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Tarature Sr e carburazione [problemi di erogazione ela soft]
9145685
9145685 Inviato: 12 Gen 2010 21:18
Oggetto: Re: Tarature Sr e carburazione [problemi di erogazione ela s
 

LorenzoGT ha scritto:
Allora io ho questi pezzi:
Carburatore: 12 con Red Sponge
Pacco lamellare: Di fabbrica con le lamelle della Polini
GT: originale
Marmitta: Arrow
Variatore: Multivar 2000 con rulli da 6 gr.
Frizione: Polini 2G
Campana: Malossi Bell Clutch Mhr 107mm
Molla di contrasto: Bianca

Che taratura dovrei fare???Perche quando accellero al massimo sembra che non parta ma all'improvviso parte di scatt, cosa puo esse???


Diminuisci il peso dei rulli che 6gr vanno bene su uno scarico con le paratie interne ma sulle arrow non mi pare che ci siano.
Prova a scendere di mezzo grammo alla volta valutando i miglioramenti.
Durante questa operazione controlla anche la carburazione e la la taratura della frizione.
La molla di contrasto va bene,al massimo prova a sostituirla con l'originale potrebbe risultare migliore dato che hai il cilindro originale.
 
9145699
9145699 Inviato: 12 Gen 2010 21:19
 

ok provero i 5.4 e poi a scendere icon_wink.gif per la molla secondo te la bianca allo va bene???
 
9145765
9145765 Inviato: 12 Gen 2010 21:24
 

LorenzoGT ha scritto:
ok provero i 5.4 e poi a scendere icon_wink.gif per la molla secondo te la bianca allo va bene???

Io con il cilindro originale montavo la bianca,multivar,rulli 5.3 e frizione delta.
Potresti fare una prova a vedere se migliora montando una molla meno dura, infatti la molla bianca è molto più dura rispetto alla originale determinando un assorbimento di potenza in allungo migliorando la ripresa.
Ti consiglio di provare e mi farai sapere se l'esperimento andrà a buon fine icon_biggrin.gif
 
9145789
9145789 Inviato: 12 Gen 2010 21:26
 

il bello che io ho la gialla, la bianca e la rossa ma non quella nera di fabbrica 0509_si_picchiano.gif
 
9145837
9145837 Inviato: 12 Gen 2010 21:31
 

LorenzoGT ha scritto:
il bello che io ho la gialla, la bianca e la rossa ma non quella nera di fabbrica 0509_si_picchiano.gif

icon_asd.gif la gialla e la rossa sono troppo dure...comunque per completare la tua ela soft ti consiglio un carburatore dell'orto con diffusore da 17,5 mm partendo per la carburazione con un getto del massimo di 75.
Altrimenti se hai intenzione di montare un 70cc metti un 19 phbg sempre ad aria manuale cambiando anche il collettore. icon_biggrin.gif
 
9145865
9145865 Inviato: 12 Gen 2010 21:34
 

be ste estate vorrei mettere il 17 cv della stage 6 con il 21... comunque per adesso lo lascio cosi icon_biggrin.gif ,pero se trovo qualcuno che si venda un 17.5 lo monto di sicuro
 
9145899
9145899 Inviato: 12 Gen 2010 21:37
 

LorenzoGT ha scritto:
be ste estate vorrei mettere il 17 cv della stage 6 con il 21... comunque per adesso lo lascio cosi icon_biggrin.gif ,pero se trovo qualcuno che si venda un 17.5 lo monto di sicuro

Bel cilindro! Bhè allora risparmia i soldi per la nuova ela icon_biggrin.gif
 
9145934
9145934 Inviato: 12 Gen 2010 21:41
Oggetto: help
 

Salve ragazzi, io sono quello che ha consigliato al mio amico di mettere il getto + grande e di indurire la frizione x partire a giri + alti....oggi abbiamo provato.... la partenza è ottima x avere il gt originale ma poco dopo i giri diminuiscono....a me faceva lo stesso problema con mhr replica e stage 6 pro replica...su yahoo answers mi hanno consigliato di rivedere la taratura e di aumentare il getto...il mio amico ha un 12...oggi abbiamo montato un 78 ed il problema rimane quando il motorino allunga e quando si riapre di colpo il gas...io ho pensato che il problema potesse essere o i rulli un pochino troppo pesanti o la molla un pò troppo morbida (moooooolto improbabile)o la carburazione....prima di regolare l'aria ho pensato di rivolgermi a voi...cosa ne pensate??
 
9145967
9145967 Inviato: 12 Gen 2010 21:44
Oggetto: Re: help
 

Nico46 ha scritto:
Salve ragazzi, io sono quello che ha consigliato al mio amico di mettere il getto + grande e di indurire la frizione x partire a giri + alti....oggi abbiamo provato.... la partenza è ottima x avere il gt originale ma poco dopo i giri diminuiscono....a me faceva lo stesso problema con mhr replica e stage 6 pro replica...su yahoo answers mi hanno consigliato di rivedere la taratura e di aumentare il getto...il mio amico ha un 12...oggi abbiamo montato un 78 ed il problema rimane quando il motorino allunga e quando si riapre di colpo il gas...io ho pensato che il problema potesse essere o i rulli un pochino troppo pesanti o la molla un pò troppo morbida (moooooolto improbabile)o la carburazione....prima di regolare l'aria ho pensato di rivolgermi a voi...cosa ne pensate??

Da come hai scritto sembra che vada sotto coppia...prova ad alleggerire i rulli potrebbero essere troppo pesanti, la molla è giusta al massimo prova una gialla ma non è li il problema a quanto pare.
 
