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elaborazione scooter 50 bicilindrico...
9140496
9140496 Inviato: 11 Gen 2010 23:02
Oggetto: elaborazione scooter 50 bicilindrico...
 

salve,
vi volevo chiedere una cosa su queste modifiche rarissime icon_asd.gif icon_asd.gif
ho letto alcuni topic a riguardo e dicono che questo scooter bicilindrici raggiungono i 185km/h icon_eek.gif icon_eek.gif
allora mi chiedevo se fosse possibile perchè scusate, allora non dovrebbe aumentare solo la potenza e di pochissimo la velocità?????
la potenza perchè aumenterebbe la coppia giustamente ma la velocita sono 2 motori identici stessi giri e stessa velocità max può aumentare solo di poco perche dividono il peso che spostano oppure sbaglio tutto?????
lucidatemi la mente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9140541
9140541 Inviato: 11 Gen 2010 23:12
 

se ci metti un razzo arrivi a 180 km/h...io ne dubito 0509_down.gif se no me lo prendo pure io icon_twisted.gif
 
9140547
9140547 Inviato: 11 Gen 2010 23:13
Oggetto: Re: elaborazione scooter 50 bicilindrico...
 

killerfx ha scritto:
salve,
vi volevo chiedere una cosa su queste modifiche rarissime icon_asd.gif icon_asd.gif
ho letto alcuni topic a riguardo e dicono che questo scooter bicilindrici raggiungono i 185km/h icon_eek.gif icon_eek.gif
allora mi chiedevo se fosse possibile perchè scusate, allora non dovrebbe aumentare solo la potenza e di pochissimo la velocità?????
la potenza perchè aumenterebbe la coppia giustamente ma la velocita sono 2 motori identici stessi giri e stessa velocità max può aumentare solo di poco perche dividono il peso che spostano oppure sbaglio tutto?????
lucidatemi la mente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


per quanto ne so io (non granchè xD) la velocità massima aumenta relativamente, come hai detto giustamente aumenta coppia quindi ripresa, ho visto dei dragster bicilindrici arrivare a 160 km/h in 6 secondi netti ma non penso sia possibile fare di meglio, ho conosciuto però un ragazzo pugliese amico di mio amico che aveva un runner bicilindrico preparato TCR e mi ha detto che non superava i 170 (raramente raggiunti)
 
9140578
9140578 Inviato: 11 Gen 2010 23:17
 

mah secondo me i 170 già si vedono in una discesa spinti da una ferrari e si vede con un cannocchiale questa velocità icon_asd.gif icon_asd.gif (tanto per ridere un pò ) però dai è un pò troppo massimo 150 155 perchè già è difficili che i mono raggiungano 140 preparati bene dai 0509_doppio_ok.gif
 
9140597
9140597 Inviato: 11 Gen 2010 23:21
 

per me avere un motore che raggiunge 180 km/h sul telaio originale di uno scooter vuol dire accartocciarlo come una pallina di carta icon_wink.gif
 
9140601
9140601 Inviato: 11 Gen 2010 23:21
 

killerfx ha scritto:
mah secondo me i 170 già si vedono in una discesa spinti da una ferrari e si vede con un cannocchiale questa velocità icon_asd.gif icon_asd.gif (tanto per ridere un pò ) però dai è un pò troppo massimo 150 155 perchè già è difficili che i mono raggiungano 140 preparati bene dai 0509_doppio_ok.gif


non è poi cosi impossibile ora anche io penso abbia un pò esagerato comunque se un dragster in 150m arriva a 150 km/h un runner opportunamente preparato intendo anche ciclistica e tutto ci si possa avvicinare parecchio..
 
