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Fumata bianca dopo tirata [problema meccanico?]
4137496
4137496 Inviato: 9 Apr 2008 15:54
Oggetto: Fumata bianca dopo tirata [problema meccanico?]
 

Ragazzi ho un problema: dopo le tirate molto forti la mia moto fà una fumata bianca enorme e fà anche puzza di bruciato icon_cry.gif
Ora con me c' erano Lucas e Marco i quali mi hanno detto che brucio olio del cambio, ok... Marco mi ha detto di esporre il problema ad altri meccanici i quali, a loro volta, mi hanno detto che è impossibile che brucio olio e mi hanno dato altre versioni del problema.

icon_arrow.gif " E' assolutamente normale, i residui incombusti presenti nell' espansione e nel silenziatore si bruciano e fanno fumo e puzza. Se fosse olio del cambio saresti già a piedi da un pezzo... "

icon_arrow.gif " Sono le fascie del pistone consumati, l' olio del cambio non può essere perchè se passasse olio dal paraolio il carter non sarebbe in pressione e la moto non funzionerebbe "

Ragazzi vorrei vederci meglio, ribadisco non è che non mi fidi di Lucas e Marco, anzi... Ma siccome ho molti pareri discordanti vorrei sapere Voi che ne pensate e se siete competenti nel settore icon_wink.gif

Ultima modifica di The_Godfather il 9 Apr 2008 16:16, modificato 1 volta in totale
 
4137551
4137551 Inviato: 9 Apr 2008 16:00
 

fumo bianco??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

le moto fanno un fumone bianco solo in 1 caso:

1-ce la guarnizione della testa andata e ti entra acqua e liquido di refrigerazione nella camera di scoppio ecco il perche del fumo bianco e della puzza

ma la moto ha perso potenza?? icon_confused.gif
 
4137575
4137575 Inviato: 9 Apr 2008 16:02
 

Scusa ma che titolo è quello? Scrivi un titolo esplicativo...
 
4137605
4137605 Inviato: 9 Apr 2008 16:06
 

anke a me era successo...dopo quasi 20 km a manetta(o a 3 quarti)...secondo me(almeno nel mio caso)era l'olio ke si era depositato nel sile ke bruciava...dopo un po mi sono fermato,sn ripartito e non lo faceva più
 
4137705
4137705 Inviato: 9 Apr 2008 16:15
 

Davide ha scritto:
Scusa ma che titolo è quello? Scrivi un titolo esplicativo...


Scusa, Davide. Modifico subito icon_wink.gif
 
4137767
4137767 Inviato: 9 Apr 2008 16:20
 

hm_derapage_50 ha scritto:
anke a me era successo...dopo quasi 20 km a manetta(o a 3 quarti)...secondo me(almeno nel mio caso)era l'olio ke si era depositato nel sile ke bruciava...dopo un po mi sono fermato,sn ripartito e non lo faceva più


La mia invece anche spegnendola e riaccendendola subito faceva fumo, lasciandola ferma circa 5 min. è andato tutto a posto e poi Lucas mi ha fatto la doccia fredda icon_asd.gif
 
4137878
4137878 Inviato: 9 Apr 2008 16:29
 

E' per forza olio del cambio, acqua non può essere perchè a quest'ora saresti a piedi, il fumo è bianco/grigiastro con un odore di bruciato fortissimo, e di sicuro non è olio da miscela, non fa quell'odore, probabilmente hai il paraolio della frizione mezzo bruciacchiato che non chiude piu bene, quindi appena si scalda un po perde la sua tenuta ed entra qualche goccia di olio del cambio che ti fa fare quelle fumate pazzesche grige....
 
4137935
4137935 Inviato: 9 Apr 2008 16:33
 

Lucas ha scritto:
E' per forza olio del cambio, acqua non può essere perchè a quest'ora saresti a piedi, il fumo è bianco/grigiastro con un odore di bruciato fortissimo, e di sicuro non è olio da miscela, non fa quell'odore, probabilmente hai il paraolio della frizione mezzo bruciacchiato che non chiude piu bene, quindi appena si scalda un po perde la sua tenuta ed entra qualche goccia di olio del cambio che ti fa fare quelle fumate pazzesche grige....
ma all nn veniva dallo scarico?
... icon_rolleyes.gif
 
4137955
4137955 Inviato: 9 Apr 2008 16:35
 

su moto che si tirano poco poi quando si fanno tirate lunghe bruciano su tutte le schifezze nella marmitta.....


comunque se fosse l'olio del cambio(che però mi sembra strano) dovrebbe calare di livello......controlla.
 
