granata92 ha scritto:
ho ritirato oggi la moto... ha montato pastiglie sinterizzate davanti e dietro carbon lorraine, olio freni nuovo, olio forcella 20w pulizia steli (mi ha messo pure un oring per vedere dove arrivano le forcelle a scendere) regolazione precarico e..... motore, allora:
pistone grafitato bifascia accoppiato a 2 centesimi
testa abbassata al tornio e squish a 1.15
lucidatura travasi
gabbia rulli nuova
guarnizioni nuove
circuito raffreddamento nuovo
mi ha detto che la testa non l' ha fatta lui ma un suo amico preparatore, che prepara l' rs di iannone, è di casal grasso vicino asti... (probabil evisto che sto meccanico ha corso in campionati nazioali per 35 anni e effettivamente il preparatore di iannone sapevo fosse piemontese quindi...) perchè lui non sapeva esattamente come farla..
mi ha consigliato di usare la v power per via dell' rdc maggiore e del problema della detonazione.. dite che serve o è solo una precauzione?
mi dite i vantaggi di questa mini elaborazione?
lui ha detto un pò più coppia soprattutto ai medi...
quando finisco il rodaggio me la mette sul banco e la proviamo.. coppia e potenza quindi usciranno fuori
Con il pistone accoppiato a 2 centesimi fai come minimo 500km di rodaggio.. COME MINIMO
per la testa ti ha lavorato i piani? comunque con lo squish a 1 e qualcosa e la cupola originale non vai incontro a nessun problema di detonazione.
Io i travasi sinceramente non li avrei lucidati... vanno lasciati leggermente rugosi, Piuttosto avrei lucidato lo scarico...