9146011
9146011 Inviato: 12 Gen 2010 21:48
 

Oddio magari sotto coppia è un pò esagerato ma i giri che calano si avvertono... ma la carburazione?lmettendo il getto sempre + grande il problema andava via via scomparendo....con il 78 lo fà...immaginatevi con 70....O.O....
 
9146046
9146046 Inviato: 12 Gen 2010 21:53
 

se parte bene non è in sottocoppia...

Ultima modifica di bio33 il 12 Gen 2010 22:04, modificato 1 volta in totale
 
9146055
9146055 Inviato: 12 Gen 2010 21:55
 

mmm lo credo pure io mo vediamo con i 5.4 che fa... e proviamo anche l'80
 
9146101
9146101 Inviato: 12 Gen 2010 22:00
 

Palla93 ha scritto:

Io con il cilindro originale montavo la bianca,multivar,rulli 5.3 e frizione delta.
Potresti fare una prova a vedere se migliora montando una molla meno dura, infatti la molla bianca è molto più dura rispetto alla originale determinando un assorbimento di potenza in allungo migliorando la ripresa.
Ti consiglio di provare e mi farai sapere se l'esperimento andrà a buon fine icon_biggrin.gif
ma che dici?! la bianca più dura dell'originale?!...nei minarelli no!!! è più morbida...
solo nei piaggio è poco più dura...
e le molle più dure prediligono l'allungo, mentre quelle più morbide la ripresa 0509_si_picchiano.gif
 
9146137
9146137 Inviato: 12 Gen 2010 22:06
Oggetto: Re: help
 

Nico46 ha scritto:
Salve ragazzi, io sono quello che ha consigliato al mio amico di mettere il getto + grande e di indurire la frizione x partire a giri + alti....oggi abbiamo provato.... la partenza è ottima x avere il gt originale ma poco dopo i giri diminuiscono....a me faceva lo stesso problema con mhr replica e stage 6 pro replica...su yahoo answers mi hanno consigliato di rivedere la taratura e di aumentare il getto...il mio amico ha un 12...oggi abbiamo montato un 78 ed il problema rimane quando il motorino allunga e quando si riapre di colpo il gas...io ho pensato che il problema potesse essere o i rulli un pochino troppo pesanti o la molla un pò troppo morbida (moooooolto improbabile)o la carburazione....prima di regolare l'aria ho pensato di rivolgermi a voi...cosa ne pensate??
se parte bene e poi cala sono i rulli troppo leggeri accompagnati da una brutta carburatura...guarda il colore della candela(sempre color nocciola) e poi alleggerisci i rulli
 
9146170
9146170 Inviato: 12 Gen 2010 22:09
 

LorenzoGT ha scritto:
mmm lo credo pure io mo vediamo con i 5.4 che fa... e proviamo anche l'80
inutile provare l'80 senza prima vedere la candela, non sperare che aumentando il getto non cala più,è solo colpa della taratura o di una bruttissima carburatura(che, come ho già detto 1000 volte e tu non mi ascolti, devi guardare la candela, il segreto stà là)
 
9146403
9146403 Inviato: 12 Gen 2010 22:35
 

si lo so domani vedo icon_biggrin.gif
 
9147033
9147033 Inviato: 13 Gen 2010 0:11
 

Ciao,allora metti le mollette piu dure,caruburatore ALMENO 17.5 con getto da 90,e se dovesse darti ancora problemi alleggerisci i rulli
 
9147053
9147053 Inviato: 13 Gen 2010 0:16
 

giuba10 ha scritto:
Ciao,allora metti le mollette piu dure,caruburatore ALMENO 17.5 con getto da 90,e se dovesse darti ancora problemi alleggerisci i rulli
no! alleggerire i rulli significa pertire prima per maggior numero di giri, cosa che farebbero le mollette ma i cali di giri non li risolverebbero, 17,5?! questo non vuol dire che con un 12 cammini male, 90?! io lo metto sul un top base con 19 e shot...
 
9149553
9149553 Inviato: 13 Gen 2010 16:12
 

bio33 ha scritto:
Palla93 ha scritto:

Io con il cilindro originale montavo la bianca,multivar,rulli 5.3 e frizione delta.
Potresti fare una prova a vedere se migliora montando una molla meno dura, infatti la molla bianca è molto più dura rispetto alla originale determinando un assorbimento di potenza in allungo migliorando la ripresa.
Ti consiglio di provare e mi farai sapere se l'esperimento andrà a buon fine icon_biggrin.gif
ma che dici?! la bianca più dura dell'originale?!...nei minarelli no!!! è più morbida...
solo nei piaggio è poco più dura...
e le molle più dure prediligono l'allungo, mentre quelle più morbide la ripresa 0509_si_picchiano.gif

Si scusa mi sono confuso con il piaggio hai ragione icon_asd.gif
 
9150482
9150482 Inviato: 13 Gen 2010 18:26
 

Citazione:
Potresti fare una prova a vedere se migliora montando una molla meno dura, infatti la molla bianca è molto più dura rispetto alla originale determinando un assorbimento di potenza in allungo migliorando la ripresa.

quì parlavi pure dei piaggio?! icon_confused.gif
 
9150909
9150909 Inviato: 13 Gen 2010 19:26
 

si sara confuso icon_asd.gif comunque domani controllo la candela icon_wink.gif
 
9295376
9295376 Inviato: 8 Feb 2010 22:44
 

comunque problema risolto, era l'aria l'ho dovuto solo regolare e adesso va tutto ok.

Prossimamente montero i rulli da 5.4, cinghia malossi e venivlar della malossi.
 
9383947
9383947 Inviato: 24 Feb 2010 20:57
 

Raga ho messo la molla rossa e va molto meglio, che rulli ci dovrei mettere secondo voi? io mo ci ho messo i 7...
 
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