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aiuto nella scelta motard
9166698
9166698 Inviato: 16 Gen 2010 16:35
Oggetto: aiuto nella scelta motard
 

premetto che adesso ho un hm 80cc racing
allora facendo un bel giretto x il forum mi sono chiarito abbastanza le ideee allora la domanda finale che vorrei porvi è quale è il motard 125 che mi consigliate??penso di prenderla usata


finora ho visto:
Kawasaki, quali modelli? mi consigliate?
Tm SMR 125 e la versione Black Dream (se mi potete dire le differenze)

Altre marche e modelli a voi i consigli

THANKS

ps scusate ho sbagliato sezione
 
9167344
9167344 Inviato: 16 Gen 2010 18:56
 

Sposto nella sezione corretta 0509_up.gif

Keko
 
9167779
9167779 Inviato: 16 Gen 2010 20:34
Oggetto: Re: aiuto nella scelta motard
 

XnardoX ha scritto:
premetto che adesso ho un hm 80cc racing
allora facendo un bel giretto x il forum mi sono chiarito abbastanza le ideee allora la domanda finale che vorrei porvi è quale è il motard 125 che mi consigliate??penso di prenderla usata


finora ho visto:
Kawasaki, quali modelli? mi consigliate?
Tm SMR 125 e la versione Black Dream (se mi potete dire le differenze)

Altre marche e modelli a voi i consigli

THANKS

ps scusate ho sbagliato sezione

Beh la HM che hai adesso credo che vada abbastanza forte, ma immagino anche che i consumi siano abbstanzi alti icon_asd.gif
Innanzitutto che 125 vorresti? 2 o 4 tempi?
Io il TM te lo sconsiglio a priopri, sono moto praticamente artigianali con una posizione ed un motore scomodi alla guida in città (e hanno bisogno di una manutenzione molto frequente essendo "racing" vere).
Della Kawasaki a breve dovrebbe uscire (se non la trovi già adesso nei concessionari) la D-Track: ha un motore 4 tempi da poco più di 10 CV (quindi non molto potente) alimentato ad inizione e pesa 114 kg. D'estetica può anche piacere, ma penso che come guida non sia per niente entusiasmante.
Comunque io ti consiglio:

4 tempi --> Beta RR 125 (tra pochissimo uscirà una versione nuova molto raffinata, Derbi Senda Baja (motore pigro)/DRD (motore un po' più brillante, la casa dichiara 15 CV), Fantic Motor Caballero (forse il 125 4 tempi più curato e con uno dei motori - Minarelli - più potenti, affidabili e raffinati che ci sia in circolazione - e monta di serie uno scarico Zard dall'aspetto molto "racing" -,
HM CRM 125 (ha un ottimo telaio e una ciclistica degna di nota - ed esteticamente è davvero ben riuscita), Polini XP4 Street (una pit-bike omologata per girare su strada, ma con solo il "pilota" sopra: il motore Polini con cambio a 4 marce garantisce ottime prestazioni, con doti di scatto da fermo e allungo davvero notevoli), Rieju Tango (posizione di guida comoda, con dimensioni e agilità degne di una bibicletta), Rieju MRT (ha un buon telaio ed una forcella a steli rovesciati che garantiscono una buona stabilità anche nelle staccate più forti - dove l'impianto frenante fa un ottimo lavoro) Sherco SM (monta un motore tranquillo ma ha una buona ciclistica), Yamaha XT 125 X (ha un motore tranquillo e una ciclistica discreta. Il cambio non è molto preciso durante la guida sportiva), Yamaha WR 125 X (una tra le moto più consigliate sul forum, è molto curata nei particolari ed ha una buona ciclistica: ottimi anche i freni - davanti c'è un disco da 290 mm. Il motore ha 15 CV ed è lo stesso montato sulla sportiva YZF R125).

