DannyCR125 ha scritto:
ho percorso circa 2000 km e 1 anno di vita con queste gomme, con questa sarà la terza volta in pista al levante circuit, e sicome ho preso la mano voglio spingere di più
Non sono gomme per esplorare i propri limiti ( e quelli della moto ) fra i cordoli .
Con un prodotto progettato per la guida sportiva su strada , come queste "RR" , è relativamente semplice finire fuori range termico ( si surriscaldano ) , a maggior ragione di questi tempi , in cui le temperature ambientali iniziano a salire .
Se vuoi portarle fra i cordoli , fai attenzione a questo aspetto .
Ai primi sintomi di "cedimento" ( il posteriore per primo , in genere , inizia a scivolare con poca progressività ) , rientri ai box , fai raffreddare per alcuni minuti e poi riprendi .
Adottare valori di gonfiaggio mediamente più bassi di quelli usati in strada aiuta il feedback ed aumenta la superficie d' appoggio "a caldo" .
Ma , nello stesso tempo , porta la mescola al surriscaldamento precoce .
Io non mi discosterei troppo dai valori stradali , scendendo di qualche decimo di bar ( 1 o 2 davanti , 3 o 4 dietro ) , rilevati a freddo .
In queste circostanze non ha molto senso una rilevazione dei valori a caldo , dato che il ritmo sarà probabilmente condizionato maggiormente da quanto la mescola riuscirà a rimanere nel range di temperature a lei più congeniali .