Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Street Triple

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Donna alla guida della street triple [ce la può fare?]
9140744
9140744 Inviato: 11 Gen 2010 23:46
Oggetto: Donna alla guida della street triple [ce la può fare?]
 

Salve a tutti,
sono una ragazza ed ho preso la patente circa due mesi fa non ho mai guidato una moto ma macchine e motorini però ce lo fatta tranquillamente a superare l'esame: vorrei comprare una street ma me l'hanno sconsigliata in quanto donna perchè in molti mi dicono che la street è nervore ed a un motore troppo potente per incominciare: sapete consigliarmi?
ciao a tutti e grazie:
 
9140802
9140802 Inviato: 11 Gen 2010 23:57
 
 
9140875
9140875 Inviato: 12 Gen 2010 0:03
 

Come si dice conta il manico! io l'altro giorno mi ha seminato una donna su una gsx750...beh ho una moto diciamo meno superiore, ma credevo di stargli avanti^^ vai tranquilla io te la consiglio bianca ma non metterci cose rosa sopra che è un omicidio 0509_si_picchiano.gif intanto complimenti per la patente 0509_welcome.gif
 
9140904
9140904 Inviato: 12 Gen 2010 0:09
 

A girare il gas sono capaci tutti, a gestire le situazioni difficili che possono capitare un po` meno...

Le donne col pallino della moto e della velocita`, solitamente girano molto il gas, ma non sanno piegare o hanno paura di farlo (almeno da quello che ho visto) icon_asd.gif

D`accordo con chi ha scritto sopra, conta la tua bravura, la testa che hai, ecc.
Hai superato l`esame della patente, non vuol dire che sei un pilota esperto, te lo dico non per smontarti, ma per evitare il fenomeno (tragico) della troppa sicurezza (che in moto non perdona e purtroppo provoca anche morti).

Comunque moto troppo potente, perdona meno errori, ovvio.
tienilo ben presente.
 
9140947
9140947 Inviato: 12 Gen 2010 0:17
 

ciao e benvenuta icon_biggrin.gif
allora..la street è vero che ha un gran motore, ma è anche vero che il 3 cilindri(almeno da come ne ho sentito parlare) è un motore elettrico, ovvero con una spinta omogenea a tutti i regimi, quindi direi che è tutto tranne che nervosa..
se hai dubbi sulla potenza e hai preso la A3 potresti chiedere di farla depotenziare a 34cv(quelli della A2) senza riportarlo sul libretto..saresti comunque in regola ma il giorno che vorrai liberare la sua potenza potrai farlo senza le costose(e lunghe) pratiche di aggiornamento del libretto icon_wink.gif
da depotenziata è sicuramente un ottima moto per iniziare(lo dico perchè ho un monster696 depo ed è la mia primissima moto..quindi parlo per esperienza personale anche se la tua avrà un'erogazione diversa icon_biggrin.gif )
 
9140996
9140996 Inviato: 12 Gen 2010 0:35
 

Allora, per una donna alla guida della street mi vengono in mente alcune cose:

icon_arrow.gif Motore con una curva di erogazione molto lineare, cosa positiva perchè non dovrebbe dare strappi improvvisi o cose simili

icon_arrow.gif Moto abbastanza leggera, quindi gestibile più facilmente da una donna (adesso non conosco la tua corporatura, ma per gran parte delle ragazze il peso eccessivo rappresenta un forte problema)

icon_arrow.gif Altezza sella di 805mm...il che potrebbe risultare un po' un problema per una ragazza, a questo devi ovviare cercando di salirci sopra in qualche concessionario

icon_arrow.gif Possibilità di depotenziarla a 34CV....cosa che sinceramente ti consiglio dato che è la tua prima moto.

Ricordati che tutto si può fare.....basta avere il buon senso di procedere a gradi e mantenere il cervello sempre acceso e collegato icon_wink.gif
 
9143366
9143366 Inviato: 12 Gen 2010 15:27
 

Grazie a tutti per i consigli,
in effetti ho un pò paura non penso proprio di essere un pilota solo per aver preso la patente:
la mia statura è 1,64 per 58 kg e mi ci sono messa già opra da un concessionario, mi ci sento bene!
il mio reale timore è proprio quello di gestire un motore così potente sulle curve e nelle situazioni difficili.
Trovate che la 696 sia più facile da gestire come prima esperienza?
ciao
 
9143456
9143456 Inviato: 12 Gen 2010 15:43
 

Vedo diverse donne sulla street, favorite da peso e compattezza.

