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corpo farfallato fz1 [pareri su modifica]
9161308
9161308 Inviato: 15 Gen 2010 15:14
Oggetto: corpo farfallato fz1 [pareri su modifica]
 

ciao a tutti una domanda...leggendo qua e la' e vedendo un video dove diminuivano il diametro dei "biscotti" del gruppo farfallato di un fz1 mi chiedevo....qualcuno di voi l'ha fatto?funziona come modifica?grazie a tutti!!!!
 
9162193
9162193 Inviato: 15 Gen 2010 17:37
 

ciao stai parlando dei tromboncini di aspirazione?
se si c'è un post qui : FZ1 tromboncini aspirazione [Venturisystem]

e poi per "biscotti" cosa intendi? le farfalle? diminuendo il loro diametro rispetto ai cornetti succederebbe un casino. infatti non "chiuderebbero piu il cornetto in fase di rialscio.

Oppure intendi proprio diminuire il diametro dei cornetti??
 
9163270
9163270 Inviato: 15 Gen 2010 20:28
 

jake ha scritto:
ciao stai parlando dei tromboncini di aspirazione?
se si c'è un post qui : FZ1 tromboncini aspirazione [Venturisystem]

e poi per "biscotti" cosa intendi? le farfalle? diminuendo il loro diametro rispetto ai cornetti succederebbe un casino. infatti non "chiuderebbero piu il cornetto in fase di rialscio.

Oppure intendi proprio diminuire il diametro dei cornetti??


subito dopo la scatola filtro c'e' la prima fila con le farfalle...e c'e un video dove un tizio li rimpicciolisce ma ne avete gia' discusso di questa cosa e mi spiace tirarla fuori nuovamente...ma volevo slo sapere se qualcuno l'aveva fatto...grazie per la risposta!!!!ciaoooo
 
9167912
9167912 Inviato: 16 Gen 2010 21:06
 

eusa_think.gif è possibile vedere questo video?
perchè mi suona strano che ha "ridotto" il diametro. di solito per effetto venturi si tende ad allungare o ridurre la lunghezza dei condotti, il loro diametro invece, si tende ad aumentarlo per far entrare piu aria possibile.
 
9170159
9170159 Inviato: 17 Gen 2010 13:17
 

la fz1 ha due serie di farfalle, la prima viene modificata con piattelli più piccoli, o addirittura qualche preparazione extrema le leva addirittura, sono previsti anche dei kit pronti per la loro sostituzione (mettersi lì a tagliarle a mano non è molto consigliato)
 
9171756
9171756 Inviato: 17 Gen 2010 18:04
 

kimiko ha scritto:
la fz1 ha due serie di farfalle, la prima viene modificata con piattelli più piccoli, o addirittura qualche preparazione extrema le leva addirittura, sono previsti anche dei kit pronti per la loro sostituzione (mettersi lì a tagliarle a mano non è molto consigliato)



si insomma ha fatto proprio questo lavoro il tizio del video...volevo solo sapere se poteva migliorare qualcosa o no...provero' ....grazie mille!!!
 
9171894
9171894 Inviato: 17 Gen 2010 18:36
 

da solo non serve a nulla...il tizio ha un sacco di modifiche oltre alle farfalline icon_asd.gif
 
9172097
9172097 Inviato: 17 Gen 2010 19:14
 

kimiko ha scritto:
da solo non serve a nulla...il tizio ha un sacco di modifiche oltre alle farfalline icon_asd.gif


si immagino...peccato che non si trovano come pezzi di ricambi quei piattelli altrimenti mi piacerebbe provare....aspettero' che mi arrivi un po' di materiale per l'fz1 poi chissa'...faro' la stupidaggine di ridurre il diametro anch'io....ciaooooooo!!!
 
9172107
9172107 Inviato: 17 Gen 2010 19:16
 

jake ha scritto:
eusa_think.gif è possibile vedere questo video?
perchè mi suona strano che ha "ridotto" il diametro. di solito per effetto venturi si tende ad allungare o ridurre la lunghezza dei condotti, il loro diametro invece, si tende ad aumentarlo per far entrare piu aria possibile.



jake il video lo trovi su youtube...intendevo ridurre il diametro dei piattelli del corpo farfallato per far entrare come dici tu piu'aria....sorry mi sono espresso male....
 
