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Scarichi e Accessori per la Nostra Zr7
588047
588047 Inviato: 29 Ago 2006 12:51
Oggetto: Re: Modifiche zr7
 



bjorzr7 ha scritto:

Yessss... MA... sul cavalletto centrale l'ho pur messa... ma la corona è immobile, ma nel kit sottosella avete una chiave che in qualche modo si usa per la regolazione? Non dovrbbe essere una chiave con denti o quelle a catena che si serrano intorno alla corona? Come si fa?


Tra gli attrezzi nel sottosella trovi una chiave con la forma simile ad una falce ed in punta ha un dente. Quella serve x la regolazione. Dentro il kit trovi anche la prolunga (è un tupo con un'estremità schiacciata)

bjorzr7 ha scritto:
Per Burn-out il mio collega, ORKID (Alberto CB500) mi ha detto che avete passato una giornata splendida domenica al mare... uff... io nn sono ancora riuscito ad uscire con voi... icon_redface.gif prometto che mi ci impegnerò icon_biggrin.gif


Allora se riesci non mancare questa domenica!!
Ecco il link del giro:
Messaggio #587665

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
588105
588105 Inviato: 29 Ago 2006 13:02
Oggetto: Re: Modifiche zr7
 

bjorzr7 ha scritto:
Come hai fatto a spurgare l'impianto? So che è possibile tramite i tappini di gomma che ci sono sulle pinze, ma non sono mai riuscito a capire come fare ad arrivare al punto che esca la fantomatica goccia di olio...

Poi il mono.. coma accidenti si fa a regolare??? Quella coroncina sopra la molla... è amovibile!! C'ho messo tutto l'impegno possibile ma non son riuscito a spostarla di un millimetro... aiutoooo!

:lamps!


L'ho fatto fare dal meccanico....la leva del freno è diventata pastosa e fluida...una goduria....per il mono sempre dal meccanico....con la chiave in dotazione si fa una faticaccia soprattutto se il mono è sporco di terra o non è mai stato toccato...anche con la chiave lunga abbiamo fatto un bel pò di fatica per regolarlo....
 
588265
588265 Inviato: 29 Ago 2006 13:35
 

Se con la chiave in dotazione non riesci a girare la ghiera, icon_evil.gif icon_evil.gif fai come me. Prendi un bel punteruolo piatto, (ma anche un robusto e lungo cacciavite a taglio va bene), lo punti in un intaglio delle ghiera e vai giu di mazzola. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
588356
588356 Inviato: 29 Ago 2006 13:59
 

ZR74 ha scritto:
Se con la chiave in dotazione non riesci a girare la ghiera, icon_evil.gif icon_evil.gif fai come me. Prendi un bel punteruolo piatto, (ma anche un robusto e lungo cacciavite a taglio va bene), lo punti in un intaglio delle ghiera e vai giu di mazzola. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


un Lavoro di Fino icon_eek.gif
 
588498
588498 Inviato: 29 Ago 2006 14:25
Oggetto: Re: Modifiche zr7
 

BurnOut-ZR7 ha scritto:
bjorzr7 ha scritto:

Yessss... MA... sul cavalletto centrale l'ho pur messa... ma la corona è immobile, ma nel kit sottosella avete una chiave che in qualche modo si usa per la regolazione? Non dovrbbe essere una chiave con denti o quelle a catena che si serrano intorno alla corona? Come si fa?


Tra gli attrezzi nel sottosella trovi una chiave con la forma simile ad una falce ed in punta ha un dente. Quella serve x la regolazione. Dentro il kit trovi anche la prolunga (è un tupo con un'estremità schiacciata)

bjorzr7 ha scritto:
Per Burn-out il mio collega, ORKID (Alberto CB500) mi ha detto che avete passato una giornata splendida domenica al mare... uff... io nn sono ancora riuscito ad uscire con voi... icon_redface.gif prometto che mi ci impegnerò icon_biggrin.gif


Allora se riesci non mancare questa domenica!!
Ecco il link del giro:
Messaggio #587665

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Mi sa che ci ce l'aveva prima di me se l'è tenuta.... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif io una chiave così non l'ho mai vista...

io ho:
1. chiave da 12-14
2. chiave da 17
3. chiave da 24 + una più piccola
4. 2 brugole
5. 2 cacciaviti a stella
6. una o due chiavi piccole tipo da 6 (ma nn sono sicuro)
7. una prolunga (presumo quindi quella per il mono)
8. un mitico cacciavite FIAT proveniente da un altrettanto mitico 128, quelli che da una parte sono a stella e dall'altra sono piatti

ma si trova in commercio? Quanto costerà?