Ciccetta ha scritto:

Trovate che la 696 sia più facile da gestire come prima esperienza?
ciao

Teoricamente si, ma nella realtà non vedo grandi differenze.
Sono due moto relativamente basse, piccoline e leggere, in questo direi su per giù equivalenti.

Anche il discorso del motore più potente è relativo (inoltre se vuoi c'é il depotenziamento).
Nessuna moto ti costringe a spalancare tutto, ma ogni moto ti invita a farlo. icon_mrgreen.gif
La street ha un'erogazione regolare da poterci passeggiare senza difficoltà se è questo che temi di non riuscire a fare, è meno dolce di un 4 cilindri ma non è un motore scorbutico.
Se viaggi ai 40 all'ora, che sia una street o una 696 non cambia nulla, ma dipende da te viaggiare ai 40. icon_wink.gif

Lamps!
 
9143568
9143568 Inviato: 12 Gen 2010 16:04
 

icon_cool.gif Vai tranquilla.. non te ne pentirai!!!
 
9143674
9143674 Inviato: 12 Gen 2010 16:24
 

Scusate un'ultima domanda;
vorrei prenderla usata, sapete se è possibile depotenziarla anche se non è uscita così di fabbrica?
 
9143699
9143699 Inviato: 12 Gen 2010 16:28
 

ti ammazzi anche con la 696..entrambe arrivano ai 200km/h(la street fa anche di più) quindi il "meno potente" è relativo icon_smile.gif
io continuo a consigliarti di chiedere il depotenziamento(senza cambiare il libretto) avrai una moto ottima per iniziare con un motore più a misura di neofita...poi quando ti stufi levi il fermo e via icon_wink.gif

Ciccetta ha scritto:
Scusate un'ultima domanda;
vorrei prenderla usata, sapete se è possibile depotenziarla anche se non è uscita così di fabbrica?

sì..basta andare dal concessionario e chiedergli di depotenziarla..se hai preso la A3 io direi che puoi evitare l'aggiornamento del libretto..rimani comunque in regola ma quando vorrai ripotenziarla non spenderai soldi e tempo per la richiesta alla motorizzazione

Ultima modifica di gabriele696 il 12 Gen 2010 16:30, modificato 1 volta in totale
 
9143702
9143702 Inviato: 12 Gen 2010 16:29
 

Scusate un'ultima domanda;
vorrei prenderla usata, sapete se è possibile depotenziarla anche se non è uscita così di fabbrica?
 
9143713
9143713 Inviato: 12 Gen 2010 16:31
 

Ciccetta ha scritto:
Scusate un'ultima domanda;
vorrei prenderla usata, sapete se è possibile depotenziarla anche se non è uscita così di fabbrica?


Se ne tratta qui: icon_wink.gif
Depotenziamento street triple [cerco info]

In questo restiamo sull'argomento street e donne.

Lamps!
 
9148382
9148382 Inviato: 13 Gen 2010 12:39
 

L'ho presa un mese fa e, anche se vado in moto da 10 anni, è la prima moto con un'impronta più sportiva e con una certa cavalleria. Prima di questa ho avuto la honda shadow e vari scooter e motorini. Non sono inesperto ma mi sento comunque un principiante, almeno su questo tipo di moto, e dopo 1200 km mi sento di dire che è un'ottima moto sia per chi inizia (facile da guidare) che per chi ha già esperienza (dà buone soddifazioni). E' maneggevole, abbastanza leggera e si guida che è una bellezza. In città non è il massimo dato che non ha un grande angolo di sterzo, ma dopo qualche km ci si prende la mano. Per quanto riguarda la potenza, certo non le manca, ma l'erogazione è molto lineare quindi non da strappi e soprattutto (questo vale per ogni moto) dipende da quanto apri. Come corporatura ho qualche centimetro in più di altezza e come peso sono + o - come te e mi sembra che la street mi sia stata "cucita" addosso.

