2502t ha scritto:
a me hanno insegnato che una volta entrato il seeger nel canale .correttamente... per controllare che questo sia nella sua posizione corretta ...si fa fare un giro complet e mezzo nella sua sede ....ma non mi è stato mai detto di controllarne la posizione ....e ad oggi non ho mai avuto problemi
e ne ho cambiati di pistoni
riguardo il fatto che ho letto sopra nel mettere olio sulle guarnizioni.....c è da fare una precisazione ....va usato solo per le guarnizioni in gomma (quelle della testata per intenderci)la sua funzione è solo quella di facilitare il montaggio ..mantenendo la guarnizione nella sua sede(si usa come alternativa alla pasta nera....che è ancora più effecare nel tenere ferma la guarnizione)per evitare che si pizzichi durante il montaggio.....per quanto riguada le guarnizioni di carta termica(come quella posta alla base del cilindro)queste non vanno mai fissate con dell olio perche questo col tempo lavorando ad alte temperature...si brucia e crea crepe nella guarnizione
il montaggio delle guarnizioni di carta termica va fatto(prendendo ad es. la guarnizione che sta alla base del cilindro):1)spalmando con un pennellino del mastice per guarnizioni sulla parte fissa alla quale si desidera applicare la guarnizione(base cilindro dalla parte del carter)-2)lasciar riposare per circa 1-2 minuti....(dipende dal tipo di mastice )dopo di che posizionare la guarnizione...facendo attenzione che tutto risulti nella sua sezione(questo non serve per il cilindro perchè la guarnizione è guidata dai prigionieri ma bisogna far attanzione nel caso delle guarnizioni dei carter)--3)passare il mastice sulla base del cilindro....lasciare nuovamente riposare per 1-2 minuti dopo di che si appoggia il cilindro sulla guarnizione ...si mette la testata e si chiude il tutto --4)prima di procedere a mettere il liquido di raffreddamento e consigliabile aspettare almeno 2 ore in modo tale che il mastice si fissi......
spero di esservi stato di aiuto ...un saluto a tutti
A cosa serve il giro completo e mezzo??
Bella mossa poi mettere un altro millimetro di pasta per guarnizioni sotto alla guarnizione... sicuramente riuscirai a modificare il rapporto di compressione e rovinare la guarnizione.
Le guanizioni vanno prese e messe sul metallo nudo... senza tanti voli di fantasia.