Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

   

Pagina 4 di 13
Vai a pagina Precedente  12345...111213  Successivo
 
MV Agusta Pullman II' serie [consigli per restauro]
9492728
9492728 Inviato: 16 Mar 2010 8:55
 

in teoria un riporto al tig è possibilissimo in quel punto, ma secondo me ti costa più la salsa del pesce ed è probabile che alla fine la riparazione si noti ugualmente.
non mi sembra una cosa nè grave e nè troppo dequalificante, io la terrei com'è. considera che puoi trovare un blocco motore intero ad un mercatino per un centinaio di euro, un riporto al tig con successiva limatura non so quanto te lo possano far pagare, ma sicuramente non poco!
 
9501267
9501267 Inviato: 17 Mar 2010 15:56
 

Domani ritiro il cilindro rettificato.. peccato che sto aspettando i paraolio.. intanto sabbiativa e una bella pulita al cilindro e testa.. 0509_up.gif
 
9505281
9505281 Inviato: 18 Mar 2010 9:15
 

Stò combattendo con le manopole... sono completamente inchiodate, indurite dal tempo e non c'è verso di estrarle, ho provato ineserendoci un cacciavite e spruzzandoci ogni olio conosciuto, ho provato a scaldarle con il phon, con l'acqua bollente e con il fornello ma niente solo la destra si è mossa di mezzo cm, ho letto sul forum di usare il compressore ma le mie sono sfonde e la canna della pistola non passa trà la plastica e il tubo quindi che faccio le taglio? Poi si trovano nuove?
 
9505489
9505489 Inviato: 18 Mar 2010 9:56
 

be non sò come sono messe ma per un buon lavoro sarebbe meglio cambiarle.. l'unica è scaldarle bene con un phon industriale che arrica a 400-500° icon_biggrin.gif cosi dovrebbero scendere..
 
9505573
9505573 Inviato: 18 Mar 2010 10:12
 

Sono discretamente rovinate e vorrei cambiarle ma il mio problema è se si trovano uguali con il logo emmevì da qualche ricambista, più che perderci un altra serata potrei anche pensare di tagliarle e tanti saluti, ma se non si trovano vorrei conservarle ed evitare di rovinarle più di quanto già non siano.
Il phon industriale credo che le ridurrebbe ad una poltiglia... icon_asd.gif
 
9506312
9506312 Inviato: 18 Mar 2010 12:54
 

le manopole si trovano, guarda le mie.
per levarle ci fai un taglio con il cutter e poi le levi come una buccia
 
9508029
9508029 Inviato: 18 Mar 2010 17:36
Oggetto: Colore pullman
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Secondo voi molto più esperti di me, il colore sicuramente originalle all'interno di questo faro della pullman 1° serie del mio papà è grigio o verde ? a me sembra grigio. Grazie e buon restauro a tutti
 
9508068
9508068 Inviato: 18 Mar 2010 17:45
Oggetto: Manopole
 

Le manopole si trovano nuove con la scritta le ho prese io al mercatino di Montichiari, se non ricordo male 15 € per la coppia; c'erano anche i tappetini con la scritta ma non li ho presi in quanto ancora buoni gli originali. Mi sembra che volesse 80 € per la coppia.
 
9509358
9509358 Inviato: 18 Mar 2010 20:30
 

a me sembra azzurro quel faro...
chi è che vendeva i tappetini? trioschi?
 
9521217
9521217 Inviato: 20 Mar 2010 20:48
 

Non so se fosse lui mi spiace! per me è un mondo tutto nuovo e non sono stato attento a come si chiamassero gli offerenti.
 
9525506
9525506 Inviato: 21 Mar 2010 18:09
 

Ritirato il cilindro: Saldatura 40€ Rettifica 20€ Pistone 73€ ( icon_eek.gif )
 
9526944
9526944 Inviato: 21 Mar 2010 20:53
 

il prezzo è quello, io a rettificare e cambiare il pistone avevo speso 110...
 
9536935
9536935 Inviato: 23 Mar 2010 9:23
 
 
9537073
9537073 Inviato: 23 Mar 2010 9:58
 

non vedo dove lo vuoi saldare...
comunque, si salda, come vedi è già chiuso a stagno... usa un saldatore elettrico potenete, perchè a differenza dei cavi elettrici, per saldarlo bene devi portare a temperatura tutto il pezzo...
pesa con una bilancia elettronica il galleggiante prima di saldarlo, perchè a lavoro finito devi fare in modo che pesi sempre uguale...
se vuoi intervenire sul bozzo, devi fare un lavoro di fino... lo dissaldi, lo raddrizzi dall'interno e poi lo richiudi e verifichi che sia stagno... verifica poi il peso.
...un lavorone...
 
9538643
9538643 Inviato: 23 Mar 2010 14:19
 
 
9542566
9542566 Inviato: 23 Mar 2010 21:33
 

a bè... lì lo riprendi a stagno senza problemi 0509_up.gif
per il bozzo non so, fa cambiare il volume del galleggiante...
 
