Leggi il Topic


Passaggio dal VFR 800 Vtech a R1200GS ADV 2009
9169268
9169268 Inviato: 17 Gen 2010 9:42
Oggetto: Passaggio dal VFR 800 Vtech a R1200GS ADV 2009
 

Ciao a tutti,

come avete letto dall'oggetto questo è il mio "piccolo" problema. Dopo 2 anni e mezzo e 35000 km con il mio vfr per motivi fisici devo a malincuore cambiare la moto.
Ero intenzionato a prendere la Gs ADV per via del fatto che la moto è il mio unico mezzo, e che la uso anche per i viaggi con la mia signora.

IL mio problema risiede non tanto nella ciclistica o nella posizione di guida quanto nell'erogazione dei cavalli da parte della GS; ho fatto una prova del mod 2010 l'altro ieri è mi è sembrato " vuoto".
Non so come spiegarlo aprivo il gas e il motore era lento nel prendere i giri e quindi spingere.
So che non è come la mia ma volevo sapere se per la gs esistesse un modo per aumentare l'erogazione della potenza soprattutto ai bassi regimi ( usandola a Roma è facile dover dare gas per magare togliersi di impaccio da situazioni pericolose).

Scusate la lunghezza del messaggio, ma vorrei avere della "documentazione" prima di fare un acquisto incauto.

Grazie a tutti

Andrea
 
9169405
9169405 Inviato: 17 Gen 2010 10:44
 

Ciao,io a dicembre sono passato da un sv1000s(120cv) a un gs 1200adv del 2007(100cv)...e a parte l'inizio in cui chiaramente mi mancavano dei cv, ora mi diverto come un matto...ai semafori parto di gas alzato la mukkona...la potenza è tutta ai bassi!!!io ho solo montato un terminale Remus exagon!dei miei amici più malati di me, sul gs adv 08 hanno montato collettori-terminale akrapovic-centralina-filtro sportivo, cosí in terza viene su di gas!!!però tutto ciò ha un costo notevole,considerato anche il prezzo iniziale del gioiellino!
Se ti posso dare un consiglio...comprala e nn te ne pentirai!!!
Buona scimmia!
 
9169486
9169486 Inviato: 17 Gen 2010 11:10
 

Ecco magari in MP mi puoi dire qualche accorgimento che hanno montato i tuoi compari?
cosi magari inizio a vedere quanto da parte devo mettere..

Grazie

Lamps doppio_lamp.gif
 
9171859
9171859 Inviato: 17 Gen 2010 18:26
 

drakulia ha scritto:
Ecco magari in MP mi puoi dire qualche accorgimento che hanno montato i tuoi compari?
cosi magari inizio a vedere quanto da parte devo mettere..

Grazie

Lamps doppio_lamp.gif


non per screditare gli amici di jungle (ogniuno con la propria moto fa quello che vuole) ma a mio avviso fare tutte quelle modifiche su un GS (i collettori non li trovi omologati per l'uso stradale) non n evale assolutamente la pena...

sempre come dice jungle il gs è una moto da capire, soprattutto la versione ADV che pesa un pò di più... la 08 ripsetto alla 07 ha guadagnato tantissimo in fatto erogazione della coppia solo con le modifiche ha apportato direttamente mamma bmw al motore... i cv di differenza tra le due sono solo 5, ininfluenti dal punto di vista della potenza massima, ma sufficienti a far cambiare l'erogazione in tutto l'arco dei giri del motore...
altra cosa: se la moto la prendi nuova scordati a priori le modifiche di cui sopra (ad esclusione del terminale di scarico) perchè decade subito la garanzia e su una moto come il GS, avere i due anni di garanzia della casa madre può fare tanto comodo se sfia vuole che ti becchi il mezzo co anti prolemi (pochi, ma ci sono)... in due anni fai a tempo a capirla benissimo ed allo scadere della garanzia vedrai che lemodifiche che tanto ti incuriosiscono adesso poi non te ne farai più nulla...

0510_saluto.gif
 
9172095
9172095 Inviato: 17 Gen 2010 19:13
 

quoto con patata icon_asd.gif ,comunque stai acquistando una moto diversa ed in piu' una grande moto, vai tranquillo 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9174486
9174486 Inviato: 18 Gen 2010 9:52
 

PATATA ha scritto:


non per screditare gli amici di jungle (ogniuno con la propria moto fa quello che vuole) ma a mio avviso fare tutte quelle modifiche su un GS (i collettori non li trovi omologati per l'uso stradale) non n evale assolutamente la pena...

sempre come dice jungle il gs è una moto da capire, soprattutto la versione ADV che pesa un pò di più... la 08 ripsetto alla 07 ha guadagnato tantissimo in fatto erogazione della coppia solo con le modifiche ha apportato direttamente mamma bmw al motore... i cv di differenza tra le due sono solo 5, ininfluenti dal punto di vista della potenza massima, ma sufficienti a far cambiare l'erogazione in tutto l'arco dei giri del motore...
altra cosa: se la moto la prendi nuova scordati a priori le modifiche di cui sopra (ad esclusione del terminale di scarico) perchè decade subito la garanzia e su una moto come il GS, avere i due anni di garanzia della casa madre può fare tanto comodo se sfia vuole che ti becchi il mezzo co anti prolemi (pochi, ma ci sono)... in due anni fai a tempo a capirla benissimo ed allo scadere della garanzia vedrai che lemodifiche che tanto ti incuriosiscono adesso poi non te ne farai più nulla...

0510_saluto.gif


Io la vorrei prendere usata e ho visto che vi sono molti concesisonari BMW che della 2008 con pochi km la vendono a un prezzo ragionevole.
é solo una questione di passaggio.... vedremo se ci saranno sviluppi e quali.
Per adesso grazie davvero a tutti.
 
9251450
9251450 Inviato: 1 Feb 2010 13:27
 

Fatto!

Cambiato il VFR per Adv 2008 Grigia. Debbo dire che già nella seconda prova la sensazione è stata piu di feeling.
Adesso la debbo solo ritirare; tempo entro 4 gg!

Grazie a tutti per il consiglio.

Anche io entro nella famiglia BMW!
 
9255539
9255539 Inviato: 1 Feb 2010 22:03
 

complimenti drakulia è una bellissima moto, io sono tentato ed innamorato della adv 1150, la trovo affascinante, non ti preoccupare per i meno cavalli, anch'io sono venuto dal vfr 750 a carburatori del '97, splendida moto anche per andare veloce ma quando metti il naso in bmw poi non vedi altro.
ciao e congratulazioni... 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©