emarex ha scritto:
non credo che sia questo il modo per consumare meno. il modo migliore per risparmiare benzina (almeno sui 50) è quello di andare veloci, alti di giri, con la marcia più lunga.
andando spediti si potrà tenere il gas aperto pochissimo, e sarà proprio questo che influirà sul consumo. l'apertura della manopola.
non a caso si consuma meno percorrendo strade extraurbane, ossia con rapido scorrimento. le continue accelerate tipiche delle strade urbane incidono negativamente sui consumi.
il serbatoio del mio 50 contiene 10 litri esatti, e guidando esclusivamente su strade extraurbane praticamente alla velocità massima (85-90) sono riuscito a percorrere 250km prima di entrare in riserva (1,8l)
se si viaggia con una marcia alta, come dice tabiotto la 6, a bassi giri, per camminare bisognerà per forza accelerare molto e di conseguenza anche i consumi ne risentiranno notevolmente.
Quoto alla stragrande!!!!
però ora bisogna fare una piccola nota: a tutti i neofiti che passano di qua e leggono questo: non prendetelo come un incentivo percui BISOGNA andare forti SEMPRE. NO !!! ricordate di usare il buonsenso
(non si sa mai, magari c'è quello che lo capisce come una "regola" più forti meglio è)