9172533
9172533 Inviato: 17 Gen 2010 20:19
 
 
9174340
9174340 Inviato: 18 Gen 2010 8:57
 

valjx68 ha scritto:
se ti può interessare la prima fila di farfalle già modificata la puoi trovare a questo link:
Link a pagina di Copperdawg.com



grazie del sito...a proposito ho visto che i piattelli del sito hanno dei "baffetti" ai lati mentre i miei no...e' importante o e' trascurabile la cosa?
 
9177225
9177225 Inviato: 18 Gen 2010 18:51
 

SOUL79 ha scritto:
valjx68 ha scritto:
se ti può interessare la prima fila di farfalle già modificata la puoi trovare a questo link:
Link a pagina di Copperdawg.com



grazie del sito...a proposito ho visto che i piattelli del sito hanno dei "baffetti" ai lati mentre i miei no...e' importante o e' trascurabile la cosa?


io ho fatto quella modifica, ho comprato i piattelli dal tipo americano del link citato. le ho montate da poco e le ho potute testare solo 1 volta, premetto che ho lo scarico aperto(tutto) , modifica airbox, filtro bmc, fce (fuel cut eliminator) e power commander 3, col i piattelli piccoli la risposta al gas a medi e alti regimi e piu' immediata, ma lascia qualche incertezza a bassissimi regimi,1500/2500 che tenendo il minimo a 1100 anzichè 950/1000 è gia' risolto. non fa un miracolo ma per 30€... 0509_up.gif
ps. i "baffetti" sono la dimensione del rimpicciolimento
 
9178060
9178060 Inviato: 18 Gen 2010 20:54
 

silverfox ha scritto:


io ho fatto quella modifica, ho comprato i piattelli dal tipo americano del link citato. le ho montate da poco e le ho potute testare solo 1 volta, premetto che ho lo scarico aperto(tutto) , modifica airbox, filtro bmc, fce (fuel cut eliminator) e power commander 3, col i piattelli piccoli la risposta al gas a medi e alti regimi e piu' immediata, ma lascia qualche incertezza a bassissimi regimi,1500/2500 che tenendo il minimo a 1100 anzichè 950/1000 è gia' risolto. non fa un miracolo ma per 30€... 0509_up.gif
ps. i "baffetti" sono la dimensione del rimpicciolimento


grazie silver per la disponibilita' nello scrivermi...eh eh ...che modifica hai fatto all'airbox?e un'ultima cosa...e' possibile secondo te chiedere a quella ditta se mi spediscono i piattelli non modificati?oppure tu sai se si possono avere da qualcuno?in yamaha mi hanno detto che danno solo il gruppo completo 2900 euro...(spero si siano sbagliati)...grazieeeeee
 
9178120
9178120 Inviato: 18 Gen 2010 21:03
 

secondo me l'incertezza ai bassi regimi è dovuta al fatto che le farfalle modificate non vanno piu ad interrompere il flusso di aria. Parlo per ipotesi, comunque non conivido questa modifica.
0509_up.gif
 
9178769
9178769 Inviato: 18 Gen 2010 22:28
 

@soul la modifica all'airbox consiste nell'aprire tutto lo spazio a disposizione del filtro aria per avere un afflusso maggiore. dei piattelli non modificati cosa ne fai? non hai gli originali?

@jake l'incertezza ai bassissimi regimi è dovuta alla non chiusura totale delle farfalle superiori, quindi un afflusso di aria non comandato dalla centralina, che non "sente" al minimo. perchè non la consigli? icon_rolleyes.gif
 
9179647
9179647 Inviato: 19 Gen 2010 6:45
 

No ho semplicemente detto che non farei questa modifica,non che la sconsiglio. 0509_up.gif
poi magari è una manna dal cielo 0510_saluto.gif
 
9179699
9179699 Inviato: 19 Gen 2010 8:06
 

silverfox ha scritto:
@soul la modifica all'airbox consiste nell'aprire tutto lo spazio a disposizione del filtro aria per avere un afflusso maggiore. dei piattelli non modificati cosa ne fai? non hai gli originali?

