[quote="highground"#9861683]Citazione:
“Aggiugerei anche che in caso di difetto, devi pagare per smontare le vecchie e rimontare le nuove. Ovviamente il tutto con il fastidio della riconsegna con spedizione e attesa delle nuove sempre con spedizione.
Invece da un gommista il cambio è immediato e tutto senza tirare fuori un € perchè in garanzia. “
Per delle gomme nuove (novità) non so se ne vale la pena correre questo rischio...
Citazione:
“Non ho capito quale sia il maggior rischio per il fatto che siano gomme nuove....
Non c'è maggior rischio...c'è solo più sbattimento.
Citazione:
“C'è un buon risparmio...però io ho preferito andare in officina/gommista metzeler. Spendo qualcosa in più, ma trattandosi di gomma nuova e quindi con tutti i rischi del caso, ho preferito avere assistenza e soprattutto "garanzia" immediata. Sai....i test della casa madre vanno bene, ma i veri tester sono e rimarranno sempre i clienti nell'uso quotidiano.”
Citazione:
“Continuo a non capire: perchè il prodotto nuovo ha più possibilità di essere difettato? "trattandosi di gomma nuova e quindi con tutti i rischi del caso" quali sono questi rischi?
Gomma nuova inteso come novità del momento, quindi poco testata dai clienti....
Citazione:
“ il mio consiglio è sempre lo stesso....se avete in mente di montare le M5, ricordatevi che è un prodotto nuovo. Come tutti i prodotti nuovi da sperimentare sulle strada di tutti i giorni....forse per questo giro meglio affidarsi ad gommista che fornisce lui stesso le gomme. Almeno in caso di problemi siete coperti da garanzia in tempo immediato”
Citazione:
Le motivazioni sono identiche, me ne sono accorto solo ora: perchè il gommista dovrebbe essere più affidabile? Su cosa poi? sulla provenienza delle gomme? non credo le produca lui, quindi dove sta la differenza? essendo poi gomme nuovissime, non si ha nemmeno il problema del DOT. Che problemi si potrebbero avere? Gomme difettose? Quello è un problema che puoi avere in ogni caso...continuo a non capire quale sarebbe il fattore che incrementa il rischio.
Non parliamo della gomma in se stessa....tanto alla fine più o meno tutti le prendono dagli stessi distributori. Parlo semplicemente nel caso di un possibile difetto.
In quel caso il chi ti ha montanto le gomme risponde sempre cosi "Le gomme non te le ho fornite io quindi non ti do la garanzia".
Allora che fai?
1- Fai smontare le gomme (pagando)
2- Spedisci indietro al negozio on-line le gomme difettate (pagando)
3- Aspetta le gomme nuove (pagando la nuova spedizione)
4- Fai rimontare le gomme (pagando)
Ovviamente tutto ciò comporta degli sbattimenti in più, magari non ti fanno pagare le spedizioni, ma pur sempre sbattimento in termini di tempo. Per non parlare se dovesse uscire il tecnico della "casa" per vedere la gomma...
Invece andando direttamente da un gommista comprando ed eseguendo da lui il lavoro, in caso di difetto il cambio gomma è immediato e senza costi.