Graz!

:lamps
 
588513
588513 Inviato: 29 Ago 2006 14:29
 

shark996 ha scritto:
ZR74 ha scritto:
Se con la chiave in dotazione non riesci a girare la ghiera, icon_evil.gif icon_evil.gif fai come me. Prendi un bel punteruolo piatto, (ma anche un robusto e lungo cacciavite a taglio va bene), lo punti in un intaglio delle ghiera e vai giu di mazzola. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


un Lavoro di Fino src="modules/Forums/images/smiles/icon_eek.gif" alt="icon_eek.gif" border="0" />


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Eppur funziona icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
593253
593253 Inviato: 30 Ago 2006 17:03
Oggetto: Termignoni
 
 
594845
594845 Inviato: 31 Ago 2006 7:47
Oggetto: Re: Termignoni
 
 
594967
594967 Inviato: 31 Ago 2006 8:26
 

ZR74 ha scritto:
shark996 ha scritto:
ZR74 ha scritto:
Se con la chiave in dotazione non riesci a girare la ghiera, icon_evil.gif icon_evil.gif fai come me. Prendi un bel punteruolo piatto, (ma anche un robusto e lungo cacciavite a taglio va bene), lo punti in un intaglio delle ghiera e vai giu di mazzola. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


un Lavoro di Fino src="modules/Forums/images/smiles/icon_eek.gif" alt="icon_eek.gif" border="0" />


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Eppur funziona icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


Ma non si rovina?non mi dire di no....non ci credo!
 
595439
595439 Inviato: 31 Ago 2006 10:45
 

nonloso ha scritto:
ZR74 ha scritto:
shark996 ha scritto:
ZR74 ha scritto:
Se con la chiave in dotazione non riesci a girare la ghiera, icon_evil.gif icon_evil.gif fai come me. Prendi un bel punteruolo piatto, (ma anche un robusto e lungo cacciavite a taglio va bene), lo punti in un intaglio delle ghiera e vai giu di mazzola. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


un Lavoro di Fino src="modules/Forums/images/smiles/icon_eek.gif" alt="icon_eek.gif" border="0" />


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Eppur funziona icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


Ma non si rovina?non mi dire di no....non ci credo!


icon_cool.gif Ma noooo!!!! Io uso un vecchio cacciavitone ormai spuntito e procedo con la mano leggera. Basta posizionare il cacciavite nella giusta posizione e procedere a piccoli colpettini. La ghiera non si graffia nemmeno. icon_biggrin.gif
Se poi vuoi andare sul sicuro, allora realizzati un punteruolo di legno, magari ricavandolo da una mazza di scopa.
 
596713
596713 Inviato: 31 Ago 2006 14:44
 

Veramente io l'ho fatto con la chiave a ''falce''....la mia era solo una domanda grazie!
 
597109
597109 Inviato: 31 Ago 2006 16:49
Oggetto: Re: Termignoni
 

bjorzr7 ha scritto:
Quanto hai pagato lo scarico Termignoni? E sopratutto, il sound? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Non ho specificato....non è il mio...era solo per farvi vedere come stava visto che di moto con scarichi montati non se ne trovano molte...Lamps
 
700526
700526 Inviato: 1 Ott 2006 15:02
Oggetto: Scarico Mivv
 

Scarico Mivv in Titano (Trovato sul Sito Carpimoto) a 315 Euro escluse spese di spedizione.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Semplicemente Stupendo icon_biggrin.gif
 
744426
744426 Inviato: 15 Ott 2006 20:48
Oggetto: Parafango Posteriore + Paracatena In Vetroresina
 

Parafango Posteriore + Paracatena In Vetroresina 45 Euro:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Link All'Asta

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
755077
755077 Inviato: 18 Ott 2006 18:13
Oggetto: Scarico Completo
 

Scarico completo......

immagini visibili ai soli utenti registrati



prezzo: 750 dollari comprese le spese..... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
804112
804112 Inviato: 1 Nov 2006 17:21
Oggetto: Scarico Hot Performance
 

