daniel77 ha scritto:
ciao mi sono appena iscritto. ho una zr7 del 2003 presa ad aprile (prima moto), però mi sono da subito appassionato soprattutto al discorso carburazione ottimale...
il fastidio che riscontro io riguarda l'on off soprattutto riprendendo in seconda, credevo fosse un problema di carb. magra, infatti ho provato a regolare le viti del minimo (come suggerito da fathertorque mi pare), ora sono a 2 e mezzo carb esterni e 3 giri da tutto chiuso carb. interni, ho anche sincronizzato e visto con colortune la fiamma in ogni cilindro: con minimo di 1000 rpm la fiamma è blu. la moto va meglio infatti però l'esitazione riprendendo in seconda rimane.
sarebbe interessante capire quanto c'entri il sistema kca e controllarne i tubi, oppure se dipende dal k tric ma io ho provato a scollegarlo e il problema rimaneva... non saprei...
come dice kami72: "
Finalmente sono riuscito ad ottenere quello che speravo da una moto a carburatori ! Cioè l'elasticità, fluidità, che un motore 4 cilindri con una tale coppia può erogare."
ecco questo vorrei ottenere anche io da questa BELLISSIMA MOTO DI CUI MI SONO INNAMORATO DA SUBITO!!!
una cosa banale: scaldandola seriamente (non meno di 4-5 min) prima di partire secondo me la moto è MOoooLTO più fluida...
ciao a tutti
Molto interessante il tuo risultato con il colortune, anch'io volevo comprarlo, grazie dell'info...