9624191
9624191 Inviato: 6 Apr 2010 14:19
 

ho sentito il GLA e mi ha dato questi colori per pullman seconda serie, un dei primissimi seconda serie fine '53:

Lechler MV0 GRIGIO PULLMAN 1950
Lechler MV10 GRIGIO VELA MV C51 1951

MaxMayer FED1768 ceramic blue


ps per il galleggiate ho risolto saldando e i bozzi li ho tirati fuori a mo di carrozziere.. ho saldatu un filo di rame al centro del bozzo, un colpetto è sono usciti entrambi.. 0509_up.gif
 
9626311
9626311 Inviato: 6 Apr 2010 19:40
 

eusa_think.gif
i colori non mi tornano, li avran ricampionati?
due grigi non esistono, una volta c'era il grigio pietra e un grigioverde (il mio).
il grigioverde non era campionato, e quello che ha fatto l'articolo su md'e che di pullaman ne ha restaurati un sacco mi ha detto che l'ha campionato in carrozzeria e quello che più si avvicina è il Lechler L347.
io ho usato quello ed in effetti è coretto, anche se in teoria corrisponde ad un wolkswagem.
probabilmete negli anni il gla ha fatto campionare le tinte...
usa lechler, è decisamente meglio del MM.
 
9628985
9628985 Inviato: 7 Apr 2010 8:56
 

sul pdf con i colori della lechler esistono, appena riesco metto il link al file..
 
9629710
9629710 Inviato: 7 Apr 2010 11:12
 

mi sa che il verde lo chiamano grigio ... a seconda di chi lo vede dice che è verde o grigio, è un colore molto particolare (e bello)
 
9643020
9643020 Inviato: 9 Apr 2010 9:38
 

ieri ho dato una sabbiatina alla testa e al cilindro.. ho dato un colpetto anche al porta attrezzi.. si vede chiaramente il fondo color nocciola..
enrico tu hai dato il fondo normale? dentro il porta oggetti si vede il fondo rossastro.. sotto i parafanghi non ho guardato.. meglio prendere anche quel colore?
 
9643498
9643498 Inviato: 9 Apr 2010 11:20
 

io no, il primer era bianco ed il fondo grigio... se ne dai uno nocciola tanto meglio.
il mio portaoggetti era verniciato anche dentro, stessa cosa per il parafanghi e per il sottoserbatoio.
all'epoca quello nocciola era un semplice antiruggine nitro, era più rossastro rispetto a quello della vespa, se ti fai colorare un fondo te lo fanno tranquillamente, ne prendi uno bianco e lo fai tingere di nocciola.
io te lo consiglio anche perchè se peli gli angoli o dove ci sono i bulloni, non ti esce il fondo bianco.
 
9658777
9658777 Inviato: 12 Apr 2010 7:13
 

finalmente il tempo per un pò di lavori..
sabbiato per bene la testa e il cilindro ho dato un colpo di vernice a alta temperatura, poi ho fatto le guarnizioni con il metodo Renato, martellino e pazienza (ho usato i martelli da carrozziere e devo dire che vanno benissimo), poi ho montato i cuscinetti di banco.. (non vi dico le imprecazioni di mia mamma quando ha trovato i cuscinetti nel freezer.. icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9680631
9680631 Inviato: 15 Apr 2010 7:31
 

Io sto procendendo con il montaggio del motore.. Consiglio caldamente a tutti quelli che si cimenteranno nella revisione del motore di controllare-fotografare-ricordare la posizione del selettore del cambio! ho perso mezz'ora buona a capire la posizione di tutti i pezzi..

ps.. il manuale ricambi della Mv lascia un pò a desiderare come esplosi.. quello della Gilera 150 è molto più capibile..
 
9681934
9681934 Inviato: 15 Apr 2010 12:03
 

non avevi fatto le foto? icon_eek.gif
io per ogni moto avrò un 2000 foto, e poi quella che serve manca sempre...
 
9682646
9682646 Inviato: 15 Apr 2010 13:54
 

ecco, appunto.. ne ho fatte una cifra di foto.. mi è sfuggito di fotografare attenatamente la posizione del selettore, dei dentelli.. ecc.. 0509_mitra.gif
 
9703921
9703921 Inviato: 19 Apr 2010 10:51
 

i lavori continuano.. chiuso il motore..
adesso sto aspettando le sfere per l'ingranaggio della frizione.. per fine settimana spero di finirlo.. Intanto rimonto la frizione vecchia ma sarà necessario cambiarla.. è marcia..

azzurro fiera?
Link a pagina di Subito.it

interessante..
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
9720258
9720258 Inviato: 21 Apr 2010 16:18
 

il filo della candela nero o telato.. rosso proprio non ci sta?

enrico hai per caso lo schema elettrico?
 
9723806
9723806 Inviato: 22 Apr 2010 7:31
 

Stato avanzamento lavori..

il motore in fase di completamento, ho trovato le sferette da 3/32" per il reggispinta dietro l'ingranaggio della frizione icon_wink.gif , devo recuperare la chiavetta del pignone e poi montare statore e volano..

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



carburatore pronto..

immagini visibili ai soli utenti registrati



i rubinetti sono perfetti, chiudono benissimo, uno è ancora cromato bene.. l'altro un pò meno.. sono indeciso se farli cromare insieme al resto..

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


i raccordi sono ancora buoni, peccato per il tubo che è cotto e rotto, vedrò se mi posono ricrimpare un tubo telato cosi..

immagini visibili ai soli utenti registrati



rifatti i fili dello statore e della candela, ecco un paio di foto per chi dovrà cambiarlo..
ps poi riavvolgo tutto con il nastro atuo agglomerante che usano gli elettricisti, è nero però è molto sicuro.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9723858
9723858 Inviato: 22 Apr 2010 7:42
 

Benissimo, complimenti, il lavoro procede..... 0509_up.gif
Per i rubinetti io li lascerei così, magari cercando di lucidarli ancora un po con un po di pasta abrasiva fine, poi vedi tu........... sono la stessa marca dei miei sulla Gilera icon_cool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 13
Vai a pagina Precedente  12345...111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

Forums ©