Metto una foto per fare capire il modello (Stile MotoGP)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Link al Catalogo

Hotperformance.it

Mi hanno risposto per il prezzo:

Buongiorno,

la ringrazio innanzitutto per la gentile richiesta,

gli scarichi SP01 e GP05 per ZR-7 sono omologati secondo la nuova direttiva 97/24/9-2005-30 nelle lunghezze da 300 e da 350 mm.

prezzi di listino per entrambi i sistemi ( SP-01 e GP-05 ) sono i seguenti:

titanio o carbonio 390 euro, acciaio inox 310 euro.

nel caso in cui non avessimo rivenditori di zona potrà acquistare direttamente con uno sconto del 15%

costo spedizione Paccocelere 3, 13 euro ( consegna 3 giorni ), Paccocelere 1, 19 euro ( consegna 1 giorno ).

pagamento in contrassegno direttamente al corriere che consegna la merce.

qualora decidesse per l’ordine potrà inviare una mail specificando i sui dati per la spedizione.

tempi di consegna entro 2 settimane dalla data dell'ordine.

garanzia totale sul prodotto di 2 anni dalla data della spedizione.


Ciao
 
2766103
2766103 Inviato: 22 Ott 2007 20:12
 

ciao ragazzi volevo chiedervi come va la moto con lo scarico mivv?
 
2768130
2768130 Inviato: 23 Ott 2007 7:22
 

nessuno può dirtelo meglio di me visto che ce l'ho solo con lo scarico qualcosina in prestazioni perde come tutte le moto ma in sound.............. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2891646
2891646 Inviato: 8 Nov 2007 10:44
Oggetto: Perdita potenza scarichi aftermarket
 

Ciao a tutti

Ho letto la prova di alcuni scarichi per honda hornet sul numero di novembre di motociclismo e sono rimasto stupefatto dalla performance negativa di molti scarichi anche di marchi blasonati! Roba di 2 - 3 cv su gran parte del'arco di utilizzo!

Questo perchè ero intenzionato a dare un pò più di voce alla mia zr7 senza spendere un capitale e ho visto gli scarichi rombo , il teminale tondo omologato con db killer per la nostra me lo mettono 145 € compresa spedizione.
Qualcuno ha montato questo scarico ? il prezzo è invitante, meno di quello della roadsitalia. Certo le versioni ovali tipo leovince e la stessa roadsitalia sono + belli però hanno il difetto di accoppiarsi male alla flangia tonda originale.

Ciao Diego
 
2891760
2891760 Inviato: 8 Nov 2007 11:00
 

Lo scarico Roadsitalia non è molto bello a vedersi quando montato...è artigianale e quindi molto carente esteticamente. OLtretutto al mio amico che l'ha montato sulla sua ZR7 dice che gli ha sballato la carburazione... icon_confused.gif
I Rombo sono fatti con molta più cura, costano meno e valgono di più... icon_wink.gif
 
2897975
2897975 Inviato: 8 Nov 2007 21:59
 

Si, quoto quanto dice Burnout...il Rombo ce l'ha (o ce l'aveva) Bilegro...fatto proprio bene, sound da paura, niente ricarburazione...tra l'altro, per chi è vandalo come me, si può pensare a prenderne uno da pista così tremano i palazzi!!!...ma se vi beccano sò *azzi !!!
 
2899328
2899328 Inviato: 9 Nov 2007 9:28
 

Ok grazie dei consigli allora lo prendo!

Devo solo decidere se ordinarlo alluminio (grigio chiaro) o titan look (grigio scuro).



Ciao Diego
 
2999987
2999987 Inviato: 22 Nov 2007 10:45
 

Axilot ha scritto:
Ok grazie dei consigli allora lo prendo!

Devo solo decidere se ordinarlo alluminio (grigio chiaro) o titan look (grigio scuro).
Ciao Diego


Uhm dopo varie vicessitudini dovute al corriere paccocelere, mi è infine arrivato il pacco con il silenziatore rombo.. a casa lo apro e scopro che è il modello sbagliato!
porca putt... è slip-on credo per la z750 mi tocca rispedirlo indietro!
Comunque a occhio sembra di buona fattura.
Speravo di montarlo questo fine settimana! icon_confused.gif

Vabbè quando mi arriva quello giusto posterò foto e commenti.