2 tempi --> Aprilia SX (c'è anche la versione ripotenziata da 22 CV), Gas Gas Halley SM (ottima ciclistica e motore abbastanza "trattabile"), Husqvarna SM (ha un motore "cattivo" che vuole girare agli alti e una ciclistica a punto), TM SM (sono motociclette artigianali adatte all'uso in pista: hanno motori molto scorbutici - la versione Black Dream della quale parlavi tu ha addirittura un motore da circa 43 CV - con un cambio che si "cambia", scusando il gioco di parole, ogni 2000 km)

icon_wink.gif
 
9167879
9167879 Inviato: 16 Gen 2010 20:58
 

inanzitutto la mia hm nn la vendo a causa dei comsumi ma perche è venuta fuori un casino perche un mio amico aveva modificato la moto e a fatto un incidente e anche se aveva ragione e andato nelle rogne perche la aveva modificata percio i miei mi hanno detto che devo rimetterci il 50 cc ma io nn ci penso neanche allora faccio il 125

be la mia hm mi soddifava un botto mi faceva i 110 e è una bestia in accellerazione

detto cio volevo una moto che desse soddisfazioni percio cercavo un 2 tempi che avesse un bel motore spinto in velocita ed in accellerazione

la aprilia nn mi piace cm estetica
percio mi dici di scartate le:
kavasaki perche poco potente
le tm non ben capito perche le scarteresti??

comunque dei 2 tempi ci sono solo le tm e le aprilia e l'husquarna?
secondo te quale è la miglior 2 tempi?
 
9167890
9167890 Inviato: 16 Gen 2010 21:01
 

Per Sportcity4road


Sul TM hai un po' esagerato in tutto e lui di Kawasaki penso si riferisse al KL 2t che è un bel motard racing che tira forte, il TM se devi prenderlo trova usati l'annata 2008 o 2009 che hanno dei bei freni con pinza e pompa radiale e il telaio nuovo in alluminio! E poi mica devi cambiare il cambio ogni 2mila km, forse il pistone devi cambiare ma di sicuro non dopo 2mila km ma comunque penso che 40 ore con il pistone riesci a farle se vai ad andatura allegra, se vai piano anche qualcosa in più. E poi non entro nel discorso cavalli sennò si ritrattano sempre gli stessi argomenti.

P.S. Un pistone medio viene sui 100 euro più una 20ina di euro di guarinzioni e più la manodopera se non lo sai cambiare!

Per XNardo

Al di la di quello che ho detto a sportcity i 125 2t si dividono in due categorie, racing e street, delle prime fanno parte che si trovano nuove solo il TM e il KTM con kit motard, ma usate trovi l'HM 2t e il Kawasaki KL e anche l'husqvarna WR con le ruote motard che però è illegale. Costano molto, consumano molto e hanno molta manutenzione ma tirano anche e hanno ottime ciclistiche.

Delle street fanno parte Husqvarna SM, Aprlia SX e il Gas Gas Halley che però è molto raro. Manutenzione nella norma, circa come un 50 a marce e motori se ripotenziati ( tipo i sigilli nel 50 ) vanno molto bene. Nell'husqy non ci vuole niente a ripotenziare, l'Aprlia ha qualche spesa in più, sui 400 euro!
 
9168111
9168111 Inviato: 16 Gen 2010 21:34
 

Ciao...guarda, io ti dico la mia....se vuoi una street..conosco husqvarna e aprilia, io ho una aprilia, prima di prenderla era indeciso al massimo sulle 2...sono andato di aprilia perchè come primo motivo la hanno in pochi, le husqvarna sono troppo, parlando di prestazioni sono la...di estetica non c'è paragone, l'aprilia è molto più bella (originali parlando)...l'unica cosa che invidio all'husqvarna è il rumore...avendo il filtro in spugna ha un bel suond...la mia è ancora depo..quindi per ora non "urla" tanto, ma ripotenziandola cambierà e non di poco...per le altre non so molto..apparte che sono bellissime moto le racing icon_smile.gif
 
9168205
9168205 Inviato: 16 Gen 2010 21:50
 

XnardoX ha scritto:
inanzitutto la mia hm nn la vendo a causa dei comsumi ma perche è venuta fuori un casino perche un mio amico aveva modificato la moto e a fatto un incidente e anche se aveva ragione e andato nelle rogne perche la aveva modificata percio i miei mi hanno detto che devo rimetterci il 50 cc ma io nn ci penso neanche allora faccio il 125

be la mia hm mi soddifava un botto mi faceva i 110 e è una bestia in accellerazione

detto cio volevo una moto che desse soddisfazioni percio cercavo un 2 tempi che avesse un bel motore spinto in velocita ed in accellerazione

la aprilia nn mi piace cm estetica
percio mi dici di scartate le:
kavasaki perche poco potente
le tm non ben capito perche le scarteresti??

comunque dei 2 tempi ci sono solo le tm e le aprilia e l'husquarna?
secondo te quale è la miglior 2 tempi?

