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fascia incollata mx o pistone?consigli per smontaggio
9166748
9166748 Inviato: 16 Gen 2010 16:49
Oggetto: fascia incollata mx o pistone?consigli per smontaggio
 



come da titolo il mio mecanico mi ha detto ke ho una fascia incollata dato che di 5a e 6a perde di potenza infattimi fa solo 110 con i rapporti 15/45...
tra un mesetto dovrei smontare il cilindro con un mio amico per vedere cosa effettivamente ha....
secondo voi apparte le fasce(anche se non dovesse essere quello il problema una volta aperto si camibiano) dovrei ordinare anche il pistone dato che sicuramente è quello originale e ha minimo 20mila km(minimo massimo 99999999999999999999 km)?
se dovessi ordinare anche il pistone cosa mi conviene prendere?
grazie mille
 
9166791
9166791 Inviato: 16 Gen 2010 17:04
 

se ha perso compressione dati i km può essere il pistone. cambialo. porta il cilindro da qualche azienda che ti misura la cilindricità e il diametro effettivo e ti accoppia il pistone giusto e nel caso sia necessario rettifica anche il cilindro. di carburazione è ok? scarico e valvola sono incrostati? trovandoti ad aprire io non cambierei solo le fasce anche perchè anche in quel caso ci vuole una misurazione giusta
 
9166800
9166800 Inviato: 16 Gen 2010 17:05
 

io nella mia appena ripotenziata gli ho messo un ASSO...prestazioni e affidabilità... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9166823
9166823 Inviato: 16 Gen 2010 17:11
 

Ti conviene cambiare testa pist e cilindro magar metti una cilindrata maggiore e hai un bellissimo risultato fidati
 
9166893
9166893 Inviato: 16 Gen 2010 17:26
 

cilindrata magiore no...perchè col 160 sbiello e il 125 con un bel 34 va più che bene...
la carburazione è perfetta e non credo che si possa rettificare il cilindro perchè è in alluminio e quindi credo si possa solo lucidare....la valvola l ho appena pulita e lo scarico lo devo fare appena ho una bella giornata libera e domani credo di farlo...la testa cosa c entra???al limite la posso disincrostare tanto perchè ormai ho aperto ma perchè la devo cambiare??
 
9166930
9166930 Inviato: 16 Gen 2010 17:34
 

lukaskiline ha scritto:
cilindrata magiore no...perchè col 160 sbiello e il 125 con un bel 34 va più che bene...
la carburazione è perfetta e non credo che si possa rettificare il cilindro perchè è in alluminio e quindi credo si possa solo lucidare....la valvola l ho appena pulita e lo scarico lo devo fare appena ho una bella giornata libera e domani credo di farlo...la testa cosa c entra???al limite la posso disincrostare tanto perchè ormai ho aperto ma perchè la devo cambiare??


non sbielli affatto....a mio cugino è durato 5mila km,e nel mentre ha fatto 2 pistate...sull'RS!e sull mx ha 4000km e carburatore 36...ancora perfetto!
 
9166943
9166943 Inviato: 16 Gen 2010 17:36
 

si vede che non lo tira....perchè tutti quelli che hanno il 160 almeno una volta o sbiellano o grippano...preferisco tenere il mio bel 125ccm
 
9166961
9166961 Inviato: 16 Gen 2010 17:40
 

lukaskiline ha scritto:
si vede che non lo tira....perchè tutti quelli che hanno il 160 almeno una volta o sbiellano o grippano...preferisco tenere il mio bel 125ccm



non tira O.O a breve posteremo un video dell'mx e della mia....e poi l'rs in pista non lo tira????il fastto di sbiellare son tutte cavolate che vi dicono e voi inconsapevolmente bevete(senza offesa)....in pista tirava come un pazzo con la rs!"!!!comunque per il 160 aggiungono 30g di olio ogni 5€ di benzina cosi non c'hanno problemi
 
9166984
9166984 Inviato: 16 Gen 2010 17:46
 

ma può essere pure però non ho voglia di ritornare a quando avevo il motorino che ogni volta per partire aspettavo che saliva la temperatura per stare sicuro...e poi c' è tempo ho preso la moto da 2 mesi... icon_asd.gif
del fatto della pista ci credo io accompagno un amico di mio fratello a correre con lr6 a vallelunga e una volta mi ha detto: "Nel misto uno col rs 125 mi stava attaccato al culo!!!" e ha fatto tipo icon_eek.gif
 
9175988
9175988 Inviato: 18 Gen 2010 15:22
 

per tornare al topic una volta aperto ordino fasce e pstone...ma che pistone devo prendere??
 
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