BrainSpark ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, siccome tra di voi c'è sicuramente chi se ne intende più di me, volevo chiedervi spiegazioni circa il meccanismo di funzionamento e sull' eventuale utilità di accessori come ROTORE ANTICIPO REGOLABILE e COMANDO DEL GAS RAPIDO.
Qualcuno di voi li ha già montati? Quali migliorie eventualmente comporterebbero per la nostra zetina?
Grazie
L'anticipo regolabile dovrebbe dare più prontezza al motore ma leggendo qua e là lo rende anche più ruvido, non sò se il gioco vale vale la candela, forse fai prima a ridurre il rapporto di trasmissione finale per avere più brio.
il comando del gas originale ha effettivamente una corsa un pò lunga qualche volta mi piacerebbe non doverlo ruotare così tanto però il gas rapido non mi convince per i seguenti motivi:
1) perchè dovresti cambiare il blocchetto che sulla nostra ha integrati anche i pulsanti avviamento stop emergenza e via dicendo
2) la moto ha i carburatori a depressione quindi l'apertura della valvola non è diretta, il vantaggio sarebbe smorzato
3) la moto presenta un effetto on-off che probabilmente sarebbe enfatizzato dal gas rapido
ciao