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Prototipo HM Debei 125cc by M.R.T. VIDEO moto finita p.15!
9820126
9820126 Inviato: 7 Mag 2010 18:49
 

adesso è VERAMENTE bella, completa, e anche esteticamente è veramente azzeccata... davvero complimenti... sei riuscito a completare un lavoro e ti è venuto eccezionalmente direi
 
9820128
9820128 Inviato: 7 Mag 2010 18:49
 

ma il freno posteriore?
 
9820173
9820173 Inviato: 7 Mag 2010 18:54
 

grazie! l'ho provata un attimo in strada e sembra andare molto bene è molto piu agile avendo ridotto il peso dei cerchi e l'avantreno è piu stabile! il freno anteriore poi fa paura icon_eek.gif

il freno dietro in effetti nn c'è per adesso il motivo è che dovevo modificare la staffa che tiene la pinza è quindi ho deciso che per una volta in pista ci posso andare anche cosi visto che io il freno anteriore praticamente nn lo uso per nulla. ma comunque fra poco lo rimetto
 
9820547
9820547 Inviato: 7 Mag 2010 19:43
 

Beh che dire,veramente bella,un po spoglia ma bella davvero 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
buono divertimento 0510_saluto.gif
 
9820849
9820849 Inviato: 7 Mag 2010 20:17
 

Bellissima, come sempre fin da quando aveva la vecchia forcella di tipo tradizionale, ma adesso è ancor più bella eusa_drool.gif divertiti 0509_up.gif
 
9820878
9820878 Inviato: 7 Mag 2010 20:21
 

Uno spettacolo come sempre, sarei curioso di vederla in pista! 0509_up.gif

Una curiosità: il mono da che moto deriva? e per i leveraggi hai fatto in casa o ti sei affidato a ditte esterne?
In ogni caso ancora complimentoni... icon_wink.gif
 
9821019
9821019 Inviato: 7 Mag 2010 20:35
 

non pensavo l'avrei mai detto ma mi piace icon_smile.gif anche se a mio parere 1 bel motore da cross invece che da kart ci stava meglio....parere personale però eh....


comunque l'airbox era meglio fargli i buchi laterali invece che in avanti eusa_think.gif

se lo fai avanti rendi la carburazione instabile eusa_think.gif
 
9821230
9821230 Inviato: 7 Mag 2010 20:55
 

complimenti. sei il pazzo piu furbo che abbia mai visto. icon_asd.gif
 
9821386
9821386 Inviato: 7 Mag 2010 21:07
 

la parte anteriore vista di lato mi ricorda tanto il tm black dream!!!! complimenti...davvero spettacolare...nuda e cruda!!!!!!!!!! icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
9821952
9821952 Inviato: 7 Mag 2010 22:04
 

grazie a tutti

il mono e i leveraggi sono origari di questo modello (era una versione sportiva e i leverragi erano fatti in alluminio pressofuso e fresati mentre il mono è regolabile nel precarico molla e nell'estenzione. il vero problema è che dietro è troppo alta; la dovrei abbassare ancora nonostante sia gia piu bassa di 2,5cm!

L'AIRBOX l'ho fatto con la presa davanti in modo che nn faccia mai mancare aria al motore anche quando gira forte. nn ho il problema che cambia carburazione con la velocita perchè l'airbox che ho fatto nn è apposta sigillato ermeticamente cosi da nn creare una pressione dell'aria e quindi uno smagrimento della carburazione all'umentare della velocita.

a presto un video in pista! spero la prossima settimana visto che domani nn riesco.

vi potrei fare un video in strada però icon_biggrin.gif
 
9822688
9822688 Inviato: 8 Mag 2010 6:48
 

ma i cerchi sono sempre da 17?
 
9822776
9822776 Inviato: 8 Mag 2010 7:59
 

Berry29tm ha scritto:
ma i cerchi sono sempre da 17?

si si sono da 17! sono i cerchi che monta l'honda rs125gp da riginale!
 
9822840
9822840 Inviato: 8 Mag 2010 8:30
 

8teo8 ha scritto:
grazie! l'ho provata un attimo in strada e sembra andare molto bene è molto piu agile avendo ridotto il peso dei cerchi e l'avantreno è piu stabile! il freno anteriore poi fa paura icon_eek.gif

il freno dietro in effetti nn c'è per adesso il motivo è che dovevo modificare la staffa che tiene la pinza è quindi ho deciso che per una volta in pista ci posso andare anche cosi visto che io il frefreno anteriore praticamente nn lo uso per nulla. ma comunque fra poco lo rimetto



posteriore ....
 
9822993
9822993 Inviato: 8 Mag 2010 9:31
 

scusa ma questi cerchi per essere montati su di 1 motard di cosa hanno bisogno? quanti li hai pagati e dove si possono trovare?
 
