emarex ha scritto:
quando la comprati, il cilindro era stato appena rettificato e quindi dotato di un pistone maggiorato (che ho ancora in giro).
dopo averci percorso 10000km, le fascette erano un po andate, si sentiva, quindi avevamo cambiato fasce e pistone (un dr) assieme.
ora, mio papa dice di aver comprato un pistone maggiorato (del diametro di quello precedente), ma se si fosse sbagliato e ne avesse preso uno standard... ecco spiegato il misfatto.. per le prime migliaia di km avrebbe potuto reggere mai poi.....
lo avevamo supposto, ma per poi scartare l'ipotesi. mio papa dice di averne preso uno maggiorato..
in ogni caso controlleremo.
sul cielo originale c'è scritto 40.6
di conseguenza anche sul dr dovrebbe esserci scritto 40.6 no?
se basta controllare questo, ci metto poco. scrosto il cielo del pistone e leggo.
ma come faccio a controllarso su 8 assi?
va bene il calibro?
allora, tu hai messo un cilindro rettificato quindi il pistone dovrebbe essere un pistone con tolleranza B, usurato quello lo hai cambiato e tuo padre ha comprato un'altro pistone con tolleranza B. se ho capito bene tu dovevi mettere un pistone con tolleranza C.