Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
permutare zx6r con Monster S4
9137724
9137724 Inviato: 11 Gen 2010 17:46
Oggetto: permutare zx6r con Monster S4
 

ciao ragazzi, probabilmente sarò un pò fuoriluogo ma ho bisogno di sentire anche la vostra campana!
sto cercando di vendere la mia zx6r del '05 con 13mila km e qualche accessorio per tornare su una naked, e mi hann proposto una permuta (ed in + 500 euro) con un monster s4 senna del 2003 con km 30mila e diversi accessori, e sempre tagliandato.
la cosa mi tira parecchio, anche perchè prima della ninja avevo io stesso un monster 750 del 1998, e mi ci sono divertito parecchio! xò volevo avere anche un parere di monsteristi + navigati icon_wink.gif
grazie a tutti quelli che mi consiglieranno!
 
9137738
9137738 Inviato: 11 Gen 2010 17:49
 

Che bello il monster s4... se vuoi una naked e il monster ti piace l's4 ti darà tantissime soddisfazioni!!! io farei il passo! (ovviamente se la moto sta bene)
 
9137913
9137913 Inviato: 11 Gen 2010 18:18
 

una moto da 13mila km per una di 30mila. io non lo farei
 
9137916
9137916 Inviato: 11 Gen 2010 18:18
 

non lo farei mai e poi mai... 0509_up.gif cuore 4 cilindri che ha navigato anche con i 2!!
 
9137939
9137939 Inviato: 11 Gen 2010 18:21
Oggetto: Re: permutare zx6r con Monster S4
 

Malefix ha scritto:
ciao ragazzi, probabilmente sarò un pò fuoriluogo ma ho bisogno di sentire anche la vostra campana!
sto cercando di vendere la mia zx6r del '05 con 13mila km e qualche accessorio per tornare su una naked, e mi hann proposto una permuta (ed in + 500 euro) con un monster s4 senna del 2003 con km 30mila e diversi accessori, e sempre tagliandato.
la cosa mi tira parecchio, anche perchè prima della ninja avevo io stesso un monster 750 del 1998, e mi ci sono divertito parecchio! xò volevo avere anche un parere di monsteristi + navigati icon_wink.gif
grazie a tutti quelli che mi consiglieranno!


Il monster S4 è un pò meno "facile" del 750. eusa_think.gif
Sicuramente una bella moto, ma io non farei questo passaggio. icon_confused.gif

Poi tieni conto che prendi una moto più vecchia con più km, ed oltretutto la paghi di più.
Ovviamente IMHO icon_wink.gif
 
9137942
9137942 Inviato: 11 Gen 2010 18:22
 

2ruote4stagioni ha scritto:
una moto da 13mila km per una di 30mila. io non lo farei

Bravo poi km ducati bisognosi di più assistenza
 
9137971
9137971 Inviato: 11 Gen 2010 18:26
 

se hai deciso di tornare al naked il Senna S4 è molto bello e sopratutto è molto divertente, io ho avuto un s4 0510_sad.gif e lo rimpiango sempre, era una estenuante lotta a tenere la ruota anteriore per terra ........... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

comunque 30 mila km sono nella norma, la moto durerà per altri 200.000 km, basta solo averne cura.

se hai chiuso con le super carenate non ci pensare 2 volte allo scambio, vai di s4 0509_banana.gif

Ultima modifica di MAK1 il 11 Gen 2010 18:35, modificato 1 volta in totale
 
9138000
9138000 Inviato: 11 Gen 2010 18:30
 

Adesso sarai ancora più confuso!! icon_mrgreen.gif
Segui il cuore,ma tieni conto di tutte le cose
 
9139045
9139045 Inviato: 11 Gen 2010 20:36
 

Allora, sul fatto che ritorni in ducati sono entusiasta 0509_up.gif il cuore desmo resta desmo.

Però sulla moto in particolare ho qualche appunto personale.... Gran moto però il Monster s4 monta il 916 ed è ancora la generazione più vecchiotta degli 8v, diciamo che non è che non sia affidabile, però sicuramente ha bisogno di più cure delle altre motorizzazioni più recenti, specialmente con 30mila km che con sai come sono stati fatti...

Un 1000ds? ho meglio ancora un s2r 1000 che monta lo stesso motore ma esteticamente è ancora più bella?
 
9139074
9139074 Inviato: 11 Gen 2010 20:39
 

DesmNico ha scritto:
Allora, sul fatto che ritorni in ducati sono entusiasta 0509_up.gif il cuore desmo resta desmo.