Le TM le scarterei perchè hanno motori troppo scorbutici per la città (anche il 125) e una posizione di guida ottima per "divorare" le curve e scendere rapido in piega, un po' meno per passeggiare in città. E comunque sono moto molto delicate e costose...
 
9168216
9168216 Inviato: 16 Gen 2010 21:51
 

Wolfi ha scritto:
Per Sportcity4road


Sul TM hai un po' esagerato in tutto e lui di Kawasaki penso si riferisse al KL 2t che è un bel motard racing che tira forte, il TM se devi prenderlo trova usati l'annata 2008 o 2009 che hanno dei bei freni con pinza e pompa radiale e il telaio nuovo in alluminio! E poi mica devi cambiare il cambio ogni 2mila km, forse il pistone devi cambiare ma di sicuro non dopo 2mila km ma comunque penso che 40 ore con il pistone riesci a farle se vai ad andatura allegra, se vai piano anche qualcosa in più. E poi non entro nel discorso cavalli sennò si ritrattano sempre gli stessi argomenti.

P.S. Un pistone medio viene sui 100 euro più una 20ina di euro di guarinzioni e più la manodopera se non lo sai cambiare!

Per XNardo

Al di la di quello che ho detto a sportcity i 125 2t si dividono in due categorie, racing e street, delle prime fanno parte che si trovano nuove solo il TM e il KTM con kit motard, ma usate trovi l'HM 2t e il Kawasaki KL e anche l'husqvarna WR con le ruote motard che però è illegale. Costano molto, consumano molto e hanno molta manutenzione ma tirano anche e hanno ottime ciclistiche.

Delle street fanno parte Husqvarna SM, Aprlia SX e il Gas Gas Halley che però è molto raro. Manutenzione nella norma, circa come un 50 a marce e motori se ripotenziati ( tipo i sigilli nel 50 ) vanno molto bene. Nell'husqy non ci vuole niente a ripotenziare, l'Aprlia ha qualche spesa in più, sui 400 euro!

A me al concessionario Aprilia avevano detto che per ripotenziare l'SX bastavano 100 €!
 
9168230
9168230 Inviato: 16 Gen 2010 21:52
 

SimoninoSx ha scritto:
Ciao...guarda, io ti dico la mia....se vuoi una street..conosco husqvarna e aprilia, io ho una aprilia, prima di prenderla era indeciso al massimo sulle 2...sono andato di aprilia perchè come primo motivo la hanno in pochi, le husqvarna sono troppo, parlando di prestazioni sono la...di estetica non c'è paragone, l'aprilia è molto più bella (originali parlando)...l'unica cosa che invidio all'husqvarna è il rumore...avendo il filtro in spugna ha un bel suond...la mia è ancora depo..quindi per ora non "urla" tanto, ma ripotenziandola cambierà e non di poco...per le altre non so molto..apparte che sono bellissime moto le racing icon_smile.gif

Anche a me l'SX piace molto, è stato il primo 125 2 tempi che ho adocchiato (sono anche andato a vederlo al concessionario, è davvero stupendoooooo)!
 
9168297
9168297 Inviato: 16 Gen 2010 22:04
 

Cioè teoricamente potresti anche ripotenziare quasi a costo zero, ma verrebbe una schifezza, marmitta originale che svuoti tu, tieni la valvola bloccata aperta e ti fai il buchetto sulla centralina. Ma avresti dei bassi da schifo e finche non arrivi sui 7-8 mila giri la moto andrebbe malissimo e comunque con la marmitta svuotata e risaldata comunque non avresti neanche degli ottimi alti! 0509_doppio_ok.gif
 
9168586
9168586 Inviato: 16 Gen 2010 23:15
 

ciao! secondo me potresti prendere un ktm exc 125. ha la doppia omlogazione enduro motard, un motore da 38 cv ed è ovviamente un 2t, quasi pronto racing. x guidarla devi avere un po di esperienza, ma visto ke hai già un hm... se vuoi qualche cosa di più tranquillo, puoi prendere un husqvarna 125 sm, ottima moto 2t, poi da nuova costa "solo" 4500€...
 
