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Domande sulle operazioni riguardo cambio pistone [2t]
10884815
10884815 Inviato: 4 Nov 2010 8:51
 

elbartolo ha scritto:


si vede che l'ha cambiato il precedente proprietario oppure sulla tua è proprio monofascia...

sulla mia è BIfascia


Sulla mia non so cosa ho sinceramente... quello che so è che il manuale dice monofascia! Sicuro che non vada monofascia anche sulla tua?? Anche perchè se la differenza è come sugli spooter e 125 stradali... il monofascia va decisamente meglio! icon_biggrin.gif
 
10884820
10884820 Inviato: 4 Nov 2010 8:54
 

Miscia ha scritto:


Sulla mia non so cosa ho sinceramente... quello che so è che il manuale dice monofascia! Sicuro che non vada monofascia anche sulla tua?? Anche perchè se la differenza è come sugli spooter e 125 stradali... il monofascia va decisamente meglio! icon_biggrin.gif


ho tolto la marmitta l'altro ieri, e nonostante abbia già fatto un cambio pistone, guardando il pistone dal collettore a momenti sono rimasto stupito che ci fosse un bifascia icon_lol.gif

tra l'altro a ulteriore conferma:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10887378
10887378 Inviato: 4 Nov 2010 17:49
 

elbartolo ha scritto:
riuppo per chiedere se qualcuno mi saprebbe indicare dove prendere un vertex bifascia per il mio kappino: io vorrei solo un bifascia forgiato replica di quello originale
fino ad ora girando online ne ho trovati di soli bifascia e comunque pro super nikelati ecc...
icon_wink.gif


guarda qui Link a pagina di Wdracing.it

dovrebbe essere quello che cerchi! 0509_doppio_ok.gif
 
10888046
10888046 Inviato: 4 Nov 2010 19:22
 

c***o c'hai ragione...un mio amico ha il k144 '10 ed è bifascia...non c'avrei scommesso un euro icon_razz.gif
 
11395073
11395073 Inviato: 17 Feb 2011 17:59
 

ragà riuppo il topic per chiedervi una cosa
io quando cambio il pistone non tengo particolarmente da conto la posizione dell'apertura del seeger nella sua sede...
mi spiego meglio: ovviamente lo faccio entrare bene nella sua scanalatura, però non ho mai fatto caso se ad esempio l'apertura dell'anello/seeger deve rimanere sull'apertura che sta sul pistone (cerchiata in rosso) oppure se li deve comunque passarci la parte "sana" del seeger in modo che lo spinotto di sicuro non possa uscire... eusa_think.gif

Link a pagina di Img252.imageshack.us

Ultima modifica di elbartolo il 17 Feb 2011 18:56, modificato 1 volta in totale
 
11395369
11395369 Inviato: 17 Feb 2011 18:49
 

elbartolo ha scritto:
ragà riuppo il topic per chiedervi una cosa
io quando cambio il pistone non tengo particolarmente da conto la posizione del seeger nella sua sede
nel senso che ovviamente lo faccio entrare bene nella sua sede scanalatura, però non ho mai fatto caso se ad esempio l'apertura dell'anello/seeger deve rimanere sull'apertura che sta sul pistone (cerchiata in rosso) oppure se li deve comunque passarci la parte "sana" del seeger in modo che lo spinotto di sicuro non possa uscire... eusa_think.gif