Quindi se ti piace prendila e vai tranquilla, usa la testa, e quando sarai pronta anche il polso...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9156594
9156594 Inviato: 14 Gen 2010 18:08
 

Ciao Ciccetta, benvenuta in sella!! 0509_welcome.gif

Secondo me il problema maggiore per un principiante non è tanto la potenza della moto, entro certi limiti, ma la gestione del peso alle basse velocità e nelle manovre, e la confidenza con la ciclistica più in generale (cambi di direzione, affrontare i tornanti ecc.)...

Da questo punto di vista la street è una moto facile ed intuitiva, maneggevole ed abbastanza leggera, con un motore sufficientemente docile da non spaventare.
Io non la depotenzierei nemmeno, perchè piano piano con l'esperienza ti verrà sicuramente voglia di sfruttarla più a fondo... icon_asd.gif
Certo, esistono moto più tranquille (vedi xj6, er6 ecc.), ma ti assicuro che l'inglesina è amichevole... basta tenere sempre il polso attaccato al cervello, naturalmente, ma questo vale per qualsiasi moto... 0509_up.gif


Quindi, se ti piace la Street, vai tranquilla e prendila pure!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9159942
9159942 Inviato: 15 Gen 2010 10:57
Oggetto: Re: Donna alla guida della street triple [ce la può fare?]
 

Ciccetta ha scritto:
Salve a tutti,
sono una ragazza ed ho preso la patente circa due mesi fa non ho mai guidato una moto ma macchine e motorini però ce lo fatta tranquillamente a superare l'esame: vorrei comprare una street ma me l'hanno sconsigliata in quanto donna perchè in molti mi dicono che la street è nervore ed a un motore troppo potente per incominciare: sapete consigliarmi?
ciao a tutti e grazie:


Ciao Ciccetta! 0510_saluto.gif

Ho acquistato da poco una street e mi trovo benissimo icon_wink.gif

Comunque penso che il discorso "prima moto" dipenda molto da persona a persona.
Per quanto riguarda me, ho preferito iniziare con un monster, soprattutto per il discorso altezza e peso (sono ancora più piccola di te.. 1,60 e non arrivo ai 50 kg).
Il fatto di toccare bene con i piedi, la leggerezza della moto e i pochi cavalli mi hanno dato sicurezza; però io partivo da zero e avevo una fifa boia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Non che adesso abbia una grande esperienza nella guida rotfl.gif però non mi crea problemi, con la street, toccare solo con le punte.

A parte questo, ha un gran motore ed è estremamente reattiva (o forse così sembra a me che arrivo da una moto con pochi cavalli).
Ecco, quello devi imparare a gestirlo bene perchè come giri il polso quella va icon_lol.gif e non scherza mica icon_lol.gif

Se riuscissi a trovarne una depotenziata da sbloccare dopo qulche mese di "confidenza" penso che sarebbe perfetto 0509_up.gif

Altrimenti.... prendila lo stesso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Conosco diverse persone che hanno iniziato con la street e si sono trovate bene... come ho già detto, è un dicorso che varia da persona a persona, quindi non ti resta che provarla e vedere come ti trovi.

In bocca al lupo!

0510_saluto.gif
 
9172937
9172937 Inviato: 17 Gen 2010 21:11
 

Ecco un'altra donna in sella ad una street da due anni.. icon_mrgreen.gif ..quattro tagliandi fatti da mò, per cui in sella ci stò abbastanza..forse perchè trovo la mia motina troppo divertente, leggera, intuitiva, pronta in ogni marcia, di facile inserimento in curva e assolutamnete bella!!! icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
Ricorda che sei tu a portare la moto, non viceversa, per cui non ti preoccupare dei cavalli... icon_wink.gif Quando l'esperienza di farà aprire di più il gas, lei ti seguirà, altrimenti se ne starà buonina icon_wink.gif
Buona strada e chissà che non ci si incontri! icon_biggrin.gif
 