9168636
9168636 Inviato: 16 Gen 2010 23:31
 

grazie a tutti per le risposte ho guardato un po di ktm 125cc sono molto belli ma esistono anche nella versione motard o sono nella versione cross e bisogna cambiargli le ruote?
le kava anche sono belle ma a prestazioni come se la cavano?

percio lascio stare le TM perche da quanto ho capito sono praticamente solo da gara o sbaglio??

percio la mia scelta ade(ovviamente tt 125 2 tempi) è kava hm o ktmo husquarna ??che differenze ci sono tra i vari modelli?mi potete dire i modelli che mi consigliate delle varie marche

oppure ne avete altre da proporre?

ps: @tutti scusate se sono un po ripetitivo portate pazienza please scusate 0509_si_picchiano.gif
 
9168639
9168639 Inviato: 16 Gen 2010 23:32
 

Fedez94 ha scritto:
ciao! secondo me potresti prendere un ktm exc 125. ha la doppia omlogazione enduro motard, un motore da 38 cv ed è ovviamente un 2t, quasi pronto racing. x guidarla devi avere un po di esperienza, ma visto ke hai già un hm... se vuoi qualche cosa di più tranquillo, puoi prendere un husqvarna 125 sm, ottima moto 2t, poi da nuova costa "solo" 4500€...


38 CV un 125? Alla ruota sono tra i 29-32CV non spariamo cifre a casaccio dai...o perlomeno specifichiamo...alla ruota, all'albero,...


per rispondere alla domanda, io restringerei la cerchia a TM e KTM, il resto lo devono fare il cuore e il portafogli icon_biggrin.gif


byez
 
9168652
9168652 Inviato: 16 Gen 2010 23:36
 

XnardoX ha scritto:
grazie a tutti per le risposte ho guardato un po di ktm 125cc sono molto belli ma esistono anche nella versione motard o sono nella versione cross e bisogna cambiargli le ruote?
le kava anche sono belle ma a prestazioni come se la cavano?

percio lascio stare le TM perche da quanto ho capito sono praticamente solo da gara o sbaglio??

percio la mia scelta ade(ovviamente tt 125 2 tempi) è kava hm o ktmo husquarna ??che differenze ci sono tra i vari modelli?mi potete dire i modelli che mi consigliate delle varie marche

oppure ne avete altre da proporre?

ps: @tutti scusate se sono un po ripetitivo portate pazienza please scusate 0509_si_picchiano.gif


allora, i KTM exc all'origine sono in versione enduro ma al momento della comanda puoi comandare anche il kit supermotard (1000 cucuzze) e poi ci pensa il concessionario a fare l'omologazione a SM, e sottolineo che avrai solo l'omologazione SM, la doppia non esiste più da qualche anno.
TM non è solo da gara, è paragonabile come prestazioni, consumi, manutenzione alle varie KTM exc, Husky WRE,...
 
9168679
9168679 Inviato: 16 Gen 2010 23:44
 

Flik88 ha scritto:


allora, i KTM exc all'origine sono in versione enduro ma al momento della comanda puoi comandare anche il kit supermotard (1000 cucuzze) e poi ci pensa il concessionario a fare l'omologazione a SM, e sottolineo che avrai solo l'omologazione SM, la doppia non esiste più da qualche anno.
TM non è solo da gara, è paragonabile come prestazioni, consumi, manutenzione alle varie KTM exc, Husky WRE,...


allora ma quanto mi costerebbe nuovo il ktm con il kit?? perche se costa trpp lo cerco usato con il kit
e quale è il modello che dici??

ma perché tanti dicono il tm costa un botto come manutenzione e ciuccia un casino??
le kava nn le prendi in considerazione??
 