Però sulla moto in particolare ho qualche appunto personale.... Gran moto però il Monster s4 monta il 916 ed è ancora la generazione più vecchiotta degli 8v, diciamo che non è che non sia affidabile, però sicuramente ha bisogno di più cure delle altre motorizzazioni più recenti, specialmente con 30mila km che con sai come sono stati fatti...

Un 1000ds? ho meglio ancora un s2r 1000 che monta lo stesso motore ma esteticamente è ancora più bella?


quoto in pieno....

....molto meglio l'S2R 1000 dell'S4 0509_up.gif
 
9139112
9139112 Inviato: 11 Gen 2010 20:44
 

Da monsterista assatanato: troppo vecchia. Se devi fare il cambio, cercane una più recente (magari un S4R). Magari anche con gli stessi km, perché non sono molti. Ma possibilmente più nuova. A parte il discorso motore 996 vs 916 (DesmoNico ha ragione) più le moto son vecchie più rischi problemi. In particolare (bisogna essere obiettivi) le italiane. Vendi la tua ad un privato, e cercati un S4R (o un ottimo S2R 1000) per lo meno del 2005, ovvero della stessa età della tua. E occhio alle cinghie, ai tagliandi... ed alle personalizzazioni "fai da te".
doppio_lamp_naked.gif
 
9140316
9140316 Inviato: 11 Gen 2010 22:41
 

grazie dei consigli ragazzi, sinceramente anch'io preferivo venderla ad un privato e poi guardarmi intorno con calma. cavolo ma a nessuno interessa la mi ninja?!?! a 4000 euro mi pare un affarone...
 
9140383
9140383 Inviato: 11 Gen 2010 22:47
 

Malefix ha scritto:
grazie dei consigli ragazzi, sinceramente anch'io preferivo venderla ad un privato e poi guardarmi intorno con calma. cavolo ma a nessuno interessa la mi ninja?!?! a 4000 euro mi pare un affarone...


Per le vendite esiste la sezione apposita Mercatino di Moto Usate, Accessori e Varie
 
9140930
9140930 Inviato: 12 Gen 2010 0:14
 

concordo in pieno...30'000 sono davvero tanti km rispetto alla tua!!se cerchi un po' in giro troverai troverai sicuro qualcosa di più recente econ cui valga la pena fare questo cambio! icon_wink.gif
 
9141238
9141238 Inviato: 12 Gen 2010 7:45
 

Malefix ha scritto:
grazie dei consigli ragazzi, sinceramente anch'io preferivo venderla ad un privato e poi guardarmi intorno con calma. cavolo ma a nessuno interessa la mi ninja?!?! a 4000 euro mi pare un affarone...


4000 puo' sembrare un affarone ( dico il MONSTER che ti danno alla pari) ma con 6000 ci prendi un s2r1000 del 2007...cinque anni in meno che valgono piu' dei 2000 euro di differenza..secondo me.
 
9141507
9141507 Inviato: 12 Gen 2010 9:41
 

Io dico sempre...meglio 30mila km fatti bene che 10mila fatti male.


Al mio S4 a 30mila hanno montato il kit di maggiorazione che porta la cilindrata a 955cc.

Ora con centralina, completo Termi e bielle "Sberla" fa paura.

E con una manutenzione scrupolosa non perde un colpo.

La Ducati fragile è quella trattata male.

Ci sono Monster 904 con 130mila chilometri che prenderei più a cuor leggero di Monster seminuovi tenuti da incompetenti.

Se senti il richiamo fai il passo... non te ne pentirai!!!

0509_up.gif
 
9141561
9141561 Inviato: 12 Gen 2010 9:57
 

l's4 senna è una gran moto da curare con attenzione ma a questo punto da prendere solo se in perfette condizioni(deve sembrare uscita di fabbrica ieri)altrimenti concordo con chi consiglia un modello più recente..30000 km comunque non sono nulla..ne ho 15000 sulla mia che ha un anno di vita..
 
9141607
9141607 Inviato: 12 Gen 2010 10:06
 

io con il mio S4 motore 916, ho percorso tranquillamente 17.000 km con tagliandi previsti mai un problema extra o imprevisto.

il desmo è "si" delicato ma non per questo non affidabile se tenuto con regolare manutenzione, la moto più nuova può sempre dare problemi indipendentemente dall'età.

e se questo Senna S4 ha percorso 30.000 km vuol dire che non ha dato problemi !!!
 