9201463
9201463 Inviato: 23 Gen 2010 9:45
 

ciao ciccetta. Io non posseggo una street ma posso dirti che appena ti ci siederai sopra capirai che non è così inadatta a una donna, anzi..
All'expo di Verona mi ci sono seduta e mi ha stupito tantissimo per quanto sembra piccolina e maneggevole. Io sono 1.70 e ci toccavo con tutte e due le piante dei piedi: sensazione bellissima visto che la mia è decisamente più alta. Poi è così leggera.. ed è stupenda.
Avrà anche i suoi bei cavallini ma non è che ti devi attacare al gas e tirarli fuori tutti subito. Penso che vada bene per cominciare, anche perchè così avrai già una splendida moto e non ti verrà voglia di cambiarla dopo un anno.
Io mi sono seriamente innamorata, senza via di scampo icon_asd.gif
Provala e poi facci sapere 0509_up.gif
 
9203399
9203399 Inviato: 23 Gen 2010 17:23
 

catamarty ha scritto:

Io mi sono seriamente innamorata, senza via di scampo icon_asd.gif


E non l'hai ancora provata!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9204482
9204482 Inviato: 23 Gen 2010 21:06
 

[quote="catamarty"#9201463]ciao ciccetta. Io sono 1.70 e ci toccavo con tutte e due le piante dei piedi

icon_arrow.gif Anch'io sono 1.70 , ma non tocco con tutte e due le piante dei piedi eusa_think.gif Misteri della ciclistica... o delle calzature femminili ? icon_smile.gif
 
9212564
9212564 Inviato: 25 Gen 2010 16:12
 

[quote="JO195"#9204482]
catamarty ha scritto:
ciao ciccetta. Io sono 1.70 e ci toccavo con tutte e due le piante dei piedi

icon_arrow.gif Anch'io sono 1.70 , ma non tocco con tutte e due le piante dei piedi eusa_think.gif Misteri della ciclistica... o delle calzature femminili ? icon_smile.gif


ma no: avrai semplicemente le gambe più corte rispetto alle ragazze che toccano.
 
9212966
9212966 Inviato: 25 Gen 2010 17:13
 

lilit ha scritto:


ma no: avrai semplicemente le gambe più corte rispetto alle ragazze che toccano.


infatti è così. A parità di altezza una ragazza ha le zampette più lunghe 0509_pernacchia.gif
Comunque giusto per essere esaustivi al 100% quando ci sono salita avevo su degli stivali che hanno più o meno lo stesso tacco degli stivali che uso per andare in moto. Perciò forse con delle scarpe da ginnastica rasoterra forse non ci toccherei con tutte e due le piante dei piedi.
Comunque per farsi un'idea precisa basta provarla in concessionario 0509_up.gif
 
9213967
9213967 Inviato: 25 Gen 2010 19:30
 

[quote="catamarty"#9212966]
lilit ha scritto:


ma no: avrai semplicemente le gambe più corte rispetto alle ragazze che toccano.


infatti è così. A parità di altezza una ragazza ha le zampette più lunghe 0509_pernacchia.gif

Al di la' della questione "coscia lunga " o meno , poteva esser interessante lavorare sull'imbottitura della sella, ma come ben sapete quella della Street e' veramente risicata. Ne ho parlato col "conce" ed anche con un tappeziere specializzato. Entrambi confermano che il margine di intervento e' pari a zero. Amen 0510_saluto.gif
 
9229999
9229999 Inviato: 28 Gen 2010 14:38
 

Raga grazie a tutti,
devo dire che ci sono salita su in concessionario ed è assolutamente perfetta:
Inoltre ho fatto un piccolo giretto sulla speed di un amico e anche se ero in punte mi sono trovata bene per cui la street mi convince......
ciao
 
9238974
9238974 Inviato: 29 Gen 2010 22:26
 

Ciccetta ha scritto:
Raga grazie a tutti,
devo dire che ci sono salita su in concessionario ed è assolutamente perfetta:
Inoltre ho fatto un piccolo giretto sulla speed di un amico e anche se ero in punte mi sono trovata bene per cui la street mi convince......
ciao

prendila che non te ne pentirai 0509_up.gif
 
9320159
9320159 Inviato: 13 Feb 2010 13:58
Oggetto: Re: Donna alla guida della street triple [ce la può fare?]
 