4138478
4138478 Inviato: 9 Apr 2008 17:20
 

a me qualche volta escono delle scintille dalla marmitta.. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4138568
4138568 Inviato: 9 Apr 2008 17:29
 

dominator ha scritto:
a me qualche volta escono delle scintille dalla marmitta.. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
hahahahah come ha me con la fiammata icon_asd.gif
 
4138589
4138589 Inviato: 9 Apr 2008 17:31
 

anche a me lo fà pero è la miscela perchè non mi puzza di bruciato ma di olio è il fumo è biancoo icon_wink.gif c stà che sia qualche goccia di olio del cambio come dice lucas perchè l'olio del cambio consumato è marroncino quindi il fumo forse esce + piu grigiastro. Escluderei le fasce e il pistone
 
4138621
4138621 Inviato: 9 Apr 2008 17:34
 

In ogni caso quel motore va aperto e manutenzionato completamente, scalda un sacco, dopo 2 minuti che è acceso è gia ustionante ai livelli, non si può neanche togliere la candela che si rimane ustionati fortemente, poi quelle fumate grige....di sicuro qualcosa non va li dentro, va smontato tutto, cambiati cuscinetti e paroli, pistone e fasce, rettificato il cilindro, e controllato tutto....
 
4138662
4138662 Inviato: 9 Apr 2008 17:37
 

Lucas ha scritto:
In ogni caso quel motore va aperto e manutenzionato completamente, scalda un sacco, dopo 2 minuti che è acceso è gia ustionante ai livelli, non si può neanche togliere la candela che si rimane ustionati fortemente, poi quelle fumate grige....di sicuro qualcosa non va li dentro, va smontato tutto, cambiati cuscinetti e paroli, pistone e fasce, rettificato il cilindro, e controllato tutto....


fidati un pò tutti i beta fanno cosi.....han su il gt pattone am6 una marmitta tappo, un carbu minuscolo e un radiatore che ha la stessa efficacia di una scoreggia sulla testa del gt....
 
4138737
4138737 Inviato: 9 Apr 2008 17:43
 

Derapage ha scritto:


fidati un pò tutti i beta fanno cosi.....han su il gt pattone am6 una marmitta tappo, un carbu minuscolo e un radiatore che ha la stessa efficacia di una scoreggia sulla testa del gt....


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

questa da dove salta fuori??adesso ci sono in giro gli am6 pattoni?il carburatore è un normalissimo carburatore da 16 mm, come tutte le moto non racing, la marmittà non è tappata ma il diametro del foro d'uscita dei gas di scarico è di 24 mm, quindi solo 4mm in meno rispetto a marmitte aftermarket!!poi puoi spiegarmi cos'ha che non va il radiatore, visto che è un normalissimo radiatore che fa quello che deve fare??

per piacere, non dire cose non vere...
 
4138749
4138749 Inviato: 9 Apr 2008 17:44
 

a questo punto invece di rettificarlo monta il t.p.r prova a cambiare l'olio motore prima e guarda se c'è il liquido di raffreddamento
 
4138752
4138752 Inviato: 9 Apr 2008 17:44
 

La marmitta è un tappo, su questo confermo, la peggiore fra i 50cc che io abbia visto fn'ora....
 
4138803
4138803 Inviato: 9 Apr 2008 17:49
 

la peggiore è quella dell'aprilia sx, e a me non risulta che sia poi tanto tappata quella di un beta appunto per il diametro del foro d'uscita dei gas, però su questo posso anche sbagliarmi, ma le altre considerazioni che ha fatto non sono vere.
 
4138804
4138804 Inviato: 9 Apr 2008 17:49
 

se vuoi io ho una v6 da dare via icon_biggrin.gif

cosi la cambi subito....ha già ho tolto il primo strozzo sulla marmitta
 
4138818
4138818 Inviato: 9 Apr 2008 17:50
 

la sparo lì se cambia la candela con una più fredda un pochino meglio è ? e poi si dice che la beta è un ottima moto icon_asd.gif scherzo
 
4139026
4139026 Inviato: 9 Apr 2008 18:10
 

Developper ha scritto:


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

questa da dove salta fuori??adesso ci sono in giro gli am6 pattoni?il carburatore è un normalissimo carburatore da 16 mm, come tutte le moto non racing, la marmittà non è tappata ma il diametro del foro d'uscita dei gas di scarico è di 24 mm, quindi solo 4mm in meno rispetto a marmitte aftermarket!!poi puoi spiegarmi cos'ha che non va il radiatore, visto che è un normalissimo radiatore che fa quello che deve fare??

per piacere, non dire cose non vere...


il problema è che monta l'am6 base.....ed è un motore che oltre ad avere una potenza solo discreta ha un motore che scalda moltissimo.

e il radiatore che nn è il massimo e il carbu del 16(piccolino per am che richiede carburatori abbondanti) nn aiutano....
 