9823235
9823235 Inviato: 8 Mag 2010 10:52
 

drcrysto ha scritto:
scusa ma questi cerchi per essere montati su di 1 motard di cosa hanno bisogno? quanti li hai pagati e dove si possono trovare?

allora per adattare questi cerchi bisogna fare un po di spessori e modifiche in modo da avere comunque il pneumatico allineato. la cosa piu complitata è stato fare tutto un pezzo ricavato dal pieno nella corona con una sede per il cuscinetto in modo da tenere la corona battuta nel parastrappi!
li ho paghati 300euro usati ma è molto difficille trovarli. io li ho trovati perche un mio amico corre nell'europeo e me li ha cercati lui
 
9824041
9824041 Inviato: 8 Mag 2010 13:24
 

8teo8 ha scritto:
grazie a tutti
vi potrei fare un video in strada però icon_biggrin.gif


anche se è illegale fa piacere. icon_asd.gif
 
9824093
9824093 Inviato: 8 Mag 2010 13:31
 

Bel prototipo, curato nei dettagli e ben assemblato.
Ma in pista ti trovi con un'erogazione da kart ? Secondo me definire "penosa" un'erogazione simile su una moto è fargli un complimento però se tu ti ci trovi bene meglio così ! icon_smile.gif
 
9824289
9824289 Inviato: 8 Mag 2010 14:00
 

Lucas ha scritto:
Bel prototipo, curato nei dettagli e ben assemblato.
Ma in pista ti trovi con un'erogazione da kart ? Secondo me definire "penosa" un'erogazione simile su una moto è fargli un complimento però se tu ti ci trovi bene meglio così ! icon_smile.gif

in effetti sembra l antitesi di quello che il motard richiede. ma ho visto dei suoi video(ancora prima di tante modifiche) e su piste medie stava dietro ai 450.davvero. non le cagate dei bimbominkia con i booster truccati.
 
9824742
9824742 Inviato: 8 Mag 2010 15:50
 

moto stupenda, sempre di più
ma scusa la mia ignoranza.... ma non vedo il pedale del cambio...
dovè??
 
9825090
9825090 Inviato: 8 Mag 2010 17:54
 

l'erogazione è la classica erogazione da motore 2 tempi molto spinto! anche il vecchio 86cc arrivava a 14100rpm ed era ancora meno gestibile di questo ma i risultati li o avuti! nn pensate che le 125gp siano tanto gestibili! anche loro nn adottano la valvola allo scarico e hanno coppia e potenza spostata tutta in alto! bisogna saperlo sfruttare!

il pedale del cambio c'è! è quello del freno post che nn c'è xchè per il momento l'ho montata senza freno post perchè ancora lo devo modificare

comunque grazie dei complimenti!
 
9825125
9825125 Inviato: 8 Mag 2010 18:01
 

bella ma proprio bella, però il disco davanti non è bellissimo mi aspettavo qualcosa a margherita ma poi per il resto mi piace tutto.
p.s. mi spieghi un po questa cosa che i motori da kart non hanno la valvola perchè?
 
9825178
9825178 Inviato: 8 Mag 2010 18:16
 

solrock666 ha scritto:
bella ma proprio bella, però il disco davanti non è bellissimo mi aspettavo qualcosa a margherita ma poi per il resto mi piace tutto.
p.s. mi spieghi un po questa cosa che i motori da kart non hanno la valvola perchè?

nn solo i motori da kart nn l'hanno ma anche le 125gp e le 250gp! tutti i motori spinti a 2 tempi per la pista nn usano valvole allo scarico per il motivo principale che in pista si guida tenendo il motore sempre nel regime di giri in cui ha la coppia il motore e nn serve avere una valvola di scarico! anzi peggiorerebbe le cose perchè lo scarico nn potrebbe essere tutto bello liscio all'interno e ci dovresti fare le classiche guide per la valvola di scarico cosa che in moto cosi spinte inciderebbero tropposulla potenza del motore
 
9825401
9825401 Inviato: 8 Mag 2010 18:56
 

ma per scaldarlo questo motore dai colpi di gas? come si fa a scaldarlo?
 
9825491
9825491 Inviato: 8 Mag 2010 19:19
 

adesso è veramente stupenda!mi piace parecchio, chissa che goduria guidarla.molto bello il filtro, fa molto racing, come lo hai realizzato?grazie icon_wink.gif
 
9825500
9825500 Inviato: 8 Mag 2010 19:21
 

drcrysto ha scritto:
ma per scaldarlo questo motore dai colpi di gas? come si fa a scaldarlo?

si sgassa un po da fermo finchè arrivi ad una temperatura di 45° poi si puo iniziare a girare e la sua temperatura ideale è dai 50 hai 55°
 
9825506
9825506 Inviato: 8 Mag 2010 19:22
 

thelollo ha scritto:
adesso è veramente stupenda!mi piace parecchio, chissa che goduria guidarla.molto bello il filtro, fa molto racing, come lo hai realizzato?grazie icon_wink.gif

le realizzato da dei folgi di carbonio e delle staffettine in alluminio rivettate per fare il telaio dell'airbox e per creare anche i punti dei due pezzi che lo chiudono sopra e sotto che sono smontabile grazie a degli strap
 
9827800
9827800 Inviato: 9 Mag 2010 12:55
 

wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sei diventato il mio idolo!!!
gente che ha le palle, voglia e tempo per fare cose del genere è veramente unica!!!
Ma come ti è venuta l'idea?
ma come consumi si aggirano intorno a 5 km/l?
comunque complimenti, stupenda idea!
 
9827813
9827813 Inviato: 9 Mag 2010 12:57
 

beh..direi che teo è..ed era un grande anche prima di questo progetto stupendo.
Quella moto aveva un altro cuore prima...sempre potente e racing. 0509_up.gif
 
9828359
9828359 Inviato: 9 Mag 2010 15:06
 

adesso è davvero bella e solo a vederla sembra molto piu affidabile di prima...ma una domanda...non ti conveniva montare tutte quelle cose sul telaio di un 125?? resta pur sempre un telaio di un 50 quello e stravolgerlo così....accorcia l'affidabilità, magari a farlo su uno di un 125 veniva piu solido. comunque davvero un bel lavoro 0509_up.gif
 
9828833
9828833 Inviato: 9 Mag 2010 17:07
 

a112abarth ha scritto:
wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ma come consumi si aggirano intorno a 5 km/l?


come tutti i kart....
 
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