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Pneumatici ideali x Misano
9174829
9174829 Inviato: 18 Gen 2010 11:41
Oggetto: Pneumatici ideali x Misano
 

Chiedo info ai frequentatori ufficiali di Misano...
Così come a Rijeka si sa che i pneumatici ideali sono i Dunlop GP Racer, a Misano qual è la gomma ideale? Periodo dell'anno: giugno.
Alcuni miei amici mi hanno detto diablo supercorsa e racetec, confermate?
 
9178520
9178520 Inviato: 18 Gen 2010 21:58
Oggetto: Re: Pneumatici ideali x Misano
 

ildepo ha scritto:
Chiedo info ai frequentatori ufficiali di Misano...
Così come a Rijeka si sa che i pneumatici ideali sono i Dunlop GP Racer, a Misano qual è la gomma ideale? Periodo dell'anno: giugno.
Alcuni miei amici mi hanno detto diablo supercorsa e racetec, confermate?



Da assiduo frequentatore del circuito, posso dirti che qualsiasi pneumatico sportivo va più che bene! 0509_up.gif

Io fino ad oggi sono andato sia con le Metzeler Racetech (slick e intagliate) che con le Rennsport (quando avevo il CBR vecchio), e sono sempre andato molto bene, come anche al Mugello Adria o Imola 0509_up.gif


A Rijeka sono consigliate le Dunlop perchè è una pista con un asfalto particolarmente ruvido che consuma parecchio le gomme! Han sempre consigliato le Dunlop anche a me in quanto, in teoria, dovrebbero essere maggiormente resistenti all'usura, ma non ho ancora avuto la prova diretta! icon_wink.gif
 
9179297
9179297 Inviato: 18 Gen 2010 23:48
Oggetto: Re: Pneumatici ideali x Misano
 

wizz ha scritto:

Da assiduo frequentatore del circuito, posso dirti che qualsiasi pneumatico sportivo va più che bene! 0509_up.gif

Volendo scegliere il meglio (slick escluse) tu cosa sceglieresti per il tuo CBR?
 
9179569
9179569 Inviato: 19 Gen 2010 0:54
 

Io col 636 come il tuo a Misano ho girato con le supercorsa, sia con gran caldo (kawaday 2008) che con freddino (pasquetta di quest'anno) e mi sono trovato benissimo.
Comunque non è un asfalto che richieda gomme particolari icon_wink.gif
 
9180315
9180315 Inviato: 19 Gen 2010 11:03
 

Molto bene!! 0509_up.gif
Mescola ideale? Per la strada vorrei tornare a mettere le racetec K3, o in alternativa Diablo supercorsa SP, voglio divertirmi questa estate... Che dici, a misano reggono un ritmo bello sostenuto oppure, giustamente, è meglio se vado di K2??
 
9180679
9180679 Inviato: 19 Gen 2010 12:30
 

molto dipende da cosa intendi per ritmo sostenuto, io personalmente preferisco avere delle gomme in mescola e non pensare a possibili surriscaldamenti della gomma.

per le gomme da utilizzare a misano, in sostanza se non giri forte va bene tutto, quando inizi a girare forte va sempre bene quella che più si adatta a te, anche a rijeka, consigliano dunlop, vero, ma se ildepo con le dunlop si sdraia alla prima curva perchè non gradisce il profilo a pera o non tollera quella gomma, saranno meglio pirelli o altro.

in sostanza tutte le gomme in mescola che trovi in commercio possono girare a misano intorno all'1'40'', quindi secondo me prendi quelle con cui ti trovi meglio, dai una sistemata alle sospensioni e dagli il gassss icon_wink.gif
 
9181721
9181721 Inviato: 19 Gen 2010 15:29
 

Alex-5 ha scritto:
...anche a rijeka, consigliano dunlop, vero, ma se ildepo con le dunlop si sdraia alla prima curva perchè non gradisce il profilo a pera o non tollera quella gomma, saranno meglio pirelli o altro....


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ehh, seconda curva, per l'esattezza... Ma non è stato per colpa del profilo delle gomme... icon_wink.gif
Comunque sia, a rijeka tutte le volte ho montato dunlop gpracer, M anteriore, E posteriore. Sono le più indicate: si consumano in modo omogeneo e hanno grip da vendere; il profilo dell'anteriore, NON a pera, consente di piegare come disgraziati prima di arrivare al limite e a parer mio su piste veloci è migliore (la moto la tiri giù quanto serve, non la senti cadere).
Sono le gomme predilette x quella pista.
Anche a Misano vorrei mettere le gomme giuste, cioè quelle che vengono scelte dalla maggior parte di chi corre lì con una certa frequenza...
 
