Tarature Sr e carburazione [problemi di erogazione ela soft]
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Inviato: 10 Gen 2010 16:21
si ok lo faro e ti faro sapere
LorenzoGT
Senza Freni
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Inviato: 11 Gen 2010 18:28
allora la frizione la tarero a 1.9mm (prima 1.8) di lunghezza, per il variatore non riesco a toglie il piattello mi rimane incastrato nell'albero che devo fa per toglierlo???
LorenzoGT
Senza Freni
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Inviato: 11 Gen 2010 19:57
sicuro che a 1,9 le molle diventano più deboli??? comunque te l'ho detto li devi mettere meno dure possibili...dici che non si stacca la calotta? impossibile devi levarla...
bio33
Sbk
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Inviato: 11 Gen 2010 21:07
per la frizza domani provo 1.9 e anche di piu ... per il vario è come se si fosse incastrato la in fondo, si muove solo di lato ma non riesco a estrarlo mi sono fatto pure male per provare a toglierlo non so che fare
LorenzoGT
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Inviato: 11 Gen 2010 21:28
strano...fai leva con un cacciavite, devi solo sfilarlo...
bio33
Sbk
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9139634
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Inviato: 11 Gen 2010 21:32
si lo so ma sembra che si sia rimpicciolito il buco del piattello... mo non lo so io ho provato con il cacciavite con la pinza con tutto ma niente rimane li immobile, al massimo traballa un po
LorenzoGT
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Inviato: 11 Gen 2010 21:56
riscaldalo in qualche modo...con il calore la materia tende ad allaggarsi
ma ti è rimasta la puleggia mobile in mano e la calotta incastrata???
bio33
Sbk
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Inviato: 11 Gen 2010 22:00
allora mi è rimasto incastrato quella specie di coperchio che si mette sopra al variatore e non riesco a toglierlo... ma con che cosa lo riscaldo??? col phon???
LorenzoGT
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9140013
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Inviato: 11 Gen 2010 22:07
bhè già sarebbe un'idea...
non sò, se hai uno stumento per ghiacciare rapidamente potresti raffreddare il braccio dell'albero, che si rimpicciolerebbe...io ho quelle bombolette spray che uso al posto del ghiaccio o il ghiaccio chimico quello che si spacca, oppure puoi usare lo svidol o qualche prodotto del genere...
bio33
Sbk
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Inviato: 11 Gen 2010 22:10
mmm con lo svitol ci ho provato ma niente da fare, pero con qualche robba che si raffredda ci proverò domani ... per il carburatore mi conviene mettere un 78 come getto del massimo???
LorenzoGT
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9140071
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Inviato: 11 Gen 2010 22:13
non ne ho idea...però sò che devi controllare il colore della candela che deve essere nocciola, se troppo chiaro è magro e quindi devi aumentare di qualche punto, se nera devi smagrire...
bio33
Sbk
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9140090
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Inviato: 11 Gen 2010 22:15
ok ma se non riesco a togliere quella m***a di piattello che devo fa??? lo rompo???
LorenzoGT
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9140396
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Inviato: 11 Gen 2010 22:48
il piattello costa però...ed è in materiale molto resistente non riuscirai a romperlo facilmente...fai come ti ho detto, mentre lo raffreddi cerchi di sfilare via sto piattello, oppure potresti raffreddarlo e rapidamente riscaldarlo...oppure lo porti dal meccano e lo accolli a lui, 15£ se è un ladro
bio33
Sbk
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Inviato: 11 Gen 2010 22:50
ok mo provo senno dal meccanico comunque grazie dei consigli ti faro sapere domani io vado ciao
LorenzoGT
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Inviato: 11 Gen 2010 22:51
ci tengo
bio33
Sbk
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Inviato: 12 Gen 2010 18:45
allora per il piattelo non ci sono riuscito , percio lo portero dal meccanico. Intanto la al carburatore ho visto che il getto del massimo c'era il 70, allora ho provato il 74 e mi andava un po meglio, poi ho provato il 78 e va meglio di prima, pero adesso invece di partire 4 sec adesso ce ne mette 1-2 e se ricacellero al massimo per esempio a 50-60 ci mette 1-2 sec a prende tutti i giri, poi per la frizione ho provato a stringere la molla a 1.7 e sebmra che vada meglio. Mi conviene provare il getto 80???un mio amico mi ha detto che devo pure girare la vite dell'aria quando cambio i getti è vero???
LorenzoGT
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Inviato: 12 Gen 2010 18:50
nono la vite dell'aria la devi lasciare a un giro e mezzo dal serraggio...inoltre devi guardare la candela, deve essere nocciola, nè troppo chiara ne troppo scura...è inutile che dopo la carburazione speri che vada bene, perchè devi tararlo prima, quindi a mio avviso quegli 1-2 sec sono normalissimi...
bio33
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Inviato: 12 Gen 2010 18:52
ok... infatti oggi ho ricomprato la candela perche quell'altra era vecchissima e faceva schifo comunque è normale anche a 50-60 che faccia cosi???
LorenzoGT
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Inviato: 12 Gen 2010 18:58
dipende da quanto è scarburato...da quello che ho capito sei in sottocoppia e quindi dopo averlo carburato a regola d'arte, devi mettere dei rulli più leggeri non sò magari di 0,5
bio33
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Inviato: 12 Gen 2010 19:00
si infatti volevo mette i 5.5 secondo te vanno bene???
LorenzoGT
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Inviato: 12 Gen 2010 19:24
che rulli hai ora???
bio33
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Inviato: 12 Gen 2010 19:31
i 6...
LorenzoGT
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Inviato: 12 Gen 2010 19:36
allora prendi dei rulli tra i 5 e i 5,5...poi prova anche a mettere metà dei 5 e metà dei 5,5...poi scegli con quali rulli và meglio
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