elbartolo ha scritto:
l'olio va sempre messo o su entrambi i lati delle guarnizioni oppure sui bordi della termica che andranno accoppiati! A me hanno sempre insegnato così, fin da quando avevo il kart e la minimoto...
ed ho avuto la conferma quando sono andato con un mio amico da un noto preparatore di kart (che fa il campionato europeo) e metteva una spennellata di olio su tutti i bordi (superiori e inferiori) che erano a contatto con le guarnizioni!
Non ho mai avuto nessun tipo di problema di tenuta delle guanizioni e mi son sempre durate un sacco!
penso che serva per farle aderire meglio, non so...
di solito si mette su tutte anche perche in caso di lavoro successivo nn si attaccano e non si spaccano (sopratutto quelle di carta) ma la faccenda guarnizione di testa e basamento non saprei di solito nei 2t di ke materiale sono?nello scooter sono in cartone ma se le olii le riduci di spessore "si parla di micron"ma è pur sempre qualcosa.
per quanto riguarda le fasce sono diverse superiore e inferiore in genere 1a e conica ma nn ricordo quale delle 2e l olio sil cilindro bene e anche nell imbiellaggio sotto (albero biella) ma nn esageriamo troppo perche potrebbe nela prima accensione creare depositi sulle fasce che come ben sapete portano a grippaggio non immediato ma sicuramente aumentano il rischio col passare tempo.