9141612
9141612 Inviato: 12 Gen 2010 10:07
 

Concordo con il consiglio di aggiungere poco (se possibile) e prendere qualcosa di molto più recente.

Però tra S2 e S4 ce nè differenza eh!
 
9142031
9142031 Inviato: 12 Gen 2010 11:50
 

Sono molto in disaccordo con chi ti dice che non è affidabile o altro... soprattutto da chi non possiede una ducati... se avessi dato ascolto a molti di loro oggi guiderei una moto che non sentirei mia... io con il 695 (motore molto più piccolo di un s4) ci ho fatto 20000km in un anno... e la moto era perfetta... quindi se quei 30000 km sono stati fatti da una persona che ha curato bene la moto, quest'ultima te ne farà altri 200000 dandoti tantissime soddisfazioni... e il prezzo è ottimo... e ovvio che con 2000 euro in più compri una moto più nuova, ma un s2r... che non va come un s4... poi se facciamo questo discorso, con 2000 prendi un s2r, con 4000 un s4r a questo punto... e perchè no: con 6000 prendi una hyper, con 8000..... ecc. ecc.
voglio dire che se uno specifica che spende 500 euro, non ne vuole spendere 2000, altrimenti avrebbe preso in considerazione altro no?
 
9142091
9142091 Inviato: 12 Gen 2010 12:07
 

aggiungerei a qunato dice "squier79" che chi compra un S4 Senna difficilmente è uno che non la cura icon_wink.gif
 
9142237
9142237 Inviato: 12 Gen 2010 12:47
 

MAK1 ha scritto:
aggiungerei a qunato dice "squier79" che chi compra un S4 Senna difficilmente è uno che non la cura icon_wink.gif
Questo non è verissimo. Il Monster S4 "Senna" inteso come serie speciale non esiste. Era solo la colorazione che ricordava quella delle "Senna" ufficiali (serie 916/998).
Purtroppo la colorazione o la rarità della serie non implica una cura maggiore del possessore. Vedasi le 900 SL che si trovano sul mercato dell'usato... icon_rolleyes.gif

Squier ha ragione, certo. Ma una moto vecchia ha più probabilità di aver problemi dovuti all'invecchiamento dei componenti rispetto ad una più recente, e questo è un dato di fatto.
Chi è appassionato di Ducati in quanto tali, mette in conto anche questo e acquista quello che gli piace e che magari ha sempre desiderato, pronto a rimediare ad eventuali problemi (come ho fatto io).
Chi viene da una affidabilissima jap, ed è indeciso sull'acquisto, spesso può rimanere gravemente deluso.
Magari non è il caso del nostro amico, ma spero di essermi spiegato.
 
9142618
9142618 Inviato: 12 Gen 2010 13:50
 

io starei su qualcosa di piu recente...
 
9143739
9143739 Inviato: 12 Gen 2010 16:37
 

scegli col CUORE e non col cervello.l'imprevisto è sempre dietro l'angolo,sia con modelli più recenti che più vecchi,l'importante è che sia stata trattata come una regina!!!!!il monster s4 è il più godibile dei 4 valvole perchè è il propulsore con l'erogazione più brutale(sei sempre in monoruota)anche più dell's4rs!.......a volte c'è chi sogna una moto per anni e poi quando realizza il sogno gli sembra la più bella del mondo,anche se è un modello ormai obsoleto,è la moto dei suoi sogni!!!scegli col cuore,segui il tuo istinto 0509_up.gif
 
9144160
9144160 Inviato: 12 Gen 2010 18:09
 

la decisione spetta a te, consigli qui ce ne sono tanti e tutti ragionevolmente giusti nei loro perchè, ho la sensazione che tu venendo gia da una bicilindrica di borgo panigale prima del ninja sappia gia cosa ti aspetta; e credo che la scelta in fondo l abbia gia fatta ... il tuo cuore e gia innamorato di quella moto , ma hai bisogno una spintarella in piu per il fatidico si..... secondo me la prenderesti anche con 40000 di km (che intendiamoci non vogliono dire asolutamente nulla se sono stati fatti bene). segui l istinto ,molte volte ci vede meglio di noi icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9144263
9144263 Inviato: 12 Gen 2010 18:26
 

bravo geidi!!!finalmente uno che la penza come il sottoscritto 0509_up.gif non dimentichiamoci che ducati si sceglie col cuore e non con la ragione!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9144634
9144634 Inviato: 12 Gen 2010 19:17
Oggetto: Re: permutare zx6r con Monster S4
 

Malefix ha scritto:
ciao ragazzi, probabilmente sarò un pò fuoriluogo ma ho bisogno di sentire anche la vostra campana!
sto cercando di vendere la mia zx6r del '05 con 13mila km e qualche accessorio per tornare su una naked, e mi hann proposto una permuta (ed in + 500 euro) con un monster s4 senna del 2003 con km 30mila e diversi accessori, e sempre tagliandato.
la cosa mi tira parecchio, anche perchè prima della ninja avevo io stesso un monster 750 del 1998, e mi ci sono divertito parecchio! xò volevo avere anche un parere di monsteristi + navigati icon_wink.gif
grazie a tutti quelli che mi consiglieranno!