9168829
9168829 Inviato: 17 Gen 2010 0:18
 

XnardoX ha scritto:


allora ma quanto mi costerebbe nuovo il ktm con il kit?? perche se costa trpp lo cerco usato con il kit
e quale è il modello che dici??

ma perché tanti dicono il tm costa un botto come manutenzione e ciuccia un casino??
le kava nn le prendi in considerazione??


beh sul prezzo non lo so, io ti scrivo dalla Svizzera, e qui, facendo la conversione delle valute mi esce poco meno di 7'000euro senza il kit, il kit mi pare siano sui 1000euro, ma ripeto aspetta qualcun'altro per il prezzo!
Il modello è uno solo, il KTM exc da enduro (quindi con regolazioni, ma soprattutto erogazione enduristica)!

Il TM dicono tutti che costa un botto in manutenzione ecc. per il semplice motivo che è una moto pronto pista, come daltronde il KTM e tutte le altre 2t spinte (ma non puoi avere prestazioni da urlo e consumi 0, concordi?)

Il kawa non l'avevo preso in considerazione perché mi pare che quest'anno non faranno un modello 125, su quelle degli anni passati però me ne hanno sempre parlato bene ma purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provarne una, quindi le mie risposte sarebbero per sentito dire, quindi inutili!

ciao
 
9169758
9169758 Inviato: 17 Gen 2010 12:07
 

Flik88 ha scritto:


beh sul prezzo non lo so, io ti scrivo dalla Svizzera, e qui, facendo la conversione delle valute mi esce poco meno di 7'000euro senza il kit, il kit mi pare siano sui 1000euro, ma ripeto aspetta qualcun'altro per il prezzo!


Belloooooooooo io sono stato a Lugano ad agosto, ci sono un sacco di motooooooo (ho visto una ragazza che guidava un motard 50, spettacolo) icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9169932
9169932 Inviato: 17 Gen 2010 12:37
 

Flik88 ha scritto:


beh sul prezzo non lo so, io ti scrivo dalla Svizzera, e qui, facendo la conversione delle valute mi esce poco meno di 7'000euro senza il kit, il kit mi pare siano sui 1000euro, ma ripeto aspetta qualcun'altro per il prezzo!
Il modello è uno solo, il KTM exc da enduro (quindi con regolazioni, ma soprattutto erogazione enduristica)!

Il TM dicono tutti che costa un botto in manutenzione ecc. per il semplice motivo che è una moto pronto pista, come daltronde il KTM e tutte le altre 2t spinte (ma non puoi avere prestazioni da urlo e consumi 0, concordi?)

Il kawa non l'avevo preso in considerazione perché mi pare che quest'anno non faranno un modello 125, su quelle degli anni passati però me ne hanno sempre parlato bene ma purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provarne una, quindi le mie risposte sarebbero per sentito dire, quindi inutili!

ciao


si concordo perfettamente con te che nn ci possono essere prestazioni da urlo a costo zero ma avevo solo sentito dire che i consumi erano esageratamentealtri tutto qui
devo vedere un usato perche quella cifra è trpp

ma sia il kava che ktm che il tm li posso guidare normalmente(nel senso che sono omologati??)
 
9170200
9170200 Inviato: 17 Gen 2010 13:24
 

ragazzi voi non ricordate che lui cambia moto per non aver rogne con la legge...se prende un 125 2t ripo è punto a capo...cioè che se succede qualcosa (faccio corna tie.gif ) lui va nei casini...a sto punto ti converrebbe comprare un 4t a liquido con i suoi 15 cv che è ultra legale...se ovviamente non ti interessa puoi trovare un sacco di ktm motardizzati, alcuni kl con motore 2t, TM sia motard che enduro...cioè la scelta c'è basta solo trovarla...l'unica cosa che non hai detto è...dove userai questa moto??? se tu devi andarci a scuola e andare dagli amici prendere una racing è una pazzia a sto punto ti converrebbe l'aprilia o l'husqvarna...se invece ti può capitare di andare a fare dei giri con gli amici molto spesso e vorresti fare qualche enduratina ti conviene prendere il kl o il tm che hanno la doppia omologazione e puoi trasformarli motard e viceversa icon_wink.gif
 
