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il mio nuovo carburatore
9155012
9155012 Inviato: 14 Gen 2010 13:47
Oggetto: il mio nuovo carburatore
 

ciao ragazzi mi è arrivato 5 minuti fa il mio nuovo 21 della tnt e mi sono subito accorto di due cose la 1 che non c'è il bocchettino x l'olio ( volete dirmi che devo farmi la miscela a mano?)e la seconda che c'è un tubetto che parte da un lato e arriva all'altro qualcuno sa darmi chiarimenti?

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9155051
9155051 Inviato: 14 Gen 2010 13:53
Oggetto: Re: il mio nuovo carburatore
 

asmodaeus ha scritto:
ciao ragazzi mi è arrivato 5 minuti fa il mio nuovo 21 della tnt e mi sono subito accorto di due cose la 1 che non c'è il bocchettino x l'olio ( volete dirmi che devo farmi la miscela a mano?)e la seconda che c'è un tubetto che parte da un lato e arriva all'altro qualcuno sa darmi chiarimenti?

Immagine: Link a pagina di Img62.imageshack.us


edit: mi sa che non ci sta l'olio.. quel tubetto collega gli sfiati del carburatore
 
9155075
9155075 Inviato: 14 Gen 2010 13:56
 

e ma dall'altra parte cosa ci metto x chè il tubetto entra a destra come entra a sinistra
 
9155087
9155087 Inviato: 14 Gen 2010 13:58
 

si mi sono corretto.. quei 2 sono gli sfiati del carbu... purtrppo non hai nè il depressore ne l'attacco dell'olio, ecco perchè costa 35€... se vuoi proprio metterci l'olio devi forare il carburatore e montargli un ugetto, non è difficile, stessa cosa per il depressore 0509_up.gif
 
9155092
9155092 Inviato: 14 Gen 2010 13:58
Oggetto: Re: il mio nuovo carburatore
 

kyosho_89 ha scritto:


edit: mi sa che non ci sta l'olio.. quel tubetto collega gli sfiati del carburatore


Esatto
 
9155110
9155110 Inviato: 14 Gen 2010 14:01
 

quindi devo comprare una cosa che mischi olio e benzina ?e quanto costa + o - e come si chiama?
 
9155173
9155173 Inviato: 14 Gen 2010 14:09
 

si come t'hanno detto il tubo collega i due sfiati ma normalmente non c'è comunque non devi metterci niente.. non avendo il depressore e l'olio devi farti la miscela te, per averli dovresti comprare due ugelli della misura apposta forare nella parte posteriore sopra all'uscita e metterceli anch'io mi stavo informando pechè ho lo stesso problema, il depressore lo puoi trovare su castiglione quello dell'olio non lo so
ma se vuoi fare questo tipo di modifica informati bene perchè se sbagli con l'olio rischi di grippare
 
9155200
9155200 Inviato: 14 Gen 2010 14:15
 

bho quindi basta trovare una cosa che mi michi l'olio e la benzina e li faccia uscire da un solo buco diciamo! ma quindi il miscelatore vicino al volano non mi serve + a nnt?
 
9155220
9155220 Inviato: 14 Gen 2010 14:18
 

se lo usi cosi no non ti serve più a niente ti fai la miscela e la metti direttamente nel serbatoio.. altrimenti vedi tu ma ripeto, non è una cosa cosi semplice cioè se non gli arriva l'olio grippi quindi occhio! 0510_regolamento.gif
 
9155229
9155229 Inviato: 14 Gen 2010 14:19
 

quindi possibile che tutti quelli che hanno questo carburatore devono farsi la miscela loro?
 
9155271
9155271 Inviato: 14 Gen 2010 14:25
 

si perchè tutti i carburatori che non hanno il miscelatore come il tuo devono farsi la miscela
se hai modo di cambiarlo ti consiglio di prenderlo con il miscelatore perchè ovviamente è molto più comodo
 
9155280
9155280 Inviato: 14 Gen 2010 14:26
 

icon_sad.gif no ragazzi volete dirmi che ogni volta devo andare benzinaio riempire la ranica di tot benzina e poi calcolarmi il 2% e poi fare benzina?
 
9155289
9155289 Inviato: 14 Gen 2010 14:27
 

allora a questo punto mi tenevo il mio 17.5
 
9155336
9155336 Inviato: 14 Gen 2010 14:34
 

asmodaeus ha scritto:
allora a questo punto mi tenevo il mio 17.5

macchè c vuole a fare 2 buchini sul carbu e infilarci 2 ugelli, bah...
 
9155431
9155431 Inviato: 14 Gen 2010 14:47
 

kyosho_89 ha scritto:

macchè c vuole a fare 2 buchini sul carbu e infilarci 2 ugelli, bah...

si hai ragione non ci vuole molto se lo sai fare.. ma da come parla non mi sembra espertissimo e se fai 2 buchi fatti male o nel posto sbagliato e prendi 2 ugelli della misura sbagliata o non ti parte più o rischi di grippare.. io intendevo quello
 
9155709
9155709 Inviato: 14 Gen 2010 15:27
 

si ma allora visto che dal serbatoio di benzina ci sono due bocchette quale attacco delle due?
 