Link a pagina di Img252.imageshack.us

tranquillo non cambia nulla icon_wink.gif
 
11395419
11395419 Inviato: 17 Feb 2011 18:55
 

a me hanno insegnato che una volta entrato il seeger nel canale .correttamente... per controllare che questo sia nella sua posizione corretta ...si fa fare un giro complet e mezzo nella sua sede ....ma non mi è stato mai detto di controllarne la posizione ....e ad oggi non ho mai avuto problemi rotfl.gif e ne ho cambiati di pistoni eusa_wall.gif riguardo il fatto che ho letto sopra nel mettere olio sulle guarnizioni.....c è da fare una precisazione ....va usato solo per le guarnizioni in gomma (quelle della testata per intenderci)la sua funzione è solo quella di facilitare il montaggio ..mantenendo la guarnizione nella sua sede(si usa come alternativa alla pasta nera....che è ancora più effecare nel tenere ferma la guarnizione)per evitare che si pizzichi durante il montaggio.....per quanto riguada le guarnizioni di carta termica(come quella posta alla base del cilindro)queste non vanno mai fissate con dell olio perche questo col tempo lavorando ad alte temperature...si brucia e crea crepe nella guarnizione 0509_si_picchiano.gif il montaggio delle guarnizioni di carta termica va fatto(prendendo ad es. la guarnizione che sta alla base del cilindro):1)spalmando con un pennellino del mastice per guarnizioni sulla parte fissa alla quale si desidera applicare la guarnizione(base cilindro dalla parte del carter)-2)lasciar riposare per circa 1-2 minuti....(dipende dal tipo di mastice )dopo di che posizionare la guarnizione...facendo attenzione che tutto risulti nella sua sezione(questo non serve per il cilindro perchè la guarnizione è guidata dai prigionieri ma bisogna far attanzione nel caso delle guarnizioni dei carter)--3)passare il mastice sulla base del cilindro....lasciare nuovamente riposare per 1-2 minuti dopo di che si appoggia il cilindro sulla guarnizione ...si mette la testata e si chiude il tutto --4)prima di procedere a mettere il liquido di raffreddamento e consigliabile aspettare almeno 2 ore in modo tale che il mastice si fissi...... 0509_campione.gif spero di esservi stato di aiuto ...un saluto a tutti 0510_saluto.gif
 
11396166
11396166 Inviato: 17 Feb 2011 20:29
 

Secondo me le guarnizioni di carta vanno messe a secco e cambiate ogni volta che si apre... stop! icon_neutral.gif
 
11396405
11396405 Inviato: 17 Feb 2011 20:57
 

per il seeger dicono che le punte dovrebbero essere rivolte o verso il basso, o verso l'alto, non di traverso....soprattutto sui motori che girano abbastanza alti tipo 125 per evitare che il seeger esca......
e sulle guarnizioni mi hanno consigliato anche a me di metterci un velo d'olio.... eusa_think.gif
 
11398830
11398830 Inviato: 18 Feb 2011 11:18
 

Che io sappia il seeger come va va...non cambia niente!
per le guarnizioni di carta non va messo l'olio!! si cambiano e stop...
 
11409156
11409156 Inviato: 20 Feb 2011 17:54
 

2502t ha scritto:
a me hanno insegnato che una volta entrato il seeger nel canale .correttamente... per controllare che questo sia nella sua posizione corretta ...si fa fare un giro complet e mezzo nella sua sede ....ma non mi è stato mai detto di controllarne la posizione ....e ad oggi non ho mai avuto problemi rotfl.gif e ne ho cambiati di pistoni eusa_wall.gif riguardo il fatto che ho letto sopra nel mettere olio sulle guarnizioni.....c è da fare una precisazione ....va usato solo per le guarnizioni in gomma (quelle della testata per intenderci)la sua funzione è solo quella di facilitare il montaggio ..mantenendo la guarnizione nella sua sede(si usa come alternativa alla pasta nera....che è ancora più effecare nel tenere ferma la guarnizione)per evitare che si pizzichi durante il montaggio.....per quanto riguada le guarnizioni di carta termica(come quella posta alla base del cilindro)queste non vanno mai fissate con dell olio perche questo col tempo lavorando ad alte temperature...si brucia e crea crepe nella guarnizione 0509_si_picchiano.gif il montaggio delle guarnizioni di carta termica va fatto(prendendo ad es. la guarnizione che sta alla base del cilindro):1)spalmando con un pennellino del mastice per guarnizioni sulla parte fissa alla quale si desidera applicare la guarnizione(base cilindro dalla parte del carter)-2)lasciar riposare per circa 1-2 minuti....(dipende dal tipo di mastice )dopo di che posizionare la guarnizione...facendo attenzione che tutto risulti nella sua sezione(questo non serve per il cilindro perchè la guarnizione è guidata dai prigionieri ma bisogna far attanzione nel caso delle guarnizioni dei carter)--3)passare il mastice sulla base del cilindro....lasciare nuovamente riposare per 1-2 minuti dopo di che si appoggia il cilindro sulla guarnizione ...si mette la testata e si chiude il tutto --4)prima di procedere a mettere il liquido di raffreddamento e consigliabile aspettare almeno 2 ore in modo tale che il mastice si fissi...... 0509_campione.gif spero di esservi stato di aiuto ...un saluto a tutti 0510_saluto.gif




A cosa serve il giro completo e mezzo??
Bella mossa poi mettere un altro millimetro di pasta per guarnizioni sotto alla guarnizione... sicuramente riuscirai a modificare il rapporto di compressione e rovinare la guarnizione.
Le guanizioni vanno prese e messe sul metallo nudo... senza tanti voli di fantasia.
 
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