9140609
9140609 Inviato: 11 Gen 2010 23:22
 

bhè 150 sono accettabili ma di più non posso icon_asd.gif
per marcus ci possono arrivare anche di più basta un motore 1000 il problema sarà fermarsi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9140624
9140624 Inviato: 11 Gen 2010 23:25
 

Link a pagina di Youtube.com qualcosa tipo questo eh ? icon_xd_2.gif doppio_lamp.gif

lo so centra poco con gli scooter ma mi sembrava d'obbligo postarlo questo video ehehe
 
9140629
9140629 Inviato: 11 Gen 2010 23:25
 

bè, secondo me un motore da 30 cv(per dire) sul telaio ORIGINALE (quindi senza rinforzi) di un 50cc in accelerazione si flette un tantino... icon_asd.gif
 
9140644
9140644 Inviato: 11 Gen 2010 23:29
 

Marcus ha scritto:
bè, secondo me un motore da 30 cv(per dire) sul telaio ORIGINALE (quindi senza rinforzi) di un 50cc in accelerazione si flette un tantino... icon_asd.gif

si flette?????????' diventa burro su una teglia calda icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
per il video c'è da dire che ha preso 195 xò è una moto drag icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9140667
9140667 Inviato: 11 Gen 2010 23:33
 

sì, diventa il famoso telaio "a fisarmonica" icon_asd.gif
comunque, è possibile che esista un motore del genere, in usa esistono dei 4.2 V8 da 4000cv, ma entrambi dopo una tirata sono da prendere e buttare via...
 
9140759
9140759 Inviato: 11 Gen 2010 23:48
Oggetto: Re: elaborazione scooter 50 bicilindrico...
 

killerfx ha scritto:
salve,
vi volevo chiedere una cosa su queste modifiche rarissime icon_asd.gif icon_asd.gif
ho letto alcuni topic a riguardo e dicono che questo scooter bicilindrici raggiungono i 185km/h icon_eek.gif icon_eek.gif
allora mi chiedevo se fosse possibile perchè scusate, allora non dovrebbe aumentare solo la potenza e di pochissimo la velocità?????
la potenza perchè aumenterebbe la coppia giustamente ma la velocita sono 2 motori identici stessi giri e stessa velocità max può aumentare solo di poco perche dividono il peso che spostano oppure sbaglio tutto?????
lucidatemi la mente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


allora iniziamo col dire che la velocità massima teoricamente ottenibile NON è direttamente proporzionale alla potenza erogata dal motore perchè la resistenza aerodinamica cresce con il quadrato della velocità quindi per aumentare la velocità massima si necessita di un incremento cospicuo della potenza rispetto all'incremento della velocità
è ovvio che i 2 motori identici raggiungono pressapoco lo stesso regime massimo di rotazione ma in conseguenza di un aumento della potenza e coppia si può allungare il rapporto di trasmissione
 
9142838
9142838 Inviato: 12 Gen 2010 14:22
Oggetto: Re: elaborazione scooter 50 bicilindrico...
 

carbonfiberRS ha scritto:


allora iniziamo col dire che la velocità massima teoricamente ottenibile NON è direttamente proporzionale alla potenza erogata dal motore perchè la resistenza aerodinamica cresce con il quadrato della velocità quindi per aumentare la velocità massima si necessita di un incremento cospicuo della potenza rispetto all'incremento della velocità
è ovvio che i 2 motori identici raggiungono pressapoco lo stesso regime massimo di rotazione ma in conseguenza di un aumento della potenza e coppia si può allungare il rapporto di trasmissione

e quindi ho ragione che aumenta di poco vero^????? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9146583
9146583 Inviato: 12 Gen 2010 22:54
Oggetto: Re: elaborazione scooter 50 bicilindrico...
 

killerfx ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


allora iniziamo col dire che la velocità massima teoricamente ottenibile NON è direttamente proporzionale alla potenza erogata dal motore perchè la resistenza aerodinamica cresce con il quadrato della velocità quindi per aumentare la velocità massima si necessita di un incremento cospicuo della potenza rispetto all'incremento della velocità
è ovvio che i 2 motori identici raggiungono pressapoco lo stesso regime massimo di rotazione ma in conseguenza di un aumento della potenza e coppia si può allungare il rapporto di trasmissione

e quindi ho ragione che aumenta di poco vero^????? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



mmmm no.....considerando che un motore con ca. 20 cv rapportato al peso di un mezzo 2 ruote medio arriva sui 130-140 effettivi, con il doppio della potenza ovvero 40 cv si arriverebbe sui 170-180 sicuramente(contando di garantire un rapporto di trasmissione giusto) e anche oltre a seconda del tipo di trasmissione quindi l'incremento di velocità non è esattamente poco, anzi ma non è proporzionale all'incremento di potenza
 