Ciao Diego
 
3000069
3000069 Inviato: 22 Nov 2007 10:54
 

Axilot ha scritto:


Vabbè quando mi arriva quello giusto posterò foto e commenti.

Ciao Diego


attendiamo fiduciosi...
 
3000745
3000745 Inviato: 22 Nov 2007 12:22
 

Ragazzi scusate, ma vi faccio notare un particolare.
Tutti vanno a cercare uno scarico possibilmente omologato, tipo ovale, fatto a tromboncino o di altra forma e spendono cifre che vanno da un minimo di 200 euro fino ad X.
Io ho comprato per 60 euro uno scarico Kawasaki originale con tanto di codice ed omologazione sul tubo.
Adesso lo taglio, faccio una dima conica che riproduca quello a tromboncino, poi trovo uno che salda l'alluminio e me lo faccio ricucire con quella forma.
Mettiamo altri 50 euro di lavoro, siamo a 110.
Un po' di lana di vetro che reperisco anche nelle coibentazioni delle caldaie ed il gioco è fatto.
Dentro lo svuoto e metto solo la canna forata, ed ecco fatto uno scarico migliore esteticamente, con la forma che voglio per poco più di 100 euro.
Tanto, spero non penserete, che il solo terminale cambi le prestazioni della vs motina icon_eek.gif vero? eusa_think.gif
 
3000824
3000824 Inviato: 22 Nov 2007 12:30
 

checcaccio ha scritto:

Tanto, spero non penserete, che il solo terminale cambi le prestazioni della vs motina icon_eek.gif vero? eusa_think.gif


fidati che comunque la differenza si sente, nell'erogazione e nel peso... icon_wink.gif
 
3000872
3000872 Inviato: 22 Nov 2007 12:36
 

checcaccio ha scritto:
Ragazzi scusate, ma vi faccio notare un particolare.
Tutti vanno a cercare uno scarico possibilmente omologato, tipo ovale, fatto a tromboncino o di altra forma e spendono cifre che vanno da un minimo di 200 euro fino ad X.
Io ho comprato per 60 euro uno scarico Kawasaki originale con tanto di codice ed omologazione sul tubo.
Adesso lo taglio, faccio una dima conica che riproduca quello a tromboncino, poi trovo uno che salda l'alluminio e me lo faccio ricucire con quella forma.


Così facendo però avrai uno scarico artigianale non omologato.Tanto più che le modifiche (da quel che ho capito) nasconderebbero fin anche le punzonature di omologazione.
 
3000922
3000922 Inviato: 22 Nov 2007 12:43
 

No di certo. La punzonatura rimane lì.
E poi, sul vs libretto ci sono scritti numeri oltre i db (canonici 90 a 4500 giri)?
Sul mio no.
E' uno scarico originale Kawasaki che sfido chiunque a dire che non è originale. Non ha scritte sopra, è omologato come quello che comprate, perchè, ad essere pignoli, anche se vi rilasciano il certificato di omologazione, in Italia se non hai quello con cui esce di fabbrica sei fuori legge lo stesso; hai voglia ad omologazioni. 0509_mitra.gif
Invece quello è comunque originale. icon_eek.gif
Tornando al discorso delle prestazioni, questo quando l'ho svuotato ed ho messo solo la canna forata che c'è in quelli after market, vi assicuro che è la stessa cosa.
Spesso ci vendono lucciole per lanterne, ma dopo aver passato 3 anni in collaborazione con yamaha, vi assicuro che tutte queste differenze non ci sono, soprattutto col solo terminale.
Altro discorso se cambi anche i collettori.... icon_confused.gif
 
3000948
3000948 Inviato: 22 Nov 2007 12:47
 

Io sono sceso dalla mia e son salito su quella del mio amico, con scarico aftermarket e la differenza l'ho sentita.... 0510_grattacapo.gif
 
3000990
3000990 Inviato: 22 Nov 2007 12:52
 

BurnOut ha scritto:
Io sono sceso dalla mia e son salito su quella del mio amico, con scarico aftermarket e la differenza l'ho sentita.... 0510_grattacapo.gif


Anche qui dipende .... essendo più "aperto" di norma perdi ai bassi .... per quanto riguarda il tuo amico .... sicuro che non ha toccato filtro e centralina .... di che moto stiamo parlando.

Checcaccio ... aspetto di vedere il prodotto finito poi magari torno volentieri sull'argomento. icon_wink.gif
 
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