due e ora ho la serie un pò spiattellata non vorrei trovarmi male dopo..
 
9342481
9342481 Inviato: 17 Feb 2010 17:30
 

stefano1046 ha scritto:
io ora che ho visto queste m5 sono ancora più indeciso eusa_think.gif l altra concorrente è la dunlop qualifier 2 che preferirei per il profilo un pò più piatto, vadi spesso in due e ora ho la serie un pò spiattellata non vorrei trovarmi male dopo..


Quoto!

Anche a me piacciono le dunlop roadsmart anche per il loro profilo più piatto. Sembra di avere la gomma più larga...ho sempre cercato gomme che dessero questa sensazione. icon_asd.gif

Però adesso sono uscite queste M5 interact e sono proprio indeciso! eusa_think.gif Ho un Vfr 2007 e vorrei unire le classiche cose, durata in km, veloce warm up e buona tenuta in ogni condizione.

Voi cosa mi consigliate?
 
9344319
9344319 Inviato: 17 Feb 2010 21:37
 

Per Mx5:

nessuno ha ancora provato le M5 metz ma visto che sostituiscono le M3 e conoscendo la metz come marca sicuramente saranno un'ottimo prodotto poi come per tutte le altre interact (k3 k2 ecc) anche in questo caso si dovrebbero percorrere più chilometri che con le "vecchie" M3.
Ma guarda che tra le M5 e le roadsmart il confronto è indegno eusa_whistle.gif , io ci monterei tranquillamente le M5 (dopo che qualcuno le ha provate ovviamente icon_asd.gif ) rimettendoci in chilometraggio..

x stefano:

in 2 tra M3 e qualifer 2 credo si spiattellino prima le M3 ma queste M5 devono ancora essere testate, se ti può servire sappi che le K3 interact durano molto di più di quelle vecchie e lo stesso ho sentito anche per le Z6...(sopratutto sul discorso spiattellamento) se tanto mi da tanto 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
9344636
9344636 Inviato: 17 Feb 2010 22:14
 

tommy73 ha scritto:

Per Mx5:
nessuno ha ancora provato le M5 metz ma visto che sostituiscono le M3 e conoscendo la metz come marca sicuramente saranno un'ottimo prodotto poi come per tutte le altre interact (k3 k2 ecc) anche in questo caso si dovrebbero percorrere più chilometri che con le "vecchie" M3.
Ma guarda che tra le M5 e le roadsmart il confronto è indegno eusa_whistle.gif , io ci monterei tranquillamente le M5 (dopo che qualcuno le ha provate ovviamente icon_asd.gif ) rimettendoci in chilometraggio..



Le M5 interact saranno meglio delle roadsmart?

Le roadsmart si possono confrontare con le M3 sportec o M5 interact?
 
9345596
9345596 Inviato: 18 Feb 2010 0:59
 

mx5red ha scritto:


Le M5 interact saranno meglio delle roadsmart?

Le roadsmart si possono confrontare con le M3 sportec o M5 interact?


Le M3 o M5 sono molto più sportive delle roadsmart dunque il confronto non regge, andrebbero paragonate alle metzeler Z6 almeno credo eusa_think.gif perche non sono pratico di gomme che non siano sportive icon_redface.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
9346052
9346052 Inviato: 18 Feb 2010 10:15
 

io infatti parlavo di indecisione tra qualifier 2 e m5 (prima m3).. le prime che hanno bimescola al posteriore al centro dura e ai lati morbida e un profilo più piatto e quest ultime m5 profilo più appuntito e questa nuova tecnologia a tensionamento multi zona, quale sarà meglio per me che vado spesso in due?
 
9346072
9346072 Inviato: 18 Feb 2010 10:19
 

Boh, non so che fare.... eusa_think.gif

Mi piacciono le roadsmart per la loro larghezza, doppia mescola e tenuta sul bagnato...

Sportec M3 e M5 interact per qualità e il veloce warm up della metzeler e tenuta sul bagnato e freddo...

Avete notizie di spiattellimenti vari per queste gomme?

Le durate in km?
 
9346099
9346099 Inviato: 18 Feb 2010 10:25
 

comunque tu stai mettendo a paragone due tipi di gomme differenti m3 o m5 gomma sportiva e roadsmart turistica con un pò di vena sportiva, io mi sa che alla fine comunque monterò queste m5..
 
9346120
9346120 Inviato: 18 Feb 2010 10:31
 

Infatti è la prima volta che mi trovo un pò disorientato....