Ciccetta ha scritto:
Salve a tutti,
sono una ragazza ed ho preso la patente circa due mesi fa non ho mai guidato una moto ma macchine e motorini però ce lo fatta tranquillamente a superare l'esame: vorrei comprare una street ma me l'hanno sconsigliata in quanto donna perchè in molti mi dicono che la street è nervore ed a un motore troppo potente per incominciare: sapete consigliarmi?
ciao a tutti e grazie:


non importa essere donna ...ne da quanto hai la patente...è solo questione di testa!!!

provala...è l'unico consiglio che posso darti da donna a donna....perchè una volta che l'hai provata credo tu non avrai dubbi...almeno per me è stato così!!!! icon_mrgreen.gif
0510_saluto.gif
 
9337423
9337423 Inviato: 16 Feb 2010 19:39
Oggetto: Re: Donna alla guida della street triple [ce la può fare?]
 

shampoo ha scritto:


non importa essere donna ...ne da quanto hai la patente...è solo questione di testa!!!

provala...è l'unico consiglio che posso darti da donna a donna....perchè una volta che l'hai provata credo tu non avrai dubbi...almeno per me è stato così!!!! icon_mrgreen.gif
0510_saluto.gif


icon_cool.gif Ma sei la shampoo che aveva la er6-n?
 
9337536
9337536 Inviato: 16 Feb 2010 19:57
 

Ciccetta ha scritto:
Raga grazie a tutti,
devo dire che ci sono salita su in concessionario ed è assolutamente perfetta:
Inoltre ho fatto un piccolo giretto sulla speed di un amico e anche se ero in punte mi sono trovata bene per cui la street mi convince......
ciao


Ciao, se hai fatto un giretto sulla Speed, che in quanto a chili ne ha decisamente di piu', la Street non ti puo' deludere... un piccolo consiglio, lo scarico basso alleggerisce la moto ( ...anche il conto in banca icon_asd.gif , ma se ne possono trovare di usati ) e conferisce alla ciclistica maggior maneggevolezza. doppio_lamp_naked.gif
 
9690129
9690129 Inviato: 16 Apr 2010 15:23
 

Ciccetta ha scritto:

il mio reale timore è proprio quello di gestire un motore così potente sulle curve e nelle situazioni difficili.
Trovate che la 696 sia più facile da gestire come prima esperienza?
ciao


personalmente direi di no, in quanto nonostante sia poco più bassa di sella, ha una posizione di guida più caricata in avanti e sportiva e, a detta di molti, meno intuitiva. e pure il motore, è molto meno potente ma anche meno regolare nell'erogazione.
se non esageri con l'acceleratore, la street dovrebbe essere estremamente docile
buona scelta 0510_five.gif
 
9827242
9827242 Inviato: 9 Mag 2010 11:08
 

ho trovato il topic giusto! icon_biggrin.gif

sono in fase di scelta difficilissima:passaggio dalla mia HD883 ad un altro tipo di moto... eusa_think.gif

guidatrice da giovane, dopo anni di Vespa ho ripreso 2 anni fa con la piccola di Milwaukee...

ho la patente da 27 anni, guidatrice esperta auto e 2ruote, ora mi piacerebbe cambiare...

e fra le varie possibilità... colpo di fulmine per la favolosa Street!! rotfl.gif

sono in attesa che smetta di piovere per andare a provarla in strada, finora ci sono salita e risalita da ferma e sebbene non sia bassissima (per chi arriva da un'Harley pare con tutte di stare su un grattacielo!) mi ci trovo bene, la controllo bene anche solo con le gambe, e la postura mi pare abbastanza comoda...e come è leggera! icon_razz.gif

ecco però per me il dubbio più grande, è la posizione di guida: percorrendo molti km (in meno di 2 anni con la mia 883 ne ho fatti 26000) ed essendo ora abituata "seduta in poltrona", non vorrei trovarmi con le braccia affaticate! eusa_shifty.gif

vorrei quindi un parere in particolare dalle ragazze che la usano!non è caricata in avanti vero?si sta abbastanza eretti e con il carico più arretrato rispetto ad altre naked?

le alternative a questo gioiellino sarebbero delle giapponesi tipo Hornet, Er-6, XJ6, o Bmw F800R (provata ma non mi ha entusiasmato), oppure per l'assetto più comodo una CBF o Fazer, decisamente sport tourer...

in attesa che esca il sole per salire in sella alla Triple e sentire se c'è feeling...

attendo vostri graditi pareri!!! 0510_inchino.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Street Triple

Forums ©