4139080
4139080 Inviato: 9 Apr 2008 18:15
 

la beta non ha il radiatore in alluminio? quindi suggerisci un 21 su l'am6 originale
 
4139098
4139098 Inviato: 9 Apr 2008 18:17
 

nicoderapata ha scritto:
la beta non ha il radiatore in alluminio? quindi suggerisci un 21 su l'am6 originale


nn dico il 21 ma il 19 phbg va benissimo......
cm radio oltre al materiale conta anche come dimensioni...e quello del beta è piccolino...

ricordo quella di un amico, con top nero e marmitta originale e 16......

era sopranominata termosifone icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4139130
4139130 Inviato: 9 Apr 2008 18:20
 

Developper ha scritto:
la peggiore è quella dell'aprilia sx, e a me non risulta che sia poi tanto tappata quella di un beta appunto per il diametro del foro d'uscita dei gas, però su questo posso anche sbagliarmi, ma le altre considerazioni che ha fatto non sono vere.


Fidati la marmitta è la peggiore....
 
4139131
4139131 Inviato: 9 Apr 2008 18:20
 

termosifone icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif bellina questa il 21 dici che è troppo sul dera rr con pacco vl6 e giannelli? con il 21 sfrutterei l'allungo
 
4139134
4139134 Inviato: 9 Apr 2008 18:20
 

Derapage ha scritto:


nn dico il 21 ma il 19 phbg va benissimo......
cm radio oltre al materiale conta anche come dimensioni...e quello del beta è piccolino...

ricordo quella di un amico, con top nero e marmitta originale e 16......

era sopranominata termosifone icon_asd.gif icon_asd.gif

Anche Pietro è sopprannominato il termosifone e fino a qualche giorno fa anche arlecchino icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4139144
4139144 Inviato: 9 Apr 2008 18:21
 

nicoderapata ha scritto:
termosifone icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif bellina questa il 21 dici che è troppo sul dera rr con pacco vl6 e giannelli? con il 21 sfrutterei l'allungo


il 21 va bene ma.....calcola che dopo consumi nn male..io sul 50 userei max il 19....
 
4139157
4139157 Inviato: 9 Apr 2008 18:22
 

Derapage ha scritto:


il problema è che monta l'am6 base.....ed è un motore che oltre ad avere una potenza solo discreta ha un motore che scalda moltissimo.

e il radiatore che nn è il massimo e il carbu del 16(piccolino per am che richiede carburatori abbondanti) nn aiutano....


allora dovresti criticare tutti i 50 cc esclusi hm derapage competition e il fantic competizione, visto che sono gli unici che montano il 19di serie icon_confused.gif
e poi perchè un carburatore influirebbe sul raffreddamento blocco?
e poi scusa, cosa vuol dire am6 base?il beta, come tutti i 50 esclusi quelli che ho già detto, monta in classico am6...non capisco cosa intendi per base...
 
4139189
4139189 Inviato: 9 Apr 2008 18:25
 

Developper ha scritto:
Derapage ha scritto:


il problema è che monta l'am6 base.....ed è un motore che oltre ad avere una potenza solo discreta ha un motore che scalda moltissimo.

e il radiatore che nn è il massimo e il carbu del 16(piccolino per am che richiede carburatori abbondanti) nn aiutano....


allora dovresti criticare tutti i 50 cc esclusi hm derapage competition e il fantic competizione, visto che sono gli unici che montano il 19di serie icon_confused.gif
e poi perchè un carburatore influirebbe sul raffreddamento blocco?
e poi scusa, cosa vuol dire am6 base?il beta, come tutti i 50 esclusi quelli che ho già detto, monta in classico am6...non capisco cosa intendi per base...
non voglio sparare una ca22ata ma ho sentito che alcuni am6 all'epoca montavano un gt in alu
 
4139288
4139288 Inviato: 9 Apr 2008 18:33
 

si, i modelli competizione tipo l'hm competition che monta il gilardoni...ma i modelli da competizione sono 2:crm competition e il fantic competizione!
 
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