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candela dopo carburazione dal meccanico!!! help!!!!!
9146823
9146823 Inviato: 12 Gen 2010 23:40
Oggetto: candela dopo carburazione dal meccanico!!! help!!!!!
 

ciao a tt oggi ho preso il motore dal meccanico e mi ha aumentato il getto di due punti cioe avevo in precedenza il 78 adesso ha messo l'80 il motore va bn ma ho notato che la candela e nera 0510_help.gif chi mi puo aiutare????? ecco il link delle foto...... [IMG=http://img40.imageshack.us/img40/7834/12012010617.jpg][/IMG] Link a pagina di Yfrog.com Link a pagina di Yfrog.com HELP!!!!!!!!!!
 
9146976
9146976 Inviato: 13 Gen 2010 0:02
 

Per una facile visualizzazione anche per gli altri utenti del sito ti ho posto la foto in anteprima;

immagini visibili ai soli utenti registrati



La prossima volta che vuoi inserire un' immagine quest'ultima deve risultare come d'esempio;

[img]immagine[/img] 0509_up.gif

Ultima modifica di Mirko128 il 13 Gen 2010 0:06, modificato 2 volte in totale
 
9146984
9146984 Inviato: 13 Gen 2010 0:04
 

hai fatto la foto alla candela lateralmente, nemmeno sull'elettrodo icon_rolleyes.gif
lascia perdere la candela per controllare la carburazione che è il peggior modo e il meno affidabile.
l'elettrodo in foto non si vede,comunque se non hai tirato il motore e lo hai lasciato qualche secondo al minimo prima di spegnerlo è normale che sia nero
 
9147010
9147010 Inviato: 13 Gen 2010 0:07
 

raga scusate l'ignoranza ma nn ho la minima idea che parte vedere se e nero o nocciola.ecco perche ho messo 3-4 link anche da sopra della candela eusa_wall.gif
 
9147030
9147030 Inviato: 13 Gen 2010 0:11
 
 
9147050
9147050 Inviato: 13 Gen 2010 0:15
 

rovy4545 ha scritto:
ripeto, se hai lasciato il motorino qualche secondo al minimo, o non hai tirato per bene il motore è normale che sia un pò nera.
fidati che è il peggior modo per controllare la carburazione, la carburazione non è una, può essere magro a gas parzializzato e grasso a gas tutto aperto e diverso ancora a gas chiuso...devi sentirlo dal funzionamento del motore, se funziona bene non farti problemi
 
9147072
9147072 Inviato: 13 Gen 2010 0:20
 

diciamo vada bn solo che dal 12 che avevo al 17 nn ho notato nnt alla lunga solo ripresa e accelerazione perche da 90 che faceva 90 fa ora eusa_wall.gif comunque il motore l'ho tirato al massimo in fase di rilascio e apertura al massimo fece un vuoto che nn mi aveva mai fatto cn il 12 cosa potrebbe essere??? 0510_help.gif
 
9147074
9147074 Inviato: 13 Gen 2010 0:21
 

di colore nocciola devono essere quelle due parti di color marrone...
comunque devi farci qualche km per far raggiungere il colore alla candela
il colore della candela resta comunque il metodo più rapido per capire se smagrire o ingrassare, poi i dettagli si fanno a orecchio, ovvio...
 
9147099
9147099 Inviato: 13 Gen 2010 0:27
 

si ho fatto circa 7 km/ di cui 300/400 metri a manetta di cui mi aveva fatto un vuoto strano in fase di rilascio ed apertura.... icon_sad.gif
 
9149090
9149090 Inviato: 13 Gen 2010 14:50
 

il vuoto potrebbe anche essrere colpa della taratura...
 
9149242
9149242 Inviato: 13 Gen 2010 15:15
 

mi sn rotto le pa**** qst e il 4 meccanico che si frega i soldi e nn fa nessun lavoro come si dv! ...comunque bio33 vuo ldire che la carburazione e grassa???? oppure potrebbe essere il fatto del filo a L ecc ecc?? che dici?
 
9149345
9149345 Inviato: 13 Gen 2010 15:33
 

bhè il pezzo a L è importante per un giusto funzionamento del filo...poi prova a mettere dei rulli un pò più leggeri, la partenza com'è?
 