9170340
9170340 Inviato: 17 Gen 2010 13:46
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
ragazzi voi non ricordate che lui cambia moto per non aver rogne con la legge...se prende un 125 2t ripo è punto a capo...cioè che se succede qualcosa (faccio corna tie.gif ) lui va nei casini...a sto punto ti converrebbe comprare un 4t a liquido con i suoi 15 cv che è ultra legale...se ovviamente non ti interessa puoi trovare un sacco di ktm motardizzati, alcuni kl con motore 2t, TM sia motard che enduro...cioè la scelta c'è basta solo trovarla...l'unica cosa che non hai detto è...dove userai questa moto??? se tu devi andarci a scuola e andare dagli amici prendere una racing è una pazzia a sto punto ti converrebbe l'aprilia o l'husqvarna...se invece ti può capitare di andare a fare dei giri con gli amici molto spesso e vorresti fare qualche enduratina ti conviene prendere il kl o il tm che hanno la doppia omologazione e puoi trasformarli motard e viceversa icon_wink.gif


be grazie per la risposta io cercavo un 2 tempi perche a piu spinta è piu ''cattivo''
io nn la userei x andare a scuola ma x andare a farmi dei giri dove i tornati sono pieni di curve dove posso tirare ( per intenderci non la userei per farmi vedere dai miei amici) e divertirmi

nn ho capito ma con un 125 ripo avrei di nuovo rogne?? perche cosa si cambia ?? ce intendo il motore marmitta o cosa a ripotenziarlo?

un buon kava o kmt o tm usato a quanto lo potrei trovare?
 
9170380
9170380 Inviato: 17 Gen 2010 13:53
 

il 2t ha + spinta se lo ripotenzi se no ha la stessa potenza o qualcosina in meno di un 4t a liquido...comunque se lo ripotenzi la potenza all'albero non è + di 15 cv ma diventa di 25-30 cv e se dovesse succedere qualcosa l'assicurazione potrebbe andare a verificare se la moto era in regola (cioè con 15cv) e se così non fosse si rivarrebbe su di te...l'utilizzo comunque è chiaro 0509_up.gif ...se vai su moto.it, secondamano, ecc trovi un sacco di annunci...di solito in media stanno sui 4000/5000 per quelli del 2007-2008...se sei fortunato trovi anche un 2009 a 5000 e qualcosa o meno...se vuoi ti posto degli annunci...dove abiti??
 
9170414
9170414 Inviato: 17 Gen 2010 13:58
 

in trentino vicino a rovereto

me percio te mi consigli ktc o tm o husquarna o kava??
 
9170500
9170500 Inviato: 17 Gen 2010 14:11
 
 
9170579
9170579 Inviato: 17 Gen 2010 14:21
 

ma sia kava che ktm che tm se non ripotenziata sono in regola giusto??

grazie che mi hai cercato delle moto
 
9170599
9170599 Inviato: 17 Gen 2010 14:24
 

figurati icon_wink.gif comunque si però trovarle usate depo è praticamente impossibile anzi a dir la verità non so nemmeno se tm e kl le fanno depo eusa_think.gif il ktm però sono sicuro che c'è depo icon_wink.gif
 
9170618
9170618 Inviato: 17 Gen 2010 14:26
 

percio sarei di nuovo nelle rogne con la legge giusto se prendo kava o tm usati???

una cosa ma l'honda che mi hai linkato è 2 o 4 tempi??
 
9170648
9170648 Inviato: 17 Gen 2010 14:31
 

è il vecchio 2t che non è + in produzione...un mio amico c'è l'ha ed è una bomba io neanche grattando le orecchie per terra in piega gli stavo dietro... icon_asd.gif
P.S. dimenticavo di dirti che queste moto racing non hanno il miscelatore quindi te la devi fare ogni volta che vai dal benzinaio 0509_down.gif
 
9170665
9170665 Inviato: 17 Gen 2010 14:33
 

una cosa ma se prendo kava o tm o ktm usati sarei di nuovo nelle rogne con la legge??
 
9170690
9170690 Inviato: 17 Gen 2010 14:36
 

se sono ripo cioè hanno + di 15 cv all'albero si...ma questo con qualsiasi 125 che abbia + di 15 cv icon_wink.gif
 
9170726
9170726 Inviato: 17 Gen 2010 14:42
 

e per portarle momentaneamete a depo come potrei fare?
 
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