@jake l'incertezza ai bassissimi regimi è dovuta alla non chiusura totale delle farfalle superiori, quindi un afflusso di aria non comandato dalla centralina, che non "sente" al minimo. perchè non la consigli? icon_rolleyes.gif


grazie della spiegazione silver...per i piattelli ti ho chiesto cosi' perche' sono talmente p...a che ho usato gli originali!!!e ora non saprei dove cercare per riaverli...ancora non li ho rimontati...pero' se non mi pregiudica molto la lascio cosi'....cosa ne pensi?aldila' che ho fatto una pirlata ovviamente...icon_smile.gif
 
9179732
9179732 Inviato: 19 Gen 2010 8:25
 

@soul79 li puoi sempre far fare da un tornitore sono molto semplici. ma perchè vuoi tornare indietro? problemi?
 
9179779
9179779 Inviato: 19 Gen 2010 8:41
 

silverfox ha scritto:
@soul79 li puoi sempre far fare da un tornitore sono molto semplici. ma perchè vuoi tornare indietro? problemi?


no e' che insomma sapere che la modifica costava 30 euro mi risparmiavo le mie originali...sicuramente la lascero' cosi' visto che in yamaha mi hanno dato la bella notizia...sono un po' perplesso perche' fondamentalmente la mia moto non e' modificata quanto la tua (ho solo scarico leovinci evo 2 titanio e filtro) e magari ho paura che non mi va bene tutto qui...e non potrei tornare indietro ormai...sono stato proprio stupido...oggi rimonto tutto e provo...qui da me al lavoro trattiamo solo di ciclistica e non abbiamo mai fatto questo tipo di modifica per questo sono perplesso...
 
9179791
9179791 Inviato: 19 Gen 2010 8:46
 

che anno è la tua?
 
9179854
9179854 Inviato: 19 Gen 2010 9:08
 

silverfox ha scritto:
che anno è la tua?


fz1n del 2006 telaio nero non blu...(non so se c'entra qualcosa)eh ehe
 
9183947
9183947 Inviato: 19 Gen 2010 21:09
 

è come la mia , se vuoi una vera modifica che ti migliora molto l'erogazione vai di fce. 0509_up.gif
 
9202631
9202631 Inviato: 23 Gen 2010 14:23
 

silverfox ha scritto:
è come la mia , se vuoi una vera modifica che ti migliora molto l'erogazione vai di fce. 0509_up.gif


ciao silver...grazie della risposta e scusa il ritardo ma sono stato in coma per influenza..in cosa consiste l'fce?quanto costa?
 
9203910
9203910 Inviato: 23 Gen 2010 18:52
 

F.C.E. fuel cut eliminator, consiste in una centralina elettronica che va ad eliminare il taglio carburante all'iniezione in fase di rilascio, che è l'artefice del famigerato effetto on/off. per superare le omogolazioni euro3 sono stati applicati diversi sistemi, oltre alla marmitta catalittica .ais, air induction sistem, sistema che prende aria fresca in pressione dall'airbox e la porta al pre catalizzatore situato alla base dei collettori per bruciare i gas incombusti, fuell cut il sopracitato, ecc.. ora tornando all'fce, in pratica ti risulta un erogazione del motore molto piu' lineare e corposa fin dai bassi regimi, e nelle riaperture sui 6/7mila giri non avviene piu' quel ritardo fastidioso che provoca delle brusche reazioni, risultato una moto piu' facile da guidare con piu' tiro ai bassi.
la produce un preparatore americano ivan's nel link sotto

Link a pagina di Ivansperformanceproducts.com

per l'europa li distribuisce un inglese link sotto

Link a pagina di Gazbikes.co.uk

P.S. la migliore modifica che ho fatto.
 
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