9150590
9150590 Inviato: 13 Gen 2010 18:41
 

ha un ottima ripresa,solo che da fermo se apro tutta la manopola ci mette un po ad aprirsi xk ha le mollette blu -.-'' io infatti cn le gialle mi trovavo bn ma il meccanico mi ha consigliato le blu (sekondo me ha messo quelle xk le gialle nn gli aveva) icon_evil.gif icon_evil.gif ma va bn comunque nn mi lamento...... comunque oggi ho smontato tutto icon_confused.gif ho guardato l'apertura della gigliottina e secondo me sta bn cn quel ferro ad L poi nn so ditemi un po voi.....ecco il link delle foto..http://yfrog.com/3u13012010637j icon_mrgreen.gif Link a pagina di Yfrog.com
 
9150807
9150807 Inviato: 13 Gen 2010 19:10
 

no, devi vedere come scende la ghigliottina, se veloce o lento...
comunque è vero, meglio che metti le gialle(se li compri tu e glieli porti ti fà pagare solo la manodopera che sarà suo 10£)se la ripresa è buona non sei in sottocoppia, quindi sei fuorigiri per i rulli troppo leggeri...mi rielenchi i rulli e l'ela?
 
9150892
9150892 Inviato: 13 Gen 2010 19:23
 

scende normalmente comunque qst sn i miei pezzi comunque e un po in sotto coppia xo va bn cosi ho speso soldi abbastanza icon_rolleyes.gif il mio sr monta i seguenti pezzi: GT DR evolution 70cc in ghisa albero motore racing spalle piene,marmitta zx cromata,frizzione racing a tre masse,molla di contrasto bianca,mollette della frizzione blu,rulli da 5.7 cuscinetti skf ad alta velocità,e da poco montato il 17,5 della YNS distribuito dalla TOP.filtro originale cn air-box e spugna originale ''il colore e nero''..grazie a tutti per l'aiuto 0510_saluto.gif COSA DOVREI FARE X FAVORE UN AIUTO!!!!! qst scooter ora fa solo 80 0510_sad.gif
 
9150978
9150978 Inviato: 13 Gen 2010 19:36
 

bhè come rulli dovresti stare sui 5, con molla verde...
probabile che i vuoti allora erano i rulli troppo pesanti, come avevo detto io... icon_rolleyes.gif
e le mollette andavano bene le verdi o le gialle al massimo
non ho capito se dici che è nera la candela o la spugna...
comunque se è la candela devi scendere il getto max di qualche punto
e la spugna forse è meglio mettere la red sponge(5£) che dicono stia meglio in carburi maggiorati
 
9152977
9152977 Inviato: 13 Gen 2010 23:02
 

si infatti dovrei prendere fra poco i rulli da 5 icon_mrgreen.gif comunque nero e il colore della spunga....diciamo anche la candela e nera :S icon_neutral.gif dv provarlo alla lunga e vedere come va .....
 
9154870
9154870 Inviato: 14 Gen 2010 13:24
 

Lo stile sms (abbreviazioni, k al posto delle c, ecc...) nel forum è vietato dal regolamento...al prossimo post in stile sms il topic verrà chiuso!
 
9155855
9155855 Inviato: 14 Gen 2010 15:49
 

bio i rulli arrivano lunedi comunque ho preso da 5.3..ricordo che in prencedenza avevo qll da 5 e stavano bn il motore mi fece anche i 105 senza il 17.5 e frizione...mah andava un poo fuori giri che ne dici di 5.3???
 
9155942
9155942 Inviato: 14 Gen 2010 16:03
 

no con il carburo maggiorato devi alleggerire i rulli, quindi se con 12 e i rulli da 5 andava fuori giri, con il 17,5 andranno bene...
 
9156608
9156608 Inviato: 14 Gen 2010 18:12
 

rovy4545 ha scritto:
bio i rulli arrivano lunedi comunque ho preso da 5.3..ricordo che in prencedenza avevo qll da 5 e stavano bn il motore mi fece anche i 105 senza il 17.5 e frizione...mah andava un poo fuori giri che ne dici di 5.3???
più di averti avvisato! Sei di coccio!
icon_chiudi.gif
 
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