oinot ha scritto:
grazie, ma mi sorge un dubbio....da quel che ho capito la gomma da 180 ti fa eesere piu' rapida nei cambi di direzione...allora perchè la chiamano gomma sportiva quella da 190 se ti fa essere più lento nei cambi di direzione????dovrebbe essere il contrario?piu' sei rapido piu' la gomma dovrebbe essere sportiva....E solo un ragionamento .......ma se leggo sport immagino che sia piu' veloce!!!!
Grazie comunque per il pronto intervento !
Per l abs non so forse la mia non ha abbastanza cv per averne bisogno mentre per il k si .
Ciao, poi ci dici come va sto K1300 eh
mi accodo alla considerazione prettamente commerciale di apinox, e IMHO ti dico che per l'uso prettamente stradale nella stragrande amggioranza delle situazioni preferisco il 180.
L'equazione +agile = +performante però non è sempre vera nell'uso veramente sportivo, tipo in pista, ti faccio un esempio: su una pista come il mugello potresti andare più "forte" con il 190 perchè le curve sono belle grandi e con percorenze medio-alte, quindi avere qualche cm in più di gomma a terra ti permetterebbe di scaricare meglio la potenza per girare la curva piu veloce. Su una pista più stretta, tipo magione, potresti andare più "forte" col 180 perchè le curve sono molto piu brevi e secche e il tempo si fa con l'agilita.
Chiedi a qualcuno dei pisaioli per conferma