9181793
9181793 Inviato: 19 Gen 2010 15:39
 

era un esempio per dirti di mettere quelle con cui ti trovi meglio, senza farti troppi problemi, sopratutto se non conosci la pista, meglio avere delle gomme che già conosci, quindi con una moto già ok, tanto non penso che la prima volta a misano ti metti a girare in 1'40''. icon_wink.gif


sempre che tu non corra o altro, ma in quel caso non credo saresti qui a chiedere che gomme usare icon_mrgreen.gif
 
9181846
9181846 Inviato: 19 Gen 2010 15:47
 

Concordo con Alex, l'asfalto del Santamonica non richiede nulla di particolare, vai tranquillo e dagli del gass
 
9181926
9181926 Inviato: 19 Gen 2010 16:03
 

ok! Se davvero non fa tanta differenza, allora darò un'occhio anche ai prezzi!
 
9305207
9305207 Inviato: 10 Feb 2010 18:00
 

io a Misano l' anno scorso sia con SC2/SC2 che SC2/SC1 ho sempre strappato il posteriore a destra

parlando con chi è più esperto di mè ho capito che Misano strappa le gomme perchè il curvone provoca uno shock termico...
tutte le persone più esperte di mè m' hanno consigliato dunlop

ciao
 
9305345
9305345 Inviato: 10 Feb 2010 18:23
 

mingio ha scritto:
io a Misano l' anno scorso sia con SC2/SC2 che SC2/SC1 ho sempre strappato il posteriore a destra

parlando con chi è più esperto di mè ho capito che Misano strappa le gomme perchè il curvone provoca uno shock termico...
tutte le persone più esperte di mè m' hanno consigliato dunlop

ciao


le gomme si strappano perchè le sospensioni non sono a posto, perchè le gomme che monti non sono adatte alle condizioni dell'asfalto, perchè la pressione è sbagliata

io a misano con sospensioni a posto ho visto solo un consumo maggiore a destra, ma niente strappi
gli unici strappi li ho visti all'anteriore ma ad agosto, quando c'erano oltre 35° di temperatura all'ombra
 
9314455
9314455 Inviato: 12 Feb 2010 9:36
 

cex ha scritto:


le gomme si strappano perchè le sospensioni non sono a posto, perchè le gomme che monti non sono adatte alle condizioni dell'asfalto, perchè la pressione è sbagliata
...

Questo è vero! Poi bisogna vedere se si sono strappate o se si sono bruciate
 
9325759
9325759 Inviato: 14 Feb 2010 20:01
 

cex ha scritto:

le gomme si strappano perchè le sospensioni non sono a posto, perchè le gomme che monti non sono adatte alle condizioni dell'asfalto, perchè la pressione è sbagliata

io a misano con sospensioni a posto ho visto solo un consumo maggiore a destra, ma niente strappi
gli unici strappi li ho visti all'anteriore ma ad agosto, quando c'erano oltre 35° di temperatura all'ombra


pressioni e sospensioni ok...
probabilmente visto che non ho tanta esperienza in pista la causa maggiore degli strappi potrebbe essere la scarsa velocità in percorrenza e di conseguenza troppo brusca apertura di gas in uscita
considerate che col mio 600ino giro in 1.59 quindi direi 0509_down.gif
il sospensionista m' ha detto che Misano strappa le gomme (tranne dunlop)
recentemente ho parlato anche con uno che lavora in un team che fà l' europeo SS e anche lui m' ha confermato che Misano tende a strappare...

quest' anno proverò con K2/K2 e K2/K1
 
9326395
9326395 Inviato: 14 Feb 2010 21:34
 

mingio ha scritto:


il sospensionista m' ha detto che Misano strappa le gomme (tranne dunlop)
recentemente ho parlato anche con uno che lavora in un team che fà l' europeo SS e anche lui m' ha confermato che Misano tende a strappare...

si.. tende a strappare..
io ho fatto fuori due treni di Pirelli, ma non ero a posto di sospensioni...
Con Dunlop e sospensioni ok (pare) non ho strappato... solo un po' l'anteriore... ma ho alleggerito il precarico e messo un paio di punti in più di pressione e si è "pulito)

mingio ha scritto:
quest' anno proverò con K2/K2 e K2/K1
direi di si.. quando farà più caldo prova K2 ant e K1 post.. io avevo fatto così icon_wink.gif
 
9373282
9373282 Inviato: 22 Feb 2010 23:25
 

a settembre con le interact k2 ant e k1post con 27 minuti le ho strappate x bene
 
9374770
9374770 Inviato: 23 Feb 2010 11:49
 

ma per K1 si intende la mescola più morbida?
a me avevano detto di mettere quella morbida davanti e quella un po' più dura dietro, a meno che si abbiano molte gomme posteriori da cambiare.
 
9374812
9374812 Inviato: 23 Feb 2010 11:58
 

brusca ha scritto:
ma per K1 si intende la mescola più morbida?
a me avevano detto di mettere quella morbida davanti e quella un po' più dura dietro, a meno che si abbiano molte gomme posteriori da cambiare.



Sì.... C'è anche quella ancora più morbida, la K0 icon_wink.gif
 
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