9155727
9155727 Inviato: 14 Gen 2010 15:29
 

asmodaeus ha scritto:
si ma allora visto che dal serbatoio di benzina ci sono due bocchette quale attacco delle due?


non ti parte lo scooter se non attacchi anche il depressore, ossia il tubetto piu piccolo che esce dal serbatoio, l'altro è quello della benza.. se vuoi montare questo 21 devi x forza forare il carbu e montare un ugello, o un'altra soluzione sarebbe quella di forare il collettore che è di gomma e ti viene facilissimo, e montare un ugello li' e attaccarci il depressore icon_wink.gif

l'unico problema rimane l'olio che devi farti la miscela te...
 
9155742
9155742 Inviato: 14 Gen 2010 15:32
 

okkei capito
 
9155781
9155781 Inviato: 14 Gen 2010 15:37
 

asmodaeus ha scritto:
okkei capito


sennò puoi fare tutte e 2 buchi sul collettore.. pensandoci bene è fattibile la cosa, dato che lo propone anche il kit della stage 6 x minarelli verticale( x il tuo booster icon_smile.gif )

guarda:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9155799
9155799 Inviato: 14 Gen 2010 15:40
 

allora ricapitolando con quel kit ci sono gia i buchi x olio e depressore e non dovrei cambiare ne rubinetto ne fare la miscela da solo attacco il tubicino che parte dal miscelatore del volano al collettore e poi attacco il depressore sopra?
 
9155844
9155844 Inviato: 14 Gen 2010 15:47
 

asmodaeus ha scritto:
allora ricapitolando con quel kit ci sono gia i buchi x olio e depressore e non dovrei cambiare ne rubinetto ne fare la miscela da solo attacco il tubicino che parte dal miscelatore del volano al collettore e poi attacco il depressore sopra?


esatto..
 
9155846
9155846 Inviato: 14 Gen 2010 15:47
 

guarda...se il tuo booster è elaborato è solo un bene che sia senza miscelatore.....falla te la miscela che il gt ti dura sicuramente di più se la fai bene icon_wink.gif

per il depressore....o fai un foro sul carburatore vicino al collettore d'aspirazione e ci metti un ugello (come ho fatto io sul mio vecchio 19, non è difficile)....oppure compri un rubinetto a caduta libera icon_wink.gif
 
9155859
9155859 Inviato: 14 Gen 2010 15:50
 

si ma non me la sento di forare il collettore ma poi a quel punto va a finire che nel carburatore c'è solo benzina
 
9155875
9155875 Inviato: 14 Gen 2010 15:53
 

asmodaeus ha scritto:
si ma non me la sento di forare il collettore ma poi a quel punto va a finire che nel carburatore c'è solo benzina


nn è nulla di cosi' tragico sai, e allora come intendi procedere?? rimani con il 17,5? icon_asd.gif
 
9155879
9155879 Inviato: 14 Gen 2010 15:54
 

asmodaeus ha scritto:
si ma non me la sento di forare il collettore ma poi a quel punto va a finire che nel carburatore c'è solo benzina

non è difficile....comunque la meglio allora è farti la miscela tu e montare un rubinetto a caduta libera al posto di quello di serie....

sennò per la storia del depressore come ti hanno detto sopra prendi l'oversize (la monto anche io e è ottima)...però ricordati che per montare il 21 sul collettore in alluminio(quello con l'attacco del depressore) devi comprare la flangia adatta perchè quella che ti danno compresa nel set è troppo grande icon_wink.gif

e la miscela falla tu che è solo meglio per il gt icon_wink.gif
 
9155959
9155959 Inviato: 14 Gen 2010 16:07
 

Pc93 ha scritto:

non è difficile....comunque la meglio allora è farti la miscela tu e montare un rubinetto a caduta libera al posto di quello di serie....

sennò per la storia del depressore come ti hanno detto sopra prendi l'oversize (la monto anche io e è ottima)...però ricordati che per montare il 21 sul collettore in alluminio(quello con l'attacco del depressore) devi comprare la flangia adatta perchè quella che ti danno compresa nel set è troppo grande icon_wink.gif

e la miscela falla tu che è solo meglio per il gt icon_wink.gif


no va bhe non avendo + soldi faccio così buco come hai detto un il collettore poi metto un ugello con un dadino dietro e attacco il depressore li e nel carburatore a sto punto metto la miscela che faccio io
 
9156022
9156022 Inviato: 14 Gen 2010 16:20
 

Secondo me per bucare è meglio che ti compri un rubinetto a caduta libera da 5 euro.
Togli il vecchio col depressore e ci metti quello nuovo, finita lì. Semplice no?
Se buchi male e trafila l'aria lo scooter non ti parte più.

Per la miscela a mano non è una tragedia, ti compri un misurino graduato della polini ed in base ai litri sai già quanto olio devi metterci (c'è scritto sul misurino).
Poi te lo tieni sempre pieno nel sotto-sella, così non devi portarti la tanichetta dell'olio e l'imbuto dietro.
E comunque se ne metti un goccio in più non succede nulla icon_wink.gif
 
9156049
9156049 Inviato: 14 Gen 2010 16:25
 

si ma posso mettere il rubinetto a caduta libera sul booster?certi nel forum dicono di no
 
9156120
9156120 Inviato: 14 Gen 2010 16:39
 

Mah mi sembra strano eusa_think.gif
Basta che vai da un auto ricambi (o un concessionario di moto o roba simile) con il tuo rubinetto a depressore e te ne fai dare uno a caduta della stessa misura, penso che lo facciano.
 
9156152
9156152 Inviato: 14 Gen 2010 16:43
 

è questo che succede quando si vogliono risparmiare 20 euro per un pezzo fondamentale dello scooter.. 0509_down.gif
 
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