Buongiorno a tutti gli amici del Ting'Avert.
Sono nuovo del Forum e mi sono iscritto avendo letto la competenza e gentilezza degli iscritti.
Ho grande voglia di prendermi una moto che consenta a me e alla mia dolce metà di poter visitare luoghi e culture (per inizire in Europa) che fino a 15 giorni fa ci era impossibilitato data l'assistenza che prestavo alla mia mamma malata che purtroppo è venuta a mancare.
La moto mi trasmette quel senso di libertà e spensieratezza che in nessun altro modo riesco ad ottenere.
Attualmente possiedo una onestissima Yamaha TDM850 del 1998 che finora mi ha consentito di evadere dallo stress quotidiano, ma gli anni passano e il destino mi indica di intraprendere una nuova esperienza motociclistica.
Sono alla ricerca di una moto che oltre a viaggiare in sicurezza e comodità per lunghi tragitti, mi consenta anche il divertimento della scampagnata domenicale o del weekend.
Un vincolo che mi sono posto è la presenza dell'ABS, in quanto sulla rete ho trovato innumerevoli testimonianze della sua utilità:
Link a pagina di Youtube.com
Mi piaceva moltissimo la Morini Granpasso per la sua vocazione di moto a 360° ma non ha l'ABS.
Di conseguenza la scelta va fatta tra:
BMW F800GS
BMW R1200GS
Tiger 1050
Guzzi Stelvio
TDM 900
Se dovrei scegliere per l'estetica, l'assistenza e l'affidabilità, l’istinto mi dice R1200GS, ma chiedo consiglio a voi.
L’utilizzo sarebbe prettamente stradale, ma vai a sapere se arrivando in Irlanda non trovi una strada bianca che ti porta alle scogliere a picco sull’oceano, e allora……
Nel caso della R1200GS, ho letto di molti problemi soprattutto legati all’elettronica.
Dovendo sceglierla usata, quale annata considerate la migliore e la più affidabile?
Grazie a tutti.