Kami72 ha scritto:
Father non posso spalancare il gas a manetta a 1500 giri si mette a borbottare e non si riprende più almeno chè non l'aiuti con la frizione, dà di quegli stapponi alla catena che fanno paura.
Vista questa risposta il comportamento non e' affatto normale, parlavi di buchi non di borbottamenti, tu probabilmente hai problemi di aspirazione dell'aria, con il gas verso il massimo agisce il getto del massimo e l'aspirazione di aria e' tanta.
Per questo le cose peggioravano in montagna.
Non ci hai detto pero': come va la moto sopra ai 7000 giri?
Le viti del minimo aria in questo caso non c'entrano nulla, e nemmeno la sincronizzazione.
Allora le cose da controllare in questo caso potrebbero essere:
- Cose che vanno ad ostruire il box dell'aria (documenti nel sottosella o simili)
- Filtro aria molto sporco o rovinato
- Filtro sul rubinetto della benzina sporco
- Sfiato del serbatoio ostruito
- Tubo di scarico ostruito (dopo un lungo fermo qualcuno si e' trovato un nido di vespe nel tubo di scarico ed altri nel box aria )
Prova ad usare un po' la moto con il rubinetto in posizione PRI provando di accelerare di colpo da 1500 giri se cambia qualcosa, che non si sia rovinato il sistema di apertura a depressione del rubinetto.
Al limite se nemmeno dopo aver controllato queste cose risolvi allora si puo' controllare il livello della vaschetta dei carburatori, e la pulizia dei getti del massimo, spero non sia necessario.