9151373
9151373 Inviato: 13 Gen 2010 20:15
Oggetto: Re: elaborazione scooter 50 bicilindrico...
 

carbonfiberRS ha scritto:



mmmm no.....considerando che un motore con ca. 20 cv rapportato al peso di un mezzo 2 ruote medio arriva sui 130-140 effettivi, con il doppio della potenza ovvero 40 cv si arriverebbe sui 170-180 sicuramente(contando di garantire un rapporto di trasmissione giusto) e anche oltre a seconda del tipo di trasmissione quindi l'incremento di velocità non è esattamente poco, anzi ma non è proporzionale all'incremento di potenza

quoto...
comunque marcus ha ragione, oltre i 130 uno scooter con tutti i rinforzi che vuoi è sempre uno scooter...
i drag top fuel vanno oltre i 400 icon_eek.gif (di pochissimo) 0509_up.gif hanno delle manutenzioni esagerate... anche poerchè le trasmissioni non lavorano "consonamente", ovvero non svolgono proprio quello per cui sono state concepite icon_wink.gif
 
9151392
9151392 Inviato: 13 Gen 2010 20:18
Oggetto: Re: elaborazione scooter 50 bicilindrico...
 

hypergibo ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:



mmmm no.....considerando che un motore con ca. 20 cv rapportato al peso di un mezzo 2 ruote medio arriva sui 130-140 effettivi, con il doppio della potenza ovvero 40 cv si arriverebbe sui 170-180 sicuramente(contando di garantire un rapporto di trasmissione giusto) e anche oltre a seconda del tipo di trasmissione quindi l'incremento di velocità non è esattamente poco, anzi ma non è proporzionale all'incremento di potenza

quoto...
comunque marcus ha ragione, oltre i 130 uno scooter con tutti i rinforzi che vuoi è sempre uno scooter...
i drag top fuel vanno oltre i 400 icon_eek.gif (di pochissimo) 0509_up.gif hanno delle manutenzioni esagerate... anche poerchè le trasmissioni non lavorano "consonamente", ovvero non svolgono proprio quello per cui sono state concepite icon_wink.gif


i dragster top fuel superano i 500 orari sul quarto di miglio icon_wink.gif
 
9155722
9155722 Inviato: 14 Gen 2010 15:29
Oggetto: Re: elaborazione scooter 50 bicilindrico...
 

carbonfiberRS ha scritto:
hypergibo ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:



mmmm no.....considerando che un motore con ca. 20 cv rapportato al peso di un mezzo 2 ruote medio arriva sui 130-140 effettivi, con il doppio della potenza ovvero 40 cv si arriverebbe sui 170-180 sicuramente(contando di garantire un rapporto di trasmissione giusto) e anche oltre a seconda del tipo di trasmissione quindi l'incremento di velocità non è esattamente poco, anzi ma non è proporzionale all'incremento di potenza

quoto...
comunque marcus ha ragione, oltre i 130 uno scooter con tutti i rinforzi che vuoi è sempre uno scooter...
i drag top fuel vanno oltre i 400 icon_eek.gif (di pochissimo) 0509_up.gif hanno delle manutenzioni esagerate... anche poerchè le trasmissioni non lavorano "consonamente", ovvero non svolgono proprio quello per cui sono state concepite icon_wink.gif


i dragster top fuel superano i 500 orari sul quarto di miglio icon_wink.gif


è vero il record è di 529 km\h (330 miglia ) presi in 4,458 sec......... icon_wink.gif
 
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