Ma le M3 o M5 hanno un profilo prettamente a "pera"? Spero di no... eusa_think.gif
 
9346130
9346130 Inviato: 18 Feb 2010 10:34
 

bè a quanto dicono sono sicuramente più a pera delle dunlop.. molto non so anche se dicono che le vecchie m3 sono difficile da chiudere appunto per il profilo.. anch io sto nella tua stessa situazione icon_asd.gif
 
9346153
9346153 Inviato: 18 Feb 2010 10:39
 

Si infatti le Dunlop hanno da sempre questa caratteristica....di essere tondeggianti.

Però ho visto che metzler erano sempre la via di mezzo tra un profilo a "pera" tipo pirelli etc... e le Dunlop in generale...

Però sta M5 interact sarebbe da vedere perchè le foto non rendono mai come nella realtà.

Secondo c'è ancora parecchia confusione e forse ce ne sarà ancora, perchè le M3 sono ancora il distribuzione e forse produzione. eusa_wall.gif
 
9348579
9348579 Inviato: 18 Feb 2010 17:54
 

Se vi può interessare sappiate che le M3 sono state le gomme più apprezzate dalla massa, nel senso che qualunque sia stata la gomma precedente passando alle M3 si trovavano quasi tutti bene e non è poco icon_wink.gif io personalmente ne avrò montato almeno 10 treni su tipologie di moto diverse e mi sono sempre trovato bene.

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
9348742
9348742 Inviato: 18 Feb 2010 18:23
 

dieci treni?!
cosa sei, un gommista o hai l'attack sulla sella? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
scherzo, il fatto di avere un bicilindrico (e che bicilindrico!!!) probabilmente ti porta a cambiarle più in fretta di noi tetragiapponesoidi... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque sul sito sono già disponibili...in offerta...e costano davvero poco, se sono così innovative! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9348886
9348886 Inviato: 18 Feb 2010 18:48
 

Non sono un gommista purtroppo ma macino circa 15000km a stagione ( le M3 sono fuori da un bel pezzo) e su una supersport le gomme durano quel che durano... infatti adesso sono passato alle K3 0509_doppio_ok.gif eusa_think.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
9349024
9349024 Inviato: 18 Feb 2010 19:09
 

ma non è peggio ancora? (in termini di durata) eusa_think.gif
Le m3 mediamente quanto ti duravano? io vorrei prendere le m3 o m5 e la uso tutti i giorni x andare al lavoro e solo da aprile/maggio a settembre x girare un po al sab e dom...
visto che le conosci molto bene quanto diresti che mi potrebbero durare? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
9349564
9349564 Inviato: 18 Feb 2010 20:11
 

Infatti è molto peggio con le K3 ma le soddisfazioni 0509_doppio_ok.gif

Calcola che con le M3 arrivavo sui 6000 km circa, mille + mille- poi dipende se andavo molto con passeggero o no ma da quando uso il bicilindrico notavo qualche scivolament (quasi sempre cercato)e dopo molte perplessità sono passato alle K

io uso la moto solo la domenica per i vari passi

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
9349674
9349674 Inviato: 18 Feb 2010 20:23
 

io ho passato i 9000 con le d208 RR, infatti soprattutto l'anteriore ora è di ceramica... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif bè, 6000 km mi sembra un buon compromesso...ci penserò eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
Saludos 0509_pernacchia.gif
 
9356766
9356766 Inviato: 19 Feb 2010 22:29
 

tommy73 ha scritto:
Se vi può interessare sappiate che le M3 sono state le gomme più apprezzate dalla massa, nel senso che qualunque sia stata la gomma precedente passando alle M3 si trovavano quasi tutti bene e non è poco icon_wink.gif io personalmente ne avrò montato almeno 10 treni su tipologie di moto diverse e mi sono sempre trovato bene.

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


porc 10 treni?
io solo 3 e non sono mai arrivato ai 7000km a treno (6800 i primi 2 ed il terzo sembra uguale) icon_rolleyes.gif
 
9356836
9356836 Inviato: 19 Feb 2010 22:39
 

Mi trovavo da dio con le M3 e non volevo cambiare poi l'anno scorso ho provato le K3 interact e ne ho fumato 2 treni icon_evil.gif
Purtroppo sono i molti km a fregarmi 0509_si_picchiano.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
9358512
9358512 Inviato: 20 Feb 2010 13:20
 

ok ma qui si parla delle nuove M5, il primo di voi che le acquista e le prova deve assolutamente raccontare le sue impressioni, la mia indecisione tra le M5 e le M3 è totale...... data anche la minima differenza di prezzo (il mio amico gommista mi ha detto meno di 20 euro)
 
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