Io non lo farei, e comunque se non sbaglio, questa è la sezione errata per fare questo tipo di domanda. Era più appropiato confronti e consigli per l'acquisto. Penso che te lo spostino. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
9144842
9144842 Inviato: 12 Gen 2010 19:43
 

icon_arrow.gif hornettaro Non è la sezione sbagliata ha premesso che voleva chiedere consiglio a dei monsteristi

icon_arrow.gif malefix

Detto questo forse prima non mi avete capito, io non intendo che siano tanti 30mila km (che comunque ripeto non sono una marea ma neanche pochi) il discorso è che la moto ha la sua età (7 anni) quindi solo la manutenzione ordinaria avrebbe previsto almeno 3 cambi delle cinghie di distribuzione, la frizione se non l'ha cambiata da quello che sò a 30mila è bella che cotta come anche la trasmissione se non ha avuto un PARTICOLARE cura per gli organi della trasmissione...

E tutta senza dimenticare che il motote è il 916 (per carità, potrebbe anche fare 1.000.000 di km senza nessun problema eh), un 8v che sicuramente necessita di più riguardo dei più recenti e soprattutto a mio parere il fatto che te non saprai MAI come sono stato fatti quei 30mila km....

E' pure giusto il discorso economico che fà squier ma io sono sicuro che a poco di più trovi qualcosa di meglio ( mi raccomando ducati però icon_twisted.gif )da dove sei che magari ti dò qualche suggerimento (provincia) ?

Considera che con le moto la maggior parte delle volte i soldi che risparmi in un momento li spendi dopo, sempre se non ti và a finire che fai tutto per bene e dopo ti và male lo stesso (vedi desmopier che ha sborsato un millino)...

sper di essermi spiegato, scusate se mi sono dilungato.

desmosaluti doppio_lamp_naked.gif
 
9146199
9146199 Inviato: 12 Gen 2010 22:12
 

DesmNico ha scritto:
icon_arrow.gif hornettaro Non è la sezione sbagliata ha premesso che voleva chiedere consiglio a dei monsteristi

icon_arrow.gif malefix

Detto questo forse prima non mi avete capito, io non intendo che siano tanti 30mila km (che comunque ripeto non sono una marea ma neanche pochi) il discorso è che la moto ha la sua età (7 anni) quindi solo la manutenzione ordinaria avrebbe previsto almeno 3 cambi delle cinghie di distribuzione, la frizione se non l'ha cambiata da quello che sò a 30mila è bella che cotta come anche la trasmissione se non ha avuto un PARTICOLARE cura per gli organi della trasmissione...

E tutta senza dimenticare che il motote è il 916 (per carità, potrebbe anche fare 1.000.000 di km senza nessun problema eh), un 8v che sicuramente necessita di più riguardo dei più recenti e soprattutto a mio parere il fatto che te non saprai MAI come sono stato fatti quei 30mila km....

E' pure giusto il discorso economico che fà squier ma io sono sicuro che a poco di più trovi qualcosa di meglio ( mi raccomando ducati però icon_twisted.gif )da dove sei che magari ti dò qualche suggerimento (provincia) ?

Considera che con le moto la maggior parte delle volte i soldi che risparmi in un momento li spendi dopo, sempre se non ti và a finire che fai tutto per bene e dopo ti và male lo stesso (vedi desmopier che ha sborsato un millino)...

sper di essermi spiegato, scusate se mi sono dilungato.

desmosaluti doppio_lamp_naked.gif

1100 euro per essere precisi... e scusate se sono diventato un pò meno "istintivo" ultimamente... icon_rolleyes.gif
 
9146242
9146242 Inviato: 12 Gen 2010 22:17
 

bhè, ragazzi, continuo a ringraziare tutti per i consigli e per la "confusione" (in senso buono eh), in cui adesso sono, aumentata dal fatto che mi hanno contattato altre persone interessate alla moto...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©