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70 replica con 17.5 e leovince tt. Rovino il cilindro?
9115074
9115074 Inviato: 7 Gen 2010 15:27
Oggetto: 70 replica con 17.5 e leovince tt. Rovino il cilindro?
 

Ciao.
Io ho un 70 replica monofascia. Lo dovrei montare su un phantom f12 con carburatore 17.5, variatore malossi e marmitta leovince tt.
Se lo monto rovino il cilindro?? Oppure vado più piano che con il 50??
Non ho possibilità di acquistare altri pezzi...
 
9115090
9115090 Inviato: 7 Gen 2010 15:29
 

be per andare piu forte che col 50 ci vai, pero non ti durera molto, ma perche invece del replica ti compri un dr o un top trophy che costano la meta e con i soldi che ti rimangono compri una marmitta seria?
 
9115122
9115122 Inviato: 7 Gen 2010 15:34
 

sfatiamo il mito secondo cui se monto marmitte diverse da quella consigliata rovino il cilindro...
non è affatto vero!
non ottieni le prestazioni che avresti con un'altro scarico più aperto ma di certo non rovini nulla!
0509_up.gif
lo scarico ha un' unica funzione favorire l'uscita della miscela ormai combusta e tenere all'interno del cilindro quella fresca.
le prestazioni (ovviamente con carburazione fatta bene e taratura adeguata) saranno di certo superiori all'originale.
 
9115285
9115285 Inviato: 7 Gen 2010 16:04
 

dcbws ha scritto:
sfatiamo il mito secondo cui se monto marmitte diverse da quella consigliata rovino il cilindro...
non è affatto vero!
non ottieni le prestazioni che avresti con un'altro scarico più aperto ma di certo non rovini nulla!
0509_up.gif
lo scarico ha un' unica funzione favorire l'uscita della miscela ormai combusta e tenere all'interno del cilindro quella fresca.
le prestazioni (ovviamente con carburazione fatta bene e taratura adeguata) saranno di certo superiori all'originale.


in teoria uno scarico con un collettore troppo piccolo tappa la via ai gas combusti facendo così riscaldare molto di più il cilindro, soprattutto nella zona della luce di scarico, inoltre i pistoni monofascia slavorano in modo ottimale dai 10.000 giri in su, sotto questi, se tenuti costantemente sottotono non smaltiscono bene, incrostandosi e non tenendo niente, ciò significa una usura precoce di cilindro e soprattutto della fascia, oltre che a croste micidiali icon_rolleyes.gif
 
9115322
9115322 Inviato: 7 Gen 2010 16:13
 

Mettetevi d accordo non si capisce cosa mi conviene fare!!
(P.s. Il cilindro lo ho "ereditato" e non lo devo acquistare.)
 
9115328
9115328 Inviato: 7 Gen 2010 16:15
 

Cola ha scritto:


in teoria uno scarico con un collettore troppo piccolo tappa la via ai gas combusti facendo così riscaldare molto di più il cilindro, soprattutto nella zona della luce di scarico, inoltre i pistoni monofascia slavorano in modo ottimale dai 10.000 giri in su, sotto questi, se tenuti costantemente sottotono non smaltiscono bene, incrostandosi e non tenendo niente, ciò significa una usura precoce di cilindro e soprattutto della fascia, oltre che a croste micidiali icon_rolleyes.gif

quoto, oltre al problema del riscaldamento a lungo andare succede così.. è successo anche ad un mio amico.. icon_confused.gif
 
9115345
9115345 Inviato: 7 Gen 2010 16:18
 

ai bassi vai meglio dell'originale e non avrai problemi ma agli alti tapperà moltissimo,andrai come l'originale e surriscalderai molto il gt e la marmitta,cioè se dai metà gas o tutto salgono i giri ma lo scooter va uguale siccome tappa e scalda di piu,percio se lo tieni tanto al massimo scalda un casino e grippi,io ti consiglierei di vendere il replica e la marmitta e comprati un 70ino,tipo il top nero con una marmitta decente...
 
9115454
9115454 Inviato: 7 Gen 2010 16:44
 

Ok. Che marmitta mi consigliate da mettere su questo gt?? Non voglio prestazioni alte, deve essere economica...
Grazie di tutto.
 
9119590
9119590 Inviato: 8 Gen 2010 11:26
 

Ok, lasciamo stare il replica.
Se compro un base posso montarlo sul mio scooter senza cambiare marmitta? E quanto mi costa un base?
Rispondete, grazie.
 
9119852
9119852 Inviato: 8 Gen 2010 12:35
 

un base t costa dai 100 ai 150 euro nuovo...parte da 105/110 come il top trophy e va verso i 150 come il polini base....t consiglio un trophy per la marmitta che hai 0509_up.gif
 
9120555
9120555 Inviato: 8 Gen 2010 14:47
 

trophy con giannelli shot
 
9120573
9120573 Inviato: 8 Gen 2010 14:49
 

dr o trophy con shot o pro replica non arrivi neanche a 200 euro
 
9120598
9120598 Inviato: 8 Gen 2010 14:51
 

c arriva e li supera ma non di molto
 
9120647
9120647 Inviato: 8 Gen 2010 14:56
 

Booster70maloss ha scritto:
c arriva e li supera ma non di molto

se sai dove guardare fidati che non ci arriva
io non ci arrivo a 200 con il dr e la shot ad esempio icon_wink.gif
certo poi devo contare anche il resto,ma con 55 euro di carburatore sei già quasi a posto icon_wink.gif
 
9121656
9121656 Inviato: 8 Gen 2010 17:19
 

Sul trophy va bene il 17.5?
Rapporti??
 
9121800
9121800 Inviato: 8 Gen 2010 17:49
 

pako993 ha scritto:
Sul trophy va bene il 17.5?
Rapporti??

massi volendo sul trophy riesci anche a farci stare un 17.5
i rapporti per un base ti direi di non toccarli neanche
 
9121850
9121850 Inviato: 8 Gen 2010 17:56
 

sisi il 17.5 è ok sul trophy vai tranquillo 0509_up.gif
 
9124815
9124815 Inviato: 9 Gen 2010 9:02
 

Cioè quindi io monto il 17.5, il trophy o il base (quello ke trovo), la tt già ce lò. e sono apposto?? Avrò un minimo d affidabilità e prestazioni??
 
9125621
9125621 Inviato: 9 Gen 2010 13:21
 

come affidabilità penso di si,il trophy è uno dei più duraturi se lo tratti bene.
come prestazioni,si avrai un'aumento di prestazioni,sopratutto in ripresa,ma in allungo ne risentirà e rischi anche di scaldare troppo.il mio consiglio è o di fare un'ela soft e tenere la tt o un'ela base comprando o pro replica o shot,le meno costose,omologate e se tarate bene rendono
 
9130444
9130444 Inviato: 10 Gen 2010 12:48
 

Un ultima cosa: siccome ho sentito che l f12 digit e2 ha il tps, non è che ce là anche il mio e quindi devo cambiare la centralina??
Il mio è un f12 digit e1 del 2001...
 
9130737
9130737 Inviato: 10 Gen 2010 13:35
 

pako993 ha scritto:
Un ultima cosa: siccome ho sentito che l f12 digit e2 ha il tps, non è che ce là anche il mio e quindi devo cambiare la centralina??
Il mio è un f12 digit e1 del 2001...

se è del 2001 non penso
 
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